Coop e videogames

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Coop e videogames

Post by Shogun_o.O » 07/02/2014 18:24

Cosa c'entra un supermercato con i videogames?
Niente... tranne a gennaio, quando inizia il sottocosto della Coop nel reparto elettronica, che dura veramente pochissimi giorni e non è mai pubblicizzato.

Abbandonati i vari Gamestop, GameUp, GameLife da diversi anni (ci sarebbe da discutere per anni sulle loro politiche, basaste sul fatto che gran parte dei loro clienti sono bimbiminkia e dunque facili polli da spennare), il mio fornitore ufficiale di videogame è diventata proprio la Coop :asd: Perché? Semplice: non è un negozio specializzato, ma soprattutto, essendo la Coop una cooperativa, a fine anno il loro bilancio deve finire in pareggio, il che comporta ribassare il prezzo di molti prodotti (soprattutto quelli costosi) per un periodo indeterminato (generalmente molto breve).

Come ogni anno, è dal primo di gennaio che io vado TUTTI i giorni alla Coop in attesa del momento giusto [non solo per acquistare VG. Negli anni scorsi ho comprato una TV LCD, una dashcam GoPro, una videocamera, un pc portatile... risparmiando come minimo il 50% rispetto agli stessi prodotti venduti da MediaWorld].
Confesso che quest'anno ci avevo perso le speranze, e in parte sono rimasto fregato quando la settimana scorsa ho acquistato alcuni giochi per il 3DS a metà prezzo... gli stessi giochi che ieri erano in vendita a 5€ :dho:

Poco male, li ho comunque pagati un prezzo onesto, ma soprattutto mi sono rifatto ieri, quando con una spesa totale di poco inferiore ai 100€ ho acquistato:
- Trapano avvitatore Black&Decker (non c'entra niente coi VG ma mi serviva :asd: ) - 20€ (all'Obi di fianco costa 80€)
- Dragon Quest 6 - DS (5€)
- 3 episodi della serie Dottor Layton - DS e 3DS (15€ in tutto)
- Resident Evil 6 - PS3 (10€)
- Dead Space 3 - PS3 (10€)
- Grand Theft Auto V - PS3 (20€)
- Assassins Creed 4 - PS3 (20€)

Inoltre c'erano Legend of Zelda Ocarina of Time, Super Mario 3D Land e Fire Emblem per Nintendo 3DS a 5€ l'uno (tre titoli che purtroppo avevo già acquistato la settimana scorsa al prezzo comunque onesto di 20€ l'uno), più non so quanti giochi per PC da 1€ a 5€.

C'è altro da aggiungere (se non che solo GTA5 costa 70€ da Gamestop)? :roll:


Io come ogni anno ve lo segnalo. Questi sconti in genere durano circa tre giorni, e i prodotti finiscono molto prima.
o.O avvisato... :roll:

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: Coop e videogames

Post by Trollollo » 12/02/2014 18:33

Dead Space 3 secondo me non vale nemmeno 10€ :asd:

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: Coop e videogames

Post by LouStrong_o.O » 12/02/2014 19:36

Sho maledetto, speravo fosse un thread sui giochi in cooperativa :D

A me è capitato con la PS3: regalata a Natale, vista a Gennaio a un centinaio di euro in meno all'Interspar, ed era la versione più potente :cry:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Coop e videogames

Post by Shogun_o.O » 13/02/2014 09:45

LouStrong_o.O wrote:Sho maledetto, speravo fosse un thread sui giochi in cooperativa :D
Ho trollato sul titolo, per aumentare il numero di visualizzazioni :tie:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests