Starcraf il gioco da tavolo

Risiko, Puerto Rico, Monopoli, King of Tokyo... tira il dado e mena ZAMPAAATE!
Post Reply
User avatar
FungalBloom
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 321
Joined: 09/08/2012 19:30
Blizzard BattleTag: FungalBloom#2610

Starcraf il gioco da tavolo

Post by FungalBloom » 07/06/2013 21:42

Vi segnalo l'ottima (come sempre) recensione di Starcraft il gioco da tavolo fatta da Alkyla nella suo celebre rubrica Tocca a te!

https://www.youtube.com/watch?v=3RDEsbj5-R0

non credo che acquisterò il gioco, per me trovare un gruppo di persone con cui giocarci sarebbe veramente un'impresa ardua ma forse a qualcuno di voi può interessare.
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Starcraf il gioco da tavolo

Post by France » 08/06/2013 13:03

come detto dalla recensione non sono per niente impressionato dal sistema di combattimento, sembra molto molto casuale. Poi mi sembra strano che si combatte una volta sola e se va bene e si ammazza tutto si conquista altrimenti se non si uccide nel primo round, non si conquista niente.

Twilight imperium da questo punto di vista è molto più interessante.
Image

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Starcraf il gioco da tavolo

Post by Mangiafuoco » 08/06/2013 22:57

Al contrario il gioco è molto simile a twilight imperium solo piu' orientato al combattimento e un po' meno alla gestione risorse. Anche questo gioco rientra nella categoria competitivi-strategici, ergo non piacera' al 50% delle persone, senza contare che la durata delle partite è eccessiva ( infinita se ci giocano persone lente a ragionare )se paragonata all'effettivo divertimento che si prova giocando a questi giochi ( spesso i tempi morti tra un turno e l'altro sono davvero lunghi , che l'ambientazione è il divertimento vanno a farsi fottere).
Comunque avendoci giocato diverse .partite, posso dirti che se ti piace il genere è un gioco da 9-10, migliore di twilight per certi versi ( che , non me ne voglia France ha un bel po' di bug : vedi obiettivi impossibili, carte strategia sbilanciate, millemila eccezioni , regolette e faq. ma li playetestano col culo sti giochi?).
A meno di avere a disposizione un gruppo di nerdoni ,è da evitare!
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Starcraf il gioco da tavolo

Post by France » 09/06/2013 01:07

non mi piace molto la meccanica delle carte per combattere. Troppo troppo random. Fosse gestita in maniera diversa sarebbe sicuramente un gioco molto più bello. Non stò dicendo che è brutto. Per quanto riguarda twilight imperium è verissimo quello che dici ma giocando alla espansione shattered empire le carte strategia non sono più sgrave come la imperium I e imperium II. Le carte obbiettivo segrete invece mi sembrano fattibili in certe situazioni, mentre le carte obbiettivo generali sono molto ben bilanciate, anche se esistono alcune che sono superflue perchè richiedono una condizione di superiorità così schiacciante che praticamente si ha già vinto, ma sono una minoranza.
Oggi ho appena fatto la mia 20esima e + partita e devo dire che il gioco è sempre bello da giocare e profondo. (ho vintoooooo!) :bellali:

E tutti erano divertiti e ciapati.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests