World Of WarPlanes
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World Of WarPlanes
hanno aperto la beta per "world of warplanes"
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World Of WarPlanes
Io mi sono registrato un mesetto fa e sono stato accettato la settimana scorsa... aspetto questa maledetta ADSL anche per installare il client... :doh:
- Maloghigno
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Re: World Of WarPlanes
http://worldofwarplanes.eu/
...mi aiutate a trovare un buon joistick, preferibilmente su Amazon, spendendo intorno ai 30 auro? :ads:
Mi sa che non resisterò all'idea di volare su un bel Bf109G
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- Canard Favrille
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Re: World Of WarPlanes
Io ho questo.
http://www.amazon.it/Logitech-942-00000 ... 5&sr=1-250
l'ho usato per giocare a red baron e mi ci son trovato bene.
L'importante é avere la manetta sul joistick e questo ce l'ha !
La sua evoluzione pare essere questa qui :
http://www.amazon.it/Logitech-942-00000 ... 8&sr=1-190
hanno razionalizzato la distribuzione dei tasti !
Non sei mancino vero ?
http://www.amazon.it/Logitech-942-00000 ... 5&sr=1-250
l'ho usato per giocare a red baron e mi ci son trovato bene.
L'importante é avere la manetta sul joistick e questo ce l'ha !
La sua evoluzione pare essere questa qui :
http://www.amazon.it/Logitech-942-00000 ... 8&sr=1-190
hanno razionalizzato la distribuzione dei tasti !
Non sei mancino vero ?
- Priamus Kain
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Re: World Of WarPlanes
Bastardi, non posso farcela a giocare sia ai carri che agli aerei....
Mi serve assolutamente un lavoro pagato meglio e con maggiore tempo libero
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- Canard Favrille
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Re: World Of WarPlanes
mi hanno accettato per testare la beta.
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Re: World Of WarPlanes
World of Tanks sarà uno dei giochi del prossimo WCG...
...ne ha fatta di strada per essere un gioco free.
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Re: World Of WarPlanes
... inizia la Beta... i filmati non si contano più...
http://www.pcgamer.com/game/world-of-warplanes
Deciderò se giocarlo o no basandomi sull'albero tecnologico. Di WoT mi deludono (pur continuando a giocarci piacevolmente ogni tanto) soprattutto lo sbilanciamento a favore dei veicoli russi e il numero elevatissimo di carri post-1945. Quindi anche su WoP ho le stesse aspettative: vorrei giocare con gli aerei della seconda guerra mondiale e non vedere il mio Messerschmitt Bf 109 massacrato senza possibilità di replica da un caccia a reazione del 1960... non avrebbe senso. Poi, magari, come per WoT, basterà "accontentarsi" di giocare ai tier bassi...
http://www.pcgamer.com/game/world-of-warplanes
Deciderò se giocarlo o no basandomi sull'albero tecnologico. Di WoT mi deludono (pur continuando a giocarci piacevolmente ogni tanto) soprattutto lo sbilanciamento a favore dei veicoli russi e il numero elevatissimo di carri post-1945. Quindi anche su WoP ho le stesse aspettative: vorrei giocare con gli aerei della seconda guerra mondiale e non vedere il mio Messerschmitt Bf 109 massacrato senza possibilità di replica da un caccia a reazione del 1960... non avrebbe senso. Poi, magari, come per WoT, basterà "accontentarsi" di giocare ai tier bassi...
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Re: World Of WarPlanes
emh... io non ci perderei troppo tempo dietro.
Ne conservo un ricordo negativo.
Gli unici aerei con cui mi divertivo erano i tier 1 e 2. Biplani, dove conta saper fare le manovre e non quanto è grosso il cannone.
Salendo di tier invece veniva meno la manovrabilità degli aerei e aumentava lo sbilanciamento a favore della forza del cannone.
Troppo arcade.
Effetti del timone di coda, pressoché inesistente dai tier 3 in su. Usando il timone di coda si dovrebbe innescare non solo uno spostamento del muso verso la direzione scelta, ma anche una rotazione dell'aereo. Quest'effetto viene sfruttato per aumentare la manovrabilità in fase di virata. Bene, su WoP non veniva innescata alcuna rotazione.
In effetti qualsiasi manovra che prevedesse l'uso del timone era fortemente castrata se non addirittura impossibile. La cosa era stata anche segnalata varie volte sul forum ma già dalla prima fase di test ma erano state parole cadute nel vuoto.
Molti aerei venivano definiti mattoni con le ali per via della scarsa capacità di accelerazione e decelerazione.
Infine, lo spazio aereo era limitato, quota massima fortemente limitata togliendo dal gioco uno degli aspetti più strategici del combattimento aereo........prendere quota (energia)
Comunque si, ci sono gli aerei reazione e si , vieni cancellato dagli stessi dalla partita senza poter dire nulla.
PS : il bf109 era l'aereo più usato perché era imbattibile.
Ne conservo un ricordo negativo.
Gli unici aerei con cui mi divertivo erano i tier 1 e 2. Biplani, dove conta saper fare le manovre e non quanto è grosso il cannone.
Salendo di tier invece veniva meno la manovrabilità degli aerei e aumentava lo sbilanciamento a favore della forza del cannone.
Troppo arcade.
Effetti del timone di coda, pressoché inesistente dai tier 3 in su. Usando il timone di coda si dovrebbe innescare non solo uno spostamento del muso verso la direzione scelta, ma anche una rotazione dell'aereo. Quest'effetto viene sfruttato per aumentare la manovrabilità in fase di virata. Bene, su WoP non veniva innescata alcuna rotazione.
In effetti qualsiasi manovra che prevedesse l'uso del timone era fortemente castrata se non addirittura impossibile. La cosa era stata anche segnalata varie volte sul forum ma già dalla prima fase di test ma erano state parole cadute nel vuoto.
Molti aerei venivano definiti mattoni con le ali per via della scarsa capacità di accelerazione e decelerazione.
Infine, lo spazio aereo era limitato, quota massima fortemente limitata togliendo dal gioco uno degli aspetti più strategici del combattimento aereo........prendere quota (energia)
Comunque si, ci sono gli aerei reazione e si , vieni cancellato dagli stessi dalla partita senza poter dire nulla.
PS : il bf109 era l'aereo più usato perché era imbattibile.
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Re: World Of WarPlanes
Prima di acquistare il joystick provate la modalità con mouse !
Una cosetta che magari torna utile
PS : se avete domande, posso rispondere.
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- Canard Favrille
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Re: World Of WarPlanes
Il 2 Luglio si avvicina.
L'ultima patch, preparatoria alla Open è stata rilasciata qualche giorno fa.
Grafica alleggerita per permettere a tutti di giocare agilmente ( e al server di non avere cali spaventosi di FPS ).
Il gioco all'inizio sarà frustrante, girare a vuoto ed essere abbattuti senza capire chi o che cosa, non è divertente.
Dopo 600 partite io ho iniziato a capirci qualcosa. Quindi se iniziate e vi sentite spaesati non arrendetevi, è normale.
Dedicate le prime partite, e se verrà conservata la modalità addestramento usatela, per settare al meglio i vostri controlli.
Dopo parecchi tentativi ho impostato il Joystick su un setup ottimale ( moolto meno sensibile , coordinate 13;8 ).
Volate tranquilli e rilassati, sparate sotto i 300m per realizzare danni significativi, preferite attacchi rapidi e veloci a lunghi e estenuanti duelli in coda ad un avversario.
Se è possibile aiutate i compagni di volo piuttosto che fiondarvi tutti sulla coda di un solo aereo nemico ( errore comune ). Virate stretto, usate la coda e.....abbiate molta fortuna
Guadagnate quota, non fiondatevi in avanti ma rimanete uniti in stormo e controllate sempre radar e mappa.
Buon volo.
L'ultima patch, preparatoria alla Open è stata rilasciata qualche giorno fa.
Grafica alleggerita per permettere a tutti di giocare agilmente ( e al server di non avere cali spaventosi di FPS ).
Il gioco all'inizio sarà frustrante, girare a vuoto ed essere abbattuti senza capire chi o che cosa, non è divertente.
Dopo 600 partite io ho iniziato a capirci qualcosa. Quindi se iniziate e vi sentite spaesati non arrendetevi, è normale.
Dedicate le prime partite, e se verrà conservata la modalità addestramento usatela, per settare al meglio i vostri controlli.
Dopo parecchi tentativi ho impostato il Joystick su un setup ottimale ( moolto meno sensibile , coordinate 13;8 ).
Volate tranquilli e rilassati, sparate sotto i 300m per realizzare danni significativi, preferite attacchi rapidi e veloci a lunghi e estenuanti duelli in coda ad un avversario.
Se è possibile aiutate i compagni di volo piuttosto che fiondarvi tutti sulla coda di un solo aereo nemico ( errore comune ). Virate stretto, usate la coda e.....abbiate molta fortuna
Guadagnate quota, non fiondatevi in avanti ma rimanete uniti in stormo e controllate sempre radar e mappa.
Buon volo.
- France
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Re: World Of WarPlanes
domanda: quanto è arcade il gioco e quanto è simulatore?
- Canard Favrille
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Re: World Of WarPlanes
Iniziamo a definire "simulatore" come una trasposizione il più reale possibile di un aereo e "arcade" come un semplice punta & clicca, punta & clicca.
Aggiungo anche che per il mio riferimento di simulatore di volo è e rimarrà sempre Red Baron 3d
Ci sono elementi che, a meno di essere smentito, sono arcade.
Uno di questi è il boost del motore, una spinta aggiuntiva di pochi secondi ( 10-30 secondi ) che serve per facilitare la presa di quota, la fuga o semplicemente velocizzare eventuali accellerate. ( non mi sembra che gli aerei avessero questo gingillo ... )
Anche il volo è semplificato, ci sono dinamiche assenti o gestite automaticamente dal motore di gioco. Cosa non c'e' :
-l'effetto coppia di rotazione del motore.
-l'effetto coppia di rotazione del timone.
-la scivolata d'ala per diminuzione di portanza quando l'aereo ruota sull'asse longitudinale e ....
-...la cabrata naturale quando l'aereo ruota sempre sull'asse longitudinale.
Delle ultime due debbo dire che però sono mitigate dal fatto che l'utente può scegliere quanto il motore di gioco autobilancia tali effetti e confesso che io volo con l'autobilanciamento al massimo.
- Non c'e' la visuale dall'abitacolo, c'e' la visuale mirino zoomato oppure si vola guardando l'aereo da fuori.
- per ora le munizioni sono illimitate ( ma si surriscaldano i mitragliatori )
Per completezza poi dovremmo fare un distinguo anche in base ai controlli usati.(non posso dire nulla del joypad )
Se si usa il mouse, indubbiamente il gioco risulta più arcade, più vicino al punta e clicca sopracitato. Si sono veramente sbattuti per rendere il più reale possibile il volo dell'aereo guidato dal mouse ma il giocatore deve solamente guidare il proprio cursore dalla parte desiderata e l'aereo effettuerà la manovra più corretta. Bello da vedere ma sicuramente più arcade di chi vola con il joystick.
Con il joystick indubbiamente tutto è più difficile; all'inizio sarà quasi impossibile piazzare il proprio muso sulla coda del nemico ( vedi post precedenti ) quindi sicuramente il gioco diventa più simulatore; lo sbattone che si son fatti per rendere il mouse utilizzabile, con il joystick te lo devi fare te.
Una volta però acquisita la manualità necessaria con il joystick riuscirai a fare manovre che gli altri controller si sognano.
Ci sono poi difficoltà del volo che non sono state tolte, ci si urta e colpisce anche tra alleati ( e si va giù ), con gli effetti grafici sparati al massimo si ha anche la messa fuori fuoco dei bordi dello schermo rendendo difficile capire cosa succede intorno a te nelle manovre strette e veloci. Se il pilota viene ferito perdi il controllo dell'aereo per alcuni secondi ( mi è capitato solo una volta ).
Per concludere, di certo non si tratta di un simulatore pieno. Se lo fosse stato ci avrebbero giocato in 4 gatti. Il gioco cerca di essere accessibile a tutti e quindi hanno scelto di renderlo più abbordabile e accattivante per un utente "medio". Non so quanto sia adatto invece ad un utente occasionale perché a meno di fregarsene dei risultati ci vuole veramente del tempo dedicato per imparare a volare decentemente.
Personalmente ritengo che l'equilibrio trovato sia buono, non è troppo arcade ma permette a tutti di poterlo giocare.
Possiamo organizzare una serata TS. Rispetto ai carretti la presenza di un wingman si fa sentire parecchio. Nelle partite random avere un compagno che ti copre le spalle è vitale.
Aggiungo anche che per il mio riferimento di simulatore di volo è e rimarrà sempre Red Baron 3d
Ci sono elementi che, a meno di essere smentito, sono arcade.
Uno di questi è il boost del motore, una spinta aggiuntiva di pochi secondi ( 10-30 secondi ) che serve per facilitare la presa di quota, la fuga o semplicemente velocizzare eventuali accellerate. ( non mi sembra che gli aerei avessero questo gingillo ... )
Anche il volo è semplificato, ci sono dinamiche assenti o gestite automaticamente dal motore di gioco. Cosa non c'e' :
-l'effetto coppia di rotazione del motore.
-l'effetto coppia di rotazione del timone.
-la scivolata d'ala per diminuzione di portanza quando l'aereo ruota sull'asse longitudinale e ....
-...la cabrata naturale quando l'aereo ruota sempre sull'asse longitudinale.
Delle ultime due debbo dire che però sono mitigate dal fatto che l'utente può scegliere quanto il motore di gioco autobilancia tali effetti e confesso che io volo con l'autobilanciamento al massimo.
- Non c'e' la visuale dall'abitacolo, c'e' la visuale mirino zoomato oppure si vola guardando l'aereo da fuori.
- per ora le munizioni sono illimitate ( ma si surriscaldano i mitragliatori )
Per completezza poi dovremmo fare un distinguo anche in base ai controlli usati.(non posso dire nulla del joypad )
Se si usa il mouse, indubbiamente il gioco risulta più arcade, più vicino al punta e clicca sopracitato. Si sono veramente sbattuti per rendere il più reale possibile il volo dell'aereo guidato dal mouse ma il giocatore deve solamente guidare il proprio cursore dalla parte desiderata e l'aereo effettuerà la manovra più corretta. Bello da vedere ma sicuramente più arcade di chi vola con il joystick.
Con il joystick indubbiamente tutto è più difficile; all'inizio sarà quasi impossibile piazzare il proprio muso sulla coda del nemico ( vedi post precedenti ) quindi sicuramente il gioco diventa più simulatore; lo sbattone che si son fatti per rendere il mouse utilizzabile, con il joystick te lo devi fare te.
Una volta però acquisita la manualità necessaria con il joystick riuscirai a fare manovre che gli altri controller si sognano.
Ci sono poi difficoltà del volo che non sono state tolte, ci si urta e colpisce anche tra alleati ( e si va giù ), con gli effetti grafici sparati al massimo si ha anche la messa fuori fuoco dei bordi dello schermo rendendo difficile capire cosa succede intorno a te nelle manovre strette e veloci. Se il pilota viene ferito perdi il controllo dell'aereo per alcuni secondi ( mi è capitato solo una volta ).
Per concludere, di certo non si tratta di un simulatore pieno. Se lo fosse stato ci avrebbero giocato in 4 gatti. Il gioco cerca di essere accessibile a tutti e quindi hanno scelto di renderlo più abbordabile e accattivante per un utente "medio". Non so quanto sia adatto invece ad un utente occasionale perché a meno di fregarsene dei risultati ci vuole veramente del tempo dedicato per imparare a volare decentemente.
Personalmente ritengo che l'equilibrio trovato sia buono, non è troppo arcade ma permette a tutti di poterlo giocare.
Possiamo organizzare una serata TS. Rispetto ai carretti la presenza di un wingman si fa sentire parecchio. Nelle partite random avere un compagno che ti copre le spalle è vitale.
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Re: World Of WarPlanes
bhe diciamo che per me un simulatore è flight simulator .
Un'altro simulatore anche se molto meno preciso ma nel suo contesto è abbastanza credibile: X-Wing.
Il fatto che non si vede di base dall'abitacolo già mi fa storcere il naso, ma vabbe. Mi sa che ci farò un giro. Devo però comprare il joystick visto che l'ultimo che avevo era appunto dell'era x-wing quindi 15 anni fa e passa.
Un'altro simulatore anche se molto meno preciso ma nel suo contesto è abbastanza credibile: X-Wing.
Il fatto che non si vede di base dall'abitacolo già mi fa storcere il naso, ma vabbe. Mi sa che ci farò un giro. Devo però comprare il joystick visto che l'ultimo che avevo era appunto dell'era x-wing quindi 15 anni fa e passa.
- Maloghigno
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Re: World Of WarPlanes
Io un giro lo farò di sicuro, ed anche qualcosa di più.
Giocavo a combat flight simulator, ovviamente in solo, e questo per me era proprio il suo limite più grande.
Potrebbe anche essere l'occasione per ricomprarmi un joystick...
a proposito... ho cercato qualcosa in 2 minuti netti, con l'idea di spendere poco... cosa ne dite di questi?
PC Joystick USB - THR
PC Joystick "Qutlandish"
Speed-Link SL-6632-SBK
Un altra considerazione/consiglio...
vista l'esperienza (bella) con World Of Tanks, di sicuro prenderò in considerazione l'idea di comprarmi qualche gold per fare esperienza più in fretta, e lo farò subito, decidendo nei primi giorni. Per WOT non avrebbe senso farlo ora, che conosco il gioco e non ci giochiamo tantissimo, avrei appunto dovuto farlo subito, quando si giocava tanto e c'era più voglia di arrivare all'aereo successivo.
Giocavo a combat flight simulator, ovviamente in solo, e questo per me era proprio il suo limite più grande.
Potrebbe anche essere l'occasione per ricomprarmi un joystick...
a proposito... ho cercato qualcosa in 2 minuti netti, con l'idea di spendere poco... cosa ne dite di questi?
PC Joystick USB - THR
PC Joystick "Qutlandish"
Speed-Link SL-6632-SBK
Un altra considerazione/consiglio...
vista l'esperienza (bella) con World Of Tanks, di sicuro prenderò in considerazione l'idea di comprarmi qualche gold per fare esperienza più in fretta, e lo farò subito, decidendo nei primi giorni. Per WOT non avrebbe senso farlo ora, che conosco il gioco e non ci giochiamo tantissimo, avrei appunto dovuto farlo subito, quando si giocava tanto e c'era più voglia di arrivare all'aereo successivo.
- Canard Favrille
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World Of WarPlanes
Open beta sarà dal 4 luglio.
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Re: World Of WarPlanes
interessante, cercherò di fare richiesta
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Re: World Of WarPlanes
sto provando la open beta , a breve i commenti !
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edit dopo un ora circa di game : DIFFICILE!
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edit dopo un ora circa di game : DIFFICILE!
- MutO
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Re: World Of WarPlanes
io ho scaricato questo http://warthunder.com/ se volete farvi qualche planata con me
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