Consigli per un niubbo

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
Post Reply
User avatar
Caglix
Veteran
Veteran
Posts: 88
Joined: 13/07/2013 12:22
Blizzard BattleTag: Mrcaglix#2993
Location: Caramagna Piemonte

Consigli per un niubbo

Post by Caglix » 14/07/2013 21:55

Ciao ragazzi e grazie ancora per l'ingresso nel foro.

Avrei bisogno di qualche consiglio su come cominciare l'attività PVP su SC2, io gioco zerg, sto imparando e so che la strada è lunga e dolorosa, cmq a parte questa premessa dove mi consigliate di iniziare con Matchmaking di partite non classificate o partire diretto con le classificate ? (al momento di classificate non ne ho ancora fatte nemmeno quelle 5 di prova ma la mia media vittorie nelle non classificate è un po bassina...).

Aspetto qualche dritta su come procedere...

User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

Re: Consigli per un niubbo

Post by Code159 » 14/07/2013 22:52

Se per te sono le prime partite e senti "l'ansia da ladder" fai qualche match non classificato finchè non ti senti sicuro.
I consigli base sono sempre gli stessi, scouta spesso (soprattutto all'inizio) e cerca di avere bene in mente cosa vuoi fare, magari imparando qualche build carina come start. :cheers:
Image

User avatar
Caglix
Veteran
Veteran
Posts: 88
Joined: 13/07/2013 12:22
Blizzard BattleTag: Mrcaglix#2993
Location: Caramagna Piemonte

Re: Consigli per un niubbo

Post by Caglix » 15/07/2013 00:24

Appena il mio cervello riuscirà a mettere in pratica tutto quello che france è riuscito a dirmi in 1 oretta di skype sarò diamond :pc:

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Consigli per un niubbo

Post by Derek_o.O » 16/07/2013 19:18

Secondo me è meglio se inizi subito con le partite classificate. Così hai sempre avversari di pari livello e sei maggiormente incentivato a giocar bene.

Secondo consiglio è di scaricarti qualche replay dei pro e guardare gli stream in prima persona (su teamliquid.net ne trovi quanti ne vuoi) per imparare BO (build orders) e strategie varie. Per iniziare meglio imparare un solo BO per ogni MU (match up).

Se giochi Z trova il metodo che più ti si addice per il larvae inject (fondamentale per questa razza). http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Spawn_Larva

Mi raccomando...usa la tastiera...non andare di mono-mouse :)
I gruppi di controllo anche...sono essenziali :teach:
Image

User avatar
Caglix
Veteran
Veteran
Posts: 88
Joined: 13/07/2013 12:22
Blizzard BattleTag: Mrcaglix#2993
Location: Caramagna Piemonte

Re: Consigli per un niubbo

Post by Caglix » 17/07/2013 21:02

Yessss anche se tutto insieme non riesco ancora a fare sto cercando di fare progressi giorno dopo giorno e vedo che qualche risultato si vede. Avanti cosi!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests