Le cose importanti della vita: i panini

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Le cose importanti della vita: i panini

Post by Bubillus » 20/05/2013 21:07

Sono appena tornato da un giro turistico in Toscana. Ho potuto apprezzare la bistecca alla fiorentina, i pici, le pappardelle al sugo di conghiale, le zuppe, i vini, i formaggi, i crostini, e poi anche opere d'arte e altre quisquilie non commestibili.
Venerdì a Certaldo ho mangiato un panino con la porchetta che sarebbe da mettere al museo dei pesi e delle misure come campione universale. Strepitoso. Uno di quei cibi che ti rimangono nel cuore (visto il tenore di grasso direi che rimangono per un bel po' nel sistema cardiocircolatorio...). Quando la signora dell a panetteria mi ha chiesto se dentro ci volevo anche le crosticine devo aver fatto una faccia strana perchè dentro di me ho pensato: "ma perché? C'è qualcuno che non le vuole?" Voto 8 e 1/2, rasente la perfezione.
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Re: Le cose importanti della vita: i panini

Post by FdD_Leviatano » 23/05/2013 21:52

Io ho la convinzione che un panino degno di essere chiamato tale deve contenere esattamente 3 ingredienti (condimenti e spezie a parte).

1 solo ingrediente rendi il panino povero e monotono ...
2 ingredienti rendono il panino semplice, gustoso, ma onestamente non il massimo ...
3 ingredienti ... LA PERFEZIONE!!! :nod:
4 o + ingredienti non distingui più i gusti, diventa pesante e non va bene! :no:

I miei preferiti sono:

- Panino con philadelphia + prosciutto crudo + pomodoro (a condire olio di oliva, sale, e tabasco!!)
- Panino con mozzarella, tonno e pomodoro (il tonno può essere sostituito dalle alici, che danno un sapore più forte!!) (a condire olio di oliva, sale, e origano ... volendo anche qui si può aggiungere del peperoncino ^^ )

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests