[PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Tutto ciò che si gioca dal DIVANO!
Post Reply
User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Shogun_o.O » 14/02/2014 07:22

Ce l'ho fatta!
Dopo tanto faticare ho finalmente livellato. È stata dura, ma alla fine ho finalmente raggiunto il livello 2, quello di cui parlava Pdave e che snuffz continua a ripetere:
non è il pg che livella in Dark Souls, è il giocatore.
E io aggiungo che in Dark Souls prima raggiungi alcune consapevolezze, prima riuscirai ad apprezzarlo e a capire quanto questo videogame sia un vero capolavoro.
:arrow: La consapevolezza che in Dark Souls è tutto inutile. È inutile chiedere aiuto, è inutile cercarlo: DS offre già gli aiuti necessari quando servono, basta guardare con attenzione.
:arrow: La consapevolezza che questo non è un hack n slash. Non importa quanto siete bravi a schivare, a rotolare, a saltare. La vostra skill di videogiocatori è inutile. Nei punti realmente difficili del gioco l'unica cosa che conta è l'approccio. Dark Souls non è un gioco difficile, per niente. Se analizzate le vostre morti, vi accorgerete che la maggior parte avvengono in modo alquanto stupido, soprattutto nei momenti in cui dovete recuperare le anime perdute, quando vi fate prendere dalla fretta, quando diventate troppo sicuri.
:arrow: E per ultima, e non certo per importanza, la consapevolezza che questo gioco va gustato con estrema attenzione e senza distrazioni. Giocare con bambini che corrono per casa, con la moglie che vi parla sopra, con il tablet acceso di fianco a voi, non sono buoni approcci al gioco. Tutto quello che vi diranno gli NPC è importante e raramente vi sarà ripetuto.
Ciò che vi viene narrato nell'intro, nkn potrete mai più ascoltarlo in futuro; il compito affidatovi dal cavaliere a inizio gioco, vi sarà spiegato una sola volta; quando un NPC vi farà una domanda potrete rispondere una sola volta (e se non avete capito, peggio per voi). Per fortuna potrete però contare sulla descrizione di ogni singolo oggetto che vi consiglio di leggere sempre attentamente, perché è grazie a queste che sarete in grado di capire la storia alla base di Dark Souls.
:arrow: Dark Souls NON è un gioco difficile senza una trama. È l'esatto opposto. Ha una storia fantastica alla base... ma nessuno ve la racconta. Dovrete scoprirla, parlando con gli npc, leggendo la descrizione di ogni oggetto (mettendola sempre in relazione al luogo in cui quell'oggetto è stato trovato), esaminando attentamente l'ambiente che vi circonda.

Ora che l'ho capito, riesco finalmente a capire la (bellissima) storia raccontata in Dark Souls, riesco a coglierne le sfumature (le tristi vicende delle figlie del caos e di Scarica Infinita, la missione di Siegmeyer di Catarina, del povero Sif...).
Questo gioco è davvero fantastico!!
Last edited by Shogun_o.O on 14/02/2014 09:50, edited 2 times in total.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by P-Dave » 14/02/2014 09:11

Grande Sho!



...e Dark Souls 2 e' alle porte. :tie:

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Proteas » 14/02/2014 20:21

Che dire .... benvenuto fra gli illuminati!!!
... di DS ovvio.
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Shogun_o.O » 16/02/2014 23:24

Ho fatto una cazzata :dho:
Stavo combattendo vicino al fabbro Vamos e per errore l'ho colpito :cry:
Da allora, ogni volta che mi avvino a lui mi attacca -.-' Non esiste un modo per fargli perdere l'aggro? Ho provato a scappare, ricaricare il gioco... niente :cry:
Mi serviva quel fabbro -.-'

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Vesper » 27/02/2014 08:54

Leggo solo ora,quindi probabilmente avrai già risolto,cmq credo che se ti fai assolvere da Oswald di Carim si dovrebbe resettare l'aggro dei png! ;) "It's only human to commit a sin!" :)

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Shogun_o.O » 27/02/2014 10:41

In effetti non ho ancora risolto :asd:
Porca paletta, Carim! Me l'aveva anche detto! "Se commetti un peccato vieni a confessarti da me" :dho:
Stasera vado a parlargli e cercherò di spiegargli che non volevo dare un fendente a Vamos. E' stato un errore nel valutare le distanze :nod:

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Vesper » 27/02/2014 12:43

Eh eh,guarda,nella mia prima partita mi è partito un affondo per sbaglio con la mia spada (a volte con uno dei miei joypad lo fa alla fine di un dialogo) e ho ucciso Dusk! :) Cmq ho controllato su internet e in effetti Oswald resetta l'aggro dei png (ma quelli morti rimangono morti). Preparati a un bell'esborso in anime però! ;)

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Shogun_o.O » 27/02/2014 17:23

Per farmi perdonare devo pagare soltanto 120000 anime... sto seriamente pensando di uccidere sia Vamos che Oswald -.-

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Vesper » 27/02/2014 20:44

Shogun_o.O wrote:Per farmi perdonare devo pagare soltanto 120000 anime... sto seriamente pensando di uccidere sia Vamos che Oswald -.-
Dunque,la quantità di anime da pagare per l'assoluzione dipenda dalla gravità dei tuoi peccati E dal tuo livello.Pertanto,se vuoi farti assolvere,NON livellare e cerca di farmare un po' di anime,per esempio facendoti evocare per combattere un boss del tuo livello.Oppure, se sei già andato nel mondo dipinto di Ariamis, lì c'è un modo semplice e veloce per farmare anime! ;)

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Shogun_o.O » 28/02/2014 16:24

Vorrei segnalarvi il canale Youtube di Sabaku no Maiku dedicato a Dark Souls.
Il canale si divide in due grosse playlist:

:arrow: L'Anima della Sfida - Una serie di sfide proposte dagli iscritti (io ho visto solo la prima: uccidere Demone Capra utilizzando solo l'arco corto, ed effettuando al massimo 10 capriole).
:arrow: L'Anima Oscura - Un gameplay dell'intero gioco


Il cuore del canale è proprio L'Anima Oscura, di cui io ho visto soltanto le prime puntate per evitarmi gli spoiler, e ne sono rimasto meravigliato. Il gameplay è registrato in live e commentato senza alcuna interruzione. Ogni video dura in media 40 minuti, i video sono 29... fatevi un po' i conti dell'enorme lavoro che ha svolto.
Ma soprattutto (e dovete credermi sulla parola), questo non è un comune gameplay come potrete trovarne decine su Youtube. Sabaku no Maiku spiega in modo incredibilmente dettagliato la lore, e i suoi commenti sono sempre carichi di pathos e grande passione. Sono certo che anche i più esperti tra voi, pur avendo finito il gioco diverse volte, troveranno appassionante e molto stimolante la visione dei video.

Per quanto mi riguarda, io non vedo l'ora di finire il gioco per poter guardare l'intera playlist :nod:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Shogun_o.O » 07/03/2014 18:32

Domandine per gli esperti:

:arrow: Credo di essermi perso qualche arma combattendo contro i boss. In particolare
expand
:arrow: Sempre a proposito dei
expand

:arrow: Anche Dark Souls, come il suo predecessore, dopo il completamento dell'avventura permette di iniziare una nuova partita mantenendo l'equipaggiamento ottenuto con la prima partita?

:arrow: Come funzionano le evocazioni? Per farmi evocare devo rispettare un certo livello, o chiunque può evocarmi? Ad esempio, con il mio livello 80, posso farmi evocare da un PG liv1 al Borgo dei Non Morti?

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Vesper » 10/03/2014 08:31

Allora (rispondo senza spoiler alle domande generali)

1) I drop dei boss sono solo per il giocatore "host", non per i fantasmi evocati. Se vieni evocato per combattere un boss e riesci a sconfiggerlo,ricevi solo delle anime (meno di quando lo uccidi come host,ma cmq un buon numero,se ricordo bene tipo metà). Quindi,se tagli la coda a un boss come fantasma l'arma se la prende l'host. Se non hai tagliato la cosa a un boss prima di sconfiggerlo,non c'è modo di recuperare l'arma.

2) Per le evocazioni c'è un range (tipo +-25%), non puoi farti evocare da quelli di livello 1 se sei di livello 80. Per questo,se metti il tuo segno in un'area dove non ci sono persone del tuo livello non verrai mai evocato.

3)Sì,c'è una modalità new game +.

4)
expand

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Shogun_o.O » 10/03/2014 09:50

Finito.

Che dire?
Si potrebbe considerare Dark Souls un gioco nella media, un arcade/adventure come tanti... oppure uno dei migliori giochi della generazione appena conclusa. E questo a seconda di come si affronta l'avventura.
Purtroppo, complici anche le innumerevoli recensioni disponibili in rete, Dark Souls è considerato esclusivamente per la sua enorme difficoltà. Persino in molte community, i cui forum ho iniziato a leggere solo ora per paura di spoiler, moltissimi giocatori si limitano a parlare della sua difficoltà, omettendo di parlare della meravigliosa trama che nasconde.

Confesso che nonostante abbia giocato la mia prima partita cercando di leggere tutte le descrizioni degli oggetti e parlando con tutti gli NPC, anch'io non ho compreso a fondo la trama e ci sono ancora alcuni punti che trovo oscuri.
Uno su tutti: chi diavolo è il Nano Furtivo?
L'unica cosa che ho capito è che
expand

Penso che per capire appieno il gioco si debba necessariamente giocare l'espansione (l'unico spoiler che mi sono concesso è appunto il modo di entrare a Olacile... impossibile arrivarci da soli), per capire la verità su
expand
Non so cosa avete provato dopo aver completato il gioco, ma io ho una gran voglia di iniziare una nuova partita :asd:
E pochi giochi mi hanno fatto un effetto simile.

Non vi annoio ulteriormente, ma se qualcuno volesse discutere della trama, io ho ancora qualche dubbio da chiarire :nod:
Anche se confesso che sono molto combattuto: inizio una nuova avventura, o guardo i video di Sabaku no Maiku, dove certamente troverò tutte le risposte che cerco? :neutrale:


P.S.: se non si fosse capito, riprendendo l'inizio del mio commento, io trovo che Dark Souls sia uno dei giochi migliori di questa generazione. Grazie a voi per avermelo fatto conoscere :king:


[EDIT] Grazie Vesper per le risposte :wink: Hai postato mentre scrivevo questo post e le leggo solo ora. Ad alcune avevo già trovato risposta, ma la maggior parte erano ancora oscure :oops:

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Vesper » 10/03/2014 14:37

Concordo, grandissimo gioco...e tra qualche giorno per console esce il 2! :)

Riguardo la trama..sì,è elusiva,e io personalmente l'ho apprezzata appieno solo grazie ai video di lore su internet. I miei preferiti sono quelli di Epic Name,Bro! e VaatyVidya .
Per chi è interessato, la trama è riassunta in un video che posto qui sotto Riguardo al pigmeo furtivo:
expand
Il gioco secondo me è davvero fantastico, e sono d'accordo con Shogun, l'aspetto della difficoltà ha fatto passare in secondo piano cose più importanti. Io trovo davvero fantastica tutta l'atmosfera dell'ambientazioni,che ti fa apprezzare la storia e il mondo anche se non capisci tutto appieno.

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Proteas » 11/03/2014 00:06

Shogun_o.O wrote:Vorrei segnalarvi il canale Youtube di Sabaku no Maiku dedicato a Dark Souls.
Il canale si divide in due grosse playlist:

L'Anima della Sfida - Una serie di sfide proposte dagli iscritti (io ho visto solo la prima: uccidere Demone Capra utilizzando solo l'arco corto, ed effettuando al massimo 10 capriole).
L'Anima Oscura - Un gameplay dell'intero gioco


Il cuore del canale è proprio L'Anima Oscura, di cui io ho visto soltanto le prime puntate per evitarmi gli spoiler, e ne sono rimasto meravigliato. Il gameplay è registrato in live e commentato senza alcuna interruzione. Ogni video dura in media 40 minuti, i video sono 29... fatevi un po' i conti dell'enorme lavoro che ha svolto.
Ma soprattutto (e dovete credermi sulla parola), questo non è un comune gameplay come potrete trovarne decine su Youtube. Sabaku no Maiku spiega in modo incredibilmente dettagliato la lore, e i suoi commenti sono sempre carichi di pathos e grande passione. Sono certo che anche i più esperti tra voi, pur avendo finito il gioco diverse volte, troveranno appassionante e molto stimolante la visione dei video.
Sono arrivato alla 26 puntata ... e' meraviglioso come narra , nonostante tutto e' come se fosse un film .... oramai la sera prima di andare a dormire una o 2 puntate sono d'obbligo .
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Shogun_o.O » 25/03/2014 18:59

Pur non avendo esplorato interamente Dark Souls, e dato che non riuscirò a fare una seconda run prima di un bel po' di tempo, ho deciso di guardare tutti i video di Sabaku no Maiku.

CA-PO-LA-VO-RI

Non posso non fare un copia/incolla di uno dei tanti commenti entusiasti che ho trovato in uno dei suoi video, con cui mi trovo d'accordo al 100%
Mike...non posso che farti i complimenti ancora una volta. Sei davvero il Guru della community italiana di Dark Souls; nessuno ne sa più di te, ma soprattutto nessuno sa raccontare, intrattenere, come te.
Nei tuoi video riesci ad innalzare il ruolo del classico youtuber, lo poni ad un livello più profondo, donandogli nobiltà e fascino. Narratore, esploratore, commentatore e giocatore allo stesso tempo, riuscendo a condire il tutto in un'atmosfera di pacifica armonia e di perfetta immedesimazione nei personaggi. E ovviamente giocando con una esecuzione stilistica superiore, mai banale.
Hai spinto al limite il carico di epicità e pathos che questo gioco è in grado di offrire, hai reso possibile la totale empatia con i suoi protagonisti e, più semplicemente, ci hai fatto perdere in quell'universo tanto meraviglioso quanto intricato che è Lordran. Del grande falò italiano di DkS, tu ne sei sicuramente il guardiano, perchè la passione, l'impegno, l'umanità, che hai donato per questo lavoro riescono a tenere accesa la fiamma che è in tutti noi amanti di questo gioco. Grazie.

Non mi piace essere così smielato solitamente, ma questi complimenti te li sei meritati tutti Mike.
Se qualcuno di voi ancora non l'ha fatto, vi straconsiglio il suo canale Youtube. Credetemi sulla parola, Mike rende Dark Souls ancora più bello di quello che è, e noi italiani siamo la community di DkS più fortunata del mondo perché possiamo godere dei suoi video :nod:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests