DOTA 2 by Code : o.O allo sbaraglio

Se non rosiki non sei dei nostri. Taralla!
User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

DOTA 2 by Code : o.O allo sbaraglio

Post by Code159 » 21/04/2013 23:04

Non ho trovato alcun topic al riguardo di dota 2, colpa della funzione di ricerca secondo la quale le keyword "dota 2" sono troppo comuni @_@
Credo tutti sappiano cosa sia, e anche se non sono un amante di questa tipologia di giochi mi sono arrivate su steam la bellezza di 10 key che vorrei condividere con voi, quindi chi vuole può scrivermi qui o in pvt e procedo a inviare il regalo :toocool:
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Dota 2 - Key

Post by Maloghigno » 15/05/2013 19:18

Grazie del pensiero Code! Lo sto scaricando e lo provo di sicuro!
Magari se siamo in tanti ad averlo possiamo organizzare una serata Dota2... Johanson mi sta scrivendo che non è un granchè, ma una serata Pantegana potrebbe starci!
Image

User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

Re: Dota 2 - Key

Post by Code159 » 15/05/2013 19:31

Figurati, ho 23 key adesso :P

Ho avuto modo di giocarlo poco, e non ha preso molto nemmeno me, ma ho pensato che magari in compagnia potrebbe essere diverso :elmo: :elmo:
Poi finchè sono gratis è sempre un gioco in più! :elfo:
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Dota 2 - Key

Post by Proteas » 15/05/2013 19:39

grazie code sto scaricando pure io
Image

User avatar
Johanson
oO
oO
Posts: 144
Joined: 17/07/2011 22:55
Location: Vicovaro

Re: Dota 2 - Key

Post by Johanson » 15/05/2013 20:53

Ho giocato insieme a fungal qualche tempo fa grazie ad una chiave regalata da leorgrium.. l'ho trovato piuttosto noioso, però se si organizza una serata sclero ci sono! :bevibevi:
PS: anche io ho una trentina di chiavi da regalare
Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Dota 2 - Key

Post by France » 16/05/2013 03:30

grazie per il regalo code!
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Dota 2 - Key

Post by Proteas » 16/05/2013 09:32

Cioe' parliamone .... ieri io malo e poi code ci siamo divertiti!
Image

User avatar
Guardone_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 387
Joined: 01/11/2006 19:14
Blizzard BattleTag: Guardone#2412
Location: Suello(LC)

Re: Dota 2 - Key

Post by Guardone_o.O » 16/05/2013 14:56

ragazzi se mi inviate una key ci sono pure io....ho sempre amato dota...e sono passato a league of legend perchè free...ma mi farei una partita volentieri con voi :ele:

User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

Re: Dota 2 - Key

Post by Code159 » 16/05/2013 15:16

dimmi come ti chiami su steam e te ne invio una ^_^
Image

User avatar
Guardone_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 387
Joined: 01/11/2006 19:14
Blizzard BattleTag: Guardone#2412
Location: Suello(LC)

Re: Dota 2 - Key

Post by Guardone_o.O » 16/05/2013 18:09

Code grazie mille ma ci ha già pensato johanson, comunque aggiungi guardone su steam.....non penso ce ne siano molti con questo nick :lolol:, è in download...lo proverò e spero di avere una sera libera per giocarci con qualcuno di voi :banana: :banana:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Dota 2 - Key

Post by Maloghigno » 17/05/2013 13:00

La letteratura su questo gioco è sterminata. Inizialmente non mi aspettavo tanto da questo gioco, adesso mi sembra fin troppo. Soprattutto avendo fatto 4-5 partite non mi spiego come possa essere un gioco da mega-tornei, dirette streaming, ecc.

Comunque un pò di SCIMMIA la mette.

Partiamo da qualche link:
:arrow: Dota 2 Wiki ...dovrebbe essere quella ufficiale
:arrow: D2HTL è un blog "pro" cui Teamliquid fa riferimento
:arrow: http://dotabuff.com/heroes/winning: lista degli eroi ordinabile per win rate e matches played

...si perchè la prima domanda che ci si fa è: qual'è l'eroe più forte? :asd:

La scelta dell'eroe è fondamentale per noi niubbi... ovviamente la cosa più difficile è capire che non è sbagliato l'eroe, ma come lo giochiamo. E come interpretare il gioco con un determinato eroe, cioè il suo RUOLO, da quel poco che ho capito, è TUTTA la skill che serve per giocare a Dota 2.

Continuo con i link... ieri sera ho installato queste due app per Android, spero che servano "a capire":
:arrow: DOTA 2 Assistant
:arrow: DOTAPedia Free
...appena riesco a guardarle vi faccio sapere.

Eroi...
per quello che mi riguarda il fattore "carisma" è fondamentale, e ovviamente deve piacermi, sia d'aspetto che come skill. La prima scrematura quindi la faccio così, e tra gli eletti ne provo uno. Ieri ho provato il Tinker, e mi è abbastanza piaciuto. La sua abilità "Heat Seeking Missile" è spettacolare: clikki W e lui spara 2 missili che DA SOLI cercano due eroi nemici in un raggio enorme (ben al di fuori del raggio visivo per capirci) e fanno un botto di danno. Così ho fatto le mie prime kill. Ho provato anche Lion e Warlock.

Mi sono segnato da provare un eroe di mischia, il Pudge... un abominio, e uno ranged-agility, lo Sniper.

Ultima considerazione: il gioco è davvero carino forse proprio perchè gli eroi che assomigliano a quelli Blizzard sono PROPRIO quelli Blizzard. Spesso non si sono neanche sbattuti ad inventarsi un altro nome. Questo fatto da una parte mi urta, sembra di giocare a FIFA con la scritta "Rolando" al posto di "Ronaldo", dall'altra appunto giova indiscutibilmente a farmi piacere il gioco.

Gli aspetti negativi del gioco, per quel poco che ho visto finora, sono 2:
- la lentezza eccessiva nel trovare una partita... cosa stranissima con 267k utenti online... ma son sicuro che sbagliamo qualcosa nella configurazione della ricerca
- la lunghezza eccessiva delle partite... sopra la mezz'ora di sicuro
Image

User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

Re: DOTA 2 by Code : o.O allo sbaraglio

Post by Code159 » 17/05/2013 14:01

Io ho trovato il mio eroe preferito: il Gyro!
Che altro non è che il fantastico Gyrocopter di WC III :')

E' un eroe lamerissimo, può sparare una raffica di missili che possono oneshottare qualsiasi nemico, e usato in combinazione con il missile a ricerca che stunna diventa imba :B
Image

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: DOTA 2 by Code : o.O allo sbaraglio

Post by MutO » 17/05/2013 14:37

Non so se qualcuno l'ha già postato prima ... Vi consiglio di giocare tenendo aperto questo sotto. È un database di build e guide pro e meno pro per giocare i vostri eroi al meglio, io uso già un altro sito del genere per League of legend ...

Ecco il link
http://www.dotafire.com/

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: DOTA 2 by Code : o.O allo sbaraglio

Post by LouStrong_o.O » 17/05/2013 16:56

Grazie mille della key! :ola:

Spero solo di non finire nell'ennesimo tunnel videoludico :pc:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: DOTA 2 by Code : o.O allo sbaraglio

Post by Maloghigno » 18/05/2013 17:23

Oggi, durante la pausa nanna-bimbi, sono riuscito a fare una sola partita, interminabile.
Mi sono isolato a farmare solitario su una via d'attacco per 10 minuti buoni, e questa cosa ha dato i suoi frutti: ho finito a livello 25 killando numerosi (per me eh) nemici.
Purtroppo nella foga di attaccare, abbiamo lasciato un varco ai creep nemici, che ci hanno battuti mentre noi eravamo dall'altra parte della mappa... cmq mi son divertito parecchio.
Eroe: Lich
first25.gif
first25.gif (68.12 KiB) Viewed 11304 times

User avatar
FungalBloom
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 321
Joined: 09/08/2012 19:30
Blizzard BattleTag: FungalBloom#2610

Re: DOTA 2 by Code : o.O allo sbaraglio

Post by FungalBloom » 20/05/2013 20:04

Perfetto, sono contento che finalmente si giochi a Dota 2, quando a Dicembre lo scaricai nessuno mi cagò ma non porto rancore :sedere: e sono dei vostri, attualmente sto giocando juggernaut http://dotabuff.com/heroes/juggernaut, e mi piace un sacco.

A questo punto proporrei di mettere su un team per giocare con un pochino più con cognizione di causa, ovviamente non diventeremo mai de pro, anche perché va contro il nostro credo, ma organizzandoci un minimo secondo me ci divertiamo di più.

Da quanto si legge in giro le linee guida per costruire un team che abbia un senso sono:

- Non prendete troppi carry, 1-2 massimo
- Abbiate sempre un initiator
- Cercate di avere più disables possibili
- Almeno 1 support che si dedichi con impegno al suo ruolo
- Un buon ganker fa sempre comodo e può cambiare le sorti di ogni lane

anche se ovviamente la fase è super embrionale e ognuno prende il personaggio che vuole, da quello che leggo in questo post abbiamo:

Fungal: Juggernaut Carry,Pusher
Code: Drow Ranger Carry
Razzo: Lycanthrope Carry, Durable, Jungler, Pusher
Maloghino: Sniper Carry


quindi siamo già messi malino, ci manca:

almeno un initiator almeno un paio di disables, almeno un support e almeno un ganker

le persone che ho elencato sono quello che so che giocano, le altre si facciano vive.

Saluti e ghiande a tutti
Image

User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

Re: DOTA 2 by Code : o.O allo sbaraglio

Post by Code159 » 20/05/2013 20:13

Aggiungi per me il Gyro: Disabler / Initiator / Nuker

Devo ancora provare altri eroi quindi qualcosa di utile sicuramente lo trovo ^^
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: DOTA 2 by Code : o.O allo sbaraglio

Post by Maloghigno » 20/05/2013 21:19

Nonono, impossibile che il mio estro in questo gioco possa essere espresso con un solo personaggio, lo Sniper è solo uno della lista che sto affinando.
Selezionati in base a severissimi criteri di gusto personale per il carisma trasmesso, il disegno del modello e delle skill.
Eccoli:
categoria "undead"...
:arrow: Lion : warlock molto lamer col suo succhia-mana e l'ex, davvero cattivo con la sua ultimate-dito bastardo. Ieri sera con Proto mi ha dato grandi soddisfazioni.
:arrow: Pudge : un abominio di WarCraft III, e per questo fantastico, ma difficilotto da usare con la sua catena che tira verso di lui la prima unità nemica che incontra, anche non hero
dopo questi mi sono innamorato di molte units neutrali in WarCraft III...
:arrow: Ogre Magi : un melee basato su int, ignorantissima l'ultimate che casualmente rende multiplo il cast di una spell normale.
:arrow: Alchemist : un melee basato su forza, un tank penso. Molto "Blizzard" la skill "Unstable Concoction": boccia di acido che bisogna preparare e scagliare entro 6 secondi dalla preparazione, più si aspetta più fa danno... ma scaduto il tempo vi esplode addosso!
qualche engineer...
:arrow: Tinker : l'Heat-Seeking Missile è fantastico: clicchi senza avere neanche un bersaglio e partono due missili che colpiscono i 2 eroi nemici più vicini, con un raggio enorme.
:arrow: Timbersaw : è il goblin shredder di WarCraft III. Vi dico solo che lancia una catena, la catena si impiglia in unalbero e lui raccogliendola a tutta velocità si auto-scaglia contro quell'albero distruggendo tutto ciò che incontra. E' molto difficile perchè bisogna tenere il nemico tra sè e un albero... ma è fantastico quando si riesce nel colpaccio!!!
:arrow: Sniper : il più facile da usare della compagnia, spari da lontano, piano piano diventi una mitragliatrice, uccidi tutto.

Per ora mi riserbo di giocarli tutti e 7. Ma solo questi 7 eh :snuffz:
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: DOTA 2 by Code : o.O allo sbaraglio

Post by Shogun_o.O » 21/05/2013 11:29

Ho trovato una guida che sembra fatta apposta per un niubbo come me
http://www.youtube.com/watch?v=S1_kXz8TfDA

Ci sono ancora key disponibili? :oops:

User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

Re: DOTA 2 by Code : o.O allo sbaraglio

Post by Code159 » 21/05/2013 13:31

Certamente, dimmi come ti chiami su Steam e ti mando tutto :)
Ne ho talmente tante che un paio le ho messe in vendita a 5 centesimi nel "mercato degli utenti" :chaos:
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests