HearthStone : mazzi e classi

Non contiamo più i tornei oO (e neanche quelli vinti dal Proto)
User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

HearthStone : mazzi e classi

Post by Proteas » 30/09/2013 22:15

apro questo post per incominciare a buttare giu' qualche deck che abbiamo provato fin ora . Appena sara' pronto il mio lo posto qui chiedo agli altri beta tester di postare le classi e i deck che stanno giocando , i pro , i contro e cosi via!!!!
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: [TCG] HearthStone : mazzi e classi

Post by predators_o.O » 02/10/2013 09:03

io personalmente sto giocando Deck Hunter :sniper:

con molte creature di tipo Bestie
per esempio:
Image


e Segreti (carte "nascoste" che si attivano con le azioni dell'avversario)
questo segreto sembra stupido, ma se viene combinata con la carta creatura di sopra...
Image


e con qualche Rimozione (carte che ti permettono di infliggere danni alle creature avversarie, ad esempio il multishot causa 3 danni a due creature casuali dell'avversario)
in wow agli albori il multi colpiva 3 target, ma effettivamente in HS sarebbe stata troppo op
Image


vorrei trovare nelle bustine vinte in arena questa ma sara' dura... anche se ho visto dei video dove veniva utilizzata
Image


pero' devo essere sincero, mi piacciono anche altri mazzi tipo Warrior, Shamano, Prete e Mago
quello che mi piace decisamente di meno e' il deck del Lock (kamikaze)

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [TCG] HearthStone : mazzi e classi

Post by Proteas » 02/10/2013 09:09

Al momento questo e' il mio deck .... ovvio vorrei modificare qualcosa .... ma le carte sono queste quelle a mia disposizione .
quindi:

Classe : Paladino

ovvero mazzo buffadino

deck
: http://www.hearthpwn.com/deckbuilder/pa ... 48:1;657:1;

pro : praticamente con questo mazzo ogni servitore puo' diventare almeno un 8 - 5 a cinque mana
contro : legato alla fortuna , ci vorrebbe qualcosa per pescare + carte
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: [TCG] HearthStone : mazzi e classi

Post by predators_o.O » 02/10/2013 09:16

Proto ti consiglio, visto che giochi Pala e hai servitori a nastro grazie all'abilita' di classe, di provare ad utilizzare:
Image

l'ho vista spezzo contro Pala e Shamani, se non c'e' l'hai prova a craftarla con i dust

p.s. complimenti per la scoperta di quel sito ^^

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: [TCG] HearthStone : mazzi e classi

Post by Vesper » 02/10/2013 10:18

Anch'io sto giocando pala! :) Una delle tante versioni che si basano sul divine shield con qualche mia modifica...come mazzo è divertente,ma per i mie gusti manca ancora qualcosa. In particolare, contro i mazzi controllo soffro tantissimo perché non sono abbastanza veloce e non ho nulla o quasi che mi uccida le creature più grosse e non ho niente per pescare (ho esaurito la mia polvere arcana per craftare le altre carte! :) ). Come idea è molto divertente (2 knife juggler + più o meno tutte le creature con divine shield + 2 blood knight,quando ho tempo se volete pubblico la lista), ma ancora non ci siamo-peggio ancora non mi è del tutto chiaro se voglio spingerlo + sul controllo o se è meglio mettere + creaturine per puntare sull'early game.

Ho sperimentato un po' anche con un mazzo controllo per il warlock. Il 'lock è una classe molto affascinante per le sue meccaniche autodistruttive, ma per fare un buon mazzo controllo servono purtroppo troppe carte epiche e possibilmente anche un paio di leggendarie, quindi mi sono un po' scoraggiato e ho puntato sul paladino.

Non ho mai craftato carte, ma mi sono divertito un po' con un mazzo sciamano che usava le creature che evocano un altro alleato, spari per controllare il board e bloodlust per il gran finale! :)

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [TCG] HearthStone : mazzi e classi

Post by Proteas » 02/10/2013 19:45

Aggiunto video fatto da me medesimo per un esempio di buffadino
http://www.youtube.com/watch?v=LXk5M6Axvfg
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: [TCG] HearthStone : mazzi e classi

Post by predators_o.O » 02/10/2013 21:47

Proteas wrote:Aggiunto video fatto da me medesimo per un esempio di buffadino
http://www.youtube.com/watch?v=LXk5M6Axvfg
figa la sigla ^^

bella partita, contro i preti non si sa mai che ti combinano, anche se questo ha avuto per il 90% del tempo mille mila carte in mano e calava una carta alla volta... boh
cmq la carta dell'arma del pala e' figa, picchi e ti curi, che si puo' volere di piu'?!

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: [TCG] HearthStone : mazzi e classi

Post by Vesper » 02/10/2013 23:56

Bel video Proteas! ;) Il paladino è una classe divertente! ;)

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [TCG] HearthStone : mazzi e classi

Post by Proteas » 03/10/2013 08:54

Si infatti sto prete mi faceva ridere , l'arma del pala fa paura se poi l'abbini a http://www.hearthpwn.com/cards/637-bloodsail-raider e' una figata tremenda .
Image

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: [TCG] HearthStone : mazzi e classi

Post by Vesper » 03/10/2013 09:22

Questo è il mazzo pala con cui stavo giocando. È un mazzo molto divertente e abbastanza forte (a livello 3 diamante), anche se ha dei problemi

1) Niente per pescare...lo so,ma non avevo le carte! ;)

2) Il cavaliere di sangue è un'arma a doppio taglio in questo mazzo. Sulla carta, sembra una cosa imba: al secondo-terzo turno puoi evocare un 6-6 o più. Però, ogni volta che lo gioco, quello che succede è che il turno dopo mi viene silenziato, e io intanto mi sono perso tutti gli scudi divini che mi servono per fare trade convenienti.

3) Niente per uccidere i creaturoni: a questo scopo ieri ho provato a giocare 2 equality ,però non ho fatto in tempo a testarlo abbastanza.

4) In generale, penso che lavorandoci un po' (per esempio,aggiungendo sword of justice possa diventare un mazzo forte per incontri casuali. In un torneo con sideboard però non lo puoi portare, perché viene ucciso dai blood knights avversari.

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [TCG] HearthStone : mazzi e classi

Post by Proteas » 04/10/2013 19:25

Vesper wrote:Questo è il mazzo pala con cui stavo giocando. È un mazzo molto divertente e abbastanza forte (a livello 3 diamante), anche se ha dei problemi

1) Niente per pescare...lo so,ma non avevo le carte! ;)

2) Il cavaliere di sangue è un'arma a doppio taglio in questo mazzo. Sulla carta, sembra una cosa imba: al secondo-terzo turno puoi evocare un 6-6 o più. Però, ogni volta che lo gioco, quello che succede è che il turno dopo mi viene silenziato, e io intanto mi sono perso tutti gli scudi divini che mi servono per fare trade convenienti.

3) Niente per uccidere i creaturoni: a questo scopo ieri ho provato a giocare 2 equality ,però non ho fatto in tempo a testarlo abbastanza.

4) In generale, penso che lavorandoci un po' (per esempio,aggiungendo sword of justice possa diventare un mazzo forte per incontri casuali. In un torneo con sideboard però non lo puoi portare, perché viene ucciso dai blood knights avversari.
eh questo e' un bel mazzo
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [TCG] HearthStone : mazzi e classi

Post by Proteas » 10/10/2013 22:42

Altro video stavolta sul mazzo swarm del paladino sempre fatto da me medesimo
http://www.youtube.com/watch?v=MRbN4R7C ... e=youtu.be
Image

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: [TCG] HearthStone : mazzi e classi

Post by MutO » 16/10/2013 18:55

Prima mi gioco tutte le partite vs pc così sblocco tutte le classi poi ne parliamo di mazzi, cmq e' molto divertente heartstone ...la peculiarità di blizzard anche qui la ritrovo ovvero un gioco semplice ma allo stesso tempo profondo nelle possibilità...

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: [TCG] HearthStone : mazzi e classi

Post by MutO » 16/10/2013 21:01

il mio Battle TAG è MutO#2953

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: HearthStone : mazzi e classi

Post by Vesper » 17/10/2013 00:28

Visto che la mia prima leggendaria trovata è stata Cenarius, ho deciso di giocare un po' con il druido, e devo ammettere che mi sto divertendo parecchio! :)

http://www.hearthpwn.com/deckbuilder/dr ... 59:1;667:1;

Questa versione del mazzo non è ancora definitiva, mi mancano delle carte (almeno un altro azure drake e poi vorrei provare gli ancient of lore),ma funziona molto bene. L'early game lo controlli o con le spell o facendo scendere in fretta delle creature grosse (grazie a wild growth e innervate)-a volte partendo da secondo riesci a giocare al primo turno lo shieldmaster (moneta +innervate!), e una volta in late hai peschi meglio e hai creature più grosse del tuo avversario e vinci. :) Il vero problema di questo mazzo è contro i sacerdoti, che hanno di default il late game più forte del gioco - per questo l'ho modificato di recente mettendo i due yeti, che hanno forza 4 e quindi sono un bel problema per i sacerdoti. Però, da quando ho fatto queste modifiche non ne ho ancora incontrato uno, quindi non so quanto siano efficaci.

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: [TCG] HearthStone : mazzi e classi

Post by Vesper » 17/10/2013 09:52

Proteas wrote:Altro video stavolta sul mazzo swarm del paladino sempre fatto da me medesimo
http://www.youtube.com/watch?v=MRbN4R7C ... e=youtu.be
Bel video Proteas!Io avevo fatto un mazzo molto simile ma con lo sciamano..evocavo un sacco di creaturine per poi chiudere la partita con una bella bloodlust! :)

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: HearthStone : mazzi e classi

Post by MutO » 17/10/2013 10:20

Ho cominciato a giocare e ho praticamente sbloccato tutte le classi, devo dire che al momento non ne ho ancora una preferita. Un po' di carte le ho vinte e volevo iniziare a costruirmi il primo deck serio.

Che classe mi consigliate? Ci sono dei trick particolari che potrei non conoscere?

Da queste poche partite ho capito che il warrior mi rompe veramente le palle ... -.-

User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

Re: HearthStone : mazzi e classi

Post by Code159 » 17/10/2013 12:07

Io ho avuto parecchie difficoltà a buttar giu il Paladino con il Mage, ma adesso che ho sbloccato tutto ho trovato la mia classe preferita: il Prete :wow:
Sto cercando di costruire un deck basato sul mind control e parecchi taunt, i risultati sono incoraggianti :winner:
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: HearthStone : mazzi e classi

Post by Proteas » 17/10/2013 19:52

MutO wrote:Ho cominciato a giocare e ho praticamente sbloccato tutte le classi, devo dire che al momento non ne ho ancora una preferita. Un po' di carte le ho vinte e volevo iniziare a costruirmi il primo deck serio.

Che classe mi consigliate? Ci sono dei trick particolari che potrei non conoscere?

Da queste poche partite ho capito che il warrior mi rompe veramente le palle ... -.-
Come gia detto a mio avviso il pala , il mago e l'hunter sono quelli che col set base riesci a divertirti un po. Per il war e il rogue ti consiglio di avere sempre una di queste nel deck.
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [TCG] HearthStone : mazzi e classi

Post by Proteas » 17/10/2013 20:04

Vesper wrote:
Proteas wrote:Altro video stavolta sul mazzo swarm del paladino sempre fatto da me medesimo
http://www.youtube.com/watch?v=MRbN4R7C ... e=youtu.be
Bel video Proteas!Io avevo fatto un mazzo molto simile ma con lo sciamano..evocavo un sacco di creaturine per poi chiudere la partita con una bella bloodlust! :)
Grazie Vesper , adesso lo ho modificato ancora credo di averlo terminato anche se vorrei inserirgli questa ma lo devo testare
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests