DARK SOULS 2

Tutto ciò che si gioca dal DIVANO!
User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

DARK SOULS 2

Post by Proteas » 13/03/2014 23:14

Inizio col presentare il topic con questo sito BEYOND THE BONFIRE che oltre a dire quanta gente c'e' online fa una statistica su quante volte i giocatori sono morti dall'uscita del gioco , quindi 3 giorni fa.3.300.000 volte fra ps3 e xbox. :terminator:

Poi per il gioco personalmente aspetto l'uscita per pc il 24 aprile , magari se qualcuno gia' l'ha preso ci inizia a spiegare qualcosa!

Pero' questo gioco non ha senso di esistere per me se il mio santino Snuffz non scrive qualcosa in questo post.

Image

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: DARK SOULS 2

Post by Vesper » 14/03/2014 11:27

Io lo compro stasera per ps3 (peccato per l'uscita europea in ritardo di qualche giorno),poi vi faccio sapere le mie impressioni! ;) Praise the Sun!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: DARK SOULS 2

Post by snuffz » 14/03/2014 11:47

A dire il vero è un po’ che la PS3 rimane spenta (a parte per i dvd di Miyazaki) però leggere di Dark Souls mi smuove sempre qualcosa nelle budella.
Per quanto mi riguarda credo è stato uno dei giochi più belli che mi sia capitato di giocare negli ultimi anni.
Per DS2 aspetterò un po’… ma fatevi sapere le vostre impressioni (mi raccomando: no spoiler!)
:cow:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: DARK SOULS 2

Post by Shogun_o.O » 14/03/2014 15:31

La mia copia di DS2 mi aspetta a casa, ma io sono a Monaco per lavoro fino a lunedì. Non vedo l'ora di rientrare in Italia per riabbracciare la mia PS3 (sì beh... anche mia moglie) :asd:
Tra qualche giorno vi racconterò.

SOLO UNA RACCOMANDAZIONE
Io di DS2 non so niente. Fa parte di quei 3 titoli in tutta la mia vita che ho acquistato a scatola chiusa al D1. Non ho letto nessuna anteprima, recensione, discussione sui forum. Non ho visto neppure i trailer di lancio. So che il mio Youtuber preferito Sabaku no Maiku ha già iniziato a pubblicare i video di gameplay della sua prima run, e a malincuore mi sono imposto di non guardare neanche quelli.
Se vi azzardate a fare uno spoiler di qualunque tipo, io vi cercherò. E vi troverò :chaos:
Mi raccomando mettete tutto sotto spoiler: trama, ambientazione, metodi di gioco :nod:

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: DARK SOULS 2

Post by Proteas » 15/03/2014 00:28

Shogun_o.O wrote: So che il mio Youtuber preferito Sabaku no Maiku ha già iniziato a pubblicare i video di gameplay della sua prima run
Tranquillo per i primi 2 non c'e' nessun spoiler anche perche arriva fino alla creazione del personaggio , ti consiglio di guardare la prima http://www.youtube.com/watch?v=LZziFGOT ... xbd94Un3oQ dove fa anche la unboxing della collector.
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: DARK SOULS 2

Post by Proteas » 15/03/2014 00:31

snuffz wrote:A dire il vero è un po’ che la PS3 rimane spenta (a parte per i dvd di Miyazaki) però leggere di Dark Souls mi smuove sempre qualcosa nelle budella.
Per quanto mi riguarda credo è stato uno dei giochi più belli che mi sia capitato di giocare negli ultimi anni.
Per DS2 aspetterò un po’… ma fatevi sapere le vostre impressioni (mi raccomando: no spoiler!)
:cow:
Innanzi tutto ti ringrazio , per aver donato a questo topic la tua BENEDIZIONE Io di rimando non posso , non posso non rievocare questo video che mi ha aiutato nei momenti di sconforto Considerazioni sul Demone Capra by Snuffz

Grazie
Image

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: DARK SOULS 2

Post by Vesper » 15/03/2014 13:08

Fantastico il video! :)

Dopo qualche ora di gioco, ecco le mie prime impressioni.
Il gioco è bello,ma molte cose mi lasciano ancora perplesso. Sto giocando da ore e non ho ancora incontrato il primo boss! :) Onestamente, mi sento un po' perso: ci sono tante direzioni in cui puoi andare si da subito,ma (in pieno stile dark souls) molto di queste si concludono in una trappola mortale! :) Capire quali di queste trappole si possono superare sin da subito e per quali devi tornare indietro dopo non è immediato,e mi dà la sensazione di non sapere bene dove andare.
La meccanica delle torce non ho ancora capito bene come utilizzarla al meglio (quando esploro per la prima volta un posto voglio un bello scudo con me, non un tizzone ardente).
Il gioco prende quindi, ma non è per nulla immediato, anche per chi ha giocato a dark souls. Ci sono 2 nuove cose che ho trovato molto frustranti all'inizio (non un vero spoiler, ma per evitare guai):
expand
Insomma, il gioco prende, ma per ora lo trovo abbastanza ostico,devo ancora capirlo bene! :) Torno a giocare...ho 2000 anime da recuperare dove sono morto l'ultima volta (scivolando banalmente giù da un balcone! :) ).


Edit:

Sono andato avanti un po',e ci sto capendo qualcosa in più! ;) Ho trovato il primo boss,anche se non l'ho ancora ucciso (ma credo di sapere come fare). In generale, il livello ha tante scorciatoie, quindi una volta esplorato è facile ritornare negli stessi posti.
In più
expand
Edit numero 2:
Sto entrando di più nel gioco e mi piace! ;) Finalmente ho ucciso il primo boss (evocando 2 alleati che se no ero ancora lì! :) ), ho livellato un po' e posso finalmente utilizzare lo stile di gioco che mi piace di più:
expand
Quindi dopo lo spaesamento iniziale ora mi sto ritrovando decisamente di più.

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: DARK SOULS 2

Post by Vesper » 19/03/2014 08:20

Ma sono l'unico che ci sta giocando? :)

La mia avventura prosegue bene,mi sto divertendo. Per ora (sono ancora agli inizi del gioco, per darvi un'idea ho esplorato 3 aree) il gioco mi sembra una divertente continuazione di dark souls: niente di particolarmente innovativo,ma una appropriata continuazione. Tenete conto però che,visto che sono un codardo, non ho provato le novità più grosse del gioco (come giocare con 2 armi),quindi forse mi sto perdendo un po' delle cose più nuove. Il gioco è bello e dà molte delle emozioni del primo gioco (ieri momento di grande soddisfazione,quando ho risolto piccolo enigma),
expand
Purtroppo,per ora (a occhio,circa 6-8 ore di gioco) non sono mai stato invaso,forse per problemi ai server,e di sicuro questo sta togliendo qualcosa all'esperienza. L'altra nota un po' negativa è che finora nessun png ha la personalità di un Solaire,ma vedremo andando avanti. Alcune aree (in particolare una di quelle che ho visitato) sono un po' delle variazioni sul tema di aree del primo,ma ci sta. E le nuove trappole sono sempre molto divertenti! :)

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: DARK SOULS 2

Post by Shogun_o.O » 19/03/2014 16:28

Eccomi!
Tornato finalmente in terra italica ho iniziato anch'io la mia esperienza in Dark Souls 2.
Al momento sono a 3 ore di gioco (una delle quali passata a creare il PG :asd: ), perciò non posso dare pareri sul gameplay, anche perché ignoro ancora alcune cose.

Il mio PG è ovviamente un (sotto spoiler perché è una nuova classe)...
expand
.

La trama mi è ancora ignota, e onestamente non mi è ancora chiaro dove (ma soprattutto quando) è ambientata la nostra avventura.
(metto sotto spoiler, anche se sono mie congetture)
expand
Ma ci sarà tempo per parlare di lore...

Brevemente vi racconto le novità introdotte con questo capitolo (alcune sotto spoiler, se qualcuno volesse iniziare l'avventura completamente alla cieca)
:arrow: GRAFICA:
From Software ha fatto un enorme passo avanti rispetto Dark Souls. Effetti di luce, ombre dinamiche, textures fotorealistiche. Dark Souls 2 sembra un gioco per la next gen... se non fosse per il framerate ballerino. Per carità, mai al livello scandaloso della Città Infame, ma neanche a livelli di perfezione. Diciamo che la PS3 è arrivata ormai a fine carriera e i programmatori, per quanto geniali, non sono i Naughty Dog. Un esempio lampante si ha immediatamente all'inizio del gioco, durante la creazione del PG: le modifiche estetiche non avvengono in tempo reale, ma bisogna aspettare che il sistema le carichi. Peccato

:arrow: GAMEPLAY:
expand
:arrow: Da quello che ho esplorato fin'ora anche Dark Souls 2 sembra mantenere la struttura open world del predecessore. Incrocio le dita e spero sia così per tutto il gioco :luck:
:arrow: I nemici sono molto più cazzuti rispetto al primo. Sono più veloci, più intelligenti (raramente ti danno le spalle, limitando la possibilità di un backstab) e fanno decisamente più male. Nonostante ciò, modestamente, dopo 4 ore il mio PG è ancora vivo :ola: Ammetto però di essere scappato molte volte dagli scontri più impegnativi (fin'ora: due ciclopi e un cavaliere in armatura pesante)
:arrow: LE TORCE
expand

Curiosità
TORCE
expand
[EDIT]
Sono morto per la prima volta :cry: Ho provato a combattere i due ******* all'inizio del gioco. Hanno vinto loro :dho:
Ma ciò mi ha permesso di vincere il mio primo trofeo, intitolato "Benvenuto in Dark Souls" :asd: Geniale
Ma non demordo. Scopo del mio pomeriggio sarà ucciderli

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: DARK SOULS 2

Post by Vesper » 19/03/2014 21:00

Figo!

Domanda sul lore:
expand
Riguardo all'ambientazione, posso dire che
expand
Le torce:
expand

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: DARK SOULS 2

Post by Shogun_o.O » 19/03/2014 22:06

Vesper wrote: Domanda sul lore:
expand
expand

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: DARK SOULS 2

Post by Shogun_o.O » 24/03/2014 18:25

La mia avventura su DS2 prosegue, anche se molto a rilento. Ho alle spalle appena 8 ore di gioco, ma già mi sono fatto un'idea più precisa sulle sue meccaniche.

Le metto sotto spoiler per il semplice fatto che sapere certe cose modificherà il vostro approccio al gioco. Io ho affrontato l'avventura senza conoscerle e ho tirato tanti nomi quando mi sono reso conto che occorreva un approccio diverso (ma è proprio questo il bello di DS). A voi la scelta se leggere o meno lo spoiler :wink:
expand
MULTIPLAYER
Il multiplayer di DS2 è decisamente migliorato rispetto al predecessore. Adesso è possibile farsi evocare anche senza aver prima sconfitto il boss dell'area. In realtà non ho ancora capito se questo si può considerare un bene o un male, perché paradossalmente possiamo lasciare il nostro segno vicino ad un falò, convinti di aiutare un giocatore a uccidere un determinato boss, per poi scoprire che il nostro amico deve affrontare un boss più potente :roll: (Ebbene sì... a me è capitato :no: )
Poco male, è sufficiente lasciare il proprio segno davanti alla nebbia del boss per non avere problemi.
Oltretutto giocare in multiplayer è un ottimo modo per farmare anime senza neppure rischiare di morire, dato che in caso di fallimento faremo ritorno al nostro mondo senza subire conseguenze. Purtuttavia credo che fallire nella nostra missione di aiuto di un altro giocatore possa compromettere
expand
Infine trovo carina la possibilità di lasciare messaggi più complessi rispetto al passato. Adesso è possibile scrivere due frasi, per trollare ancora meglio di prima. Ad esempio, io ha lasciato questo messaggio davanti a una parete invisibile che si affaccia sull'abisso: "Tesoro incredibile. Prova rotolamento"

GAME DESIGN
FA-VO-LO-SO. La libertà di azione rispetto a DkS1 è migliorata esponenzialmente. I livelli si sviluppano molto di più in verticale rispetto al predecessore. Ci sono tanti salti, tanti passaggi più o meno nascosti e ora è necessario interagire molto con l'ambiente circostante, sia per trovare passaggi segreti, sia per combattere mostri (e boss) altrimenti ostici.

DIFFICOLTA'
Qui arrivano le note dolenti. Forse la curva di apprendimento è molto dolce e avendo appena finito DkS1 sono molto allenato, ma fin'ora il gioco non mi è sembrato particolarmente difficile. Sono morto pochissime volte e sempre per evidenti errori da parte mia (soprattutto cadute, come da tradizione). Non pensavo di dirlo, ma speriamo che col prosieguo la difficoltà salga...

Ma iniziamo a parlare di lore. Questo è quello che ho intuito fin'ora (considerate che sono arrivato appena al secondo boss della prima area)
I GIGANTI:
expand

Vi terrò aggiornati e per ora vi saluto con il primo comandamento di Dark Soul
https://www.youtube.com/watch?v=EYIWXCoevZw

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: DARK SOULS 2

Post by Shogun_o.O » 25/03/2014 11:59

Aggiornamento veloce.
Ieri notte ho avuto la conferma che DkS2 è ambientato
expand
rispetto al primo episodio :nod:

Sulla lore
expand

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: DARK SOULS 2

Post by Vesper » 25/03/2014 15:16

Per Shogun:
expand

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: DARK SOULS 2

Post by Shogun_o.O » 25/03/2014 18:17

@Vesper
A proposito di un certo boss:
expand

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: DARK SOULS 2

Post by Proteas » 25/03/2014 20:14

anche io ci sono rimasto male quando l'ho visto .... male nel senso buono !
Ad ogni modo e lui o non e' lui????
Image

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: DARK SOULS 2

Post by Vesper » 25/03/2014 22:10

Proteas wrote:anche io ci sono rimasto male quando l'ho visto .... male nel senso buono !
Ad ogni modo e lui o non e' lui????
expand
Nota di servizio: come attivare le porte segrete
expand


Sulla difficoltà
expand
Edit:
expand

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: DARK SOULS 2

Post by Proteas » 28/03/2014 19:44

al momento la zona che non mi e' piaciuta proprio e'
expand
.

i boss piu' fighi visti sicuramente
expand
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: DARK SOULS 2

Post by Shogun_o.O » 29/03/2014 09:50

Proteas anche tu stai giocando DkS2? Dove sei arrivato?

Io fin'ora ho sconfitto 7 boss e, ve lo dico senza spoiler, sono un po' deluso dalla difficoltà :cry:
Non avrei mai creduto di dirlo, ma DkS2, almeno al momento, è decisamente meno punitivo rispetto al primo. E' vero che sono praticamente all'inizio del gioco, ma il Demone Toro di DkS1 mi ha dato più grattacapi rispetto a diversi boss affrontati in DkS2.

A parte questo problema (che spero vivamente sia dovuto solo a una curva di apprendimento più dolce), il gioco mi sta appassionando da morire, compliece anche una lore più criptica rispetto al primo.

Su un certo boss
expand
... e a proposito di Drangleic
expand
@Vesper
expand

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: DARK SOULS 2

Post by Vesper » 31/03/2014 09:13

Io sono andato avanti e ho fatto fuori un po' di boss (ho perso il conto! ;) ). A occhio però sono ancora a circa 1/3 del gioco, perché
expand
Sulla difficoltà, concordo abbastanza: non c'è stato finora una scontro come il demone Capra del primo. Detto questo, per alcuni boss ho evocato degli alleati,un po' perché mi piace fare coop, un po' per velocizzare l'uccisione. Almeno uno dei boss che ho ucciso non ce l'avrei fatta all'epoca senza un alleato
expand
In più,oramai noi conosciamo tutti i trucchi di dark soul, quindi ci sta che abbiamo meno problemi di chi non lo ha mai giocato. Io la prima volta che giocavo a ds snobbavo l'arco...solo dopo un po' ho capito che è fondamentale! :)

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests