The Walking Dead (by Telltale Games)

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

The Walking Dead (by Telltale Games)

Post by Derek_o.O » 07/07/2013 21:58

ATTENZIONE: da non confondere con il poco riuscito "The Walking Dead: Survival Instinct" uscito quest'anno e basato sulla serie tv della AMC.


Il titolo in questione è un'avventura grafica sviluppata dalla Telltale Games e basata sul fumetto di Robert Kirkman.

Image

Al momento è disponibile la 1a stagione, suddivisa in 5 capitoli. Pochi giorni fa è uscito il DLC "The Walking Dead: 400 days" che introduce i personaggi che saranno presenti nella 2a stagione (in uscita questo autunno).

The Walking Dead non è un'avventura grafica stile Monkey Island con enigmi difficili che rischiano di bloccare il giocatore per molto tempo. The Walking Dead è più una "serie tv interattiva". Il gioco è basato in gran parte sulle decisioni da prendere. Infatti ogni scelta che farete, andrà ad influenzare il prosieguo del gioco.
Un'altra caratteristica è quella del "tempo limitato" per rispondere ai dialoghi e quindi per prendere le varie decisioni. Lo scopo finale è ovviamente quello di far immedesimare il più possibile il giocatore e rendere il tutto più scorrevole.

Il titolo non annoia mai grazie alle ambientazioni sempre diverse e ai molti personaggi che si andranno ad incontrare durante l'avventura.
La cosa che forse mi ha colpito di più è che la storia non è per nulla scontata. Difficile prevedere quello che avverrà. Personalmente sono rimasto sorpreso in molte occasioni.
L'aspetto più coinvolgente della storia è sicuramente il rapporto tra il protagonista (Lee Everett) e la bambina (Clementine). Mi fermo qua per non spoilerare nulla.
I capitoli sono uno più bello del precedente. Questo è probabilmente dovuto al fatto che più si conoscono i vari personaggi, e più la storia "ti prende".

Un'aggiunta molto interessante è quella delle statistiche. Alla fine di ogni episodio sarà infatti presente una tabella riassuntiva che confronterà le vostre decisioni con quelle di tutte le altre persone che ci hanno giocato.

Un appunto sul doppiaggio. Mi sembra che la traduzione in italiano sia presente da un paio di mesi. Io ho giocato il titolo in lingua originale, quindi non ho idea di quale sia l'effettiva qualità del doppiaggio italiano.

Curiosità finale...The Walking Dead ha vinto il titolo di "Game of the Year 2012" ai VGA (Video Game Awards) battendo diversi titoli "tripla A" :winner:

PS: Tra qualche giorno dovrebbero iniziare i saldi estivi su steam...quindi...fate voi... :)
Image

User avatar
Caglix
Veteran
Veteran
Posts: 88
Joined: 13/07/2013 12:22
Blizzard BattleTag: Mrcaglix#2993
Location: Caramagna Piemonte

Re: The Walking Dead (by Telltale Games)

Post by Caglix » 13/07/2013 21:24

Io sto giocando l'ultimo episodio della prima sere di 5, me li sto fumando uno dietro l'altro a volte in effetti la trama è così coinvolgente da farti letteralmente saltare sulla sedia. Ci sono delle decisioni difficili da prendere ed il tempo per farlo è poco. Ottimo prodotto veramente consigliato.

User avatar
Caglix
Veteran
Veteran
Posts: 88
Joined: 13/07/2013 12:22
Blizzard BattleTag: Mrcaglix#2993
Location: Caramagna Piemonte

Re: The Walking Dead (by Telltale Games)

Post by Caglix » 18/07/2013 21:26

Dio....ho finito i primi 5...che TRIP....troppo belli da piangere alla fine...ok ora mi farò il 400 days Q_____

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: The Walking Dead (by Telltale Games)

Post by Derek_o.O » 22/07/2013 11:09

Non aspettarti granché da 400 days. Io sono rimasto un po' deluso, troppo breve.
Ci toccherà aspettare la seconda stagione :cheers:
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests