Warhammer 40k!

Risiko, Puerto Rico, Monopoli, King of Tokyo... tira il dado e mena ZAMPAAATE!
Post Reply
User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Warhammer 40k!

Post by France » 30/11/2010 18:45

È incredibile, non ci riesco a credere, sono tornato a giocarci e a dipingere. Una cosa assurda, visto che avevo archiviato per sempre il gioco come ricordo di gioventù. Invece contro ogni aspettativa e grazie ad una community simpaticissima trovata l'altro sabato a Zurigo sono tornato a giocare. Questo mi ha dato due spunti di riflessione:
1) Il gioco in se non è importante ma la community che sta dietro. Infatti anche il più bel gioco del mondo, se non lo puoi condividere con nessuno annoia molto presto. Quindi questa scoperta mi ha riconfermato il valore della nostra community!
2) Warhammer 40k, è proprio un bel gioco, e se per caso qualcuno di voi condivide anche questa passione, si potrebbe organizzare un miniraduno con minitorneo!
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Warhammer 40k!

Post by France » 07/12/2010 06:47

Dopo avere battuto in battaglia gli orribili Tiranidi, rendendo così giustizia ai poveri confratelli di Iyanden, oggi si appresta una nuova minaccia! Gli Spacemarine della forza Capitolare degli Ultramarine ha scovato il mio esercito che era di ritorno. Lo scontro sarà breve ma intenso.

1850 Punti! Su tavolo grande da Torneo con un sacco di elementi scenici.

Poi se riesco farò qualche foto!

Aggiungo la lista Esercito in formato excel, così magari se ho fatto orribili sbagli potete dirmelo! (ai punti mancanti bisogna aggiungere 3 guardiani da mettere a caso nelle truppe).

In breve il mio concetto:

Truppe avanzate:
Scorpioni e Cecchini per prendere vitali posizioni avanzate o fare azioni di disturbo sulle squadre nemiche con armi pesanti. Vengono supportati da una squadra di Moto a Grav

Fronte:
Una squadra di War Walker con artiglieria pesante, aiutata dal veggente che fa ritirare i tiri per colpire falliti con il suo potere psionico. In aggiunta 2 squadre di guardiani con piattaformi con armi pesanti e uno spettrocustode equipaggiato con armi da distanza. A loro difesa c'e' lo stesso spettrocustode che in corpo a corpo è abbastanza possente, aiutato dall'Avatar di Kaine ed una squadra di Banshee, e dal veggente stesso con il suo seguito di stregoni.

Ali:
Due squadre di due Vyper. Servono a portare morte e distruzione veloce dai fianchi. Possono coprire una avanzata o una ritirata o supportare gli scorpioni e i cecchini.

Jolly:
Il possente prisma di fuoco serve come artiglieria, ma essendo estremamente mobile può aggiungersi a qualsiasi schieramento portando la propria morte e distruzione dove è più necessaria.
Attachments
Lista Esercito.rar
(10.35 KiB) Downloaded 472 times
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Warhammer 40k!

Post by France » 07/12/2010 21:03

Non ho fatto foto, semplicemente perchè per tutta la partita me ne sono stato seduto in un angolo in disparte disilluso e amareggiato, finchè ho avuto un sorpresone all'ultimo turno.

Missione: Io devo difendere un obbiettivo nel mio quarto di mappa.
Turno 1: Mi ruba l'iniziativa e inizia lui. Mi spazza con il bombardamento orbitale tutto il QG con il veggente e una squadra di Moto.
Turno 1 mio: Uccido 1 marine (falliti circa 25 attacchi a distanza)
Turno 2: Avanza e mi disintegra i miei cecchini infliltrati
Turno 2 mio: Uccido 1 marine (falliti circa 25 attacchi a distanza)
Turno 3: Avanza sbarca i terminatori dal suo landrider e mi spazza via le banshee e una squadra di guardiani
Turno 3 mio: Uccido 3-4 marine (fallisco circa 21 attacchi a distanza)
Turno 4: Mi rompe l'arma del mio prisma
Turno 4 mio: Uccido altri 3-4 Marine e continuo a fallire tutti gli attacchi a distanza
Turno 5: Avanza e mi sega via 2 Vyper e mi rende inutilizzabili altre 2 e mi sega un warwalker
Turno 5 mio: URRAH gli sego via 5 terminator d'assalto e 1 landraider e il Cybot
Turno 6: Mi falcia il mio Avatar il prisma e i vyper
Turno 6 mio: gli uccido altri 3-4 marine
Turno 7: Mi falcia via tutto tranne lo spettro custode
Turno 7 mio: Gli falcio una squadra di space marine

PAREGGIO

Non è riuscito a conquistare l'obbiettivo nonostante mi abbia falciato tutto l'esercito tranne un modello. Io non credo a quello che vedo, riesco a prendere un pareggio da una partita schifosamente avversa!!!!!! YEAAAA! In pratica ho pareggiato perchè con un Rhino (con dentro la squadra tattica degli space marine, che sono gli unici del suo esercito che possono conquistare punti) è andato a prendermi i tre cecchini che erano imboscati in un angolo, e con l'altra squadra ha preferito stare imbarcato davanti al punto da conquistare per 2 turni, finche si è riparato il suo Rhino(mezzo da trasporto). Questo mi ha dato la possibilità di evitare una sconfitta quasi certa!
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Warhammer 40k!

Post by France » 20/12/2010 18:14

http://img580.usa oOupload.us/i/foto0207s.jpg/

Volevo farvi vedere gli ultimi risultati di pittura sul mio esarca dei vendicatori implacabili!
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Warhammer 40k!

Post by snuffz » 21/12/2010 09:23

Ieri sera sono stato mezzora a fotografare le mie miniature (con tanto di lampada e decine di scatti per cercare di catturare tutti i dettagli) e quando ho tolto la SD dalla digitale per metterla sul portatile, è apparsa la finestra "SD DA FORMATTARE?"
:censored:
Appena trovo un attimo posto le mie.
Io dipingevo ma non giocavo.
Dipingevo soprattutto orchi, integrando le miniature con elementi "strani" per creare piccoli diorami.
Alcuni elementi che ho inserito: un guscio d'uovo, la ventola di un pc, la chela di uno scampo, pezzetti di un phon rotto, sale grosso da cucina, ...
:wow:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Warhammer 40k!

Post by France » 21/12/2010 09:42

Anche io ho fatto più foto ma purtroppo non le posso postare perchè c'e' materiale "pericoloso" sulla scrivania :) e questa parte del forum è pubblica. Quindi sono tutte inutilizzabili tranne quella che ho postato qua.
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Warhammer 40k!

Post by France » 29/12/2010 22:45

L'esercito di demoni del marchio di Khorne è stato sconfitto! Peccato che la grande nemesi in persona non si sia manifestata! In ogni caso il 6 gennaio ci sarà il torneo e vedrò se riesco a fare qualche foto e portarmi avanti a dipingere! Intanto vi auguro un buon anno nuovo!
Image

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Re: Warhammer 40k!

Post by FdD_Leviatano » 16/01/2011 19:57

Adoro warhammer 40k ma solo perchè mi piace dipingere le miniature.
Possiedo un esercito di Tiranidi, composto da:

8 Hormagaunt
8 Genoraptor
8 Termagant
3 Guerrieri Tiranidi
1 Carnefice
1 Trigone
1 Zoantropo
1 Sciame sventratore

Non ho ancora finito di colorarli (+ o - sono a metà)!!
Per il gioco credo che non avrò mai tempo ... :asd:

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Warhammer 40k!

Post by Miconos » 17/01/2011 07:01

:crazyeye: Piaceva dipingere le miniature anche a me, sia di Warhammer Fantasy che di Warhammer 40k.

Da qualche parte ho ancora le scatole contenenti i miei eserciti :

Conti Vampiro per il fantasy
Tau ed Orchi per il 40k


Non ho mai giocato assiduamente perchè non avevo una comunità di coetanei interessata a questo hobby.
Giocavo e dipingevo spesso insieme a mio fratello .... ma da quando è venuto a mancare ho "archiviato" il tutto.
Sporadici tentativi di riprendere falliti miseramente.

Mi piacerebbe poter completare e dipingere l'esercito Tau, ma credo che sarebbe molto difficile per tanti motivi.
Tanti bei ricordi ...
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Re: Warhammer 40k!

Post by FdD_Leviatano » 17/01/2011 14:32

Ammetto di essere lentissimo nel dipingere, ma solo perchè sono un perfezionista!
Ogni volta che inizio una nuova miniatura scopro sempre qualche difetto in quelle vecchie, e vai con la correzione!!

Per ora credo di averne dipinte una ventina complessive, però credo che siano tutte di ottimo livello :mrgreen:

A breve mi cimenterò con il Trigone che la mia ragazza mi ha regalato per Natale!! :oops:

Successivamente (fra circa 10 anni visti i miei tempi) inizierà a costruire uno scenario. Poi il tutto finirà in una vetrinetta! :P

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Warhammer 40k!

Post by France » 21/01/2011 20:46

che bello! Ci sono allora un po' di fan di Warhammer 40k! Appena torno a casa, tiro fuori la macchina fotografica di mio padre e inizio a documentare il mio esercito! Postate intanto anche il vostro!

Attualmente mi sto dedicando a 2 nuovi modelli di veicoli.

Il war walker che è un bipode con armi forti da raggio e il wave serpent che è un tank anti grav e trasporto truppe. (una cosa che non ho mai capito è come mai è più difficile da buttare giù il trasporto truppe del tank dedicato?)

Già che ci sono voglio anche fare un resoconto del mio torneo disputato in 3 partite.

Una piccola premessa: purtroppo il torneo non me lo sono potuto gustare e lo ho interrotto perchè mi ha raggiunto una brutta notizia, la mia povera gatta (quella che avevo da 14 anni) è passata a miglior vita.

In ogni caso ho disputato 2 partite e la terza la ho interrotta. Il risultato è stato: 1 persa, 1 vinta e la terza probabilmente sarebbe finita in pareggio.

1) Prima partita Space Marine Blood Angel
--> Annientamento con la regola speciale che truppe pagano x1, reparti speciali e supporti veloci x2, supporti pesanti e qg x3. Quindi i punti vittoria distribuiti così penalizzano gli eserciti che non usano o usano solo poche truppe.

Questa partita non è andata malissimo. Il fatto è che nonostante abbia vinto il tiro di dado per chi schiera per primo ho perso quello per l'iniziativa. Infatti con un 6 l'avversario può rubare l'iniziativa e iniziare per primo.

Immaginatevi un campo di battaglia con una torre altissima 14" su un lato e per il resto elementi scenici che bloccano il terreno e offrono riparo in mezzo, e due colline una per zona di schieramento.

L'avversario schiera un esercito di soli veicoli. 3 carri pesanti 1 pesantissimo, 3 squadre di veicoli leggeri ma armati pesantemente e 3 trasporti truppa con dentro piccole truppe da 5.

Io schiero 3 squadre di fanteria, 1 reparto speciale anti tank, 1 reparto speciale anti fanteria da corpo a corpo, 2 squadre di veicoli leggeri da 2 armati pesantemente, 1 veicolo pesante, una squadra di fanteria pesante anti fanteria, 2 bipodi leggeri anti fanteria, il dio degli eldar e un veggente di supporto.

La battaglia inizia che mi sega via 2 veicoli leggeri anti tank. niente di preoccupante. Muovo verso il centro occupando le zone strategicamente importanti. Poi non ci sono grossi errori da parte mia o dell'altro, ma fondamentalmente una sfiga impressionante ai dadi. Infatti riesco a fare oltre 15 danni ai veicoli, ma non riesco a fare esploderne solo 3.

è stata una partita dominata dal tiro, e dalla mancanza cronica da parte mia di armi adeguate contro i veicoli. Infatti la scelta di piazzare le armi anti tank su veicoli di carta pesta non ha per niente pagato. Forse se avessi iniziato io e gli avessi subito rotto io 2 veicoli sarebbe andata diversamente. Ma ho deciso che per il futuro adotterò uno schieramento diverso. Infatti punterò di più sulle armi anti tank sull'avere un po' più di veicoli pesanti anti tank, ma senza cambiare troppo.

2) Seconda partita Orki del culto della velocità
Questa partita bisogna conquistare punti vittoria con le truppe e tenerli per un turno proprio e un turno nemico senza entrare in corpo a corpo. Ogni turno si prende un punto vittoria. Vince chi ne accumula di più.

In questa partita parto sicuro della vittoria e infatti vinco, ma non dove pensavo. Infatti la mappa è divisa in 4 quadranti. Si parte in diagonale con al centro un punto vittoria e ai due alti altri 2 punti vittoria. Io divido le mie truppe in 3 così da potere mettere una squadra su ogni punto vittoria. Il grosso dell'esercito lo lascio al centro.

Praticamente l'esercito orko è tutto imbarcato su veicoloni rozzi ed enormi e sono tantissimi. Quello che succede è che nella furia di distruggere mi fanno talmente tanti danni ai bipodi che esplodono fondendo il reattore al plasma e quello che succede è che una piccola bomba atomica scoppia al centro della mappa. Tutto il fronte destro mio e suo viene praticamente annichilito. Passa il mio dio, l'avatar a pulire quello che rimane. sul fronte sinistro invece vinco di misura perchè avevo piazzato li le mie truppe speciali da corpo a corpo.

Alla fine della fiera vinco perchè dal turno due sono riuscito a tenere 1 punto vittoria per un turno mio e suo. Mentre l'orko non è riuscito a tenere nessun punto fino al turno 6.

Anche qua ho notato come la mia mancanza di armamento pesante abbia favorito l'esercito nemico, che con sicurezza ha potuto sbarcare e prendere le posizioni in maniera sicura.

3) Terza partita Demoni di Tcheenz e Khorne
Questa partita simile alla seconda si basa sulla conquista dei punti vittoria, ma si basa solamente su quelli che si hanno sotto controllo a fine partita. La partita va un po' male all'inizio visto che posso schierare solo 2 truppe e un QG. Probabilmente non avrei dovuto schierare e mettere tutto in riserva e entrare al secondo turno.

Sta difatto che mi massacra tutto quello che avevo schierato ad inizio turno. Mentre disintegro metà esercito nemico quando entra il grosso del mio esercito al turno 2. In ogni caso visto l'errore iniziale di avere solo 1 truppa a disposizione, avrei dovuto mirare a distruggere le sue truppe sperando di salvare la mia unica truppa rimasta. Ma in ogni caso ho interrotto a metà e probabilmente sarebbe finita in pareggio.

Per il futuro: Un po' più veicoli e un po' più mezzi pesanti e la vittoria mi arriderà di più, ne sono certo. Ottimi i vendicatori implacabili, specie in corpo a corpo!
Image

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Re: Warhammer 40k!

Post by Canard Favrille » 23/01/2011 16:05

:sculacciata: maledetto, son riuscito a ignorarti fino adesso !

Ma l'altro giorno la mia curiostà maledetta anch'essa, mi ha fatto legger il topic e le conseguenze sono disastrose.
Mi é pigliata una voglia matta di mettermi nuovamente a dipingere.
Non ho nemmeno più i pennelli ! :tsk:
Non mi ricordo nemmeno per quale ragione avevo smesso. Ho da più di 15 anni un gruppo di esploratori space marine in sospeso, solo 1 era completato ( faceva da guida per tutti gli altri da produrre in serie ).
Ai miei tempi ( :asd: ) non c'era internet e dunque o avevi un gruppo di amici con la stessa passione oppure eri destinato ad abbandonarla.

Tornando a noi.
Partite a warhammer 40k ne ho fatte 2 - 3 ( tutte perse ). Quel che mi piaceva era proprio dipingere, mi dava gran sodisfazione.

Ieri ho fatto un giro sul sito della games workshop e...... :help: .... ho trovato interessanti i Tau.
Dipingerne in gran numero e schierarli deve risultare proprio bene.
Giusto per non farmi mancare niente stanotte ho pure sognato un Tau con alcune modifiche da apportare alla miniatura per renderla più agressiva ed interessante.
Mamma mia. Sono malato !

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Warhammer 40k!

Post by France » 23/01/2011 16:48

hehe, i tau sono proprio grossi, specie con le loro armature in stile gundam! Ma devo dire che dipingere da molte soddisfazioni, ma giocare con il proprio esercito dipinto, anche facendo partite piccole da anche grandi soddisfazioni! Adesso mi sto dedicando con lo spray al mio bipode eldar war walker! Non vedo l'ora di iniziare a dipingerlo!
Image

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Re: Warhammer 40k!

Post by Canard Favrille » 23/11/2013 20:37

Internet aiuta parecchio perchè ho trovato anche un associazione ludica in cui trovare altri giocatori e tavoli su cui giocare, così è più di un anno che prendo mazzate.
Se fino a qualche mese fa avevo la scusa del codex vecchio, ora invece debbo ammettere la mia niubbaggine totale.
Una partita al mese, vada come vada, fa sempre piacere.

France hai visto il robottone Eldar ? ^^

PS : io ho il robottone tau :elfo:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Warhammer 40k!

Post by France » 27/11/2013 00:07

no, è un po' che non mi dedico alla causa di wh40k, ma non dipsero di tornarci. Ora guarderò un po'.
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Warhammer 40k!

Post by France » 15/12/2013 16:42

sto organizzando una missione punitiva contro i tiranidi!
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests