[PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Tutto ciò che si gioca dal DIVANO!
Post Reply
User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Proteas » 10/01/2013 20:56

Aggiornamento Spoileroso:

L'obiettivo e' quello di andare a suonare sta benedetta campana nella chiesa , ormai l'atteggiamento spocchioso che avevo appena iniziato il gioco e' solo un ricordo , sono frustrato , amareggiato e incazzato , mi viene voglia di piantare li sto gioco del kaiser!Che secondo me sulla confezione italiana gli mettevano anche una bella scritta : METTI ALLA PROVA LA TUA PAZIENZA,SII PAZIENTE E METTITI ALLA PROVA vendevano sicuramente di piu,o forse non l'hanno messa apposta per vendere di piu . Ormai ho perso qualsiasi certezza. :help: .


Ma veniamo a noi , dopo essere stato abbrustolito + volte dal drago sul ponte arrivo dopo un po di tempo a sta benedetta chiesa , il cinghiale corazzato non e' stato un problema , ho scoperto essere mooolto immune al fuoco ( casualmente ovvio ) e sono passato indenne a parte una volta che sul cornicione per killare i balestrieri e fare il figo con me stesso ho avuto la brillante intuizione di provare un blocco e contrattacco .... peccato che essendo un cornicione lo spazio per sta buffonaggine ( che pessime idee alle volte mi frullano nel cervello) non c'era e appena ho provato sono caduto giu dove stava ancora il cinghialone con qualche scheletro scudato che mi hanno fatto la pelle.


Dunque la chiesa , sempre casualmente trovo un falo' li nelle immediate vicinanze , ma accingo a salvare e sento " ting , ting , ting, ting ,ting " un rumore continuo ferroso che sbatte , per descriverlo .... che sia arrivato gia' alla campana penso io .... naaa sicuramente stara' su un campanile, ovvio qui sono in uno scantinato a momenti .... seguo il rumore , mi porta ad una scalinata che scende , ormai nelle zone che non conosco ( tutte) scudo attivo e dito su rotola sono un must . Scendo angosciato col pensiero a chissa' quale diavoleria mi aspettasse ( perche' e' cosi sto gioco, la sensazione e' quella , niente tregua , niente amici , solo , col pensiero a chissa' cosa arrivera' ) e con mia sorpresa una figura umana , un fabbro .... ecco cos'era quel rumore ... ma un fabbro in uno scantinato di una chiesa? .... bha non capisco e non lo voglio nemmeno capire.

Il fabbro offre un sacco di cose da fare , upgrade ad armi e armature ma devo informarmi meglio .... intanto chiedo a voi se sapete spiegarmelo velocemente.

Ritorno alla chiesa , a parte un momento dove stava un mago che potenziava gli scheletri , non ho avuto grossi problemi ...salgo , scale , scalettine e scalette ... di fronte a me il MURO DI NEBBIA .Lo attraverso , sono sul tetto della chiesa , di fronte a me il campanile ... ok ci sono , finalmente , osservandolo meglio e' un campanile un po strano pero' ... anche il tetto effettivamente e' strano , almeno per essere un tetto di una chiesa , chi mastica fantasy non avrebbe fatto fatica a riconoscere statue di gargoyle sul tetto e sul campanile ed e' quello che ho riconosciuto subito io .... la storia mi puzza .... non mi piace .... qualche passo avanti e parte una cut scene con 2 gargoyle che prendono vita!Roooaaar , sbang , tink , toff , uhaaa, yahaaa, tink , sbot , baboom .... Morti ... non ci credo ... eh bhe pero' , dai alla fine sono bravo !Un buon drop , ottimo , salgo sul campanile suono la campana!


Filmato della campana che suona , non succede nulla pero' , mmm ok , mmmm ..... ...... ..... ..... ...... ...... ricordo il tizio che stava al falo' appena atterrato col corvo , diceva che dovevo suonare 2 campane 1 in alto sulla chiesa e 1 nelle fogne .... ok devo scendere.


Mi ritrovo in un sobborgo della citta dei non morti , qualche cane ( non morto ) ogni tanto spunta per farsi lo spuntino . Non e' una grande zona , e' una via nel vero senso della parola , forse la zona + semplice da esplorare vista fin ora , qualche maledetto rogue non morto cerca di farmi un agguato a volte uscendo dalle porte delle case che per me erano chiuse ma niente di che ... proseguo ....MURO DI NEBBIA davanti a me . Entro ... mentre la nebbia si dissolve ,compare la scritta DEMONE CAPRA a tutto schermo ... panico .... sono gia morto!Maledetto bastardo!lurido figlio di p... e venti volte che sto crepando li !!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Proteas wrote:ormai l'atteggiamento spocchioso che avevo appena iniziato il gioco e' solo un ricordo , sono frustrato , amareggiato e incazzato , mi viene voglia di piantare li sto gioco del kaiser!
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 11/01/2013 15:53

Il fabbro serve a un sacco di cose....
Perlopiù: riparare armi e armature, puoi comprare titanite nelle varie forme (titanite, titanite grande, titanite bianca, titanite verde....) e upgradare le armi.
Puoi anche comprare armi e oggetti (meno importante)
Nel gioco troverai diversi fabbriì. I fabbri "avanzati" ti permetteranno di fare più cose e comprare titaniti più rare e "potenti".
Nel gioco troverai dei tizzoni, che una volta portati al fabbro ti permetteranno di evolvere e migliorare le armi.
Anche le anime di alcuni boss posso possono essere usate (in combo con tizzoni e upgrade vari) per forgiare armi speciali (esempio spoileroso: http://www.youtube.com/watch?v=AC5OmJo9sS4)


ps: Demone del Rifugio e Demone Toro sono praticamente tutorial. Il demone capra è la svolta verso i boss veramente cattivi.
pps: comunque stai andando velocissimo. Complimenti! :G:

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Proteas » 12/01/2013 17:57

niente , non va giu ... sbaglio qlcs sicuramente.
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 12/01/2013 19:11

Se vuoi sapere come ho fatto io, continua a leggere.
Spoiler demone capra.
Devi far prima fuori i cani. Appena entri corri avanti, sali sulla scala e occupati dei cani, che arriveranno x primi essendo piu' veloci. Poi quando arriva il Capra scappa saltando giu'.
Il capra va fatto facendosi inseguire sulla scala, saltando giu e aspettandolo.
Se non ricordo male ho usate anche le bombe incendiarie. Per i primi livelli ne ho comprate centinaia....
Ps. L`hai trovato il mercante sl bofho dei morti?

EDIT: sl bofho di morti?!?!? al borgo dei morti!!! fottuto display touch del nokia!

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Proteas » 12/01/2013 20:15

snuffz wrote: Ps. L`hai trovato il mercante sl bofho dei morti?
Si trovato , il problema e' che io entro , il demone mi corre subito addosso , rotolo per schivare e mi piombano i cani che 8/10 mi chiudono e non mi fanno muovere.

Oggi ho fatto sia il Black Knight sopra la torre , sia havel la roccia ma sto capra proprio non viene giu.
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 12/01/2013 23:33

@Proteas.
Nell'ultimo post ti ho visto un po' scoraggiato, un po' affranto... Il Capra può mettere davvero in difficoltà.
E così poco fa ho preso il telefonino, acceso Dark Souls sulla PS3 e ti ho fatto un video.
Spero ti dia la carica giusta per affrontare il maledetto Capra.
Negli ultimi secondi del video spiego anche qual è il giusto atteggiamento, il giusto approccio, per scalare Dark Souls.
:new: :new: https://www.youtube.com/watch?v=jvdhg5CTbTU

:king:

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Proteas » 13/01/2013 10:47

clicco il link :

1à reazione al video .... Che carino Snuff , si e' prodigato a farmi un tutorial!

2à reazione al video .... MMM che posto strano , non mi sembra che il capra sia da sta parte , che dice poi ? non e' un problema se preso solo?mah!

3à reazione al video .... I fratelli Capraaaaaaaa!!!Non c'e' la faro mai , pensa te dopo un po te li mettono come mob normali (Grande Scoraggiamento)

4à reazione al video ( Snuff morto) .... eh va bhe, che mi aspettavo d'altronde da sto gioco infimo ?

5à reazione al video ( snuff consiglia) ....

.....

.....

......

.......

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAH!MERAVIGLIOSO!!!!!!sei un genio!


Non so perche' ma sono galvanizzatissimo ..... adesso vado e lo stendo!!!!!+
Grazie per il video Snuffz!
Ricambiero!



EDIT : LA POTENZA NARRATIVA DI SNUFFZ

Fatto il capra e pure l'hidra ....vado a pranzare soddisfatto.

Amico Snuffz la tattica ninja ha avuto i suoi effetti , ti sono debitore!
Image

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by P-Dave » 13/01/2013 16:03

Applauso lento e gustoso ad entrambi.

Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by France » 14/01/2013 00:52

hahaha il video di snuffo :)
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Proteas » 15/01/2013 00:05

Aggiornamento : Caduta anche la falena!

Ormai senza il mio santino davanti allo schermo non faccio partire neanche il gioco!


Image
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 16/01/2013 10:56

Per me è un periodo di stanca e la sera ho poca voglia di mettermi su DS (il livello di difficoltà richiede dedizione e costanza).
Grande Proteas stai andando come una lippa.
Se non ricordo male da qui ti aspettano la Città Infame (non facile ma non impossibile) e la Fortezza di Seth.
La Fortezza di Seth ti farà sclerare un bel po' . Se posso darti un consiglio vatti a spoilerare dove si trova il falò di metà livello (solo questo) perchè è inculatissimo e se non lo trovi (ed è molto più facile non trovarlo che trovarlo) finire il livello è davvero davvero durissima.

ps: ahahahah il santino mi ricorda il film American Ninja.

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Proteas » 16/01/2013 19:09

Effettivamente , giocare a sto gioco e' impegnativo , non si puo' avviare una partita e pensare di dire : cazzeggio!

Rimane il fatto pero' che sono affascinato ormai dal mio personaggio che e' diventato un carro armato :

Image

Eccolo qui nella sua bellezza con la spada del re cavaliere + 2

Image

ecco le statistiche principali

Image

ed ecco le secondarie



Adesso con Anello della protezione e' un po tutto piu semplice anche se ho avuto culo nel dropparlo e il fatto che abbia farmato un pochettino mi porta ad avere un livello alto per la zona che sto facendo ma questo non "fa male".

Rimane il fatto che adesso ho appena ucciso il Drago famelico ( tra l'altro tagliandogli anche la coda) e mi accingo a intraprendere la via della citta infame.
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 17/01/2013 09:44

Cacchio lo spadone ! Te l’hanno droppato i dark knight?!?!? Ma che fondello!!!

Io vado avanti con la Claymore divina +5 (ho trovato il tizzone per uppare +10 le divine ma mi ci va un fabbro avanzato), lo Stocco grezzo +10 (ideale per gli spazi ristretti e contro certi avversari veloci) e la quelaag's furysword +3 (che fa danno fuoco… contro alcuni mob funzia alla grande).
Mi sono sbattuto per la Lancia dell' Ammazzadraghi ma la trovo molto scadente (e si spacca subito).

Proteas che livello sei?

Hai già provato il coop?
Nella città infame c’è il primo boss che ho affrontato in coop perché da solo continuava a uccidermi a ripetizione.
Finora ne ho affrontati 3 in coop: quello della città infame, quello nel mondo dipinto di ariamis e Anor Londo.
Col senno di poi (e tanta pazienza) i boss della Città Infame e Dipinto di Ariamis sono superabili anche da soli.
A mio avviso Anor Londo da soli sfiora l’impossibile.
:o

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Proteas » 18/01/2013 00:08

Si proprio quei dark knight che non riuscivo a battere mi hanno drppato non uno ma ben 2 spadoni del Re Cavaliere.
Snuffz wrote:Proteas che livello sei?
Livello 45!!!il CooP ancora non l'ho provato anche perche solo al pensiero che mi invadono gia' mi fa venire il nervoso.

Aggiornamento:

Probabilmente sono stato fortunato ma Queelag l'ho fatto al secondo try ( ovviamente in solo).
expand
Oramai e' chiaro che ogni fight richiede equip adatta!Il problema ora e' che non so come tornare indietro da sta cavolo di citta' , ho circa 40000 anime e le vorrei usare per uppare le armi e comprare la chiave dal fabbro ... possibile che non ci sia una scorciatoia che non mi faccia rischiare di perdere le anime?

Ma non mi dimentico amico Snuffz , il santino e' sempre li ed ad Anor Londo lui ci sara!
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 18/01/2013 10:06

Proprio lì le ho buttate via io.
:gnash:
Per uscire da lì:
expand

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Proteas » 19/01/2013 18:21

Aggiornamento :

Dunque , bene bene ..... prosegue la mia avventura "santinata" in questo game , sono passato dalla citta infame alla fortezza di Sen e tra trappole ad ogni mattonella , uomini e donne serpente e mimic che mi hanno fatto cagare letteralmente addosso sono finalmente arrivato ad ANOR LONDO

Image

Adesso arriva il bello!

Ad ogni modo adesso non sono un carrarmato , adesso sono un sasso che cammina

Image

Ok mi sa che il prossimo aggiornamento sia fra un po xke Anor Londo mi prendera' un sacco di tempo temo!

Edit : in un momento di cazzeggio ho killato pure Sif.
expand
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 19/01/2013 19:06

A me la fortezza di seth mi ha fatto tirare tante di quelle bestemmie.... Sono caduto in ogni minchia di trappola.
Uno stress continuo.
Te come l'hai trovata?
Comunque stai andando come un drago, ancora qualche livello e li raggiungi.
Impressioni e bilanci sul gioco fin qui?

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Proteas » 20/01/2013 01:18

snuffz wrote:A me la fortezza di seth mi ha fatto tirare tante di quelle bestemmie.... Sono caduto in ogni minchia di trappola.
Uno stress continuo.
Te come l'hai trovata?
Devo essere sincero , inizialmente l'ho trovata demotivante nel senso che arrivato ad un certo punto non capivo + niente con quelle palle giganti e ci sono morto pure un paio di volte .Le mattonelle: quella che mi ha fatto piu ' male e' stata la prima , non me l'aspettavo , mentre invece per le altre le ho evitate o "counterate" girando veramente con " circospezione".
In un punto dove c'era un serpente che sparava fulmini e le lame oscillanti su un ponticello da 20cm ci ho perso un po di tempo ma niente di che , lo scrigno sorpresa invece mi ha fatto saltare dalla sedia ( ammazzandomi ovviamente).
Mi sono spoilerato il falo' ( come tu consigliavi) ma alla fine ho visto che e' proprio a fine livello e tenendo presente che il golem se lo ha fatto tutto l'npc al primo try da solo non mi e' servito a molto .
Alla fine devo dire che la citta infame mi ha causato molti + problemi rispetto alla fortezza ma probabilmente ho imbroccato la giornata buona e in 3 ore l'ho terminata.
snuffz wrote:Impressioni e bilanci sul gioco fin qui?
L'inizio e' stato difficile ..... molto difficile , disarmante in alcuni momenti per la sua difficolta' , il che non mi faceva notare gli aspetti veri del gioco .
Andando avanti pero' mi sono reso conto di essere di fronte ad un capolavoro e dico capolavoro senza prendere in considerazione la difficolta'/longevita del gioco.
Parlo dell'atmosfera che si prova giocandoci ... unica
parlo della dinamica del personaggio ... molto realistica e molto logica se vogliamo
parlo delle zone ... accompagnate sempre da sottofondi musicali adattissimi
parlo del lore
parlo dei boss ... meravigliosamente originali ed ognuno di loro con pregi e difetti.

Insomma superata la crisi iniziale ora me lo godo

.... .... ... ...

.. .... .. .. ...

mmmm ..... .

......... mmm

MMM ...... ...

Adesso che scrivo ste cose mi viene una riflessione : Perche dopo un po di livelli/tempo giocati , ora sono meno frustrato,incazzato e amareggiato nel giocarci?Eppure andando avanti nel gioco la difficoltà aumenta.
Come mai allora?Cos'e' che scatena tutte queste sensazioni in questo gioco ? Si senza dubbio il morire ,riprendere dell'ultimo check point lontanissimo , rifarsi tutti i mob , l'ansia di recuperare le anime , il boss che non va giu! .... ... .... .... ... ... ... .. ... ... ... .. .. .. ..... .. .. .. Ok , ho capito ora sono leggermente vestito meglio , i mob non mi oneshottano , ho imparato ad usare le armi , ora riesco a parare e contrattaccare , sto migliorando a giocare.... insomma non muoio piu 60 volte al minuto ma solo 55 !!!!!

Ecco la risposta!!!!!

Mi sento un tantino piu' sicuro nel proseguire .....

Ecco perche alla fine lo definisco un capolavoro!Perche come a me e come a tutti voi che l'avete provato , ci ha fatto o ci sta facendo fare 100000 seghe mentali!
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Proteas » 23/01/2013 20:01

Piccolo aggiornamento :

Smough & Ornstein 5 - 0 Proteas .

Effettivamente sono difficili , pecco pero' un po di superficialita' , posso migliorare .... stay tuned
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Shogun_o.O » 19/02/2013 11:07

Approfittando delle tecniche d'acquisto apprese guardando "Pazzi per la spesa" e abbinando i buoni acquisto del centro commerciale al 3x2 di Gamestop, al prezzo di ben 9,8€ ho acquistato Skyrim, Assassins Creed 3 e... DARK SOUL Prepare to die.

Sono in ufficio e conto i minuti che mi separano dalla pausa pranzo :oops:
Stay tuned

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests