HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Non contiamo più i tornei oO (e neanche quelli vinti dal Proto)
User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Code159 » 19/03/2013 16:46

Ho beccato su battlecraft la notizia, riporto il link al tweet di Rob Pardo.
https://twitter.com/Rob_Pardo/status/311577656829288448

Si dia il via al totogame!

Dicono che sarà un gioco nuovo, niente sequel, il primo titolo cui ho pensato è Blizzard All Stars, purtroppo non sono un fan di LoL o DOTA 2, e quindi non mi attirerebbe più di tanto. Certo la Blizzy è diventata famosa prendendo idee e generi "di moda" per trasformarli in capolavori, e la stessa cosa potrebbe accadere ora.
In ogni caso il 22 marzo scopriremo di cosa si tratta :ola:
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

nuovo card game by Blizzard

Post by Mano[FA] » 22/03/2013 15:46

grande annuncio da Blizzard che rivela un videogioco di carte (alla Magic) digitale ambientato nel mondo warcraft. Il gioco in se e' aggratis, si pagano le "carte".

vedremo gli sviuppi a breve.

User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

Re: nuovo card game by Blizzard

Post by Code159 » 22/03/2013 16:02

mi aspettavo un gioco in stile DOTA e invece mi hanno sorpreso, ho visto la presentazione e insomma, le aspettative sono buone, infatti mi sono già iscritto alla beta!
http://eu.battle.net/hearthstone/it/
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: nuovo card game by Blizzard

Post by CuginoIt » 23/03/2013 14:55

E' una mossa intelligente: da quello che ho capito Shadow Era è un clone del gioco di carte di WOW che ha avuto un disceto successo. Quindi è naturale per la Blizzard investire un pochino su un gioco di questo tipo, che potrebbe diventare una piccola miniera d'oro a basso costo.

Sono curioso di vedere quanto occerrerà veramente spendere per giocare... magari lo Snuffz potrà inventare una versione Pauper :D

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: HearthStone : il nuovo card game by Blizzard!

Post by CuginoIt » 24/03/2013 20:58

Ho trovato questo video del gameplay:

http://www.youtube.com/watch?v=OKlzxW2EIVE

Il gioco sembra identico a shadow era, ma del resto mi avevano detto che shadow era era identico al gioco di carte di World of Warcraft. Quindi dovrebbe essere piuttosto semplice e immediato (più semplice rispetto a magic per intenderci, non ci sono risorse di colore diverso...). Bisognerà vedere se sarà sufficientemente vario e profondo per essere un gioco interessante e duraturo. In genere la Blizzard non delude sotto questo aspetto.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: HearthStone : il nuovo card game by Blizzard!

Post by Maloghigno » 26/03/2013 09:21

... perdonami Qg, ma io ho avuto bisogno di questo articolo per capirci qualcosa:

:arrow: PCGAMER Hearthstone: Heroes of Warcraft preview

La grafica del desk (si dice così?) è FANTASTICA!!!
Image

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: HearthStone : il nuovo card game by Blizzard!

Post by LouStrong_o.O » 26/03/2013 10:40

L'impressione al momento è in effetti di un clone del clone, con l'aggiunta probabilmente di qualche feature interessante trovata in altri giochi (come l'uso di carte per craftarne altre). La Blizzard è sempre stata molto brava ad integrare le buone idee altrui nei propri progetti, ed uno dei loro meriti maggiori sta proprio nell'aver capito quali fossero belle intuizioni e quali delle cantonate.

Il mondo dei giochi di carte sta avendo una nuova giovinezza, anche/soprattutto grazie alle versioni online: avendo una discreta passione per questo genere, ne ho provati/sto provando tanti, e devo dire che a fronte di alcune chicche, per fattura ed inventiva, c'è un quantitativo di spazzatura imponente. Giochi che non richiedono nessun quantitativo "serio" di capacità, attenzione o impegno, in cui la carta rara vince senza drawbacks (svantaggi) su quella comune, giochi in cui la partita si svolge in automatico E la creazione del deck prevede un pulsante "ottimizza" con cui il gioco imposta da solo il mazzo migliore possibile a partire dalla tua collezione.
Tante software house (giustamente) stanno cercando di fare i soldi che possono con questo genere, senza metterci molto impegno ma sfruttando un meccanismo che sembra funzionare: in questo mare, ci sono dei progetti che, con alterne fortune, stanno invece innovando davvero. Un esempio è Assassin's Creed: Recollection, che unisce real-time e gioco di carte in maniera non troppo frenetica, ma obbligando ad un ritmo più sostenuto rispetto al solito; oppure i deck-building games, concetto che si allontana un po' dai giochi di carte collezionabili, o TCG, (fino a Solforge, di cui parlerò più tardi in un altro thread), in cui ogni giocatore "crea" il suo mazzo durante la partita: Ascension è forse l'esponente di maggior successo, e lo consiglio vivamente a chiunque voglia approcciare questo genere, specie considerando che, rispetto ai TCG, il costo è decisamente contenuto, visto che non dovete comprare buste per aumentare il numero delle vostre carte.

Cosa porterà HearthStone in questo ambiente? Sicuramente un gioco di ottima fattura (basta vedere le animazioni nel video di Qg), una casa produttrice ed un brand capaci di attirare molti giocatori, ed un potenziale cannibale, specie rispetto ai giochi di livello infimo di cui parlavo prima. C'è un rischio concreto per i progetti più interessanti, ossia che si ripeta l'effetto di WoW, che ha prosciugato la base di utenti disponibile (per tempo e risorse), ridimensionando quindi le prospettive di guadagno/crescita: spero fortissimamente che questo non accada, perchè a mio parere non è stato un bene per il mondo dei MMORPG e del gaming online, e non lo sarebbe per un genere come questo.
expand

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: HearthStone : il nuovo card game by Blizzard!

Post by snuffz » 26/03/2013 15:25

Qualche anno fa la Blizzard ha investito un botto di soldi nel gioco di carte di World of Warcraft.
Io l'ho giocato assiduamente la scorsa estate. Indubbiamente divertente. Un Magic semplificato e meno stressante, con alcune trovate interessanti .
Diverso, e a mio avviso più realistico di Magic, il sistema degli equipaggiamenti (es. puoi portare due oggetti a una mano o un oggetto a due mani... come munchkin).
Bello l'eroe attorno al quale ruota tutto il mazzo (che contrariamente a quanto si possa pensare NON è mai sgravatissimo).
Zero problemi di mana screw grazie alla possibilità di usare qualunque carta come fonte di mana.

Meno tecnico di magic, quindi, ma un gioco assolutamente promosso.

Il problema è che non ha fatto breccia fra i giocatori, non è riuscito a ritagliarsi una fetta consistente di pubblico fra Magic e Yughi (probabilmente perchè è arrivato troppo tardi alla festa e oggi con il declino di Wow è difficile che recuperi terreno).

Questo nuovo esperimento Blizzard mi incuriosisce, ma devo precisarlo: mi incuriosisce soprattutto PERCHE' E' BLIZZARD.
L'attuale parco boardgames (e fra questi i giochi di carte) ruotati in digitale è davvero ampio e a basso costo (fra il gratis e il quasi gratis).
Con un Ipad puoi giocare a moltissimi boardgames e giochi di carte, e la maggior parte al prezzo di un caffè.
Nelle ultime settimane mi sono massacrato con Semenza e Summoner Wars.
Semenza l'ho pagato 99 centesimi, è semplice e divertente. Summoner Wars è un Living Card Game molto fico e molto tattico, ed è possibile comprare i singoli mazzi (89 centesimi) o il blocco di tutti i mazzi e tutte le espansioni a 6 euro (e ha anche il multiplayer)...
Insomma la polpa non manca (e a prezzi accessibili). Quindi... lo proverò comunque, okay, perchè Blizzard è sempre Blizzard.
Però dovranno sparare grosso per stupirmi.

User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

Re: HearthStone : il nuovo card game by Blizzard!

Post by Code159 » 12/04/2013 20:45

E' stato pubblicato su Youtube il video di un'altra partita: Jaina VS Thrall

http://www.youtube.com/watch?v=TQvtgCfvnN4

ci sono delle meccaniche che ancora mi sfuggono, ma la curiosità è tanta :B
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: HearthStone : il nuovo card game by Blizzard!

Post by Maloghigno » 30/08/2013 14:02

Alcuni dettagli che mi sembrano interessanti (da multiplayer.it - HEARTHSTONE: HEROES OF WARCRAFT)

:arrow:
il gioco è infatti ricco di dialoghi, è curato in modo estremo nel pre-partita e nei numerosi orpelli che circondano il campo di battaglia e fungono da background alla sfida. Da questo punto di vista il valore del "lore" di Warcraft è enorme
:arrow:
C'è poi la modalità di gioco standard che permette di sfidare un avversario umano abbinato in automatico dal matchmaking interno che tiene conto sia del mazzo utilizzato che del livello del giocatore
:arrow:
l'Arena che si attiva soltanto una volta sbloccati tutti gli eroi. Si tratta di una modalità avanzata ... creare al volo un mazzo intero scegliendo una carta tra le tre che ci vengono proposte in modo casuale dal computer per trenta volte
:arrow:
il gioco sarà completamente free to play e tutti i contenuti potranno essere sbloccati semplicemente giocando. Chi vuole, però, potrà spendere 1,50$ per acquistare le bustine con dei piccoli sconti al salire del numero di pack acquistati per volta. Non ci saranno altri pagamenti possibili o agevolazioni in gioco per chi vorrà spendere dei soldi reali. E questa cosa, unita al fatto che una bustina potrà essere acquistata anche per 100 gold (la moneta in game che si può guadagnare completando ogni match) e alla disponibilità del crafting, bilancia il titolo alla perfezione, senza mai far percepire il rischio tipico dei giochi free to play: i più ricchi possano vincere più facilmente
Image

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: HearthStone : il nuovo card game by Blizzard!

Post by MutO » 30/08/2013 14:52

voglio provare la beta :(

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: HearthStone : il nuovo card game by Blizzard!

Post by Maloghigno » 04/09/2013 00:13

Twittati da Rob Pardo e subito ripresi e rimbalzati dal nostro account... li riporto qui:
Rob Pardo wrote:Forbes posted a nice preview on Hearthstone forbes.com/sites/insertco…
Rob Pardo wrote:and another article from Penny Arcade too! penny-arcade.com/report/article…
...e se li twitta lui... :? :look: :neutrale:
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: HearthStone : il nuovo card game by Blizzard!

Post by predators_o.O » 04/09/2013 17:49

anche io sto seguendo questo gioco, sembra davvero interessante, relativamente facile e veloce, sto aspettando la beta europea (maledetti americani che la stanno provando gia da tempo!)

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: HearthStone : il nuovo card game by Blizzard!

Post by predators_o.O » 04/09/2013 21:52

ANNUNCIAZIONE! ANNUNCIAZIONE! (cit.)
la beta europea di Hearthstone e' iniziata!!! tenete d'occhio la mail!!!

fonte: http://eu.battle.net/hearthstone/it/blo ... 04-09-2013

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: HearthStone : il nuovo card game by Blizzard!

Post by MutO » 05/09/2013 11:31

io l'ho installata già la Beta in ITA (è sull'ftp di blizzard già) ma non ho la chiave ... :( waiting ...

User avatar
Leorgrium
oO
oO
Posts: 206
Joined: 15/10/2010 12:22
Blizzard BattleTag: Leorgrium#2914
Location: In The Northern Darkness
Contact:

Re: HearthStone : il nuovo card game by Blizzard!

Post by Leorgrium » 06/09/2013 12:51

A me è arrivata la key proprio ora.. :banana:
Ora lo installo e lo provo,anche se di giochi di carte nn ne capisco una mazza.

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: HearthStone : il nuovo card game by Blizzard!

Post by predators_o.O » 06/09/2013 22:22

:cry: ma non c'e' giustizia a sto mondo! :asd:
a parte gli scherzi mi fa piacere per te!
solo una curiosita' il client tra i quali puoi scegliere c'e' anche quello italiano?
lo dico non per il problema dell'inglese,( anche perché l'inglese usato per i giochi di carte lo capisce anche mia nipote di 9 anni ^^) solo per sapere a che punto e' lo sviluppo del gioco

User avatar
Leorgrium
oO
oO
Posts: 206
Joined: 15/10/2010 12:22
Blizzard BattleTag: Leorgrium#2914
Location: In The Northern Darkness
Contact:

Re: HearthStone : il nuovo card game by Blizzard!

Post by Leorgrium » 06/09/2013 22:44

Di default il client che ottieni è sempre quello della lingua del Battle.net,quindi se lo hai in lingua italiana ti farà scaricare il gioco in Italiano.
Pero è opzionale,nel senso che come avviene per gli altri client di blizzard puoi scegliere che lingua settare:

Image

Ovviamente il gioco è tradotto sia nello scritto che nel parlato in italiano(tra l'altro con un discreto doppiaggio). :)

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by predators_o.O » 06/09/2013 23:33

ottimo! quindi il gioco e' gia in fase avanzata, probabilmente questa beta servira' alla blizzy solo per bilanciamento delle carte

User avatar
Leorgrium
oO
oO
Posts: 206
Joined: 15/10/2010 12:22
Blizzard BattleTag: Leorgrium#2914
Location: In The Northern Darkness
Contact:

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Leorgrium » 07/09/2013 16:47

Si Si, anche se bisogna finire sicuramente qualcosa che ora ignoro..però penso che sia realistico che per il blizzcon o massimo fine novembre la rilascino in open beta per tutti. :)

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests