HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Non contiamo più i tornei oO (e neanche quelli vinti dal Proto)
Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Vesper » 11/09/2013 11:41

Sto giochicchiando da qualche giorno alle beta di Hearthstone..saprete già tutto del gioco,ma lasciatemi dire la mia! ;)

1) Ogni classe ha delle carte base che si sbloccano giocando un po',anche contro il computer (ci vorranno meno di 15 partite a occhio,e le partite sono generalmente veloci). A parte queste carte (che a volte sono molto forti e le userete per sempre) l'unico altro modo per ottenere carte è o con gold comprando bustine da 5 carte (di cui almeno 1 rara) per 100 gold oppure creando una carta specifica con della polvere magica,che si ottiene distruggendo le proprie carte che non servono. Per darvi un idea, il gold lo si ottiene o vincendo partite (5 gold per 5 vittorie) o completando delle missioni (una nuova ogni giorno,credo che al massimo ne puoi avere 2 attive e danno circa 40 gold). Le missioni tipiche sono "vinci 3 partite","vinci 2 partite con una classe specifica","distruggi 40 minion".
Ora,perché ho iniziato a parlare di un aspetto per certi versi marginale del gioco? Perché questo mi permette di introdurre uno dei grandi punti di forza (a mio avviso) di Hearthstone-l'arena!

2) Invece che comprare direttamente una bustina per 100 gold,si può comprare per 150 gold un ingresso nell'arena. È la tipica modalità di gioco in cui crei un mazzo con carte casuali,ma ha un grande vantaggio rispetto ad altre modalità simili che ho visto. Una volta creato il mazzo,non lo usi per una sola partita, ma finché o ne vinci 9 o ne perdi 3. Le partite non le devi fare tutte di seguito,ma quando preferisci (il mazzo rimane salvato),anche in più sessioni. Una volta che finisce l'arena, ricevi una bustina, della polvere magica + altri premi eventuali in base al tua piazzamento. Se ne vinci 7 dovresti ricevere 150 gold extra garantiti, se ne vinci 9 un'altra bustina + dell'oro, se ne vinci 6 o meno non c'è nulla di garantito (ma ieri,vincendone 4, ho preso cmq 55 gold).

Ora, probabilmente l'arena è un gold sink,quindi per la maggior parte dei giocatori è un modo per perdere soldi,ma credo che questo non sia l'aspetto principale. La cosa più importante dal mio punto di vista è che fornisce un metodo divertente per ottenere carte e gold extra. Magari ci vorrà molto tempo per creare il mazzo dei tuoi sogni, ma per ottenerlo non devi fare sempre le stesse cose annoiandoti.

In generale, il gioco sembra funzionare bene,è veloce e dinamico (ma ovviamente non ho le carte più potenti che cambiano tutto), ed è praticamente "finito"-mancano cose tipo una modalità replay e la correzione di qualche bug. Però,ci vorrà cmq qualche mesetto di beta ancora,per valutare il bilanciamento delle carte. Uno dei problemi (a mio avviso) è che i giocatori hanno accesso a un numero limitato di carte all'inizio,il che permette alla blizzard di valutare come funziona l'aspetto delle microtransazioni del gioco, ma ovviamente ci vorrà più tempo per trovare delle combinazioni di carte ultrapotenti.

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by predators_o.O » 11/09/2013 12:32

sei stato chiarissimo, aggiungo che quelli che fanno partite in Arena hanno tutti le stesse possibilita' di vittoria, li non conta se compri le carte con soldi reali perché in quella modalita' non puoi usarle, ma puoi scegliere tra le carte che ti vengono proposte random, quindi conta solo la bravura nel crearti il mazzo tra le scelte disponibili, ed ovviamente saperlo usare.

p.s. maledetti tutti a provare la beta... ed io aspetto che mi arrivi... :cry:

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Proteas » 11/09/2013 12:48

io trovo scandaloso che non abbia ricevuto la chiave della beta punto.
Image

User avatar
FungalBloom
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 321
Joined: 09/08/2012 19:30
Blizzard BattleTag: FungalBloom#2610

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by FungalBloom » 11/09/2013 19:24

Arrivo a questa discussione dopo la coda del maiale ma la mia la dico uguale, dopo aver letto una GHIECINA di articoli su questo ruzzino mi è montata la voglia di provarlo. Mi sono iscritto alla beta, tuttavia leggendo in giro credo che la possibilità di ottenerla semplicemente iscrivendosi dal sito http://eu.battle.net/hearthstone/it/ sia alquanto remota. Ho provato anche a cercare qualche contest o raccomandazione in perfetto stile italico ma le key sembrano tutte esaurite. Ho deciso quindi di ritornare in chiesa per la prima volta dopo la comunione per raccomandarmi direttamente a lui.

Obiettivo: avere la key prima di Proteas solo per sentirmi dire "minkia chè culo Fungal!" :)

:luck: :luck: :luck:
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by CuginoIt » 11/09/2013 21:07

La modalità arena sembra molto intrigante... Il mazzo che si usa in arena viene costruito con un qualche meccanismo di draft?
E' possibile organizzare arene fra giocatori amici?

Cioè, se io Proteas e 7ede vogliamo fare un torneino assieme a Vesper che ha già il suo ubermazzo con carte rarissime, la modalità arena è utilizzabile?

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Proteas » 11/09/2013 21:25

CuginoIt wrote:La modalità arena sembra molto intrigante... Il mazzo che si usa in arena viene costruito con un qualche meccanismo di draft?
E' possibile organizzare arene fra giocatori amici?

Cioè, se io Proteas e 7ede vogliamo fare un torneino assieme a Vesper che ha già il suo ubermazzo con carte rarissime, la modalità arena è utilizzabile?
Se non mi sembra aver capito uguale la modalità arena dovrebbe essere con avversari random .... se cosi non fosse sarebbe fighissimo !
FungalBloom wrote:
Obiettivo: avere la key prima di Proteas solo per sentirmi dire "minkia chè culo Fungal!" :)

:luck: :luck: :luck:
Lo dico ora ... se fungal riceve la key beta prima di me io deleto :

1 l'account battle.net

2 l'account oostyle.net

3 l'account intesasanpaolo.com


PER PROTESTA!!!
Image

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Vesper » 11/09/2013 21:56

Proteas wrote:
CuginoIt wrote:La modalità arena sembra molto intrigante... Il mazzo che si usa in arena viene costruito con un qualche meccanismo di draft?
E' possibile organizzare arene fra giocatori amici?

Cioè, se io Proteas e 7ede vogliamo fare un torneino assieme a Vesper che ha già il suo ubermazzo con carte rarissime, la modalità arena è utilizzabile?
Se non mi sembra aver capito uguale la modalità arena dovrebbe essere con avversari random .... se cosi non fosse sarebbe fighissimo !
purtroppo la modalità arena è solo con avversari random...però sarebbe in effetti una gran bella cosa poterla utilizzare per dei tornei a invito. Magari potrebbero implementarla senza premi (o con premi molto ridotti) - in modo tale che non si presti per i cheaters- e con una fee più bassa (visto che non vinci nulla).

Edit:

ho visto che sul forum blizzard qualcuno aveva già proposto questa cosa

http://us.battle.net/hearthstone/en/for ... 9?page=1#1

Se siete interessate commentate anche voi così magari la proposta guadagna un po' di attenzione in più.
Last edited by Vesper on 11/09/2013 22:18, edited 1 time in total.

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by predators_o.O » 11/09/2013 22:00

un video ita dell'arena per farvi capire un po la situazione :oops:
http://youtu.be/UBZ_Gdm6VmA

i ragazzuoli che l'hanno fatto sono gli stessi che ogni giorno (o quasi) postano sul nostro forum un video inerente Hearthstone
sezione forum: http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=79&t=11795

se vi iscrivete al loro canale youtube vedrete nella lista video parecchi video ita riguardanti le meccaniche di gioco, le classi, le tattiche e compagnia bella
canale youtube: http://www.youtube.com/user/JustFoyerback

p.s. Proto non ti preoccupare se becchiamo una key entrambi vengo in TS e ti faccio da "guida turistica" :cheers:

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Proteas » 12/09/2013 00:21

passato un po di tempo a guardare stream .... l'arena e' qualcosa di spaventoso!
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by predators_o.O » 12/09/2013 00:36

guarda se riescono ad inserire:

1) organizzare arena contro un amico (uguale a com'e' adesso, stesse regole ecc... solo dovrebbero dare la possibilita' di organizzarle contro i propri friend oltre a farle fare random)

2) mettere i replay come in SC

3) dare la possibilita' a me che non sto giocando di guardare la partita che stai facendo tu, in diretta pero'!

con queste cavolate (non mi sembra difficile inserire queste opzioni) sarebbe davvero il TOP!

User avatar
Leorgrium
oO
oO
Posts: 206
Joined: 15/10/2010 12:22
Blizzard BattleTag: Leorgrium#2914
Location: In The Northern Darkness
Contact:

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Leorgrium » 17/09/2013 19:58

Ci state giocando tutti?:D

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Proteas » 17/09/2013 22:41

qui non ci sta giocando nessuno le beta non arrivano e i contest si perdono a gogo .... io non capisco!
Image

User avatar
Leorgrium
oO
oO
Posts: 206
Joined: 15/10/2010 12:22
Blizzard BattleTag: Leorgrium#2914
Location: In The Northern Darkness
Contact:

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Leorgrium » 17/09/2013 23:10

Proteas wrote:qui non ci sta giocando nessuno le beta non arrivano e i contest si perdono a gogo .... io non capisco!
nessuno tranne me :asd:

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by predators_o.O » 18/09/2013 00:49

niente key :azz: ...in compenso ho guardato tanti di quei video sul gameplay e sulle varie strategie che ormai sono diventato un "veterano" :pc:

cmq si vocifera che domani, anzi no visto che e' mezzanotte passata, oggi (mercoledi 18 set) FORSE la blizzy riprenda a mandare key

se qualcuno dovesse riceverla lo comunichi qui, cosi chi non l'ha ricevuta con i rituali voodoo vi facciamo scoppiare il pc :sisisi:

User avatar
Leorgrium
oO
oO
Posts: 206
Joined: 15/10/2010 12:22
Blizzard BattleTag: Leorgrium#2914
Location: In The Northern Darkness
Contact:

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Leorgrium » 18/09/2013 01:11

So che oggi qualcuno ha ricevuto altre chiavi. :)

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Proteas » 18/09/2013 09:57

calma piatta oramai ho perso la speranza.
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Proteas » 18/09/2013 10:07

Leorgrium wrote:So che oggi qualcuno ha ricevuto altre chiavi. :)
Eh dicci chi e' magari gli facciamo qualche supplica :lolol:
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by predators_o.O » 18/09/2013 21:15

vogliamo sapere!!! chi e' costui??? :dho:

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Proteas » 20/09/2013 10:31

incredibile : Apro la mail stamane e vedo un messaggio dalla blizzard !!!! Ho pensato : finalmenteeeeeeee!!!!!!NO e' l'invito a 7 giorni gratuiti a wow!Ma non potevano mandarmi una key di Hearthstone?????????????????
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Proteas » 20/09/2013 12:50

Che scandalo!
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests