OpenStoOne 1° edizione 30/01/14

Non contiamo più i tornei oO (e neanche quelli vinti dal Proto)
User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: Openstoone 1° edizione 30/01/14

Post by MutO » 30/01/2014 20:48

piu o meno il mio e' rush come quello di Proteas :D :pinocchio:

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Openstoone 1° edizione 30/01/14

Post by Proteas » 30/01/2014 20:53

MutO wrote:piu o meno il mio e' rush come quello di Proteas :D :pinocchio:
Il mio non e' un mazzo rush! :mano:
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Openstoone 1° edizione 30/01/14

Post by Maloghigno » 30/01/2014 21:06

Tutti su TS si inizia!!!

Streaming su: twitch.tv canale CoOmmunity.
Punteggi aggiornati in diretta sul tabellone BetaStone.
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Openstoone 1° edizione 30/01/14

Post by France » 30/01/2014 21:26

Francech 2864
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: OpenStoOne 1° edizione 30/01/14

Post by France » 31/01/2014 01:51

Allora visto che sono stato il secondo più lento a staccare ho avuto l'onore, fra i tre secondi, di farvi sapere come è andato il torneo.

Il torneo è iniziato molto confuso ma con tanta tanta buona volontà! Alcuni come vesper si sono ritirati prima di partire, altri presi da sconforto come Gnaffo hanno abbandonato strada facendo dopo una performance forse troppo sadica di proteas! In ogni caso il tabellone era stato fatto e si stava iniziando a segnare i punti. Uno in particolare, il nostro fungal merita una minzione d'onore! Nonostante problemi di connessione e varie difficoltà ultraterrene è riuscito a trovare lo spiraglio che gli ha permesso di insaccare 5 sconfitte, ma tutte con onore! A metà torneo la situazione diventava interessante, io, cugi, redde e proteas avevamo tutti perso da tutti attestandoci a un parimerito 6 di punti per tutti. L'unico che non voleva partecipare, forse perchè asociale era Fede, che ha pensato bene di andare a picchiare Fungal :D. Fungal si rifarà con tutti i presenti al torneo nella sua specialità: Il gioco della rava! Ma proprio sul più bello, il torneo entra nella sua fase più caotica: Il tabellone diventa difficile da capire. Ad un certo punto si vede come tutti iniziano a scrivere e riscrivere i punteggi in maniera da capire chi manca all'appello, chi ha abbandonato eccetra. Alla fine Redde riesce a spuntarla attestandosi con quattro vittorie come primo, e al secondo posto a parimerito Proteas, Cugino e France (me medesimo).Redde a detta di Proteas era poco più di un Niubbo a malapena capace di fare partire il gioco, ma alla fine si è rivelato più infido di un mandrillo arrapato! Bisogna anche ricordare che in questo torneo venivano tirate frecce a destra e a sinistra, senza sosta o ritegno. Tutti Hunter, con solo un prete (mio) e un pala di fede.

Il torneo è stato divertente e anche il dopotorneo è stato profiquo con altre mazzate volate fra i partecipanti. Alla fine ho chiuso con i consigli della nonna di proteas che sono stati molto profiqui. Un bel torneo da rifare e possibilimente al meglio delle Tre!
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: OpenStoOne 1° edizione 30/01/14

Post by Maloghigno » 31/01/2014 09:56

Errata corrige: anche Qg non era Hunter ma Rogue.

Quella degli Hunter è stata un'amarissima sorpresa. Come sbattere continuamente su Zergling + Baneling senza poter giocare. Mazzi da manuale, danno diretto ignorando la board, e sia con Proto che soprattutto con Redde il miss-direction ha fatto il resto: ha vinto perchè il mio minion ha tolto 10 punti al mio Pala!
Comunque è tutto mestiere che entra, ed è stata una grande serata, peccato per la connessione ballerina di Gnaffo e i problemi di login di Vesper.
Commentavamo con Proto che siamo diventati davvero delle macchine: tabellone condiviso, Twitch, TS e via si parte.

Concordo con France, il prossimo torneo andrebbe fatto al meglio delle 3, o visto che di max-girone all'italiana si tratta, potremmo se siamo in tanti fare almeno andata e ritorno.

Sulle regole specifiche direi di continuare a provare diverse modalità, con l'intento di puntare sempre al massimo divertimento col miglior bilanciamento possibile tra chi ha tante carte e chi pochissime. La modalità di ieri sotto questo punto di vista era un pò difficile per chi avesse giocato di meno tipo Gnaffo e Fungal, ed il problema non è sicuramente la carta viola o il limite alle blu, quanto piuttosto il mazzo vero e proprio a cui poter attingere.

A tal proposito vi ricordo questo topic,[poll] Come vorrei che fosse il prossimo Torneo, ho fatto in modo che il Poll non scada mai e che ciascuno possa modificare il proprio voto, così di volta in volta possiamo ridirigere le nostre preferenze per il torneo successivo.

Soprattutto grande Redde! Complimenti!
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: OpenStoOne 1° edizione 30/01/14

Post by France » 31/01/2014 11:11

comunque io il tabellone lo cambierei, così rimane un po' confusionario. Terrei tutte le caselle dello stesso colore tranne quelle in cui si gioca contro se stessi, così che ogniuno può rimepire la propria fila.
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: OpenStoOne 1° edizione 30/01/14

Post by CuginoIt » 31/01/2014 13:17

Ahahah, il mio impeccabile tabellone scientifico fatto in 2 secondi viene criticato amaramente :)

Per la prossima volta, se siamo ancora un buon numero, potremmo provare a cambiare modalità di torneo, facendo andata e ritorno oppure double elimination system con partite alla meglio delle tre...

Poi, in effetti, se ci sono persone che hanno iniziato da poco a giocare, le modalità di gioco precedenti sono meglio: con carte piccole, oppure solo carte comuni.
Per un torneino veloce potremmo anche provare la modalità tutti con lo stesso eroe... scegliendo l'eroe più improbabile :)

GG a tutti :)

User avatar
FungalBloom
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 321
Joined: 09/08/2012 19:30
Blizzard BattleTag: FungalBloom#2610

Re: OpenStoOne 1° edizione 30/01/14

Post by FungalBloom » 31/01/2014 19:23

Bella serata, anche se ho perso di brutto mi sono divertito, per me l'organizzazione ha funzionato alla perfezione, il tabellone, anche se non l'ho visto, era perfetto solo perché lo ha fatto Qg, ricorda France non si critica mai un "Santannino", il mio mazzetto alla cacciatora ha fatto il suo dovere, anche durante la sconfitta più lampante mi ha dato la parvenza di non star giocando a casaccio.

Alla prossima, grazie a tutti come sempre. :bevibevi:
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: OpenStoOne 1° edizione 30/01/14

Post by CuginoIt » 31/01/2014 20:56

ricorda France non si critica mai un "Santannino",
AHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!

Questo è l'insulto peggiore che io abbia mai ricevuto!!!
Fungal, fra 5 giorni sono a Pisa e vengo a cercarti di persona per dartele!!!
Non sto scherzando! Arrivo veramente a Pisa mercoledì!

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: OpenStoOne 1° edizione 30/01/14

Post by France » 01/02/2014 09:28

illuminatemi su altri sinonimi di santaninno oltre a cugi :D Mi sfugge il suo significato.
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: OpenStoOne 1° edizione 30/01/14

Post by CuginoIt » 01/02/2014 09:47

Ecco l'offtopic da France richiesto:

A Pisa ci sono due scuole di eccellenza: la prima, quella seria, fondata da Napoleone, è la Normale di Pisa.
Ogni anno accoglie 30 studenti che si distinguono in un estenuante test di ingresso e vogliono accedere alle facoltà dedicate alle "scienze pure", che comprendono le materie umanistiche (classe di lettere), e le scienze vere e proprie (classe di scienze), quindi matematica, fisica, biologia, chimica e informatica essenzialmente.

La seconda, di fondazione più recente, è la scuola sant'Anna. Al sant'Anna accedono studenti che studiano "scienze applicate", prevalentemente ingegneria, veterinaria, legge, medicina....

Le due scuole hanno collegi sparsi per il centro di Pisa e puoi immaginarti che la rivalità è forte: ci sono delle "celebrazione annuali" in cui i Sant'Annini devono cercare di occupare i collegi della Normale, oppure ricoprire di carta igienica la statua di Cosmo de medici in piazza Cavalieri, mentre i Normalisti devono organizzare le difese.

Tipicamente i Sant'Annini codardi mandano avanti a falange le matricole con scudi di cartone a mo' di carne da macello mentre i normalisti organizzano difese dall'alto basate su gavettoni, idranti o farina....

Quindi, dopo aver passato anni a difendere l'onore della Normale, nel principale avamposto, cioè il collegio della Normale più vicino al Sant'Anna, a suon di idranti, gavettoni e cori.... sentirmi dire che sono un Sant'Annino è un'offesa imperdonabile.

In definitiva io sono e sarò sempre un "Normalista figlio di puttana" (per usare l'espressione standard) e non un Sant'Annino (tralascio qui gli epiteti che dedicavamo loro).

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: OpenStoOne 1° edizione 30/01/14

Post by France » 01/02/2014 10:52

cavoli, c'è molta più poesia la che da noi. L'univesità di Zurigo e L'ETH sono uno di fronte all'altro. Non ho mai sentito dire di rivalità e altro. Che triste. Un po' di odio fa bene nella vita!
Image

User avatar
FungalBloom
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 321
Joined: 09/08/2012 19:30
Blizzard BattleTag: FungalBloom#2610

Re: OpenStoOne 1° edizione 30/01/14

Post by FungalBloom » 01/02/2014 12:36

CuginoIt wrote:
ricorda France non si critica mai un "Santannino",
AHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!

Questo è l'insulto peggiore che io abbia mai ricevuto!!!
Fungal, fra 5 giorni sono a Pisa e vengo a cercarti di persona per dartele!!!
Non sto scherzando! Arrivo veramente a Pisa mercoledì!
Ahahaha, scusa Qg non l'ho fatto a posta, mi sono confuso, sii comprensivo con una piccola capra che ha fatto una semplice facoltà :crazyeye: statale... :wink: :wink:

Spero che accetterai una birrozza :cheers: in segno di scuse, non pretenderai mica di venire a Pisa senza salutare il povero Fungal, l'attrazione più importante dopo la Torre! Ti mando il mio numero via PM così giovedì sera ci vediamo per un aperitivo :bananato:
Image

User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

Re: OpenStoOne 1° edizione 30/01/14

Post by Code159 » 01/02/2014 13:42

La seconda, di fondazione più recente, è la scuola sant'Anna. Al sant'Anna accedono studenti che studiano "scienze applicate", prevalentemente ingegneria, veterinaria, legge, medicina....
Perdonatemi se apro un OT dell' OT, ma alle virgolette che cirocando le "scienze applicate" sono morto!
Mi hai ricordato il mio prof di fisica che ci raccontava di quanto fossero cani gli ingegneri e del piacere sadico che provava nel bocciarli senza pietà. :mrgreen:
Image

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: OpenStoOne 1° edizione 30/01/14

Post by Vesper » 04/02/2014 14:33

Grande torneo, mi è spiaciuto non potere partecipare appieno! :) Ma la reazione di Maloghigno al mazzo hunter è stata fantastica come mi aspettavo! :) Tra l'altro, qualche giorno prima del torneo l'avevo sfidato proprio per fargli vedere il nuovo mazzo hunter (SAPEVO che l'avrebbe odiato! :) ), ma per fortuna aveva da fare,così l'ha scoperto per il torneo! :)

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests