Aspettando Diablo III : DEATHSPANK - SHANK - TORCHLIGHT

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Aspettando Diablo III : DEATHSPANK - SHANK - TORCHLIGHT

Post by Maloghigno » 22/10/2009 14:56

:wow: DEATHSPANK
http://deathspank.com/
http://www.1up.com/do/previewPage?pager ... 175829&p=1
Hothead calls the game a mixture of the adventure aspects from a game like his own The Secret of Monkey Island with the combat and role-playing of a Diablo
:wow: SHANK
http://www.giantbomb.com/shank/61-25637/
http://shankgame.com/
http://www.1up.com/do/previewPage?cId=3175935&p=1
What if classic 2D beat-em-ups like Double Dragon had never stopped developing?
:wow: TORCHLIGHT
http://www.torchlightgame.com/
http://www.1up.com/do/previewPage?cId=3174759&p=1
"If you know Diablo, then you know our game. It has the same 'town hub with a dungeon' structure to it." And those dungeon interiors are randomly generated. It also features three playable classes (though, Baldree only demonstrates two: the melee-focused Destroyer and the spell-focused Alchemist). The item-system features socketable and set items, and you can enchant items as well
Image

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Post by Trollollo » 22/10/2009 15:21

7ede_o.O wrote: :wow: DEATHSPANK
gia' solo il papà di questo gioco (Ron Gilbert ... qualcuno ha detto Monkey Island? :P ) mi fa venire voglia di giocarci .. quando esce??????

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 29/10/2009 21:20

7ede_o.O wrote: :wow: TORCHLIGHT
Guardate che figo questo sitino:

:arrow: http://torchlight.perfectworld.com/

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Torchlight - Il thread di chi non puo' aspettare Diablo III

Post by P-Dave » 16/11/2009 14:05

Image

Sito web: http://www.torchlightgame.com
Genere: Clone di Diablo, fondamentalmente.
Piattaforma: PC (anche abbastanza scrauso)
Sviluppatore: Runic Games, Inc.

Domande varie:

:arrow: - "Quando esce?" : E' uscito il 27 ottobre, scaricabile da Steam o direttamente dal sito.
:arrow: - "Ma quanto mi costi?" : $20, che al momento sono la bellezza di €13,50.
:arrow: - "Evvai, in multiplayer dev'essere una figata!" : No, mi spiace ma il multi non c'e'. Ma non e' una buona ragione per non continuare a leggere... :wink:
:arrow: - "WTF? E allora a chi cacchio lo faccio vedere il mio equip superfico???": Oh, tranquillo, c'e' una funzione per salvare gli screenshot direttamente in game. E poi, probabilmente questo e' solo l'inizio...pensa che in origine doveva essere un MMO.
:arrow: - "Senti, ma io avevo capito che c'era pure un editor di livelli...": Eggia' che c'e'. Ed e' talmente potente che puoi anche crearti le tue classi di personaggi, modello poligonale compreso.
:arrow: - "Ma sul mio 486-DX2 girera'?": Guarda, su un miserrimo P4 3.0Ghz con 2GB di ram e una Radeon HD2600Pro va favolosamente bene anche al massimo del dettaglio e della risoluzione (1440x900 su 19" wide). Se poi consideri che c'e' anche un "Netbook Mode" tra le opzioni...


Le doverose presentazioni:

Il Distruttore (The Destroyer)
Image
Un vagabondo attirato dal conflitto, cui pone solitamente fine con l'uso delle sue doppie lame (meglio di un Bic!). Mena come e piu' di un fabbro, e' il tipico tank tutto muscoli.

L'Alchimista (The Alchemist)
Image
Una specie di mago che riesce a sfruttare il potere dell'Ember per i suoi scopi, che solitamente sfociano in incantesimi devastanti per i poveretti che stanno dalla parte sbagliata del suo guanto mistico. E' anche in grado di evocare bestie grosse e piccole e farle combattere al posto suo, il pigrone.

La Dominatrice (The Vanquisher - lo so, suona molto meglio in originale...)
Image
No, non e' una regina sadomaso. Fa parte di un'antica casta dedita allo sradicamento del male dal mondo, per lo piu' mediante archi magici e armi dall'attacco a distanza. E' anche un'abile creatrice di trappole, con cui riesce a confondere e stordire i nemici prima di finirli.

Un paio di screenshot:
Image Image
Image Image

Qualche video esplicativo:
Destroyer
Vanquisher
Alchemist
Trailer del PAX 2009
Tutorial del Preditor (strumento di mod) parte 1
Tutorial del Preditor parte 2
Tutorial del Preditor parte 3

Giudizio personale, dopo quasi 10 ore di gioco: compratelo. Ora! :mrgreen:

Noticina: e' pieno zeppo di citazioni Blizzardiane. A cominciare dal nome della citta' di partenza (Ember, l'opposto di Blizzard...:asd:).

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 09/12/2009 22:35

Sto giocando anche io a Torchlight. E' proprio un clone di Diablo, lo ricorda nei minimi dettagli (l'unica cosa un poco particolare è il famiglio che ti ritrovi sempre al fianco). La grafica è fumettosa e piacevole e anche gli ambienti e le atmosfere sono costruite abbastanza bene (anche se perfino la musica in sottofondo ricorda Diablo...).
Secondo me è un buon passatempo, pur essendo totalmente privo di qualunque originalità. La pecca principale, forse, è l'eccessiva essenzialità della trama che è, in pratica, inesistente. Sul sito potete trovarne una demo, ma sappiate che il gioco completo occupa poco più di 500Mb...

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 02/11/2010 17:53

pure io ho giocato a torchlight, è una scopiazzatura di diablo ma con meno carisma e meno fantasia.. arrivato al quarantesimo livello del primo dungeon mi sono rotto i maroni e non ho più avuto voglia di continuare..lol

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: Aspettando Diablo III : DEATHSPANK - SHANK - TORCHLIGHT

Post by Trollollo » 02/11/2010 18:48

Vi consiglio caldamente Deathspank. Lo si recupera sia su console per chi ce le ha (e c'e' gia' anche il secondo capitolo "Tongues Of Virtues") e da poco anche tramite steam (solo il primo episodio pero'). Unico requisito per apprezzare tutta la sua ironia e' pero' avere almeno un'infarinatura di inlgese (e cmq anche con quella alcune battute sono difficlotte da capire)

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Aspettando Diablo III : DEATHSPANK - SHANK - TORCHLIGHT

Post by snuffz » 11/09/2011 14:03

Vi segnalo che è appena uscito TORCHLIGHT in regalo con GIOCHI PER IL MIO COMPUTER.
Comprato e in fase di install in questo preciso momento.
Aspettando Diablo..............
:menato:

ps: confermo: Modalità Netbook. "Compatibile con le schede video integrate ed i nuovi netbook."

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Aspettando Diablo III : DEATHSPANK - SHANK - TORCHLIGHT

Post by Maloghigno » 17/09/2011 15:19

Carino, molto carino.
Ecco il mio distruttore...
dopo aver mandato il mio cane al villaggio a vendere il contenuto del suo bagaglio... cioè tutte le gemme e gli oggetti fighi che stavo mettendo da parte... adesso il mio guerriero comincia a spaccare.
Equip #1 : lancia a due mani
Equip #2 : pistolozza e scudo
BWAHAHAH

Image
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Aspettando Diablo III : DEATHSPANK - SHANK - TORCHLIGHT

Post by CuginoIt » 17/09/2011 15:53

Ma, per caso, hanno implementato un multiplayer per torchlight?

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Aspettando Diablo III : DEATHSPANK - SHANK - TORCHLIGHT

Post by Maloghigno » 19/09/2011 17:41

No, non ho visto nulla che possa far pensare ad un multiplayer, neanche cooperativo.

Passo alle mie prime impressioni, dopo 17 livelli di guerriero.
La grafica è davvero di prim'ordine, ben realizzata, ricorda quella Blizzard di WarCraft III o WoW come fumettosità.
Il livello normale è davvero troppo facilotto, raramente i combattimenti sono sfidanti... mi sa che dalla prossima volta lo alzerò.
Non ho abbastanza esperienza di RPG per potervi dire in relazione al tipo di gioco se è troppo ripetitivo, troppo caotico o troppo qualcos'altro...
Ammenno la mia difficoltà nel capire cosa il gamedesigner voglia da me: tornare al villaggio ad ogni livello? mezzo livello? mai? e le missioni, come trovo i posti dove risolverle? Ma dev'essere un problema del tutto mio con questo gamedesigner, prima o poi ci capiremo.
Il sistema di oggetti/gemme sembra carino, anche l'albero dei talenti impone scelte precise se si punta all'efficacia... io sul mio guerriero ho dato tutti i punti all'albero "Titano" ed alle sole abilità ad area. Praticamente ho creato uno "stomp" ambulante. Non so invece quanto possono essere incisivi i punti-caratteristica che si è costretti a dare al proprio personaggio... se non quando diventano un requisito per indossare gli oggetti. Oggetti che appunto non hanno mai vincoli di classe, ma di caratteristiche (minimo livello 8 e 10 destrezza).
Nel complesso questo bel giochino mi sta prendendo, di sicuro proverò le altre classi (anche se non poter cambiare la Cacciatrice di sesso mi dà fastidio... io odio le eroine-femmina) e magari proverò anche a realizzare qualcosa di strano... tipo un guerriero mago... bwahahah! Proprio perchè non ci sono requisiti di classe su armi e armature... potrei riuscirci!
Image

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Aspettando Diablo III : DEATHSPANK - SHANK - TORCHLIGHT

Post by rbernardinello » 26/01/2013 00:39

Segnalo che Torchlight è incluso nel Humble Bundle che scade fra qualche giorno. E' nei giochi in prima fascia per cui è ottenibile con qualsiasi donazione (anche 1$). Nulla toglie che per meno di 6$ avete l'intero blocco di giochi e ne vale la pena!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Aspettando Diablo III : DEATHSPANK - SHANK - TORCHLIGHT

Post by Maloghigno » 20/06/2013 09:19

Torchlight FREE su GOG.com : http://www.gog.com/gamecard/torchlight#

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Aspettando Diablo III : DEATHSPANK - SHANK - TORCHLIGHT

Post by Proteas » 01/09/2014 14:01

free e' un giocone da prendere subito .... sto giocando al 2 che e' bellissimo ... ma il primo va nella categoria : GIOCHI DA AVERE .


Last bumped by Maloghigno on 01/09/2014 14:01.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests