FUMBBL il football americano nel mondo di Warhammer

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
FungalBloom
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 321
Joined: 09/08/2012 19:30
Blizzard BattleTag: FungalBloom#2610

FUMBBL il football americano nel mondo di Warhammer

Post by FungalBloom » 09/12/2012 19:40

Salve a tutti, scrivo questo post per segnalarvi e proporvi questo gioco free on-line http://fumbbl.com, è dal 2009 che mi diverto a giocarci e forse potrebbe piacere a molti di voi.
La pigrizia che caratterizza il mio io, conscio e inconscio, reprime sul nascere la possibilità di descrivi personalmente il gioco in questione ma a questo link http://www.netwargamingitalia.net/forum ... Blood-Bowl... troverete la breve descrizione che vi meritate.

Inoltre vi linko anche un filmato che descrive in pochi passi come si crea una squadra per iniziare a giocare https://www.youtube.com/watch?v=04lRFdmkwGs.


Per qualsisia info chiedete pure


PS: mi rendo conto che questa presentazione sia poco accattivante, ma vi garantisco che se lo scaricate (pochissimi mega) e lo provate ne resterete folgorati. :elfo:
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: FUMBBL il football americano nel mondo di Warhammer

Post by CuginoIt » 11/12/2012 22:41

Ma è legato a BloodBowl? il gioco da tavolo?

User avatar
FungalBloom
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 321
Joined: 09/08/2012 19:30
Blizzard BattleTag: FungalBloom#2610

Re: FUMBBL il football americano nel mondo di Warhammer

Post by FungalBloom » 12/12/2012 00:32

CuginoIt wrote:Ma è legato a BloodBowl? il gioco da tavolo?
Certo, è esattamente come BloodBowl con tanto di riconoscimento della Game Workshop, la grafica è nettamente peggiore ma la giocabilità e il numero di utenti è molto superiore. E' on-line da Agosto 2003 e la community cresce sempre. Te lo consiglio! :wow:
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: FUMBBL il football americano nel mondo di Warhammer

Post by CuginoIt » 12/12/2012 16:53

La cosa e' interessante, anche se ricordo che le regole di blood bowl non erano molto semplici.
Con Zio Fester avevamo fatto un paio di partite...
Ma come funziona? Giochi contro qualcuno a caso online? oppure contro amici? La partita dura 3 ore come nel gioco reale (che mi sembra il vero limite della questione)?

User avatar
FungalBloom
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 321
Joined: 09/08/2012 19:30
Blizzard BattleTag: FungalBloom#2610

Re: FUMBBL il football americano nel mondo di Warhammer

Post by FungalBloom » 12/12/2012 18:22

CuginoIt wrote:La cosa e' interessante, anche se ricordo che le regole di blood bowl non erano molto semplici.
Con Zio Fester avevamo fatto un paio di partite...
E' vero le regole di Blood Bowl non sono semplicissime, ma devi pensare che tutti i calcolo dei dadi, degli eventuali eventi (tipo gli spettatori dagli spalti ti uccidono un omino), modificatori etc, li fa il gioco in automatico e quindi non perdi tempo ed è molto più facile. All'inizio le prendi da tutti poi impari e ti diverti un sacco. A seconda della razza che scegli tra queste http://fumbbl.com/help:LRB6RaceStrategy la strategia cambia, c'è chi picchia, c'è chi corre, c'è chi sguscia e chi usa poteri speciali, puoi fare infiniti team, la squadra di partenza ti viene suggerita sempre al link di prima.
CuginoIt wrote:Ma come funziona? Giochi contro qualcuno a caso online? oppure contro amici?

A seconda della modalità che scegli di giocare, con una determinata squadra, cambia la modalità di ricerca dell'avversario:

Academy: Zona per i principianti, dove si possono fare partite fra i neofiti del gioco e iniziare a prendere dimestichezza con le regole e l'interfaccia dei comandi.

BlackBox: La più classica delle divisioni, dov'è possibile fare match casuali. Una volta attivati i vostri team con cui volete giocare, ogni 15 minuti vi verrà proposto (salvo la mancata presenza di un avversario con un team value vicino al vostro) un match contro un nemico selezionato casualmente.E' molto positivo il fatto che si possa giocare solo senza un eccessivo sbilanciamento di TV.

Ranked: Molto frequentata anche questa, a differenza della precedente vi fa scegliere a voi con chi giocare.Cliccando nella sezione "GameFinder" è possibile inserire i propri team nella lista (valida 30 minuti) di quelli che sono in ricerca di avversari. Scegliete un team con cui vorreste giocare, scrivetegli un messaggio tramite il sito o contattatelo tramite la chat Irc (il messaggio è già un metodo veloce e molto usato, ed è sufficiente quello piuttosto che andare ad installare un altro software per comunicare) e attendete una risposta (o una richiesta) e iniziate il match.

Stunty: Divisione dedicata ai team stunty, molto particolari e con regole delle passate edizioni.

League: Divisione per chi vuole giocare in leghe organizzate, consigliata solo a chi ha già dei gruppi di giocatori.

CuginoIt wrote:La partita dura 3 ore come nel gioco reale (che mi sembra il vero limite della questione)?
La durata delle partire varia anche a seconda della velocità del tuo avversario, per giocare 1 turno hai ha disposizione massimo 2 min poi scade il tempo e passa, in sostanza varia da 30 min a 50 min, sono 2 set da 8 round ciascuno.

Comunque se ti va anche solo di provarlo, scaricalo e installalo http://fumbbl.com/help:CRP , facciamo una partita insime e con TS ti spiego tutto qello che so durante la partita, così ci metti pochissimo a capire come funziona, poi se ti piace bene altrimenti peace and love. :mano:
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: FUMBBL il football americano nel mondo di Warhammer

Post by CuginoIt » 25/12/2012 12:19

Ho provato ad iscrivermi e ha rispolverare qualche ricordo sulle regole con una partita di prova...
...ho incontrato un picchiatore il cui obiettivo era di fare danni, ma non di vincere :)
Però è sttao molto gentile nello spiegarmi le regole.

Magari uno dei prossimi giorni possiamo provare una partita.

EDIT: ho provato a fare qualche partita ma mi sembra che il match making sia demenziale. Se attivi una squadra e ti affibbia un avversario, magari dopo 10 minuti, poi sei per forza obbligato a giocare contro quell'avversario anche a giorni di distanza e, nel frattempo, la squadra è bloccata. Inoltre nel gioco puoi arrenderti solo nel tuo turno, e, anche in questo caso, se esci dal gioco senza arrenderti blocchi la tua squadra. Per ora ho provato solo la modalità blackbox, poichè l'accademia per niubbi non funziona, nelle altre leghe funziona uguale?

User avatar
FungalBloom
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 321
Joined: 09/08/2012 19:30
Blizzard BattleTag: FungalBloom#2610

Re: FUMBBL il football americano nel mondo di Warhammer

Post by FungalBloom » 31/12/2012 14:36

Ciao Cugi, scusa se ti rispondo solo ora, io non ho mai giocato BlackBox ma solo Ranked: Molto frequentata anche questa, a differenza della precedente vi fa scegliere a voi con chi giocare.Cliccando nella sezione "GameFinder" è possibile inserire i propri team nella lista (valida 30 minuti) di quelli che sono in ricerca di avversari. Scegliete un team con cui vorreste giocare, scrivetegli un messaggio tramite il sito o contattatelo tramite la chat Irc (il messaggio è già un metodo veloce e molto usato, ed è sufficiente quello piuttosto che andare ad installare un altro software per comunicare) e attendete una risposta (o una richiesta) e iniziate il match. così mi scelgo io l'avversario e gioco subito, appena ci becchiamo ti spiego e magari facciamo un mach.
Image

enrikardo
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 35
Joined: 13/02/2010 11:42

Re: FUMBBL il football americano nel mondo di Warhammer

Post by enrikardo » 08/01/2013 14:23

Ma per giocare bisogna essere online o si può impostare la squadra e tornare dopo un paio di giorni a vedere com'è andata?
Io non posso stare online sempre. Bisogna collegarsi ogni giorno più volte e solo collegandoti ti diverti o si può essere più casual?

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: FUMBBL il football americano nel mondo di Warhammer

Post by CuginoIt » 08/01/2013 17:47

No, non e' il tipico browser game: qui il gioco e' effettivamente una partita che dura 1 ora o piu'.
Quindi funziona che quando vuoi e hai tempo ti logghi e fai una partita con una delle tue squadre.

Tendenzialmente, se giochi contro sconosciuti, e' buona cosa avere tanto tempo a disposizione e finire la partita o arrendersi.
Fra amici ci si puo' organizzare e interrompere a un certo punto per riprendere il giorno dopo.

Alla fine di una partita la squadra che ha giocato avra' qualche giocatore che ha fatto esperienza e qualche giocatore che invece e' rimasto ferito e peggiora le sue statistiche. Oltre a questo guadagnerai qualche soldo per comprare nuovi giocatori o potenziamenti.

Con un mio amico, Vesper, abbiamo visto che nella divisione League e' possibile giocare contro gli amici senza limitazioni (in ranked non puoi fare partite frequenti con lo stesso avversario).

Quindi, in definitiva, e' un gioco che quando hai tempo ti logghi e ci giochi (ma devi preventivare 1 ora almeno), se no non ti logghi e non hai alcuno svantaggio dopo. Ovvio che se vuoi scalare le classifiche probabilmente dovrai giocare spesso...

User avatar
FungalBloom
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 321
Joined: 09/08/2012 19:30
Blizzard BattleTag: FungalBloom#2610

Re: FUMBBL il football americano nel mondo di Warhammer

Post by FungalBloom » 09/01/2013 17:56

Caro Cugino, aggiungimi alla Buddy List io ti ho aggiunto, il mio nick è LoSmilzo.

Ho visto che hai fatto diverse partite e mi sembri parecchio bravo, io appena iscritto ero una vera schiappa e un po schiappetta rimango.

Ciao a presto
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: FUMBBL il football americano nel mondo di Warhammer

Post by CuginoIt » 09/01/2013 19:15

Ti ho aggiunto.

Io e Vesper pensavamo che si potrebbe provare ad organizzare un quadrangolare (se troviamo un quarto) o una lega o.O per niubbi.
Non so ancora bene come funzionano le leghe ma la mia idea ingenua sarebbe che ciscuno crea una squadra in quella lega e poi si fa una sorta di campionato.

Quindi Cercasi quarto giocatore per il primo quadrangolare o.O di blood bowl.

L'idea è di fare un campionatino di prova senza scadenze in pochi giocatori, così vediamo come funziona e facciamo qualche partita fra di noi nelle prossime settimane.

Fungal tu sei cooptato!

User avatar
FungalBloom
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 321
Joined: 09/08/2012 19:30
Blizzard BattleTag: FungalBloom#2610

Re: FUMBBL il football americano nel mondo di Warhammer

Post by FungalBloom » 10/01/2013 18:00

Bravissimo QGnoIt, parteciperò con joia et jubilo, adesso lo dico anche ad un mio caro amico che gioca a Fumbbl, magari è l'occasione buona per conduro al Clan! cerchiamo di sentiri su TS il prima possibile così ne parliamo.

:luck:
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Torneo Blood Bowl

Post by CuginoIt » 10/01/2013 23:00

Puoi darmi il nick del tuo amico?
Dici che dobbiamo aprire un topic/appello a parte per il torneino?

User avatar
FungalBloom
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 321
Joined: 09/08/2012 19:30
Blizzard BattleTag: FungalBloom#2610

Re: FUMBBL il football americano nel mondo di Warhammer

Post by FungalBloom » 11/01/2013 10:24

Gli amici che vorrei coinvolgere sono due: Pseudomonas e Baluga. Per quando riguarda l' apertura di un nuovo topic per sponsorizzare il campionato forse non ha molto senso ma io lo farei, nel più ci sta anche il meno! Io stasera alle 18 sono su ts se riesci a fare un salto sarebbe positivo.
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: FUMBBL il football americano nel mondo di Warhammer

Post by CuginoIt » 11/01/2013 12:23

Ok, provo ad esserci su TS alle 18, ma non garantisco al 100%. Ci sono dopo cena.
Ho aperto un topic sul torneo nella sezione videogiochi.
Io e Vesper siamo niubbi e facciamo molta carne da macello... ma cercheremo di vendere cara la pelle :)

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: FUMBBL il football americano nel mondo di Warhammer

Post by Vesper » 12/01/2013 06:07

Ora che ho finalmente recuperato la password posso annunciarvi che ci sono anch'io! [:)]

User avatar
FungalBloom
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 321
Joined: 09/08/2012 19:30
Blizzard BattleTag: FungalBloom#2610

Re: FUMBBL il football americano nel mondo di Warhammer

Post by FungalBloom » 14/01/2013 18:25

Vesper wrote:Ora che ho finalmente recuperato la password posso annunciarvi che ci sono anch'io! [:)]

Grandissimo
Image

enrikardo
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 35
Joined: 13/02/2010 11:42

Re: FUMBBL il football americano nel mondo di Warhammer

Post by enrikardo » 18/01/2013 13:03

Grazie per le risposte ma no, così non mi interessa, che peccato però.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests