Rientro al lavoro post vacanze

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Rientro al lavoro post vacanze

Post by snuffz » 26/08/2013 10:49

Il primo vero segnale del rientro al lavoro sono i pantaloni lunghi. Scelgo il paio più comodo fra le grucce nell'armadio. Comunque appendo la gruccia alla maniglia: ho ancora almeno 20 minuti di boxer e voglio godermeli tutti. Assaggio con le labbra a bordo tazza se il thè ha raggiunto una temperatura umana e continuo nella lettura di Bakuman inzuppando macine.
Francy mi porge una lista e mi chiede se mi viene in mente altro, che stasera passa dall'iper. Olio di semi, fecola e lievito, rispondo.
"Altro lievito?"
"Altro lievito"
(voglio fare una torta zebrata...non gliel'ho ancora detto...qualche giorno fa ha compiuto 40 anni e io le ho comprato un mazzo di rose e le ho mandato un sms con scritto EVVAI, FINALMENTE ANDRO' A LETTO CON UNA MILF, e nonostante il ristorante una torta per festeggiare l'evento ci sta tutta)
Finalmente entro nei pantaloni lunghi ed è meno peggio del previsto. Un paio di giorni che a torino piove e uragana. La temperatura è scesa.
Non si sta così male.
Mentre smanetto fra i caricabatteria in camera da letto (fuori il cellulare dentro l'ipad), noto a cavallo della sedia il paio di pantaloni bermuda mimetici e con l'elastico. Tamarrissimi e comodissimi. Li ho usati ieri mattina, abbiamo preso le bici e abbiamo fatto qualche giro per il parco. Fichissimo.
Mi appunto mentalmente di cercare su internet qualche nuova sella extra confort compatibile con la mia bici pieghevole.

Saliamo in macchina e durante il tragitto verso i nonni mia figlia mi chiede di raccontarle una storia che abbia come protagonisti: lei , Torchic e Treecko , e come cattivo: o il Goblin o il Doctor Octopus.

Lascio mia figlia dai miei e imbocco la tange.
E qui arriva il secondo e definitivo segnale del rientro. Sono in corsia centrale quando una macchina mi si incolla alle chiappe.
Ma perchè non mi sorpassa? penso
Nel retrovisore gli leggo il labiale "TOGLITI DAL CAZZO!"
La sua bocca si deforma a corolla sul TO di TOgliti e si distende due volte sulle "a" di DAl CAzzo
Mi sposto sulla corsia di destra e lui mi sorpassa cristonando.
Ma dove corri? ho pensato tranquillo tranquillo, braccio fuori dal finestrino, rimpiangendo di non avere una pipa con me.

7.45 ho varcato il cancello. Tecnicamente comincio alle 8.00 ma arrivo sempre prima.
La prima chiamata è arrivata alle 8.08
Ma la fine delle vacanze è stata sancita dal TOGLITI DAL CAZZO pieno di stress del tizio in tange.

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Rientro al lavoro post vacanze

Post by ayakuccia_o.O » 26/08/2013 14:17

Io vorrei sentire la storia che hai raccontato a Luna! :sisisi:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests