France a Torino in un weekend di boardgames e sangue

CoOmmunity LIVE: tornei, PIZZATE, lan, RADUNI!
Post Reply
User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

France a Torino in un weekend di boardgames e sangue

Post by France » 05/01/2013 20:11

(Twiligh Imperium) Snuffo oggi ha dato il sangue..
twilightimpefrance.jpg
twilightimpefrance.jpg (83.35 KiB) Viewed 14926 times
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: France a Torino in weekend di sangue e boardgames

Post by snuffz » 06/01/2013 22:26

Mamma mia che weekend massacrante. Spero di recuperare un po' di sonno stanotte.....
Nei prossimi giorni il reportage foto/video e i dettagli.

Giocare nella stessa giornata il pomeriggio una partita di quattro ore e mezza al monumentale Twilight Imperium e la sera una 5 giocatori tutti vs tutti al delirante Munchkin Cthulhu e' come.... e' come... cercare di tradurre nella maniera più fedele possibile dal greco antico, mentre si è strafatti di crack e con un serpente che ti gironzola nelle mutande.

:o

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: France a Torino in un weekend di boardgames e sangue

Post by LouStrong_o.O » 07/01/2013 11:35

Invidia a pacchi :sbav:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: France a Torino in un weekend di boardgames e sangue

Post by snuffz » 07/01/2013 13:02

Antefatto.
5 novembre 2012
Mi arriva un pm di France “Snuffo basta parlare: il 5 gennaio sono a casa tua. Hai 2 mesi di tempo per prepararti”.


5 gennaio 2013 ore 18.52.
France scende dal treno. Stazione di Porta Susa. Torino.
Nella mano sinistra uno zainetto minimalista
Nella mano destra un borsone Ikea, e nel borsone lo scatolone di Twilight Imperium


La sera dell’arrivo dello svizzero è stata spesa nella spiegazione delle regole. Abbiamo fatto le 2.30 di notte (io già provato dalla tachipirina e lui dal viaggio in treno) e quella notte io ho sognato France che ancora mi spiegava le regole (continuava ad attivare carte bianche e riempire gli esagoni della mappa di segnalini bianchi e continuava a ripetere “Ma questo non è necessariamente un bonus per il bianco”…. )
Sabato mattina e pomeriggio, salvo pausa pranzo e cappatina per comprare altri dadi D10, c’è stata la partita. Quattro ore e mezza. In media con i tempi del gioco, ma lunga per i miei standard. Alla fine ero così cotto che pescavo le carte e non riuscivo a leggerle… “France leggila tu e spiegamela”. La partita si è conclusa 3-2 per France, in contemporanea con il ritorno a casa di moglie e figlia.
“Andre hai una faccia….”
2013-01-06-425francetwi.jpg
2013-01-06-425francetwi.jpg (42.24 KiB) Viewed 14884 times
E’ stato faticoso. Ma fico. Molto fico. Come mi aspettavo T.I. si è rivelato monumentale e ricchissimo. Durante il setup del gioco France continuava a tirar fuori sacchettini di segnalini e a chiedere “Ci aggiungiamo anche la radioattività?” o “Ci aggiungiamo anche i buchi neri?” o “Ci aggiungiamo anche…?”. Inizialmente ho detto SI a tutto perché volevo godermi gioco ed espansioni, volevo la terapia d’urto, la secchiata d’acqua fredda in faccia nel cuore della notte. Da un certo momento ho preso a bloccare nuove aggiunte. E a pregare che France non ripetesse più “Che poi opzionalmente si possono aggiungere anche le….”
Per cena sono arrivati Pidave, PiWife e Mirino.
2013-01-05pidasnufra.jpg
2013-01-05pidasnufra.jpg (33.6 KiB) Viewed 14884 times
Il dopocena doveva essere SEASONS e invece è stato MUNCHKIN
Gioco folle e stroboscopico, divertente all’inverosimile e lamer, lamer e ancora LAMER!
Image
In quelle due ore, con gli occhi stropicciati e la stanchezza nelle ossa, ho assistito a scene che neanche ho visto cose di Blade Runner.
Ho visto la moglie di Pidave cambiare sesso, Mirino combattere contro un Re in Pigiama Rosa, Pidave abbracciare il culto di Chtulhu solo per aiutare i mostri e poter ricattare Mirino, France burrificare un mostro e trionfare nella partita nonostante durante la pausa “bagno” gli avessimo rubato 3 delle 4 carte. Io stesso sono stato professore di matematica equipaggiato +2 con la giacchettina di tweed.
2013-01-06-427france.jpg
2013-01-06-427france.jpg (33.87 KiB) Viewed 14884 times
2013-01-06-429snufo.jpg
2013-01-06-429snufo.jpg (49.54 KiB) Viewed 14884 times
Gioco rivelazione!
….
…..
…….
………e Dark Souls, e Forbidden Island, sangue dal naso, ronf ronf e ….. molto altro ancora.
SEGUE

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: France a Torino in un weekend di boardgames e sangue

Post by France » 07/01/2013 17:06

Complice il mio mancato raduno e la voglia di andare finalmente da quel puzzone di snuffo una volta per tutte e trovarlo a casa, ho preso la decisione dopo una sessione di meditazione. Così gli ho mandato un pm e la cosa si è concretizzata.

Image
Pure il gatto voleva venire!


Appena sono arrivato, dopo un viaggio e 9 ore di lavoro, ero così ansioso di iniziare, che sono sceso dal treno mancando snuffo per un pelo e stavo già andando a piedi verso una non meglio precisata direzione, poi ci siamo trovati e siamo andati nella snuffo casa a bordo della snuffomobile. La snuffofamiglia è stata fantastica. La moglia simpatica e la figlia un amore! Dopo mangiato la bambina e la moglie sono andate a dormire e allora il tavolo di snuffo ha subito una trasformazione quasi che fosse un transformer con pezzi che si attaccavano.

Così la mia prima preoccupazione è svanita: Il tavolo piccolo.
Ho inziato a spiegare a snuffo le basi del gioco, e lui era li con una voglia incredibile di imparare e giocare. E' stato difficile ma ce la abbiamo fatta. Spiegate le basi siamo andati a dormire dopo una lunga chiacchierata abbiamo preso sonno, o questo è quello che pensavo io. La moglie che è un vero tesoro era già pronta con i tappi per le orecchie e me li aveva messi da parte. L'onda d'urto della russata epica di snuffo si faceva sentire senza tappi e così sono andato avanti in un sonno tentellante, mentre snuffo era preso da incubi post spiegazione di regole.

Fatta colazione, abbiamo iniziato la partita dopo il salto al centrogiochiimmensogrossissimofornitissimo dove ho preso i dadi. La partita è stata illuminante perchè ha messo in risalto le possibilità del gioco anche se eravamo in due in un gioco pensato per tre. Snuffo a onore del vero avrebbe dovuto vincerla lui la partita, ma in realtà eravamo già troppo fusi in due, tanto che lui non riusciva a leggere bene, mentre lui mi correggeva gli sbagli che facevo io.

Dopo sono arrivati pdave, claudia e mirino. Abbiamo quasi per caso scelto supermunchkin. Una scelta azzeccatissima. Infatti abbiamo fatto le peggio lamerate, barando, rubando, eccetra. La volta più bella era quando mirino mi ha dato una carta per spiegarli cosa fare, poi lui si dimentica di avermela data, io me la tengo e la uso contro di lui mentendo spudoratamente sul funzionamento della carta, ma purtroppo la cosa era troppo sparata e sono stato beccato. Ma la cosa bella è che tutti baravano a non finire, chi per volontà e chi per stanchezza :) Semplicemente epico con un sacco di risate.

Image
Una coppia di lamer, il professore e quello che aiuta per finta!


Image
Uno sicuro Mirino, ma non sa che sta per affrontare il delirio di Supermunchkin!

Il giorno dopo fra qualche inframezzo di darksouls, isola proibita e visita di qualche parte di torino, l'abbiamo passato in allegria con una lacrimuccia dovuta per il fatto che il tempo a disposizione era già finito.

Devo dire che tutto è stato epico! I giochi, il divertimento, la snuffofamiglia, il mangiare, il russare, il barare etc etc! Da rifare subito!!!
Image

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: France a Torino in un weekend di boardgames e sangue

Post by P-Dave » 07/01/2013 18:49

Munchkin Chtulhu (o comecthulhusiscrive). Un gioco epico che volevo provare da millant'anni. E ce l'avevi in casa da mesi ("E' il primo che ho comprato!")! Pazienza per Seasons (ma non credere di averla scampata! Presto ci rivedremo... :banana: ) ma credo proprio che il vortice di cultisti, sarcaz-gothot e lamerate volanti sia stato assolutamente divino! :king:

Lode e untume alla farinata! :alchool:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: France a Torino in un weekend di boardgames e sangue

Post by snuffz » 07/01/2013 20:32

L'aneddoto della doccia.
Ovvero: la stanchezza può giocare brutti scherzi

La mattina appena svegli France mi chiede se può farsi una doccia.
Io: "Certo!"
Si chiude nel bagno e ne esce dopo un quarto d'ora circa frizionandosi i capelli con un'asciugamano.
Io: "Ok, vado io"
France: "Vuoi che ti lavi la vasca?"
Io: ".....sei...sei gentile ma no, grazie..."
France: "Ma ti lavo la vasca, dai"
Io: "Ma perchè dovresti lavarmi la vasca? Mica mi devo fare il bagno"
France: "Ma... io ho fatto la doccia nella vasca"
Io: "Nella vasca?!?!!? E perchè mai? Ma se c'è la doccia!!"
France: "C'è la doccia? Non l'ho vista"
Io: "Come non l'hai vista?!!??!!?!?!?!?!?!?"

Lo ammetto: il mio bagno è 50metri x 50metri, ci sono dei dislivelli e quel mattino c'era nebbia. Molta nebbia.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: France a Torino in un weekend di boardgames e sangue

Post by snuffz » 15/01/2013 10:18

France spiega a Snuffo le regole di Twilight Imperium
france_spiega_T-I_a_snuffo.jpg
france_spiega_T-I_a_snuffo.jpg (127.13 KiB) Viewed 14770 times
Questa è successa davvero.
France mi è testimone. E la sera ho mostrato a Pidave e Mirino il fazzoletto sporco di sangue (e ora si spiega anche l'oggetto "sangue" nel titolo).

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: France a Torino in un weekend di boardgames e sangue

Post by France » 15/01/2013 12:34

Verissimo!!! Snuffo come nella migliore tradizione manga ha iniziato a perdere il sangue. Ma la cosa divertente è che solo pdave ci ha fatto notare l'epica insita della situazione. :mrgreen:
Image

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Re: France a Torino in un weekend di boardgames e sangue

Post by il bepi » 16/01/2013 20:21

Mitici... mi mancavano i disegni fatti con paint da parte di Snuffo!!

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: France a Torino in un weekend di boardgames e sangue

Post by mirino » 12/03/2013 23:05

VI GIURO CHE HO VISTO SOLO ORA LA VIGNETTA E STO RIDENDO DA SOLO COME UN CRETINO CON LE LACRIME AGLI OCCHI AHAHAHAH !!!!!!

IRRESISTIBILE !!!!!!!!

Grazie Snuffz :asd:


PS: ri-ahahahahahah!!!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: France a Torino in un weekend di boardgames e sangue

Post by snuffz » 13/03/2013 12:33

Eheheheheh
Rileggere questo topic mi ha fatto venire in mente alcune cose che mi ero dimenticato di raccontare.
Compresa la lamerata finale sul povero France.
Mezzora dopo aver riaccompagnato France alla stazione e averlo visto partire treno allontanarsi, ho mandato un sms sul suo cellulare con scritto
Ciao 7ede! Si, è ripartito alle 18.00. Comunque si è rivelato un vero cagaminchia e alla fine sto gioco non era neanche un gran che. Marcella come sta?
France mi ha risposto dopo quasi un'ora.
Ma aveva sgamato lo scherzo.
:crazyeye:

ps: un giorno i miei tiri mancini mi metteranno nei guai.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: France a Torino in un weekend di boardgames e sangue

Post by snuffz » 13/05/2013 09:08

Con infinito ritardo ho finalmente caricato su youtube il video di France a Torino.
:flower: http://youtu.be/qeiaAa2LUgc
nota: il video comincia con l'arrivo di france in stazione... in teoria. Mi sarebbe piaciuto catturare il suo arrivo, il momento in cui scendeva dal treno. Peccato che si sia fiondato dall'altra parte.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: France a Torino in un weekend di boardgames e sangue

Post by France » 13/05/2013 12:05

ah fichissimo! Cavoli mi ricordo tutto come se fosse ieri ma ormai è già passato mezzo anno!! E infatti facciamo il bis a breve!!!
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests