Mi ritiro da ogni competizone [anzi no]

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
Post Reply
User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Mi ritiro da ogni competizone [anzi no]

Post by Proteas » 21/04/2013 19:02

Per la gioia di alcuni e il dispiacere di altri annuncio il mio ritiro incondizionato da tutto cio ' che questo gioco offra a livello di sfide , tornei , campionati , ladder e chi piu ne ha piu ne metta dato oramai la mia scarsita' a livelli veramente bassi a cui e' arrivata( sempre da valutare a quanto fosse semmai arrivata).I motivi non me li spiego neanche io , purtroppo ogni game e' diventato per me una sofferenza , i miei neuroni oramai appena inizia il game smettono di funzionare ( sempre che abbiano funzionato) e lo sforzo che devo raggiungere per giocare un game DECENTE e arrivato a livelli esagerati ( dopo qualsiasi sessione di starcraft mi devo fare una doccia , per compensare l'ascella pezzata ad esempio).Se questo e' un gioco allora come tale pretendo di divertirmi ma i tempi a cui mi divertivo a questo gioco sembrano lontani anni luce , GL HF .
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Mi ritiro da ogni competizone

Post by France » 21/04/2013 20:28

bhe peccato, ma se non ti diverti più è giustissimo smettere. In ogni caso considera che ci sono anche tanti mod carini, sc2 non è solo sc2 ma anche tutto quello che lo accompagna :cheers: Amici inclusi!
Image

User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

Re: Mi ritiro da ogni competizone

Post by Code159 » 21/04/2013 21:25

Nuooo ç_ç
Magari è un periodo no ed una pausa ci sta, spero di rivederti online presto, magari anche per una Desert Strike in compagnia :D
Image

User avatar
FungalBloom
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 321
Joined: 09/08/2012 19:30
Blizzard BattleTag: FungalBloom#2610

Re: Mi ritiro da ogni competizone

Post by FungalBloom » 21/04/2013 21:47

Se per continuare a giocare mi fossi basato sulla mia capacità e competitività avrei smesso nel 1998, ma comunque come ha detto France se non ti diverti più è un alto discorso. Spero cmq di continuare a sentirti in chat. :mano: bpt
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Mi ritiro da ogni competizone

Post by Maloghigno » 22/04/2013 10:28

Un pò ti capisco, un pò no.

Ci sono momenti in cui anche solo una partita di SC2 può diventare snervante da affrontare, e allora il gioco in quanto tale perde qualsiasi sua funzione svagante-rilassante ed è meglio fare altro.

Ma sono momenti, di solito poi ci si mette il cuore in pace, si mette in conto qualche sconfitta per la bimba che piange (eccimancherebbe) e anche qualche rosikamento, perchè comunque siamo fatti così e cerchiamo di vincere.

Su Proto, non ti introiettare, non implodere, soprattutto fottitene e continua a giocare con noi!

(io sto aspettando il resoconto della IIa cw nè)
Image

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: Mi ritiro da ogni competizone

Post by PiChan_o.O » 22/04/2013 10:43

pensa che io ho avuto il tuo stesso pensiero già parecchio tempo fa....ed appunto mi son buttato su WoT...

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Mi ritiro da ogni competizone

Post by snuffz » 22/04/2013 11:36

Proteas....devi prendere Starcraft più morbidamente e metabolizzare le loss con una grassa risata... Non lasciarti divorare da un gioco che, avversario a parte, già di suo mette un'ansia da elettrocardiogramma.
Ti consiglio di metterti in coppia con uno scarsissimo e buttarti a scalare la ladder in modo da collezionare una ventina di loss consecutive.
Esatto: devi tornare alle origini, ingozzarti di loss e calci sui denti da tutte le parti.

Quando ti sentirai uno capitato per sbaglio su Starcraft, quando ti avranno gonfiato come una zampogna, quando affronterai ogni game in coppia ridacchiando "Vediamo come ce le suonano a sto giro" Starcraft tornerà ad essere divertente.
Non fare "il gioco di Starcraft". Non lasciarti mettere ansia. Nel momento più concitato della partita... molla il mouse. E osserva le tue unità fatte a pezzi.

Fidati del protagonista della Partita Leggendaria!
:banana:

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Re: Mi ritiro da ogni competizone

Post by mader_o.O » 22/04/2013 14:47

Figa Proteas L' arrendevole!

Cmq modestamente ero arrivato a questa conclusioni giá da tempo.

Ma gioco lo stesso, bestemmio e mi godo la pessima compagnia.

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Mi ritiro da ogni competizone

Post by CuginoIt » 22/04/2013 20:16

La mia cura è giocare in compagnia: io in pratica non faccio 1vs1. Ma giocare in 2, 3 o 4 lo trovo molto più rilassante e divertente; e poi, puoi sempre insultare il 7ede perché non ha uno scan pronto :)

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Re: Mi ritiro da ogni competizone

Post by mader_o.O » 22/04/2013 22:59

E sopratutto gioco per la compagnia di quei due bellissimi e simpaticissimi uomini che sono snuffo e fede! Uno alto e magro con muscolk come scolpiti nell' ebano, l' altro agile e snello come una gazzella!

Senza contare la loto immensa skill in qualsiasi gioco, soprattutto sc2.
Ricordoamo infatti che snuffz era conosciuto come LiquidSnuffz ed è stato il fondatore dell six pool che agli albori era noto come snuffool.
Invece che dire di maloghigno e del celeberrimo MMM che non è marine - marauder - medivach ma MAMMA MIA MALOGHIGNO!!!! Espressione che ogni suo avversario eclamava dopo una loss.

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Mi ritiro da ogni competizone

Post by Proteas » 23/04/2013 11:16

Il problema e' che ADORO gli 1v1 sia giocarli sia osservarli , adoro sopratutto la strategia personale che ognuno puo' mettere in campo ma dal momento che prima mi riusciva a fare bene o male tutto questo ed ora non piu ' e non so il perche mi sento spiazzato e vado in tilt dopo poco .... probabilmente devo fare come dice il santino ( SNUFFZ) mi sbatto in ladder e mi faccio saccagnare di botte senza preoccuparmi.Reputo probabilmente che sia partito partito troppo forte per le mie capacita' in questo gioco ed ora che incontro prevalentemente platini o diamante subisco senza diritto di replica.Effettivamente a mente fredda , ho disputato solo una 40ina di partite in 1v1 e questo adesso lo sto pagando sottoforma di inesperienza.Bah vedremo!
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Mi ritiro da ogni competizone

Post by France » 23/04/2013 11:46

l'automatch making system è molto buono, se per la pace dei sensi vuoi abbastarti il livello di bravura percepito da bnet basta che perdi in fila 15 partite, ti costa si e no 5 minuti e poi rinizzi con più calma magari una lega sotto. Ma quello che mi aiuta personalmente tantissimo è provare 1 cosa alla volta.

Contro ogni matchup scelgo una build e mi guardo ogni replay che faccio, vinto o perso, per giudicare: potevo fare qualche cosa meglio? Potevo attaccare prima? Dovevo difendere? Mi faccio notizie mentali di quando arrivano le cose cattive che mi fanno male, tipo muta, dt, banshee e mi chiedo adesso sono pronto per queste? Quando possono arrivare secondo quanto ho visto dal nemico?

Scegliendo una sola strategia anche se sbagliata ti permette di prendere un metro di misura e capire cosa sbagli e cosa fai giusto. Se provi ogni volta qualcosa di diverso rischi che poi non riesci mai a capire comemai perdi o comemai vinci.

Poi un'ultima considerazione: Penso che più o meno tutti sappiamo dare un clacio al pallone, ma non per questo siamo professionisti o dobbiamo diventarlo. Ogni tanto fa piacere giocare anche per divertirsi magari anche perdendo. Poi fidati io avrò 2000 vittorie ma ho anche 2000 sconfitte proteas :flower:

http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=71&t=10838
Ecco un post che avevo fatto in cui anche io ero arrivato ad un punto morto. 3 anni fa! Sono cose stagionali che si ripetono in continuazione!
Image

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Re: Mi ritiro da ogni competizone

Post by mader_o.O » 23/04/2013 13:07

Ma infatti era sicuro che giocassi al di sopra delle tue potenzialitá.

Ti sei trovato ad essere oro perchè giochi zerg che è una razza lamer ed Op. Basta resistere fare tre basi e spammare unitá a caso.se butta male mono- pipostrelli.

Ora che inizi a giocare con gente serie ecco che iniziano le saccagnate a destra ed a manca.

Dai continua a giocard e torna con me nell' inferno della lega bronzo. :jolly:

User avatar
ErMatricianaO.o
Veteran
Veteran
Posts: 465
Joined: 22/07/2007 13:54
Blizzard BattleTag: Ermatriciana#1223
Location: ROMA CAPUT MUNDI

Re: Mi ritiro da ogni competizone

Post by ErMatricianaO.o » 23/04/2013 15:45

dai ora lo compro e ricomincio a giocare .....cosi non ti sentirai piu l ultimo....... :lolol:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Re: Mi ritiro da ogni competizone

Post by gnaffo_o.O » 24/04/2013 15:12

Son d'accordo con Proteas sulla sua decisione di lasciare il gioco ..... D'altronde è sempre stato una pippa e il dover cercare di coprire le sue nefandezze in gioco mi procurava troppo sforzo neuronale :rofl: :rofl: :rofl:
Via i pipponi come mader e proteas e anche gli o.O potranno diventare una gilda PRO :naughty: :naughty:

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Re: Mi ritiro da ogni competizone

Post by mader_o.O » 24/04/2013 17:49

Propongo il ritorno di gnaffo ed erma per formare un nuovo dream team con me e proteas.

User avatar
ErMatricianaO.o
Veteran
Veteran
Posts: 465
Joined: 22/07/2007 13:54
Blizzard BattleTag: Ermatriciana#1223
Location: ROMA CAPUT MUNDI

Re: Mi ritiro da ogni competizone [anzi no]

Post by ErMatricianaO.o » 05/06/2013 12:36

Con l arrivo della connessione in casa nuova arrivo di corsa :G:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests