France e Qg sfidano i crucchi

CoOmmunity LIVE: tornei, PIZZATE, lan, RADUNI!
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: France e Qg sfidano i crucchi

Post by Maloghigno » 05/04/2014 23:13

Grandissimi!!!
Vogliamo resoconto dettagliato e foto!!!

:ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola:

FORZA AZZURRI!

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: France e Qg sfidano i crucchi

Post by CuginoIt » 05/04/2014 23:17

A causa di problemi tecnici il verbo di France ritarda ad arrivare...
... non riusciamo ad uploadare le foto!!

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: France e Qg sfidano i crucchi

Post by France » 05/04/2014 23:20

abbiamo ricevuto la benedizione di MMA

Image

Ma dobbiamo confessare che in realtà ci hanno sbattuto al primo round fuori questi due signori! Che sono Tongil e Revenge

Image

Purtroppo il fotografo tedesco era incapace di fare una foto e non ho controllato.

Eccovi gli umilianti replay


In ogni caso una esperienza bellissima, abbiamo visto un botto di giocatori bravi e abbiamo visto davvero come giocano i pro dal vivo!!!!!! Seguiranno più tardi altre foto!!!
Attachments
Torneo 2v2 Monaco.rar
(143.24 KiB) Downloaded 698 times
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: France e Qg sfidano i crucchi

Post by CuginoIt » 05/04/2014 23:22

Sì... non era proprio la finale...
.... e nemmeno la semifinale...
.... e nemmeno i quarti ...
ecco: erano più degli "ottavi di finale".

La dichiarazione a caldo dei Coreani è stata "Beh, però, ci siamo divertiti!".

In sostanza abbiamo provato a stupirli con il mono baneling volanti, ma non ha funzionato bene.

Poi , a causa di un macroerrore mio (non ho chiuso la base!!!), è stato uno sfacelo.

L'unica soddisfazione in 2 partite è stata uccidere una banshee!!

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: France e Qg sfidano i crucchi

Post by Proteas » 05/04/2014 23:27

Bravissimi e Bellissimi !!!!!!!
Pero' cavolo ci voleva una maglietta " o.O " ..... la prox volta vi sponsorizzo e vi faccio avere le magliette personalizzate , basta che me lo fate sapere per tempo! :overlord:
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: France e Qg sfidano i crucchi

Post by France » 06/04/2014 10:52

non si riesce proprio a caricare le immagini con il cloud gallery. Mi fa vedere le immagini vecchie ma non riesco a caricarne di nuove. Farò ancora tramite usa oOupload.

Image
Il posto è un seminterrato e dopo una scala questo è quello che si presenta ad una prima occhiata. Il posto non è molto largo ma si espande in lunghezza e dietro ci sono tutte le postazioni computer.

Image
Qua potete vedere il montepremi, con le varie coppe e premi, oltre che quelli in soldi che non sono visibili in questa foto.

Image
In questa foto si vedono le postazioni computer come anche il corridoio dove si vedono i premi e indietro il bar. Dove cuggino ha disperatamente aspettato una pizza pronta da 30 minuti. Purtroppo la barriera linguistica gli ha impedito di farsi capire :)

Image
Altra foto delle postazioni, questa si trova al lato opposto rispetto a quella fatta vedere prima. Alcune postazioni sono con computer dell'organizzazione per chi non ne aveva di personali, mentre altre postazioni sono vuote per portatili.

Image
Questa e una delle postazioni, purtroppo la foto viene male, ma è quella di Gungfubanda. Un grandmaster come ce ne erano parecchi altri. Insomma un posto tranquillo senza pretese, dove si gioca for fun!

Image
L'orgnizzazione ottima per l'1v1, fa vedere in tempo reale sugli schermi oltre che le singole partite con tanto di caster, anche il tabellone del torneo. Anche se dobbiamo confessare che per fare le partite di 2v2, è stato lungo e doloroso anche solo trovare il posto. Ma si sà, il 2v2 non se lo fila nessuno :old:

Image
Qua abbiamo colto l'occasione per fare una foto insieme a MMA. Devo dire che è una persona molto disponibile, molto umile e simpatica. Abbiamo un po' parlato del più e del meno, su come si trova in germania, su come è il team Acer (anche basato in germania) e anche un po' di strategie. Quando gli ho chiesto perchè contro protoss non apre di massa marine si è illuminato e se mi avesse potuto dirlo, mi avrebbe detto eretico. Comunque mi spiace che non ha vinto. Ha fatto una finale epica da 50 minuti contro Patience!!! Protoss OP. Da notare che lui mi ha subito chiesto se ero terran anche io quando mi sono avvicinato :) Naturalmente ci si riconosce fra fedeli terran!!

Image
Un'altra particolarità che ci è toccata è che ci siamo seduti fra i due finalisti per la finale visto che stavamo giocando le partite di 2v2 e ci hanno assegnato quei posti. In questa foto mi vedete con il vincitore del torneo Patience e altri gosu del suo team tutti in torno a fare tifo.

Image
Cugino con dietro MMA che affronta la finale contro Patience.

Image
I nostri carnefici della partita che abbiamo fatto best of 3 a eliminazione diretta. 280 APM a testa. Molto simpatici e disponibili anche questi. Revenge è quello a sinistra mentre Tongil è quello a destra. Addirittura si è offerto di aiutare a smontare un pc per farci spazio. La cosa che mi ha fatto molto sorridere è che non sapevano assolutamente i nomi delle mappe e abbiamo dovuto guardare per capirci su quelle che erano eliminate oppure no.

Ecco. Questo è pressoappoco il resoconto che riguarda la nostra piccola avventura nel mondo dei pro. Siamo arrivati alle 1700 e ce ne siamo andati alle 0130!!! Epico!!! Bravo cugino!!! Santo subito!

P.S. piccola nota curiosa: MMA pensava che io e cugino fossimo fratelli. Poi io gli ho detto che probabilmente per gli asiatici noi sembriamo loro tutti uguali e ci siamo messi a ridere!
Image

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: France e Qg sfidano i crucchi

Post by Vesper » 06/04/2014 11:16

Grandissimi! :) Belle foto! :)

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: France e Qg sfidano i crucchi

Post by Manno » 06/04/2014 11:29

IDOLI! :lolol:

@QG : L'immagine di GAME 1 che rimarrà impressa nella mia testa per mooolto tempo sarà quella di una Banshee con 29 kills al momento del GG :frozen:

@France : Ottima la domanda ad MMA :asd: ma avresti fatto meglio a chiedergli se Scarlett (che è in squadra con lui) è ancora provvista del..modulo tecnologico :nod:

Questo rimane comunque di sicuro il momento più alto raggiunto dagli O.o da sempre. :ola:

GG!

PS.Qui potete trovare il thread del torneo

http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/M ... urnament_9

PPS.Tanto per spocchia,il tipo che si vede nella quarta foto con i basettoni è Socke :teach:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: France e Qg sfidano i crucchi

Post by Derek_o.O » 06/04/2014 19:17

GG ! :king:

Bel posto cmq. Non pensavo ci fossereo tutti quei giocatori pro.
+1000 per la foto con MMA 8)
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: France e Qg sfidano i crucchi

Post by Mano[FA] » 06/04/2014 20:09

France wrote: Cugino con dietro MMA che affronta la finale contro Patience.
Ehi QG, come e' andata la finale contro Patience? Hai vinto? Posta i replays ;)

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: France e Qg sfidano i crucchi

Post by snuffz » 07/04/2014 08:37

Grandissimi!!!
:G: :winner: :G: :winner: :G: :winner: :G:
Come ho scritto a France su whatsapp: non importa che abbiate perso, l'importante è che abbiate lamerato secco, che sti c***o di pro abbiano provato disgusto per cotanta bassezza.
Bel reportage fotografico (magari la prossima volta dotatevi di una fotocamera > 2 megapixel)

Ma avete almeno spammato un "dalai lamer on oostyle.net" nella chat delle partite? (trattandosi di rep di pro è probabile che vengano scaricati a manetta).

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: France e Qg sfidano i crucchi

Post by France » 07/04/2014 11:34

hehe grande snuffo! Anche solo ad accennare di lamerare ha creato quasi un incidente diplomatico con mma che era esterefatto :) Per le foto purtroppo vanno a fuoco dopo 2 secondi automaticamente, ma se chi fa le foto non aspetta vengono sfuocate. Nell'emozione della cosa ho mancato di controllare tutte le fotografie. Per quanto riguarda il formato, sul forum il formato massimo consentito è 600x600, che non è nessun formato corrente accettato in cui si possono ridimensionare le foto su immageshack, quindi sono stato costretto a scegliere 320x200 o qualcosa del genere, il dettaglio delle foto comunque è da 5 o 8 megapixel. Mi spiace che dal punto di vista tecnico è andata così. Bassa risoluzione mixato a foto sfuocate, e il risultato è stato un po' cosi.

La prossima edizione vengo li con il telescopio hubble!
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: France e Qg sfidano i crucchi

Post by France » 07/04/2014 23:28

vorrei ancora raccontare due cosette sui pro, per la finale mi è capitato, visto che ero seduto accanto prima di spostarmi vicino all'altro finalista, di vedere cosa fanno i pro prima di disputare una partita.

Praticamente in prepartita un'ora da 10 minuti prima si guardano replay dei tipi che devono affrontare sul sito di teamliquid. (almeno mma faceva così). Poi riavviano il computer, fanno partire sc2 e fanno partire la mappa di precaricamento di tutti gli effetti grafici, rigorosamente a settings grafici minimi. Poi fanno partire un'altra mappa custom della prima mappa che disputeranno e giocano i primi 3-4 minuti della build spammando apposta tanti apm, tipo su 400. E alla fine sono pronti per iniziare a giocare. Ho anche guardato apposta chi spammava quanto e devo dire che i pro di livello alto ne spammano relativamente poche, lo fanno a parte per scaldarsi ma non per forza mentre disputano partite di torneo. In'oltre ho anche notato come revenge si prendesse buoni 30 secondi a occhi chiusi chino sulla tastiera dopo ogni partita vinta o persa che fosse. Stranamente non guardano mai i propri replay dopo la partita che hanno disputato, forse anche perchè non hanno il tempo di farlo.
Image

User avatar
Caglix
Veteran
Veteran
Posts: 88
Joined: 13/07/2013 12:22
Blizzard BattleTag: Mrcaglix#2993
Location: Caramagna Piemonte

Re: France e Qg sfidano i crucchi

Post by Caglix » 08/04/2014 23:17

France hai per caso accennato a MMA i tuoi trascorsi in biblioteca da giovine ? :menato:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: France e Qg sfidano i crucchi

Post by France » 09/04/2014 00:41

nonooo, era già abbastanza su di giri quando gli ho accennato della mia partenza contro protoss a 4 rax. Non ho voluto inferire. Poi mi ha fatto pena, poveraccio. Ha detto che si sente molto solo e che gli manca molto la corea. Non riesce a farsi amici tedeschi. Ma come biasimarlo. Se non bevi birra in quel paese hai socialmente chiuso.
Image

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: France e Qg sfidano i crucchi

Post by MutO » 14/04/2014 11:42

France wrote:nonooo, era già abbastanza su di giri quando gli ho accennato della mia partenza contro protoss a 4 rax. Non ho voluto inferire. Poi mi ha fatto pena, poveraccio. Ha detto che si sente molto solo e che gli manca molto la corea. Non riesce a farsi amici tedeschi. Ma come biasimarlo. Se non bevi birra in quel paese hai socialmente chiuso.
Grandissimi :firefire: :firefire: :firefire: O.o in alto tra i PRO!!

questa cosa di MMA mi ha fatto tenerezza, povero ... :( chiediamogli di entrare negli o.O noi mettiamo subito tutti a proprio agio, compresi i coreani ... dai lo portiamo a mangiare cinese una volta a settimana anche ...

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests