IEM World Championship 2013

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
Post Reply
User avatar
FungalBloom
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 321
Joined: 09/08/2012 19:30
Blizzard BattleTag: FungalBloom#2610

IEM World Championship 2013

Post by FungalBloom » 10/03/2013 12:44

In questi giorni, complice un'influenza che mi ha allettato come non mi accadeva da almeno 10 anni (secondo me è colpa di Haarp) mi sono sparato quasi tutte le partite del IEM World Championship 2013 "Heart of the Swarm", uno spettacolo indescrivibile. I Koreani hanno dominato senza fatica, a veder giocare loro sembra tutto facile, mi sono dovuto anche ricredere sui Terran che pensavo fossero usciti devastati dal secondo episodio, invece pare che sia accaduto esattamente l'opposto.

http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/I ... ampionship

Non starò qui a fare un commento tecnico di ciò che ho visto in questi 5 giorni, tra l'altro non sarei in grado di farlo, posto solo il link della Finalissima che dimostra il livello di perfezione dei giocatori Koreani e la potenza inarrestabile dei terran USATI COME SI DEVE in Heart of the Swarm.


http://it.esl.tv/video/882bddefb70d0705/ BUONA VISIONE A TUTTI :morning:
Image

VorteX
oO
oO
Posts: 9
Joined: 16/02/2013 00:20

Re: IEM World Championship 2013

Post by VorteX » 10/03/2013 17:10

In effetti caro Fungo non posso che quotarti in pieno , c'è anche da dire che se hai notato durante la finale , nella chat al lato si urlava al Terran OP , Marine Imbaraudi e Medicferrari , dalla beta di Wol , zero BH , giusto 2 mine che hanno oneshottato 2 oracoli mandati in main e natural contemporaneamente.
Spam di emp dai ghost.... solite cose , solite cose , la solita bioball terran imba dalla beta di Wol riproposta su Hots con l ' aiuto di medicferrari e trollmine. Bisogna fare comunque una considerazione al di là del fatto che il gioco sia bilanciato o meno, Yoda è stato nettamente superiore in tutto e per tutto per non parlare della micro insana che ha avuto mentre First ha fatto errori abbastanza clamorosi, quindi prima di dire terran op o altro io ci andrei con i piedi di piombo. Inoltre il fatto che gli zerg non siano nei primi 4 posti non significa che non sia forti , anzi avendo visto il torneo posso dire che è stata semplicemnete colpa dei player zerg che hanno giocato davvero di merda(oltre al fatto che c'era un abisso tra Stephano e Parting per esempio) senza sfruttare tutte le peculiarità che sono state aggiunte in Hots , insomma hanno giocato alla Wol con qualche piccola tendenza ad andare sempre verso le trollmuta , le quali sono migliorate tantissimo ma a questo punto mi sorgono molti dubbi , come ad esempio il fatto che questa spasmodica corsa alle muta riduca di molto sia la godibilità del match da parte di chi specta, sia il metagame in toto in quanto a varietà di strategie.

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: IEM World Championship 2013

Post by Derek_o.O » 10/03/2013 17:29

VorteX wrote:In effetti caro Fungo non posso che quotarti in pieno , c'è anche da dire che se hai notato durante la finale , nella chat al lato si urlava al Terran OP , Marine Imbaraudi e Medicferrari , dalla beta di Wol , zero BH , giusto 2 mine che hanno oneshottato 2 oracoli mandati in main e natural contemporaneamente.
Spam di emp dai ghost.... solite cose , solite cose , la solita bioball terran imba dalla beta di Wol riproposta su Hots con l ' aiuto di medicferrari e trollmine. Bisogna fare comunque una considerazione al di là del fatto che il gioco sia bilanciato o meno, Yoda è stato nettamente superiore in tutto e per tutto per non parlare della micro insana che ha avuto mentre First ha fatto errori abbastanza clamorosi, quindi prima di dire terran op o altro io ci andrei con i piedi di piombo. Inoltre il fatto che gli zerg non siano nei primi 4 posti non significa che non sia forti , anzi avendo visto il torneo posso dire che è stata semplicemnete colpa dei player zerg che hanno giocato davvero di merda(oltre al fatto che c'era un abisso tra Stephano e Parting per esempio) senza sfruttare tutte le peculiarità che sono state aggiunte in Hots , insomma hanno giocato alla Wol con qualche piccola tendenza ad andare sempre verso le trollmuta , le quali sono migliorate tantissimo ma a questo punto mi sorgono molti dubbi , come ad esempio il fatto che questa spasmodica corsa alle muta riduca di molto sia la godibilità del match da parte di chi specta, sia il metagame in toto in quanto a varietà di strategie.
Ma che fai? Copi i post dal forum di bnet ? http://eu.battle.net/sc2/it/forum/topic/6891639444

Che tristezza....
Image

VorteX
oO
oO
Posts: 9
Joined: 16/02/2013 00:20

Re: IEM World Championship 2013

Post by VorteX » 10/03/2013 17:44

ho copiato solo quello che la gente scriveva in chat perchè mi rompevo di scriverlo -.-'
Last edited by VorteX on 10/03/2013 17:47, edited 1 time in total.

VorteX
oO
oO
Posts: 9
Joined: 16/02/2013 00:20

Re: IEM World Championship 2013

Post by VorteX » 10/03/2013 17:47

VorteX wrote: Marine Imbaraudi e Medicferrari , dalla beta di Wol , zero BH , giusto 2 mine che hanno oneshottato 2 oracoli mandati in main e natural contemporaneamente.
Spam di emp dai ghost.... solite cose , solite cose , la solita bioball terran imba dalla beta di Wol riproposta su Hots con l ' aiuto di medicferrari e trollmine.
ovvero questo

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: IEM World Championship 2013

Post by Manno » 10/03/2013 18:04

Scusa eh Alfo,ma un :lolol: in amicizia concedimelo :D
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

VorteX
oO
oO
Posts: 9
Joined: 16/02/2013 00:20

Re: IEM World Championship 2013

Post by VorteX » 10/03/2013 18:07

Ma perchè scusa? Cioè io ho riportato quello che hanno scritto in chat, e anche il tizio su bnet ha riportato quello che ha scritto in chat la gente , quindi fammi capire io devo riportare chi ha riportato quello che voglio riportare?

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: IEM World Championship 2013

Post by Maloghigno » 10/03/2013 18:16

Direi che Vortex si è dimenticato un quote... a me spaventa di più un derek che becca i post uguali da altri forum!!!
Derek! Vieni su TS a perdere in mezzo a noi i tuoi neuroni... così perdi meno tempo a trollare sui forum di mezzo mondo! :food:

Tornando in tema... e quindi al solito discorso del bilanciamento... è ormai assodato che la razza OP cambia in base al livello dei giocatori presi in considerazione.
Per esempio al mio livello sono i Protoss ad essere OP :asd:
Image

User avatar
FungalBloom
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 321
Joined: 09/08/2012 19:30
Blizzard BattleTag: FungalBloom#2610

Re: IEM World Championship 2013

Post by FungalBloom » 10/03/2013 18:41

Carissimo Manno detto Il Manno, come sai io sono un Terran accanito e anche di quelli che perde sovente, tuttavia concordo con l'analisi di VorteX (quello scarso) perché almeno per il momento i Terran sono veramente OP probabilmente quando la gente imparerà a giocare tutte le cose aggiunte il bilanciamento tra le razze sarà effettivo ma per adesso nisba.

Bella pe te e fatti vede
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: IEM World Championship 2013

Post by Proteas » 10/03/2013 19:30

Si ma parliamone ...... ma che palle di finale!!!!!!sempre uguale , sempre uguale , è vero che squadra che vince non si cambia ma sul 3 - 0 fai altro no? sara' anche il premio che era bello alto ma ribadisco .....che palle!mi sono divertito mooolto di + in altri game del torneo ma sto Yoda e' stato palloso ! Mi ricorda un altro torneo che ha vinto Select sempre con la stessa tattica ... bio+medi.Comunque va detto che gli unici che hanno provato a usare le unita' nuove in questo torneo sono gli zerg!
Image

VorteX
oO
oO
Posts: 9
Joined: 16/02/2013 00:20

Re: IEM World Championship 2013

Post by VorteX » 10/03/2013 19:35

Su questo hai ragione , ha fatto sempre la stessa cosa ed in effetti lo hanno detto i commentatori , però non è che da parte degli zerg si sia vista tutta questa fantasia o iniziativa...

User avatar
Johanson
oO
oO
Posts: 144
Joined: 17/07/2011 22:55
Location: Vicovaro

Re: IEM World Championship 2013

Post by Johanson » 10/03/2013 20:48

Stanno tutti aspettando le imba-strategie di LividJohanson...
Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione.

VorteX
oO
oO
Posts: 9
Joined: 16/02/2013 00:20

Re: IEM World Championship 2013

Post by VorteX » 10/03/2013 20:59

Vai a ripetere la tesi che poi ti viene l'ansia! LOL

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: IEM World Championship 2013

Post by snuffz » 10/03/2013 21:09

Visti anch'io.
Volevo commentare proprio la stessa cosa: mizzica che palle!
Il protoss non mi sembra abbia giocato cosi' male, la prima pensavo addirittura la vincesse.
Mi sono piaciuti i drop terran...
A parte cio', come detto, partite molto simili, d'altra parte....... Terran del cacchio, continuate a startare chiudendo la rampa, e' da sc1, manco da broodwar, da sc1!, sono 15 anni che fate sempre lo stesso start, indipendentemente dalla razza avversaria o dalla mappa!!!!
Mamma grazie che mi hai fatto zerg!
:klap: :klap: :klap: :klap:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: IEM World Championship 2013

Post by France » 17/03/2013 10:31

non è vero io non chiudo quasi mai la rampa :D
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 23 guests