HearthStone : mazzi e classi

Non contiamo più i tornei oO (e neanche quelli vinti dal Proto)
Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: HearthStone : mazzi e classi

Post by Vesper » 17/10/2013 20:20

Il paladino base (cioè livello 10) secondo me è molto forte. Per il resto, il mio consiglio è all'inizio di leggersi qualche guida e di provare l'arena, così hai modo di vedere alcune carte in azione e farti un'idea un po' più precisa di come vuoi giocare. L'arena è un mondo diverso rispetto a quello dei mazzi costruiti ( per esempio, le carte che rimuovono le creature o fanno danni ad area sono più rare) però è l'unico modo che hai per testare meccaniche più avanzate.

Però, i mazzi con cui mi divertivo di più all'inizio erano appunto il pala e lo sciamano. Con lo sciamano ti fai un mazzo mettendo le creature che evocano anche un alleato, un po' di spari e poi bloodlust per il colpo finale! :)

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: HearthStone : mazzi e classi

Post by Vesper » 17/10/2013 20:25

Code159 wrote:Io ho avuto parecchie difficoltà a buttar giu il Paladino con il Mage, ma adesso che ho sbloccato tutto ho trovato la mia classe preferita: il Prete :wow:
Sto cercando di costruire un deck basato sul mind control e parecchi taunt, i risultati sono incoraggianti :winner:
Fottutissimi preti!!!! Sono la classe più brutta da affrontare, perché giocano sporco! Ti fregano le creature e le spell!
Ho provato a giocarne uno...divertente, ma quando mi è capitato un mirror game mi volevo suicidare! :)
Col mio druido ho dovuto modificare il mazzo per avere qualche possibilità contro i sacerdoti-prima ne avevo battuto solo UNO-che era l'unico sacerdote al mondo a non usare il mind control! :) (Lo so per certo perché la partita è finita che ci siamo macinati a vicenda).

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: HearthStone : mazzi e classi

Post by Proteas » 17/10/2013 20:30

lol
Image

User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

Re: HearthStone : mazzi e classi

Post by Code159 » 17/10/2013 20:32

Vero, il deck del prete è bastardissimo, ho disintegrato uno shamano rubandogli un Lava Surge :gungun:
Era la mia classe su WoW, e devo dire che porta un pizzico di nostalgia vedere le care vecchie spell di nuovo, e ho una leggera voglia di scongelare l'account, ma per adesso resisto alla tentazione :mano:
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: HearthStone : mazzi e classi

Post by predators_o.O » 17/10/2013 23:32

Code159 wrote:...ma adesso che ho sbloccato tutto ho trovato la mia classe preferita: il Prete :wow:
Sto cercando di costruire un deck basato sul mind control e parecchi taunt, i risultati sono incoraggianti :winner:
anche se il prete non e' la mia classe preferita ho costruito un deck con i tuoi stessi parametri + "pesca carte a volontà" ma si deve stare attenti... mi e' capitato di avere piu' di 10 carte in mano e mi sono state eleminate le nuove a inizio turno :nod:

User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

Re: HearthStone : mazzi e classi

Post by Code159 » 18/10/2013 11:58

Inizio a pensare di avere una classe OP, ho fatto le mie 3 vittorie giornaliere in fila perfectando i miei avversari (rimanendo a 30 pf), rispettivamente Cacciatore, Stregone e Shamano. :bananato:

La strategia è sempre la stessa: uso le chieriche della contea per i draw, ho parecchi tank (taunt) per non farmi attaccare, e li buffo appena possibile con i bonus vita +2 e x2, tenendoli in vita con l'abilità dell'eroe che cura. In late game sparo danni diretti con le spell come detonazione mentale e attendo nell'ombra che l'avversario giochi il suo uber mostro per rubarglielo con mind control :snuffz:
Indispensabili le carte per pulire il tavolo come holy nova (2danni + 2cure aoe), e le due shadow word per liberarsi rispettivamente dei mostri con atk <= 3 o >= 5 :menato:
Utilissimo anche il controllo mentale temporaneo per far fuori i tank avversari con gli stessi servitori nemici, insomma lamerissimo! :terminator:
Image

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: HearthStone : mazzi e classi

Post by MutO » 18/10/2013 14:47

Code159 wrote:Inizio a pensare di avere una classe OP, ho fatto le mie 3 vittorie giornaliere in fila perfectando i miei avversari (rimanendo a 30 pf), rispettivamente Cacciatore, Stregone e Shamano. :bananato:

La strategia è sempre la stessa: uso le chieriche della contea per i draw, ho parecchi tank (taunt) per non farmi attaccare, e li buffo appena possibile con i bonus vita +2 e x2, tenendoli in vita con l'abilità dell'eroe che cura. In late game sparo danni diretti con le spell come detonazione mentale e attendo nell'ombra che l'avversario giochi il suo uber mostro per rubarglielo con mind control :snuffz:
Indispensabili le carte per pulire il tavolo come holy nova (2danni + 2cure aoe), e le due shadow word per liberarsi rispettivamente dei mostri con atk <= 3 o >= 5 :menato:
Utilissimo anche il controllo mentale temporaneo per far fuori i tank avversari con gli stessi servitori nemici, insomma lamerissimo! :terminator:
confermo! Ieri sera sono andato a dormire con il nervoso..ero in vantaggio e l'ultima mano mi ha fottuto il colosso da 11 -11 ...battendomi ...

TI ODIO! Con questa classe si prospettano lamerate senza senso ... :bomb: :bomb:

User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

Re: HearthStone : mazzi e classi

Post by Code159 » 18/10/2013 18:43

Povero Muto, aveva la vittoria in pugno :D
Devo fare una confessione però, era tutto calcolato perchè il mind control ce l'avevo dalla primissima mano, ho aspettato ad usarla perchè ho sentito Proteas che nella partita precedente ti ha detto "il tuo obbiettivo è buttar giu quella carta quando hai tanti altri servitori a terra, ed è gg", ho intuito si trattasse di quell'orco 4/4 (non ricordo come si chiama) che prende +1/+1 per ogni minion a terra.
Indubbio il fatto che rubare una carta 10/10 non ha prezzo :lolol:
Image

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: HearthStone : mazzi e classi

Post by MutO » 18/10/2013 19:28

in realtà ce ne sono un paio di quel tipo, avevo vinto in ogni caso, l'errore l'ho fatto io, ne avevo due così, se le avessi messe giù insieme quando volevo farlo invece che aspettare il colpo finale avrei quasi sicuro vinto...invece il pollo ingordo ha voluto farlo in due mosse, non sapendo che tu avevi una carta del genere. :menato:

User avatar
FungalBloom
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 321
Joined: 09/08/2012 19:30
Blizzard BattleTag: FungalBloom#2610

Re: HearthStone : mazzi e classi

Post by FungalBloom » 19/10/2013 23:33

il pollo ingordo si strozzò! :bevibevi:
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: HearthStone : mazzi e classi

Post by Proteas » 20/10/2013 12:01

Ancora un altro video stavolta sul mago , per la precisione sul mazzo spell ....è un mazzo che lavora fondamentalmente sulle spell e su due minion : gurubashi-berserker e drago di mana .La prima viene sfruttata dall'abilita del mago , la seconda ovviamente dalle spell .Questo video ne e' la dimostrazione http://www.youtube.com/watch?v=7R84AwjuVvo
Image

User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

Re: HearthStone : mazzi e classi

Post by Code159 » 23/10/2013 17:54

Ho trovato questa carta epica: Gladiator's Longbow e ho deciso di provare il deck del Cacciatore... avete consigli per costruire un buon mazzo? Su cosa dovrebbe basarsi la mia strategia?
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: HearthStone : mazzi e classi

Post by Proteas » 23/10/2013 19:31

chiedere a preda che lo usa come main , ad ogni modo , quelli che incontro ora sono quelli one turn kill http://us.battle.net/hearthstone/en/for ... 9792970274
Image

User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

Re: HearthStone : mazzi e classi

Post by Code159 » 27/10/2013 12:58

Il prete è OP reprise:

Partita appena conclusa, Prete VS Shamano.
Pesco nella mano iniziale due Northshire Cleric e uno scudo da +2 hp.

Ne gioco prima una, poi l'altra con lo scudo mentre lo shamano evoca totem. Sfiga vuole che tale totem sia proprio quello che cura... risultato: continuo a danneggiare i suoi totem senza distruggerli, ad ogni turno questi vengono curati e pesco una carta a totem! E questo va avanti per 5-6 turni. Pulisco i minion che cerca di mettere in campo con le varie spell, appena ho in mano tutto quello che mi serve (2x Mind Blast, Mind control, Lightwell, Auchenai Soulpriest, Arena Champion) uso Holy Nova e pulisco il tavolo. Uso la combo Auchenai Soulpriest + Lesser Heal per fargli fuori altri minion. Quando finalmente mi distrugge la priest lo shamano tira fuori il suo elementale del fuoco, presto rubato con il mind control. E' il momento di piazzare il taunt più Lightwell, il muro è ormai invalicabile. Nel turno dopo gli sparo 10 di danni di Mind Blast e lo finisco con gli attacchi dell'Arena Champion + l'elementale rubato. GG :gungun:
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: HearthStone : mazzi e classi

Post by Proteas » 03/11/2013 10:32

Volevo farvi partecipi del mazzo rogue che sto usando di recente . Non e' il mio Main pg ma mi da sempre le quest da fare con lui quindi ho dovuto fare di necessita virtù.

Image

Ho preso spunto da questo e riadattato con le carte che avevo :

2x Pugnalata alle Spalle
2x Sangue Freddo
2x Stilettata
2x Tagliagole dei Mari del Sud
1x Sfondamento del Cranio
2x Sventramento
2x Capo dei Defias
2x Coboldo Geomante
1x Melma Acre delle Paludi
1x Lama della Perdizione
2x Ventaglio di Lame
1x Agente dell' IR:7
2x Mago di Dalaran
1x Draco del Crepuscolo
1x Spezzamagie
1x Lama dell'Assassino
2x Assassinio
2x Draco di Zaffiro
1x Scatto
Image

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: HearthStone : mazzi e classi

Post by HandorIII_o.O » 07/11/2013 11:45

Ragazzi ho appena raggiunto il 10 livello in Allenamento con il paladino e mi accingo a giocare con avversari. Ho fatto una prima partita in cui sono stato arato da un prete. Mi date un mazzo da pala con le carte base o sapete dove lo posso trovare?
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: HearthStone : mazzi e classi

Post by Maloghigno » 07/11/2013 12:10

Io non faccio mai partite contro la IA, quelle di allenamento. Anche per livellare e portare i personaggi al 10 vado dritto su "Play" e gioco con avversari veri.
Secondo me si fa esperienza doppia: si guadagna più esperienza di quanta non si guadagni sconfiggendo il PC, e si vedono muovere le carte da altri giocatori veri, con mosse (ed errori) che il PC non fa...
...non so però, magari adesso Proto mi cazzia!
Image

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: HearthStone : mazzi e classi

Post by HandorIII_o.O » 07/11/2013 13:37

Io volevo prepararmi prima di giocare con player veri in modo da vedere ogni eroe cosa aveva in più degli altri e che cosa aspettarmi come carte. Il mazzo che ho preparato fa pena. Vorrei sapere le nozioni base: quante creature quante magie etc. In modo da poter giocare decentemente.
Image

User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

Re: HearthStone : mazzi e classi

Post by Code159 » 13/11/2013 19:44

Video di una partita con un Prete OP ogni oltre limite, ed un Hunter veramente scarso. :D
http://www.youtube.com/watch?v=lMywMuRo ... gBgiM5UWsn
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Warlock OVERKILL!

Post by Maloghigno » 24/11/2013 15:12

Ho craftato e messo nel mazzo Warlock il Faceless Manipulator.
Ho appena distrutto un Priest in un modo pazzesco!

Ecco la mia "Warlock OVERKILL"!

Turno 8 mana:
In mano un Void Terror ed un Faceless Manipulator ... faccio un pò di danno poi uso il Void Terror tra un Ooze ed una 2/1 ... diventa 8/9 e lo copio con il Faceless!
Turno 9 mana:
Lui è a 27, VENTISETTE. Ma mi accorgo che posso chiudere!
Metto giù l'Azure Drake perchè non ho fatto bene i calcoli,
poi gli scarico addosso i 16 di danno... è a 11 !
Poi uso il Shadowflame su un Void Terror, scende a 3 !
Soulfire... -2!!! Da VENTISETTE!
warlockoverkill.jpg
warlockoverkill.jpg (305.65 KiB) Viewed 6472 times
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests