Mass giochino per l'estate v2

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Mass giochino per l'estate v2

Post by Mano[FA] » 06/06/2013 11:24

Rilancio una seconda edizione del "Mass Giochino dell'estate"! Questa volta ancora piu' semplice e a portata di tutti!!!

Ciascuno puo' fornire un numero intero maggiore di zero. Io colleziono tutti i numeri e il vincitore sara' colui o colei che ha scelto il numero piu' basso che nessun'altro ha scelto.

Esempio: Tizio, Caio, Sempronio, Pinco e Pallino partecipano e questi i loro numeri
Tizio: 1
Caio: 4
Sempronio:3
Pinco: 1
Pallino: 1

Vince Sempronio, perche' ha fornito il numero piu' basso (3) che nessun'altro ha scelto.

mandatemi un'email a
mano.fa [chiocciola] gmail.com o, se scrivere un'email e' un problema, mandatemi un PM (ma come sapete l'inbox accoglie solo 10 messaggi, quindi non intasatela)

nel messaggio mettete
ID_del_forum, ID_a_scelta, numero
tipo:
Mano[FA], mano, 5
o, se non volete far sapere che numero avete scelto
Mano[FA], ilMisterioso, 5

Alla fine pubblichero' il risultato riportando tutti i numeri (e magari qualche analisi).

Scadenza per fornire il numero: 23 Settembre, ma non aspettate l'ultimo momento!
Vi lascio anche la possibilita' di cambiare numero durante l'estate, ma UNA VOLTA SOLA

In bocca al lupo e vinca il piu' basso! (quindi 7ede, vincitore della precedente edizione, parte avvantaggiato)

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Mass giochino per l'estate

Post by France » 06/06/2013 15:46

ti ho mandato una email!
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Mass giochino per l'estate

Post by snuffz » 06/06/2013 16:27

MANO - LAMER !!!
E' il meccanismo delle aste al ribasso!
(qualche anno fa andavano forti...sentivi di gente che aveva comprato una PS3 a €3.45 ... naturalmente una volta capito "il trucco" l'attenzione è scemata)

ps: ti mando un pm

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: Mass giochino per l'estate

Post by Mano[FA] » 06/06/2013 18:09

non fatevi influenzare dai giochi psicologici di snuffz. non c'e' trucco, non c'e' ingano. Giocate gente, giocate!

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Mass giochino per l'estate

Post by Bubillus » 06/06/2013 18:36

Il risultato sarà molto influenzato dalla partecipazione. Con 1000 partecipanti potrei azzardare qualche ipotesi sulla probabilità di un distribuzione che comprenda totalmente un certo range definito che parte dal limite inferiore (da 1 a 50 per dire) essendo quasi certo che tutti le caselline sono occupate e quindi buttarmi, che ne so, su un 52. Ma se i partecipanti sono pochi magari potrebbe andare bene anche un 7 o un 8 o anche un 1 chi lo sa...
ti mando una mail...
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Mass giochino per l'estate

Post by CuginoIt » 08/06/2013 21:15

Questo è veramente difficile in effetti :)

User avatar
Davilaro.Oa
Veteran
Veteran
Posts: 716
Joined: 11/07/2007 09:28

Re: Mass giochino per l'estate

Post by Davilaro.Oa » 10/06/2013 18:27

Inviata :)

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: Mass giochino per l'estate v2

Post by Lysor_o.O » 24/09/2013 01:50

Mano, cos'è questo lassismo? Avanti!!! Voglio vedere se è andata come ho previsto! :asd:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: Mass giochino per l'estate v2

Post by Mano[FA] » 24/09/2013 10:44

Hai ragione Lysor. Questo ritardo e' INACCETTABILE!

Ecco i risultati

Qg, 1
Lysor, 1
France, 1
Bubillus, 3
Snuffz, 11
Davilaro.Oa, 84

vince Bubillus. A breve, qui sotto, un trattato di 4 pagine di spiegazioni su come ha fatto ;)

I miei commenti: tre lamer che credevano di essere i soli a credere che tutti gli altri credessero che ci fossero altri lamer.
Davilaro.Oa: il tuo numero mi ha un po' stupito. Per poter vincere almeno altri 166 utenti avrebbero dovuto giocare. Devi avere grande fiducia nella partecipazione degli O.o!

Io, avrei giocato 2 ;)

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Mass giochino per l'estate v2

Post by Bubillus » 24/09/2013 13:42

EVVAI! :ola: Ti mando un PM con il mio indirizzo per la consegna della forma di Grana Padano...
Cosa mi ha spinto a scegliere il 3? È stato come prevedere che il ragionamento più popolare sarebbe stato il "io so che tu sai che io so ma ora che lo so ti frego".
Premessa: stimavo una partecipazione di una decina di persone, questo significava una limitata scelta di numeri verso il limite inferiore del range ((N-1)x2 + 1). Ci avrei scommesso che più di uno avrebbe scelto l'1 proprio facendo il ragionamento: "Ah-ah tutti penseranno che qualcuno opterà per 1 e quindi non lo sceglierà e alla fine nessuno l'avrà scelto e allora io metto 1 e vinco." Era il ragionamento più probabile data la sottigliezza. Ho provato ad essere più sottile ancora... Non ho scelto il due perché pensavo sarebbe stata la seconda scelta di chi seguiva il mio stesso ragionamento. Due è un bel numero, è simmetrico ed elegante, ricorda il binario, ha una bella pronuncia, è un numero biologicamente familiare... Quindi tutto qui, ho avuto ragione in parte (molti hanno scelto 1) ma anche torto, se Mano avesse davvero scelto 2 mi avrebbe fregato.
Il Grana va benissimo di qualsiasi stagionatura, mi piace tutto.
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: Mass giochino per l'estate v2

Post by Lysor_o.O » 25/09/2013 00:33

Che delusione... Io ho scelto l'1 perché ero sicuro che se no l'avrebbe scelto lo Snuffo, vincendo, e volevo fare la lamerata al re dei lamer... Infatti a suo tempo ho scritto a Mano: "Scelgo l'1 perché se no vince lui, così invece perderemo entrambi!" :asd:
Snuffz, ma cosa mi combini? Da uno come te a questo punto mi sarei aspettato il 2 - con cui ci avresti fregato tutti e mi (ci?) avresti fatto rosicare come un ornitorinco (che in realtà non so se sia un roditore, ma mi piace come suona). E invece... Cosa cavolo mi rappresenta quell'11??? Forse ti sei sbagliato, volevi scegliere l'1 ma hai premuto il tasto troppo a lungo?
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests