Quali giochi aspettate?

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: Quali giochi aspettate?

Post by MutO » 17/06/2013 10:50

Company of Heroes 2 - PC

ho bisogno di un altro RTS con le palle !!!

Una volta c'era molta più scelta... :(

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Quali giochi aspettate?

Post by France » 04/07/2013 13:37

preso company of heros 2! Ci sto giocando in multiplayer, la campagna dopo 1 missione mi ha già stufato. Ma il multiplayer sembra divertente. L'unico problema: Non è battlenet. Non ci sono ladder, non c'è automatch making system, non sai quanto saranno forti i tuoi avversari o quanto deboli.

Per adesso mi ha dato gente che in sc2 sarrebbe stata fra master e bronzo in stile totalmente casuale.

Peccato, quando è che capiranno che il supporto multiplayer è tutto per un RTS?
Image

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: Quali giochi aspettate?

Post by MutO » 15/07/2013 16:58

di questa cosa ne parlavamo in TS qualche tempo fa, vero il sistema di chat e community è tutto, poi il matchmaking regola la convivenza di tutti i lvl di skill, è proprio il problema di cui parlavamo e che speravamo fosse stato risolto, purtroppo non è andata così. Questo sarà il motivo dell'ennesimo buon RTS che non spiccherà il volo, mettendo a posto questo lato avrebbe potuto dare del filo da torcere anche a un SC2

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Bubillus » 26/07/2013 11:21

Non vedo l'ora di mettere le mani su GTA V, reputo San Andreas una delle mie migliori esperienze videoludiche.
E poi yum yum chissà cosa ci attende http://rss.feedsportal.com/c/32730/f/51 ... tory01.htm...
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Mangiafuoco » 26/07/2013 20:59

Shadowrun rwturns in vendita su steam, per chi fosse interessato.

http://store.steampowered.com/app/234650/?l=italian
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Bubillus » 21/08/2013 11:13

A volte ritornano e non so se sono contento oppure se mi tornano gli incubi. Con AoE presi coscienza della mia pippaggine nei giochi strategici. Ricordo partite durante le quali mentre la mia civiltà stava ancora zappando orti e raccogliendo legnetti e a fatica costruiva baracche fatiscenti veniva asfaltata da agguerrite legioni super attrezzate provenienti da magnifiche città piene di ogni ben di Dio. E io mi chiedevo: PERCHE'??? Sono passati molti anni, l'ansia ritorna.
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Maloghigno » 12/09/2013 13:31

Planetary Annihilation

sembra carino, sta per entrare in BETA, da tenere d'occhio:
:arrow: Planetary Annihilation beta planned for release later this month

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Quali giochi aspettate?

Post by snuffz » 16/09/2013 12:29

Domani esce GTA V
GTA V è il gioco più costoso della storia
Lo sviluppo è costato 265 milioni di dollari. Più di Avatar
http://www.ilvideogioco.com/2013/09/10/ ... piu-avatar

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Mangiafuoco » 16/09/2013 15:56

Spero non sia il solito, vai da A a B, spara-spara-squillo-fai da autista al mafioso, spara spara- squillo. autista,autista, squillo,spara ecc. come tutti i GTA.
Preferisco free roaming con ambientazioni alla fallout o skyrim , che hanno componenti gdr e dialoghi e situazioni particolari ed evocative, tantissimi MODS ,crafting, progressione e personalizzazione del personaggio ( stats, perks ecc.), che ti invogliano a giocare e spesso anche a rigiocarlo dopo averlo finito ( cosa impossibile per un GTA, a mio parere : se trovi la forza di finirlo, poi lo sbatti potentemente nel ripiano dei giochi destinati all'oblio o da Gamestop).


Piu' che l'ennesiomo Gta, io aspetto http://www.thewitcher.com/

PS:Il trailer è figherrimo. " what are you doing?" -" Killing Monsters !"
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Bubillus » 16/09/2013 18:52

Io spero che abbia lo stesso taglio di San Andreas, la stessa profondità e oltretutto con un abisso a livello di tecnologia (dopo tutto son passati 9 anni!). Pagherei non so cosa per poter avere ancora Radio Los Santos a disposizione quando giro in macchina. R dice che si arriva a 100 ore di gioco, ma l'importante è quello che offrirà Baine County al di là delle varie missioni.
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Mangiafuoco » 17/09/2013 06:16

I vary Gta sono ottimi giochi, ma a mio parere assolutamente sopravvalutati : la grafica è mediocre, troppo simili l'uno con l'altro ( anzi identici), le trame principali sono cosi' e cosi', rigiocabilita' inestente sono i difetti che mi vengono in mente.

Penso che siano aspetti oggettivi, non saprei forse mi sbaglio.
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Mangiafuoco » 17/09/2013 06:21

Il fatto poi che GtaV sia considerato un capolavoro assoluto con valutazioni dal 9,5 al 10 prima ancora di essere recensito\provato\giocato, mi fa pensare che venga voltariamente overHypato per interessi commerciali ( cosa che ormai succede spesso, es. lampante Diablo3 :bananato: ) ; quindi io diffido :nod:
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Bubillus » 17/09/2013 08:02

Mangiafuoco wrote:Il fatto poi che GtaV sia considerato un capolavoro assoluto con valutazioni dal 9,5 al 10 prima ancora di essere recensito\provato\giocato, mi fa pensare che venga voltariamente overHypato per interessi commerciali ( cosa che ormai succede spesso, es. lampante Diablo3 :bananato: ) ; quindi io diffido :nod:
Verissimo. Ammetto di aver preso l'ultimo SimCity un po' perché la nostalgia è una gran canaglia, lo diceva pure Al Bano, e mi ricorda le giornate giovanili, un po' per i vari video e screenshot che uscivano a gogò. Ora il giudizio è a metà tra "geniale" e "cagata pazzesca" perché è un brutto gioco fatto male con sotto una AI notevole e sprecata, ma l'hypo creato prima del lancio mi ha influenzato eccome. Il mio approccio con San Andreas che è stato il GTA che più mi è piaciuto era "facciamoci un giro" più che seguire il filo della storia. Se GTA V mi darà altrettanto e con una grafica che a quanto si vede è notevole sarò contento.

PS ah dimenticavo... la modalità online non ti stuzzica :mrgreen: ?
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Quali giochi aspettate?

Post by predators_o.O » 17/09/2013 09:12

premetto che io ho giocato soltanto al primo GTA,
gli analisti dicono che GTAV vendera' 12 milioni di copie nelle prime 2 settimane, non puo' essere che tutta sta gente si sia rincoglionita e che vada a buttare soldi... qualcosa di buono deve esserci.
fonte: http://multiplayer.it/notizie/123302-gr ... imane.html

io pero' personalmente non credo che lo prendero'

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Mangiafuoco » 17/09/2013 12:47

Pure diablo3 ha venduto una barca di copie proprio come dicevano gli analisti, ma sempre ciofeca è!!!!!!!!!!
Non tutto quello che fa numeri è sinonimo di bonta' : vedi MCdonald, Medicinali di marca, voti PDL ecc. ecc.
Non è questione di essere rincoglioniti, semplicemente di essere costantemente influenzati da continui attacchi a mezzo mass media.


Questo indipendentemente da GtaV che non è ancora uscito, quindi aspetto a giudicare, fermo restando le mie convinzioni che si tratta di giochi eccessivamente sopravvalutati.
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Mangiafuoco » 17/09/2013 13:15

http://www.metacritic.com/game/playstat ... eft-auto-v


Le recensioni dei siti specializzati sembrano tutte entusiastiche :ola:

Metacritici riviste 9.7 metascritic giocatori 7.8
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Quali giochi aspettate?

Post by France » 17/09/2013 13:30

aspettiamo che ci siano tipo 1000 voti su metacritic per avere una buona approssimazione, ce ne sono tipo meno di trenta al momento.
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Quali giochi aspettate?

Post by snuffz » 18/09/2013 08:39

E al primo giorno di GTA, puntualissimo come sempre, arriva l'allarme del TG5
:arrow: http://www.youtube.com/watch?v=Wg8h9SoB-H8

...d'altra parte se condanniamo GTA cosa dovremmo dire di quel maledetto gioco rovina famiglie che è Yughi-oh ?
http://www.liberoquotidiano.it/news/lib ... stina.html

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Mangiafuoco » 18/09/2013 09:14

TG5 e la Lucarelli , montano servizi scoop su argomenti assolutamente inutili, ma che nemmeno conoscono per poi demonizzarli?
Mi sarei stupito del contrario o.o
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Bubillus » 18/09/2013 09:46

Ovvio, meglio mandare in onda durante il tg delle 8 qualche bel cadavere (vero) o sparar cazzate per rimbambire la gente e compiacere il padrone piuttosto che passare una oretta a fare FINTA di essere dei criminali. C'è una logica in tutto ciò.
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests