World Of Tanks

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: World Of Tanks

Post by Maloghigno » 17/10/2012 11:50

Io nella scelta del cannone preferisco sempre la penetrazione al danno.
Il danno è efficace se riesci a colpire il nemico di spalle, dove non ha corazza, quindi con carri veloci o con una condotta abbastanza aggressiva (e di solito non basta essere aggressivi ma anche un pò fortunati).
Ma se becchi un carro di spalle gli fai comunque molto male, anche se hai optato per la penetrazione a discapito del danno.
Il problema è cercare di scalfire i carri più grandi anche quando non si ha una posizione di tiro ottimale, situazione secondo me molto più frequente del riuscire a trovarsi alle spalle di qualcuno.

Secondo me, il fatto che le munizioni penetranti siano pagabili solo in GOLD, non è affatto un caso e conferma questo mio discorso.

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Re: World Of Tanks

Post by Canard Favrille » 17/10/2012 12:44

Io ti dico di provarlo.
Ti porti dietro 10 AP e 60 HE.
Poi vedi te se lo preferisci agli altri cannoni oppure no.
Ricordati che questi hanno una palombella accentuata.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: World Of Tanks

Post by France » 17/10/2012 16:49

allora dopo un po' di prove posso dire:

Gli HE spaccano di brutto. Avendo un carro veloce sono la scelta principale da fare, infatti il carro veloce ha il compito di aggirare il nemico e non di andare frontalmente, quindi mai e poi mai bisogna trovarsi in questa sitauzione quando hai un carro light/medio. Con gli HE finisci molto molto prima i nemici, fai danni e spesso e volentieri gli fai anche prendere fuoco. Poi ho anche notato che di danno ne fai praticamente sempre anche quando normalmente con il colpo penetrante non ne faresti, e qua parlo dei contro carri lvl VII e VI usando il mio Pz III.

Spesso e volentieri mi capita di andare in una direzione, vedo che ci sono nemici e cambio andando in quella opposta finchè non trovo un buco dove infilarmi e andare a caccia di artiglierie nemiche. Vale la pena di non fermarsi mai, per cercare di distruggere un carro. Meglio sparare in movimento e seminare i nemici. Altri faranno questo lavoro di distuzione per voi. Già solo fare spotting e assegnare un colpo a un carro nemico da una marea di punti, specie se poi i vostri alleati distruggono il carro che voi avete scoperto.

Priamus, io non ho molto capito cosa è la skill primaria e quella secondaria. Se arrivo a 100% posso poi scegliere per ogni componente dell'equipaggio una abilità speciale (perks). Cosa succede quando arrivo a 100% scelgo una abilità e poi cambio carroarmato?
Image

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: World Of Tanks

Post by Priamus Kain » 17/10/2012 21:08

la prima skill che arriva al 100% è la primaria. Esempio la precisione per il tiratore e non puoi sceglierla.
La secondaria è il Perks, cioè quella che scegli tu dopo che la primaria è arrivata al 100%, ad esempio far sviluppare al capo carro "camouflage" piuttosto che "brothers in arms" ecc...
Quando cambi carro e ti porti dietro l'equipaggio la primaria scende dal 100% al "xx%" in base a una serie di fattori (differenza carro, se paghi o no ecc..)
La primaria riprende a salire dopo il riaddestramento (percentuale non in colore rosso)
Lo sviluppo della secondaria (se non era già al 100% prima del cambio carro) resta congelata fino a quando la primaria non torna al 100%. il Perks a differenza della primaria non scende di percentuale al cambio di carro.
In ogni caso credo, ma non ho certezza, che il bonus dato dal perks lo prendi in ogni caso, anche se la primaria non è più al 100%

Chiaro? :drunk:
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: World Of Tanks

Post by France » 17/10/2012 23:59

si tutto chiaro, mi sa che prima di passare ai carri T5-T6 mi faccio un'equipaggio 100% con perks.
Image

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: World Of Tanks

Post by Priamus Kain » 19/10/2012 13:25

Ebbravo Pichan
Ma hai già i Tier VI? a questo punto puoi far di nuovo richiesta nell'accademia A-A-I così ci uniamo nelle company.
Dai Fede, fallo pure tu... vero che sono dei cazzoni che perdono sempre.. ma se metà squadra la componiamo noi.. almeno ce la godiamo.
France, aspettiamo pure te, ma sono certo che non ci metterai molto ad arrivare ai Tier VI
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: World Of Tanks

Post by France » 19/10/2012 16:46

sono a T V con 2 tank medium e medium (che diventeranno heavy e medium).

Non credo che tirerò su subito arty e TD.

Cmq più vado avanti e più ho il sospetto che i carri tedeschi sono proprio delle merde.

Miro al panther e al tiger P
Image

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: World Of Tanks

Post by PiChan_o.O » 25/10/2012 23:48

Mi serve un consiglio, posso expare i russi al T6 e non so cosa prendere per primo.
Partendo dal presupposto che il KV-1 lo voglio fare elite (è troppo forte) con cosa mi consigliate di continuare?.....il KV-2 l'ho scartato ma sono indeciso fra il KV-1S ed il T150.....quale "filine" vi sembra meglio e perchè?

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: World Of Tanks

Post by Priamus Kain » 26/10/2012 11:20

Ciao Pichan, scusa se non ti ho risposto in chat, ma ho visto tardi il messaggio. Ero in plotone con 7ede.
Per risponderti e per dirti cosa vedo in giro, dal KV-1 vai al KV-1S. Non perdere tempo a fare il KV-1 elitè. Piuttosto fatti Elitè il KV-1S.
Il KV-1S è considerato il carro per eccellenza Tier VI. E' il carro che tutti usano per le company medium e se hai un KV-1S qualunque company ti prenderà in schieramento.
Il Kv-1 è un Tier V e non viene usato nelle battaglie di compagnia. (se poi non ti interessano le company è un'altro discorso).
Dopo il KV-1S segui la linea degli IS (questo secondo me.)
Io ora di Russo ho un T34- Passerò al T35-85. Poi al KV-13 e poi finalmente ai carri IS... insomma, ho fatto un giro delle balle.

@tutti. Quando loggate controllate la lista amici. Se vedete loggati, me, Sho, Maloghigno o Cuggino entrate in TS (c'è la stanza dedicata) che spesso siamo in company tra noi. Così magari possiamo fare qualcosa insieme.

Se poi Fede si decide a provare questo clan degli NGI, mentre gli altri si uniscono nel frattempo agli A-I diventa tutto più facile... :cannone:
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: World Of Tanks

Post by Shogun_o.O » 26/10/2012 12:31

Quoto Priamus su tutto.

KV-1s a vita. All'inizio il T150 è più potente, ma una volta potenziati al massimo entrambi i carri non c'è paragone. Il KV-1S è poco più lento, ma meglio corazzato e ha un cannone moooooooolto più potente

Per quanto riguarda il KV-1, ti consiglio di non spendere exp e soldi per il cannone da 122mm. E' la cosa più inutile che esista. Se proprio intendi passare del tempo con il KV-1 prendi piuttosto il cannone da 85mm, che ha un calibro inferiore ma maggiore penetrazione :wink:

Io sono in fase di trasloco, e non so quando potrò tornare a giocare :cry: immagino serva almeno un mesetto per riattivare la linea ADSL, e con la sola chiavetta non credo di riuscire ad avere una buona connessione :dho:

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: World Of Tanks

Post by PiChan_o.O » 26/10/2012 14:31

Puntavo al KV-1 perchè vedo che molte volte sono fra i Tier massimi mentre con l'M6, che è un Tier 6 spesso sono fra i più piccoli....ecco avevo questa impressione, il KV-1S sarà anche potente, ma se giochi spesso con gente più grossa di te il divertimento dura poco.
Rispondendo a Priamus....quindi mi consigli di puntare sugli IS anzichè sui KV?

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: World Of Tanks

Post by Priamus Kain » 26/10/2012 15:19

Guarda Pichan, anche io ho l'M6 e quando incrocio il KV-1S non ho storia... ieri sera mi sono pure messo al culo di un KV-1S con proiettili esplosivi.. 5 colpi e non l'ho tirato giù.. alla fine.. mi ha segato lui.
Io suggerisco gli Is e non i KV per sentito dire e non per esperienza diretta.

M6... ceh cannone stai usando? io al momento ho il 76 mm Gun M1A1, sono indeciso se spendere circa 65.000 monete per il 76 mm Gun M1A2 che è praticamente uguale al precedente in tutto tranne che nella precisione dove il primo ha un valore di 0,43 metnre il secondo 0,4. Lo hai provato? vale la pena?

@Sho Ma anche te cavolo.. che ti metti a traslocare proprio adesso? Ti scade il premium..... :dho:
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: World Of Tanks

Post by PiChan_o.O » 26/10/2012 15:40

guarda, dell'M6 ho preso il minimo indispensabile per expare....non nessuna intenzione di tenerlo..

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: World Of Tanks

Post by Shogun_o.O » 26/10/2012 15:44

Priamus Kain wrote: @Sho Ma anche te cavolo.. che ti metti a traslocare proprio adesso? Ti scade il premium..... :dho:

Non me lo ricordare. L'ho detto al mio datore di lavoro che volevo iniziare a metà novembre dopo la scadenza dell'account premium, ma non ha voluto sentire ragioni :dho:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: World Of Tanks

Post by CuginoIt » 31/10/2012 18:25

Sbaglio o stanno arrivando gli Inglesi?

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: World Of Tanks

Post by Shogun_o.O » 31/10/2012 19:57

Arriveranno a novembre con la 8.1 :wink:

Io nel frattempo ho potenziato il KV-1S... non so come siano gli altri Tier6, ma il KV è qualcosa di impressionante :panik:
Così come per il KV-1, anche l'S non fullato è inutile, ma una volta montato il cannone da 122mm (lungo), diventa una macchina da guerra inarrestabile.
Giusto per darvi un'idea: io che sono una schiappa, appena preso il nuovo cannone ho giocato 3 partite, e in tutte e tre ho preso la medaglia Mietitore (distruggi tre veicoli consecutivamente con un colpo ciascuno) :G:

Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: World Of Tanks

Post by CuginoIt » 31/10/2012 21:19

Ho scaricato la nuova patch con i carri inglesi: ho trovato uno slot in più in garage e il carro inglese di primo livello.

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: World Of Tanks

Post by PiChan_o.O » 31/10/2012 23:41

ma i carri inglesi non c'erano già?......e comunque mi sembra che non siano granchè...solo medi ed heavy....

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: World Of Tanks

Post by Priamus Kain » 01/11/2012 12:22

Ho giocato il carro inglese trovat in garage... mi fa morire il colpo che una volta sparato lo puoi seguire fino al bersaglio :)
Ho beccato partite con soli MK1 e ho fatto tanti danni e tanti punti... mi sono divertito :)
2 partite è mi è diventato carro elitè. Sono indeciso se portare avanti una linea inglese o meno... quasi quasi abbandono i pesanti americani in favore dei cacciacarri inglesi... ma non vorrei trovarmi poi una "sola" tra le mani.
Se qualcuno trova esperienze e recensioni con gli inglesi, le riporti qui!!!!!
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Re: World Of Tanks

Post by Canard Favrille » 01/11/2012 13:20

Io ho notato che molti stanno usando la linea leggeri-medi inglese.
In effetti ha un cannone con una cadenza di tiro impressionante assieme a penetrazione e danno.

Naturalmente io ho scelto la linea che porta ai pesanti ..... :dho:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 26 guests