Sigaretta elettronica(post per fumatori)

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
User avatar
Zaius
oO Team
oO Team
Posts: 671
Joined: 18/01/2008 10:25

Sigaretta elettronica(post per fumatori)

Post by Zaius » 04/03/2013 14:56

salve, sono Zaius e sono un fumatore (voi in coro) salve zaius...
vabbè ho sto maledetto vizio e non riesco a smettere, ci ho provato ma nulla.
ora ho comprato una sigaretta elettronica modello Phantom http://www.svapolibero.it/shop/EGO-W-Ph ... mah-n.html
infatti, dopo essermi informato mi hanno consigliato questo modello, produce fumo caldo, simula il colpo in gola (ma questo dipende molto dai liquidi)
e non dovrebbe perdere liquidi, evitando spiacevoli bevute dello stesso.
Comunque dopo circa un mese di provo, posso affermare che non ho smesso di fumare, ma ho diminuito le sigarette "normali"(analogiche)
prima ne fumavo un pacchetto ora al massimo 4/5 al giorno, con un notevole risparmio economico da non sottovalutare.
Ora viene il bello, riuscirò a diminuire il contenuto di nicotina fino ad arrivare a 0 e provare a smettere definitivamente?
sarà dura, occorre sempre una buona dose di volontà, la e-sig aiuta ma è un modo diverso di fumare, (chi è fumatore mi può capire) la soddisfazione della sigaretta normale
è maggiore, anche se con l'e-sig si possono utilizzare liquidi con aromi, quali caffè, cioccolato, menta, rhum, tiramisù e chi più ne ha più ne metta.
staremo a vedere i risultati, nel frattempo mentre scrivevo queste riche "svapavo" con la mia sigaretta elettronica. :cannone:
Image

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Sigaretta elettronica(post per fumatori)

Post by ayakuccia_o.O » 04/03/2013 15:39

io non ho mai fumato ma nel forum che seguo sui gatti :) nella sezione off topic si parlava appunto di sigarette elettroniche e in particolare chi ha aperto il topic si è fatta un'esperienza (positiva) ormai di un anno...ti lascio il link: http://www.gattiandco.com/forum/off-top ... onica.html

e poi passo la palla alla falena che da poco è diventata una svapatrice....ti saprà dire di più sull'argomento :nod:

User avatar
Zaius
oO Team
oO Team
Posts: 671
Joined: 18/01/2008 10:25

Re: Sigaretta elettronica(post per fumatori)

Post by Zaius » 04/03/2013 18:33

figa i gatti svapatori :laugh: :laugh:
mi immagino la falena che mentre svapa fa: bwl bwl bwlfffff
Image

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: Sigaretta elettronica(post per fumatori)

Post by Trollollo » 04/03/2013 20:42

Ho preso nel periodo natalizio lo stesso modello che hai tu. Le prime 2 settimane (durante le ferie) avevo abbassato a 3-4 sigarette "analogiche" al giorno ma purtroppo con il ritorno al lavoro sono ritornato alla mia solita media piu' o meno. La e-sig la uso ancora ma solo in casa quando sto al pc (aroma caffè con 0 di nicotina).

Al di la del fatto che cmq che se ne dica fumare una e-sig non da la stessa sensazione di fumare una siga normale, forse uno dei motivi per cui non riesco a smettere e' che quando la usi fuori di casa ti guardano tutti in modo strano e qualcuno te piglia pure pu culo a spippettare con sta cosa attaccata al collo.

User avatar
Arbè
Veteran
Veteran
Posts: 208
Joined: 29/04/2008 12:23
Location: Torino

Re: Sigaretta elettronica(post per fumatori)

Post by Arbè » 04/03/2013 21:20

Io ho comprato un vaporizzatore personale circa un mese fa per mia moglie che stava sfiorando i 2 pacchetti quotidiani. :cannone:
Il tentativo è naufragato miseramente; quindi mi sono visto obbligato ad usarla per ammortizzare la spesa (ebbene si, sono un fottuto taccagno).
Per la mia esperienza il cleromizzatore non mi è piaciuto. Alla terza ricarica ha cominciato a perdere liquido e l'ho dovuto sostituire. Ho trovato una valida alternativa in un cartomizzatore CE4; non proprio l'ultimo modello ma il suo sporco lavoro lo fa. Il costo è identico (6 euri al negozio), va solo trattato con un po' più di cura visto che è interamente di plastica e non puoi sostituire il bocchino con un altro tipo. Ha il vantaggio che i baffetti di cotone sono più larghi e pescano meglio il liquido anche quando è poco. Il fumo è abbastanza caldo e l'hit in gola è soddisfacente. Non posso dirti nulla sull'autonomia perchè è un dato molto soggettivo. Diciamo che se stai sempre con il flauto in bocca, lo devi ricaricare un paio di volte al giorno.
Economicamente non ho trovato grosse differenze. C'e' da dire che io non fumavo sigarette confezionate e la mia spesa si aggirava mediamente sui 26 euro al mese.
Dal punto di vista del gusto, li si che ho trovato delle grosse difficoltà.
Per le mie sigarette, utilizzavo prevalentemente Van Nelle Zware Shag, Mc Baren Hallfzare, Brandaris e Swarzer Krauser N.1. Praticamente Kentucky puro o in blend con il Burley e l'Oriental. Cartine di pura canapa non sbiancate con il cloro e filtri incartati con camera di carbone attivo. Tutto questo si traduceva in una fumata così appagante che la quantità giornaliera si fermava a 8 sigarette da circa 0,4 g. contro le confezionate che sono da 1g l'una.
La ricerca di qualche cosa che fumando non mi facesse sentire nella fabbrica di cioccolato di Willy Wonka è stata dura; il tizio del negozio - non fumatore - pazientemente mi ha fatto provare tutti i gusti del suo catalogo, sottolineando che: "Tutti quelli che vengono qui, non hanno assolutamente alcun gusto nella fumata (il Virginia trattato delle bionde è micidiale in questo senso- appiattisce completamente), quindi qualunque cosa gli va bene".
Alla fine mi sono orientato su questo. Il gusto risulta abbastanza persistente anche dopo la "svapata" e aiuta a trattare il vaporizzatore come una vera sigaretta (10 tiri e si mette via).
In conclusione, posso affermare che il vaporizzatore può aiutare a smettere, ma non a sostituire la sigaretta mantenendo il vizio.
Ridurre gradualmente la quantità di nicotina non dovrebbe essere un gran problema, quello si può gestire, la cosa a mio parere fondamentale è trovare un aroma che per te sia veramente appagante e persistente; ma bisogna provare con pazienza.
Per il momento i miei trinciati riposano in frigo; ad essi ho completamente sostituito il vaporizzatore; vediamo quanto dura.
Ti accorgi di essere vecchio quando, anche per rollare una canna, ti servono gli occhiali da lettura...

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: Sigaretta elettronica(post per fumatori)

Post by PiChan_o.O » 05/03/2013 12:58

Mi hai battuto sul tempo dottore, volevo farlo io un post del genere.......
Comunque, come si può immaginare anche io sto provando a smettere con la sigaretta elettronica e nello specifico ho preso questa:
http://www.svapolibero.it/shop/EGO-CE4/ ... 50mah.html
devo dire che il consumo di sigarette normali nel mio caso è drasticamente diminuito; prima una confezione di tabacco da 40g mi durava si è no 4/5 gg., mentre ora arrivo tranquillamente ad una decina, diciamo che per ora mi sono rimaste quelle "obbligate".
Una considerazione però va fatta, inanzi tutto togliamoci dalla testa che le elettroniche non facciano male, sicuramente meno ma fanno male pure quelle e togliamoci pure dalla testa che siano state inventate per smettere di fumare, i produttori hanno tutto l'interessa che TU continui a fumare, quelle elettroniche ma basta che fumi; penserei che il fatto che qualcuno ha poi smesso del tutto sia un effetto collaterale non desiderato (dai produttori).
Come liquido non sto ad elencare il tipo o il gusto che ho scelto ma solo che sono orientato su quello a 9mg di nicotina con l'intenzione di passare a metà aggiungendo poi l'aroma a zero (attualmente ho tutto a 9).
Per adesso le premesse sono buone, spero di non fare però falsa pubblicità facendo crede che sia il mezzo per smettere, diciamo che sono un modo diverso di FUMARE che magari può farti smettere.......

User avatar
Davilaro.Oa
Veteran
Veteran
Posts: 716
Joined: 11/07/2007 09:28

Re: Sigaretta elettronica(post per fumatori)

Post by Davilaro.Oa » 05/03/2013 15:42

Come al solito vedo i post in ritardo :no:
Ho comprato i primi di gennaio una EGO, quella con il phantom. Di solito la chiamano EGO W ma l'azienda da cui l'ho comprata io non so perché la chiama EGO P.

Mi sono trovata molto bene. Sono partita da un pacchetto e mezzo al giorno e ora ci sono giorni in cui non tocco sigarette, altri in cui un paio me le fumo, in ogni caso mi costa un pò di volontà, altrimenti ne fumerei molte di più. Rispetto alle volte in cui ho provato a smettere di fumare (né analogica né digitale) devo dire che non si ha una difficoltà oggettiva, cioé sintomi fisici da astinenza, nervosismo e amenità varie, dato che la nicotina nel liquido c'é.
Rimane però la voglia irrazionale di fumare sigarette "vere". Quella purtroppo credo sia parte della dipendenza psicologia difficile da eliminare.
C'é però un altro aspetto da considerare: in passato quando ho provato a smettere e pensavo alle sigarette avevo il chiodo fisso anche per parecchio tempo, con la sigaretta elettronica magari ci penso per un minuto se ho qualcuno che mi fuma davanti o sento odore di fumo, però dopo poco mi sono dimenticata e penso ad altro.

A casa ho i miei che continuano a fumare, anche se l'hanno comprata anche loro. Mio padre é passato da due pacchetti al giorno a 4/5 sigarette e mia madre idem. È sicuramente un ottimo risultato.

Al contrario di Trollo a me risulta più facile fumare la sigaretta elettronica fuori casa perché qui a Roma nessuno si stupisce (c'é l'invasione) e non avendo sigarette con me non mi viene voglia (non ho più comprato un pacchetto da quando ho comprato l'e-cig, le scrocco ai miei). Le sigarette che ho fumato le ho fumate tutte a casa.

Devo dire che tutto sommato il bilancio é positivo. Io non so quali siano i possibili effetti collaterali a lungo termine e non credo si possa considerare una soluzione definitiva, però, per chi ha già provato a smettere senza risultati credo sia ottimo avere uno strumento per ridurre i danni. Ovvio che la soluzione migliore sarebbe smettere ma, tranne qualcuno che riesce da un giorno all'altro a buttare il pacchetto e a non fumare più, chi fuma sa perfettamente quanto sia difficile se ci ha già provato. In ogni caso dubito che sia peggio dele schifezze respirate fumando sigarette vere, anche se sono in attesa di notizie in merito.

Posso dire però, a chi sta valutando l'idea di comprarla o a chi la vuole regalare, di andare o portare il fortunato in un negozio dove si possano provare. Dove sono andata io ad esempio c'erano svariati modelli, alcuni dei quali con me non avrebbero mai funzionato. Certo, non sarà mai come una sigaretta normale, anche perché, come dicono loro, é difficile riprodurre la puzza di bruciato senza combustione :) , però credo che meriti un tentativo. Io sono decisamente soddisfatta.

zobel
oO
oO
Posts: 271
Joined: 17/05/2007 11:18
Blizzard BattleTag: Caledot#2732

Re: Sigaretta elettronica(post per fumatori)

Post by zobel » 05/03/2013 21:21

01/09/2008 mia moglie ha cominciato a convivere con me ed io ho fumato l'ultima sigaretta dell'ultimo pacchetto nascosto-di riserva-da usare solo in caso di emergenza assoluta e poi non ne ho più toccato una...E non sono nemmeno ingrassato, subito...ora invece non fumo ma ho recuperato quasi tutti i kg persi per il matrimonio...Colpa delle gravidanze :) :) :) :)
Image

User avatar
Zaius
oO Team
oO Team
Posts: 671
Joined: 18/01/2008 10:25

Re: Sigaretta elettronica(post per fumatori)

Post by Zaius » 06/03/2013 09:26

Complimenti a Zobel che ha smesso di colpo...io non ci riesco, mi prendeva il panico alla sola idea di rimanere senza sigarette.
ora invece ho un metadone, può essere un aiuto per smettere, ma ci vuole sempre una gran volonta, sempre!
credo cge anche azzeccare il liquido, come diceva Arbè aiuti, io ne ho 6, sono buoni ma ancora non trovo l'aroma definitivo.

staremo a vedere...svapato.Ori
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Sigaretta elettronica(post per fumatori)

Post by France » 06/03/2013 17:32

questo topic mi incuriosisce, visto che sono non fumatore e non ho neanche mai avuto la tentazione di fumare, quindi sono a digiuno nella maniera più totale dell'argomento. Voi come avete iniziato a fumare? Passione o convenzione?
Image

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Sigaretta elettronica(post per fumatori)

Post by Shauron_o.O » 23/03/2013 12:36

Io ho iniziato a fumare nell'esercito, confesso che prima di allora mi era capitato di provare a fumare ma la cosa non mi aveva mai attirato.
Durante l'esercito in Austria faceva freddo ed erano frequenti le pause per una sigaretta, le cosiddette "rauch pause", così che i fumatori potevano fumare mentre chi non fumava era obbligato a fare il turno di guardia a monte e alla base della pattuglia...cosa assurda ma lasciamo perdere :asd:
Così, incuriosito dal brand Lucky Strike ho comprato il mio primo pacchetto alla TabakTrafic dell'Haupt-bahnhof di Klagenfurth nel febbraio 2011.

Attualmente fumo una media di massimo un pacchetto al giorno di Marlboro Rosse. Poco tempo fa provai una sigaretta elettronica di prova, quelle che vendono in farmacia per 11,90€ convinto che, come aveva detto il farmacista, mi sarebbe durata 3 giorni. Così analizzai che avrei risparmiato circa 4€.
La sigaretta mi durò nemmeno un pomeriggio ed avendo lo stesso contenuto di nicotina di circa 2 pacchetti e mezzo di sigarette tornai a casa con un mal di testa e un dolore alle tempie assurdo.
Da allora preferisco controllare la voglia di fumare e, seppur la tentazione è alta, non passare alla sigaretta elettronica.
Solo per far scena magari fra 30 anni passerò ( se sarò di nuovo single) a Sigaro e whiskey in ufficio...panico paura :asd:
Image

User avatar
Claymore
oO
oO
Posts: 61
Joined: 06/04/2010 21:44

Re: Sigaretta elettronica(post per fumatori)

Post by Claymore » 29/05/2013 12:40

Il 99% delle persone che conosco chehanno provato la sigaretta elettronica sono tornate a fumare entro un mese.
E' stata una bella illusione.
:)
Claymore

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Sigaretta elettronica(post per fumatori)

Post by Proteas » 29/05/2013 21:17

fumo la elettronica da dicembre ... ancora non ho smesso.
Image

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Sigaretta elettronica(post per fumatori)

Post by ayakuccia_o.O » 30/05/2013 20:59

Anche la falena mi pare siano 6 mesi che la usa e ancora regge :king:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Sigaretta elettronica(post per fumatori)

Post by snuffz » 19/02/2014 12:43

04/03/2013
La sensazione è che sia stato un fuoco di paglia. Tutti i miei conoscenti che erano passati alle svapate di sigarette elettroniche e sembravano anche soddisfatti sono tornati alle bionde cartacee e i molti negozietti spuntati come funghi non mi sembrano facciano affari d'oro.
A distanza di quasi un anno quelli di voi che l'avevano provata stanno continuando o l'hanno mollata?

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Sigaretta elettronica(post per fumatori)

Post by Proteas » 19/02/2014 21:11

sto continuando ma adesso e' difficile trovare negozi per acquistare il necessario.
Image

User avatar
Zaius
oO Team
oO Team
Posts: 671
Joined: 18/01/2008 10:25

Re: Sigaretta elettronica(post per fumatori)

Post by Zaius » 01/03/2014 09:06

aggiornamento: purtroppo la sigaretta elettronica è durata poco, avevo ricominciato a fumare come prima, anzi di più....ho passato l'estate fumando....me ne rendevo conto ma non riuscivo a mettere, fumavo in continuazione, e di conseguenza avevo sempre mal di gola e una tosse spaventosa!
così...mi son scelto una data e non ho comprato più le sigarette, ora son 6 mesi che non fumo :laugh:
la prima settimana è difficile, ma se si è convinti si supera facilmente poi è tutto in discesa.
Image

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Sigaretta elettronica(post per fumatori)

Post by ayakuccia_o.O » 01/03/2014 16:17

Bravo papi scimmiaaaaa!!!!!! :ola: :king: :klap:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: Sigaretta elettronica(post per fumatori)

Post by Mano[FA] » 01/03/2014 21:01

Zaius wrote:ora son 6 mesi che non fumo :laugh:
Complimenti per il successone! Questi si che sono achievements!!! :ola: :ola: :ola:

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Sigaretta elettronica(post per fumatori)

Post by Mangiafuoco » 01/03/2014 21:04

Grande Zaius, serve solo la volontà per riuscire a smettere, inoltre si risparmiano un sacco di soldini da dedicare a quello che ci piace :king:

PS:Io ho smesso 9 anni fa.
Battle tag : Mangiafuoco#2174

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests