Fantacalcio.O: al via il campionato!

Mitico Presidente: Milka. E abbiamo detto tutto.
Post Reply
User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Re: Fantacalcio.O: al via il campionato!

Post by gnaffo_o.O » 27/08/2014 18:46

a me da la possibilità solamente di creare una lega ..... non di creare una squadra .... :help:

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Fantacalcio.O: al via il campionato!

Post by Milka » 27/08/2014 18:54

Boh... Gnaffo a me é la prima opzione ke mi esce dal menù... Facciamo così, visto ke per fare le prove avevo creato una lega e sembra più semplice la gestione degli inviti via email, mandatemi un PM con la vostra email che volete collegare al fantacalcio ke provvedo a mandarvi l'invito direttamente dal sito e a grupparvi, poi passerò la leader a chi di dovere :wink:

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Fantacalcio.O: al via il campionato!

Post by Proteas » 27/08/2014 20:04

effetivamente anche a me cliccando su crea squadra mi manda solo su crea lega
Image

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Fantacalcio.O: al via il campionato!

Post by Milka » 27/08/2014 20:14

Proto invitato
Muto invitato
Gnaffo invitato
Ghigno invitato
Last edited by Milka on 27/08/2014 22:11, edited 3 times in total.

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Fantacalcio.O: al via il campionato!

Post by Proteas » 27/08/2014 20:40

Ok iscritto

Nickname : Van Proteas
Squadra : Giocolieri
Image

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: Fantacalcio.O: al via il campionato!

Post by MutO » 27/08/2014 21:47

Iscritto ! :D

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Fantacalcio.O: al via il campionato!

Post by CuginoIt » 28/08/2014 00:20

Mi sono iscritto pure io. Rui, fai pure tu il presidente :)

Siamo gia' in 8, che dovrebbe essere il numero ottimale...
Non so se pubblicizzare ulteriormente la cosa :) Rischiamo di dover fare due gironi.

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Fantacalcio.O: al via il campionato!

Post by Milka » 28/08/2014 09:23

Cugino ti ho mandato l'invito via email.
Sul numero concordo anch'io oltre i 10 è meglio non andare.
Mancano all'appello Lou e Vesper, appena mi mandano il PM con la loro email li invito alla Lega o.Ostyle-net

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Fantacalcio.O: al via il campionato!

Post by MutO » 28/08/2014 10:31

Oltretutto senza volerlo realmente fare, mi sono iscritto anche ad un'altra lega(fumagalli League ahahahah) e non riesco a levarmi ...ho mandato una mail al supporto vediamo....

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: Fantacalcio.O: al via il campionato!

Post by MutO » 30/08/2014 14:01

chi manca all'appello?! :D :macho:

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Fantacalcio.O: al via il campionato!

Post by Milka » 30/08/2014 14:38

Vesper e Lou che nn mi hanno ancora inviato il PM con la loro email

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: Fantacalcio.O: al via il campionato!

Post by Vesper » 31/08/2014 19:16

Ciao!

Scusate, ero in trasferta per lavoro settimana scorsa e ieri a un matrimonio, comunque per giovedì ci sono e domani mi iscrivo al sito.

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: Fantacalcio.O: al via il campionato!

Post by MutO » 01/09/2014 00:07

grande Vesper!

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Fantacalcio.O: al via il campionato!

Post by CuginoIt » 01/09/2014 09:02

Ottimo.

Non so nei dettagli come funzionerà l'asta del sito, nel senso che, in teoria, una volta che iniziamo a battere l'asta per un giocatore, temo, che l'asta rimanga aperta per 48 ore.
Ora, nella mia idea, se siete d'accordo, potremmo fare un'asta a chiamata per giocatore, e quando finisce un giocatore l'asta per lui si chiude e chiamiamo il successivo.
In questo caso non so se il presidente di lega ha il potere di chiudere l'asta, oppure se ci dobbiamo (conoscendo i brutti ceffi da queste parti potrebbe essere difficile :D) basare su un patto fra gentiluomini in cui quando dichiariamo chiusa l'asta per un giocatore nessuno rilancia più :)

Un amico mio e di vesper ha detto di esserci giovedì... sto provando a convincerne anche un decimo così facciamo cifra tonda.

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: Fantacalcio.O: al via il campionato!

Post by MutO » 01/09/2014 10:19

Dal sito:
Come fare mercato
Ogni fantallenatore può acquistare (compatibilmente con il proprio budget, uguale per tutti) i calciatori che riterrà, facendo offerte per ciascun calciatore libero che vuole comprare, fino a un massimo di 30 - in base a quanto deciso dal presidente di Lega. Nella sezione MERCATO della tua pagina di squadra trovi l'elenco dei calciatori da chiamare (sono quelli rimasti liberi in quel momento). Si sceglie il calciatore libero dalle liste articolate per ruolo e si fa un'offerta (da 1 credito in su, fino alla disponibilità massima in crediti di quel momento). Tale offerta sarà valida per due giorni da quel momento e visibile a tutti i fantallenatori della propria Lega, i quali potranno rilanciare, sempre pubblicamente. Ogni comunicazione (di offerta e di rilancio) sarà visibile nella propria pagina di mercato. Una volta terminati i due giorni di validità dell'offerta, il calciatore in questione sarà assegnato a chi avrà offerto più crediti.
Secondo me se utilizziamo la piattaforma vien più semplice da gestire, poi alla fine a me va bene in qualsiasi modo ditemi solo dove spendere i soldi :D :dollar: :dollar: :dollar:

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Fantacalcio.O: al via il campionato!

Post by Milka » 01/09/2014 10:31

Cugino, sabato mi stavo leggendo anch'io il regolamento ed effettivamente è come scrivi (vi riporto lo stralcio sotto)

da regole asta continua http://www.fantacalcio.kataweb.it/index ... a_continua
Si sceglie il calciatore libero dalle liste articolate per ruolo e si fa un'offerta (da 1 credito in su, fino alla disponibilità massima in crediti di quel momento). Tale offerta sarà valida per due giorni da quel momento e visibile a tutti i fantallenatori della propria Lega, i quali potranno rilanciare, sempre pubblicamente. Ogni comunicazione (di offerta e di rilancio) sarà ben visibile nella propria pagina di mercato. Una volta terminati i due giorni di validità dell'offerta, il calciatore in questione sarà assegnato a chi avrà offerto più crediti.

NB Se un rilancio avviene a tre minuti o meno rispetto all’orario di assegnazione di un calciatore, quest’ultimo orario “slitterà” in avanti di tre minuti. Esempio: il giorno 1 settembre alle ore 15:00 offro 1 credito per un calciatore libero sul mercato. La scadenza naturale per l’assegnazione è dunque il 3 settembre alle 15:00; un mio avversario offre 2 crediti alle 14:58 del 3 settembre (dunque due minuti prima della chiusura delle offerte), a quel punto l’assegnazione passa alle 15:03 e così via. L’assegnazione avverrà quando un’offerta non avrà avuto più rilanci, e il calciatore andrà alla fantasquadra che ha offerto più crediti per quel giocatore.

Per quanto concerne invece le VENDITE di calciatori, sarà possibile cedere sul mercato uno o più effettivi della propria rosa, purché si rispetti il limite minimo dei 18 calciatori e quello per singolo ruolo (es: se ho 21 calciatori in rosa, dunque più del minimo fissato in 18, ma solo due portieri, non potrò vendere un estremo difensore – altrimenti scenderei sotto il limite di quel ruolo). Anche in questo caso, la validità dell'offerta di cessione sarà di due giorni e il calciatore verrà aggiudicato al miglior offerente. Se non dovessero esserci offerte, il calciatore in questione rimarrà in organico alla squadra che ha cercato di venderlo.


non so se come presidente ci sia un comando per assegnare un calciatore evitando i 2 giorni, purtroppo fino a quando la composizione della lega non è completata non ho la possibilità di vedere che comandi sono disponibili nella sezione calcio mercato.
Personalmente non vedo male questa gestione; in questo modo permetterebbe di non doversi per forza trovare ad un giorno prestabilito e chiudere l'asta ad un certo orario rischiando di non aver terminato il mercato.
L'asta inizierebbe nel momento del completatmento della lega e ognuno potrebbe far offerte per tutti i giocatori che gli interessano portandole avanti tutte in contemporanea fino al completamento di tutt le rose.
L'unica nota negativa sarebbe che questo sistema fa perdere tutto il divertimento e la magia dell'asta in diretta.

Aggiorno un attimo la situazione
Ad ora siamo a 7 squadre inserite; Vesper, senza iscriverti al sito, mandami in PM la tua email così ti posso mandare l'invito alla lega, abbiamo visto per esperienza che è più semplice gestire l'iscrizione.
Last edited by Milka on 01/09/2014 11:10, edited 1 time in total.

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: Fantacalcio.O: al via il campionato!

Post by LouStrong_o.O » 01/09/2014 10:58

Dopo qualche incomprensione con Firefox, da Chrome sono riuscito a completare iscrizione e creazione della squadra.

L'Atletico Barabba c'è!

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Qg Fanta

Post by Proteas » 01/09/2014 20:45

CuginoIt wrote:Ok, beh, io vorrei l'asta live perché è molto divertente in genere.
Ad ogni modo, se volete, possiamo combinare le due cose.

L'unico dubbio che ho è che, con la regola dei due giorni, potremmo sistemare quasi tutto giovedì sera, uno va a dormire beato pensando di avere tutti i calciatori a disposizione e, all'ultimo, qualcuno gli frega 2 difensori :)
In sostanza volevo un meccanismo per cui, una volta che facciamo l'asta giovedì, possiamo non controllare il fantacalcio fino a quando dobbiamo fare la formazione :)
MA NIENTE NIENTE Cuggi ha sbagliato topic?????
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Co.Ommunity : PRESENTAZIONI

Post by CuginoIt » 01/09/2014 20:50

Azz! Errori di vecchiaia :)
E da stress di ritorno in Germania...

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Fantacalcio.O: al via il campionato!

Post by CuginoIt » 01/09/2014 20:52

Ok, beh, io vorrei l'asta live perché è molto divertente in genere.
Ad ogni modo, se volete, possiamo combinare le due cose.

L'unico dubbio che ho è che, con la regola dei due giorni, potremmo sistemare quasi tutto giovedì sera, uno va a dormire beato pensando di avere tutti i calciatori a disposizione e, all'ultimo, qualcuno gli frega 2 difensori :)
In sostanza volevo un meccanismo per cui, una volta che facciamo l'asta giovedì, possiamo non controllare il fantacalcio fino a quando dobbiamo fare la formazione :)

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests