[Rep] Derek's replays

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: [Rep] Derek's replays

Post by CuginoIt » 08/02/2012 22:25

Derek, ho guardato il tuo replay vs protoss di cui mi avevi parlato. Secondo me potevi forse giocartela meglio nel mid game, quando il tuo esercito era sopra e lui aveva qualche colosso ma non ancora i templari. Le cose che, secondo me, avrebbero dato tanto fastidio al protoss erano:

1) dopo aver distrutto l'observer che ti scoutava l'armata (cosa che a un certo punto sei riuscito a fare) provare a fare un secondo drop, anche con una sola navicella, in base al protoss. In questo modo lo costringevi o a rintanarsi in base per difendersi, oppure ad attaccarti in modo avventato. Magari, con questa manovra, saresti riuscito in qualche modo a fargli "scoprire" i colossi e ad approfittarne con i viking... oppure a distruggergli qualcosa in base metre giocavi un po' sulla difensiva. Da protoss io mi trovo spesso in difficoltà quando l'umano mi sfianca con drop di marine poco costosi che però possono far tanti danni e tolgono parecchia concentrazione: io avrei insistito un poco su quella strada nonostante il tuo primo tentativo che era stato scoutato...

2) forse avresti potuto aggiungere ai tuoi viking anche un raeven con lo scudo: lo scudo è parecchio efficace contro gli stalker, che nel midgame impedivano ai tuoi viking di distruggere i colossi e, probabilmente, ti avrebbe aiutato.

Nel late game hai usato abbastanza bene l'EMP anche se, la mia impressione, è che in un paio di occasioni ti sei trovato posizionato male, come metà esercito che non poteva sparare (immagino non sia semplice comunque). Quindi, pur avendo un esercito un poco superiore per risorse, il fatto di averlo posizionato male (in una occasione addirittura diviso) ti ha penalizzato... Inoltre alla fine il protoss aveva qualunque cosa (colossi, immortali, templari e arconti). Contro questa varietà in effetti non saprei cosa fare, ma un tale livello si raggiunge solo con 3 basi... Non so suggertirti se puntare su qualcosa di diverso (tipo battle cruiser visto che avevi iniziato i potenziamenti aerei) avrebbe aiutato.

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: [Rep] Derek's replays

Post by Derek_o.O » 09/02/2012 20:22

Ok grazie mille Qg.
Proverò a migliorare queste cose. :sniper:
Image

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: [Rep] Derek's replays

Post by Derek_o.O » 05/07/2013 21:32

Anche se ormai non c'è più nessuno su bnet....posto un "epic" TvZ di ieri sera durato 40 minuti....tanto per tenere vivo il forum si sc2 :oneye:
Molti errori da entrambe le parti...ma scontri continui per tutta la durata del game...

Se mai qualche anima perduta dovesse passare di qui per sbaglio...http://drop.sc/347589
Image

User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

Re: [Rep] Derek's replays

Post by Code159 » 05/07/2013 21:35

Scaricato, lo guarderò domani, la scimmia di SC II sta tornando :terminator:
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests