E-BLUE CUPS - col nostro Fuegos!

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
Post Reply
Foyerback

E-BLUE CUPS - col nostro Fuegos!

Post by Foyerback » 18/02/2013 20:49

Ne abbiamo tanto parlato, ma finalmente i tornei dedicati a tutti voi, di qualsiasi lega, posizione, bravura siate sono finalmente una realtà!

Partiamo col regolamento!

- Terminologia:

Observer (OB): persone presenti come osservatori durante il match in corso.
Match/Game: partita
Lag/Delay: rallentamento eccessivo dei controlli di gioco.
Bad Manner (BM): giocatore maleducato che utilizza un linguaggio scurrile per rivolgersi ai suoi avversari.
Ladder: classifica
BO3: al meglio delle 3 partite
BO5: al meglio delle 5 partite
BO7: al meglio delle 7 partite
Loser pick: il giocatore perdente sceglie la mappa successiva
Map pool: insieme delle mappe disponibili da giocare.



- Settaggio/Procedure game:

Modalità partita: scontro, 1vs1, Custom game.
Velocità: faster/molto veloce
Patch: ultima corrente di Wings of Liberty


- Procedura torneo:

È necessario iscriversi compilando l’apposito modulo che trovate in allegato (“Modulo di Iscrizione”) ed inviarlo all’indirizzo eblueitalia@gmail.com. Le date per la chiusura delle iscrizioni sono divise per leghe:

- Bronzo: 3 Marzo 2013
- Argento: 17 Marzo 2013
- Oro: 24 Marzo 2013
- Platino: 31 Marzo 2013
- Diamante: 7 Aprile 2013
- Master: 14 Aprile 2013
- GranMaster: 21 Aprile 2013

Provvederanno gli Admin a iscrivervi nel giusto torneo secondo la vostra lega, infatti, il torneo sarà diviso per
Leghe di appartenenza.
Tutte le sfide del bracket saranno bo1 fino ai Quarti di Finale, esclusi. Da quella fase del torneo in poi tutti i matches saranno BO3 fino alla conclusione.
Per le leghe dalla Bronzo alla Diamante, non saranno previste premi al secondo e terzo classificato, non vi saranno pertanto match da 3° e 4° posto.
Gli scontri per ogni lega saranno svolti in una singola serata per un calendario cosi strutturato:

- Bronzo: 5 Marzo 2013 ore 21:00
- Argento: 19 Marzo 2013 ore 21:00
- Oro: 26 Marzo 2013 ore 21:00
- Platino: 2 Aprile 2013 ore 21:00
- Diamante: 9 Aprile 2013 ore 21:00
- Master: 16 Aprile 2013 ore 21:00
- GranMaster: 23 Aprile 2013 ore 21:00

L'unica mappa disponibile per le partite fino agli ottavi di finale esclusi, sarà Aurora LE. Dagli Ottavi di Finali, inclusi, in poi si procederà col sistema del veto che continuerà in Loser Pick per i matches dai Quarti di Finale in poi. Ricapitolando:
-BO1 fino a Ottavi Esclusi: Aurora LE;
-Dagli Ottavi ai Quarti Esclusi: Veto;
-Dai Quarti alle Finali incluse, tutti matches BO3: Veto con Loser
-Pick per la scelta delle mappe successive.
Il torneo Grandmaster, sarà molto particolare, in quanto abbiamosolo 3 GM Italiani, al momento.
Per questo lo tramuteremo in un grandioso ShowMatch Tournament di un unico girone tra i 3 campioni. I 3 giocatori si sfideranno in scontri 1v1 BO3 tra di loro. Il Vincitore sarà, ovviamente, quello che totalizzerà più vittorie. In caso di Pareggio andremo a considerare la differenza Partite Vinte/Perse, in modo da stilare la classifica. Se anche in questo caso avremo un Pareggio andremo a disputare Partite secche BO1 tra i 2 o più giocatori alla pari, in modo da decidere così il Campione E-Blue Lega Grand Master.
In seguito ad ogni partita del torneo, il vincitore di ogni matches è OBBLIGATORIAMENTE tenuto ad inviare una mail a eblueitalia@gmail.com con il proprio Nickname come Oggetto e in allegato il replay della partita precedentemente disputata rinominato con il Nickname suo e del suo avversario.
La cartella dove vengono salvati replay, generalmente, si trova in Documenti/StarcraftII/"Vostro NickName"/. A seconda delle opzioni di salvataggio del replay che avete impostato i replay saranno nella cartella Saves/Multiplayer oppure Replays/Multiplayer. Questo ci permetterà di rendere il Bracket sempre disponibile, aggiornato e visibile a tutti, ma non solo: salveremo tutti i replays in un unico pack in modo da renderli disponibili a tutti quelli che vorranno rivedersi in azione e/o commentare questo meraviglioso torneo.


- Streaming:

Durante tutti i match non sarà consentito alcun tipo di streaming o casting se non quello ufficiale organizzato direttamente da E-Blue (in uso uno specifico delay per evitare alcun tipo di aiuto esterno ai giocatori che staranno disputando il match). Nelle partite castate ( salvo richieste verranno streammate solo le semifinali e le finali) non saranno consentiti osservatori al di fuori degli stessi commentatori del match. Nelle partite che non andranno in diretta sulla webtv sconsigliamo l'utilizzo di osservatori, ma se entrambi i giocatori dovessero essere concordi sull'utilizzare tale modalità, verrà loro rilasciata la possibilità di farlo. E-Blue declina ogni tipo di responsabilità a riguardo.


- Disconnessione:

In caso di disconnessione nei primi 3 minuti di gioco il match potrà essere rigiocato. In caso di disconnessione dopo i primi 3 minuti di gioco l'Admin addetto dovrà visionare il replay e stabilire se far rigiocare il match o riportare la sconfitta per il giocatore disconnesso.
L'organizzazione consiglia a tutti i giocatori il salvataggio del replay di ogni singolo game giocato durante il torneo in caso dovessero insorgere problematiche legate all'infrazione del suddetto regolamento da parte del proprio avversario.


- Abusi e comportamenti Antisportivi:

Cheat, hack, comportamenti antisportivi e maleducazione non sono tollerati e porteranno all'ammonizione del giocatore (nel caso di cheat, alla squalifica immediata). Non sarà permesso ai giocatori l'utilizzo della chat in game per non disturbare la concentrazione del proprio avversario, le uniche parole consentite (non obbligatorie) saranno le classiche terminologie in uso comune, quali "GL HF" ad inizio game e "GG" a fine game. Sarà possibile anche scrivere "PP" per indicare che si intende mettere in pausa la partita, durante la pausa è consentito l'utilizzo della chat. Le sanzioni saranno a completa discrezione degli Admin che potranno decidere partendo dal semplice richiamo fino alla squalifica.


- Pausa durante un match:

La pausa durante un match è consentita, ogni giocatore ha il diritto ad usufruirne scrivendo preventivamente in chat la sigla "PP". Una pausa non può durare più di 15 minuti e nessun giocatore può far ripartire il gioco prima del termine temporale senza l'approvazione del proprio avversario. Terminati i 15 minuti il gioco riprenderà anche se uno dei due giocatori non è presente. Ogni abuso verrà punito.


- Ritiro Premi:

Al termine del torneo i vincitori saranno tenuti a comunicare tramite mail all’indirizzo eblueitalia@gmail.com entro 7gg dalla conclusione dei combattimenti della propria lega le proprie generalità (Nome, Cognome, Indirizzo, Città, Provincia, CAP, ed eventuale numero di telefono) per la spedizione dei premi.
I premi verranno spediti solo su suolo nazionale, eventuali spedizioni internazionali saranno a completo carico del ricevente.

LINK UTILI:
Regolamento Completo: http://www.pciteck.com/pciteck/profile.aspx?id=179
Scaricare il Modulo di Iscrizione: http://www.pciteck.com/pciteck/profile.aspx?id=179
Premi: http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 5763_o.jpg
Video Esplicativo: http://www.youtube.com/watch?v=r9qeP-Q5gQQ
Indirizzo al quale inviare la vostra iscrizione: eblueitalia@gmail.com
Pagina Facebook E-Blue: http://www.facebook.com/EBlueItalia

Foyerback

Re: E-BLUE CUPS: TORNEI SETTIMANALI PER TUTTE LE LEGHE!

Post by Foyerback » 28/02/2013 14:08

NOTIZIE DI SERVIZIO SULL'EBLUE CUP:

Il Torneo Argento: 19 Marzo 2013 ore 21:00 è stato spostato alla stessa ora giovedì 21 marzo.
Stessa cosa per il Torneo Diamante: 9 Aprile 2013 ore 21:00 sarà spostato giovedì 11 aprile alla stessa ora.
Tutto per facilitare l'esperienza di gioco e favorire il "non-scontrarsi" di festività ed eventi particolari.
Vi ricordo inoltre che il torneo della lega Bronzo partirà il 5 marzo, ma avete ancora 3 giorni di tempo per iscrivervi: abbiamo tantissimi premi e contests live da farvi vincere! APPROFITTATENE!

Foyerback

Re: E-BLUE CUPS: TORNEI SETTIMANALI PER TUTTE LE LEGHE!

Post by Foyerback » 05/03/2013 10:38

E venne il giorno!
Il giorno in cui un grande sponsor credette nella realta` esportistica italiana per non solo uno, ma ben 7 tornei!
Il giorno in cui finalmente possiamo dimostrare al giorno intero: ci siamo anche noi!
Il giorno per far vedere che non siamo secondi a nessuno!
Questo e` IL giorno!
Da quest`oggi facciamo sul serio, perche` noi vogliamo solo il massimo per la nostra community e ci aspettiamo di dare il massimo per essa.
Questa sera si apre una nuova pagina nella storia italiana!
Una di quelle che difficilmente verranno dimenticate!
Si`, perche` stasera con la prima E-Blue Cup Lega Bronzo, si apre la stagione della durata di quasi 2 mesi dei tornei settimanali targati E-Blue!
Non un unico torneo, ma ben 7 per dare la possibilita` ai partecipanti di qualsiasi tipo di abilita` di riuscire a vincere e a tutti gli spettatori di aiutarci a realizzare quello che fino a un mese fa non era altro che un sogno!
Stasera, mai prima di oggi una tale importanza era stata data alle persone che molti definiscono "Bronzini", ma che per noi sono il fulcro da cui partira` una nuova era.
Stasera non potete perdere l`avvento della prima E-Blue Cup:
-: 22 Giocatori;
-: 2 Canali Streaming per una copertura completa;
-: 7 Casters;
-: Numerosi Contests Live durante lo streaming per vincere periferiche e Gadgets E-Blue;
-: Foyercraft Team ed Italian Esports Network uniti, insieme per la prima volta;
-: Il Ceo Italiano di E-Blue che fara` un discorso inaugurale per questa nuova stagione storica alla quale dara` ufficialmente il via.

Non potete mancare!
Se credete anche minimamente in quello che crediamo noi.
Se volete che questa Via Dorata continui a lungo...
Stasera tutti collegati alle ore 21.00 sui nostri 2 Canali Streaming:
Caster Foyercraft E-Blue Team: http://www.twitch.tv/foyercraft_e_blue_team
Caster IESN: it.twitch.tv/italianesportsnetwork

La vostra partecipazione sara` la molla che fara` scattare tutto e molto di piu` ancora.
Fate in modo che tutti lo sappiano: Condividete, Obbligate a Condividere, Spammatelo ovunque. Tutti devono esserci!

Buona Fortuna a tutti quelli che, con la loro passione, stanno realizzando questo sogno!
A Stasera Ore 21.00!

Foyerback

Re: E-BLUE CUPS: TORNEI SETTIMANALI PER TUTTE LE LEGHE!

Post by Foyerback » 21/03/2013 13:53

E finalmente ci siamo! A 2 settimane e 2 giorni di distanza dal primo successo, dopo esserci goduti la campagna di Heart of the Swarm, siamo carichissimi per stasera per questo nuovissimo torneo.

E-Blue Cup Lega Argento il torneo che andrà ad incoronare il Silver più forte di Italia è finalmente realtà!
Oltre 30 partecipanti per questa edizione che si andranno a sfidare per la gloria e i ricchi premi messi in palio da E-Blue.
Ecco a voi il bracket aggiornato con tutti i giocatori che si andranno a sfidare stasera:
http://challonge.com/EblueCup


Visto l'alto numero dei partecipanti, la competizione inizierà dalle 20.30 in poi, anche se i 2 streaming partiranno alle ore 21.00, permettendoci così di poter scegliere e seguire al meglio l'intera competizione senza sovrapposizione di partite!

Vi ricordo che gli stream saranno seguiti dal Foyercraft E-Blue Team e da Italian Esports Network sempre dalle 21.00 in poi. Ecco a voi i link:
-:
http://it.twitch.tv/italianesportsnetwork

-:
http://it.twitch.tv/foyercraft_e_blue_team


Doppio streaming e doppio godimento! Inoltre, come sempre nella nostra storia eventi live, lancio di gadget, magliette e altri premi tutti targati e-blue per tutti i fortunati che ci seguirannno!

Non mancate!

Sito Ufficiale: http://foyercraft.altervista.org/blog/
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Foyercraf ... 0997309567
Twitter: http://twitter.com/#!/Foyerback
Prodotti E-BLUE - Periferiche da Progaming a Prezzi BASSISSIMI: http://www.playinformatica.com/play/sea ... eft=E-BLUE

Foyerback

Re: E-BLUE CUPS: TORNEI SETTIMANALI PER TUTTE LE LEGHE!

Post by Foyerback » 28/03/2013 12:54

Stasera alle ore 21.00 dopo esserci caricati con lo showmatch TLO vs WhiteRa di martedì torna il torneo più sentito dalla community: E-Blue Cup lega Oro!
Stavolta il livello è ancora più alto e andrà in crescendo sempre più verso le stelle.
Non vogliamo commettere errori come nello scorso torneo, perciò adesso i controlli sono stati intensissimi con 2 giorni interi passati a confrontare replay, ladder e profili!
Niente sfugge all'occhio indagatore di BuddyLove, il WebMaster!
Seguite, perciò, l'evento che sta unendo la community stasera in streaming alle 21.00!
NON POTETE MANCARE!

STREAMING:
http://www.vasacast.com/italianesportsnetwork/

BRACKET:
http://challonge.com/e_blue_cup_gold


Sito Ufficiale: http://foyercraft.altervista.org/blog/
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Foyercraf ... 0997309567
Twitter: http://twitter.com/#!/Foyerback
Prodotti E-BLUE - Periferiche da Progaming a Prezzi BASSISSIMI: http://www.playinformatica.com/play/sea ... eft=E-BLUE

Fuegos
oO
oO
Posts: 16
Joined: 10/03/2013 14:14

Torneo E-Blue Cup

Post by Fuegos » 29/03/2013 12:57

Ciao a tutti!!! :) mi hanno detto di fare un topich per far vedere cosa ho fatto :D
Ho partecipato alla Gold Cup ovvero solo quelli in ladder oro.
Anche se mi è andata male,ho imparato molto dopo aver visto il replay della mia partita insieme a il professor proteas che mi ha dato molti consigli preziosi,e lo ringrazio molto :)
alla prozzima cup :D
Attachments
Aurora LE.rar
Replay
(61.44 KiB) Downloaded 147 times

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Torneo E-Blue Cup

Post by Proteas » 29/03/2013 16:48

Bravo Fuegos .... hai comunque tenuto alto l'onore degli o.O. e questo e' l'importante!!
....... pssssst ........ non dire in giro che ti ho dato consigli e che li hai messi in pratica ....... potresti essere BUGGERATO a VITA!!!!!
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests