World Of Tanks - il clan che fa per noi... o il nostro clan

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

World Of Tanks - il clan che fa per noi... o il nostro clan

Post by Priamus Kain » 27/09/2012 10:08

Se prima eravamo in 3 a giocare ai carrarmati, ora siamo in 4 a giocare ai carrarmati....
Che bello, il numero cresce... ma sta cosa che per gruppare insieme bisogna avere un premium.. mi disturba parecchio.
Visto che questo gioco secondo me è più bello quando giochi in plotone numeroso (dove serve il premium)... e se sfruttassimo qualche bimbominkia?
Mi spiego meglio. Potremmo entrare tutti in un clan già esistente, dove sicuro sicuro troviamo qualche utente con il premium, facciamo i simpatici, ce lo facciamo amico e a quel punto sfruttiamo il suo premium per farci gruppare tutti insieme.. e via che si gioca.
Oltre che economico mi pare pure lamer :macho:
Il problema è che non avremmo la nostra tag (ma magari possiamo aggiungercela come parte del nome?!?) e che il più dei clan fanno "selezione" all'ingresso, pretendendo ER pari o superiori a 1000 (qui potete calcolare il vostro se siete curiosi http://wot-news.com/index.php/stat/calc/en/) e una certa fascia di carri.
Ho però trovato un'accademia che prende praticamente tutti (o quasi) Il loro sito http://www.armataitaliana.it
Io ho già fatto richiesta e mi hanno accettato (devo ancora accettare l'invito in game ed entrare a farne parte a tutti gli effetti).
Altro vincolo è che "saremo costretti" ad utilizzare il loro canale TS.

Che ne dite?
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: World Of Tanks - il clan che fa per noi... o il nostro c

Post by Maloghigno » 19/10/2012 09:07

In seguito a questa mini spammata, mi è arrivato l'invito via PM (sul forum di NGI) a questo clan:
http://forum.worldoftanks.eu/index.php? ... ti-ariete/
Vi quoto un passaggio della loro presentazione:
Vieni a caccia di carri nemici come lupo in una muta organizzata e letale, prenditi qualche soddisfazione.
Sia chiaro però, qui da noi il gioco rimane passatempo, svago e soprattutto momento associativo.

Diciamo che è molto bello vedere in giro altre esperienze "FOR FUN" come noi.
Per il resto non so, a me queste company per ora non è che abbiano proprio conquistato... voi che dite?
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: World Of Tanks - il clan che fa per noi... o il nostro c

Post by Shogun_o.O » 19/10/2012 15:37

Fantastica la risposta che ti hanno dato :asd:
ho giocato 1 anno e mezzo e non ho mai visto tanti italiani esaltati in un gioco come in wot.
roba che a confronto wow è il paese delle meraviglie.
...che corrisponde tristemente alla realtà :roll:


Io preferisco di gran lunga le company e sono d'accordissimo con Priamus. Qualunque sia il clan a cui vogliamo aggregarci, sarebbe bello entrarci tutti insieme. Al momento siamo in 7; se consideriamo che un team di una compagnia è formato in media da 10 carri saremmo quasi tutti o.O. Mica male :wink:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: World Of Tanks - il clan che fa per noi... o il nostro c

Post by France » 19/10/2012 16:44

bho ma sentite, il server di TS lo paghiamo già a rotazione. Pagare un utente premium e contribuire alla cosa non mi sembra assurdo, poi se cresciamo ancora nella community e siamo disponibili alla cosa perchè non fare una colletta?

Io sarei disponibile.
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: World Of Tanks - il clan che fa per noi... o il nostro c

Post by Shogun_o.O » 19/10/2012 17:07

Io ho già l'account premium (costa 10 euro al mese, non è una cifra così esorbitante), quindi posso creare le compagnie. Ma in tutti i casi non raggiungiamo il numero minimo di giocatori per cui dobbiamo comunque appoggiarci a un'altro clan :wink: (per creare una compagnia servono almeno 10 giocatori)

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: World Of Tanks - il clan che fa per noi... o il nostro c

Post by France » 19/10/2012 17:28

io vedo una potenzialità nella cosa, iniziamo noi a tirare assieme più persone e invitarle qua nel forum no? :)
Image

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: World Of Tanks - il clan che fa per noi... o il nostro c

Post by Priamus Kain » 22/10/2012 08:46

Si, probabilmetne le potenzialità ci sono, ma come fa notare Sho, le company medium necessitano di circa 10 carri.
Solitamente 2 Arty Teir IV (solitamente Grille), uno spottino Tier III (corretto Sho?) e il resto dei carri Tier VI (preferibelment KV-1S) Questa è la formazione standard.
Non ho idea le company Junior con quanti e quali carri venfano giocate.
Più varietà di carri nelle company Champion ma cmq sempre al max del livello consentito. Arty Tier VIII Carri X e via dicendo.
Pertanto, non solo abbiamo un problema che non siamo al momento abbastanza... ma che dovremmo pure giocare sempre tutti negli stessi orari e negli stessi giorni.
Vien da sè quindi che il numero di player in Ally deve essere decisamente alto.
Tirare dentro altri giocatori? Si può fare. Ma il rischio di bimbi minchia è altissimo. Ma sopratutto, per poter fare nuovi reclutamenti, bisogna garantire qualità di gioco, presenza e possibilità di fare company.

Io resto dell'idea che valga la pena unirsi ad altre ally, poi un giorno, magari, ci scinderemo e formeremo la nostra.
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: World Of Tanks - il clan che fa per noi... o il nostro c

Post by Shogun_o.O » 22/10/2012 09:24

Anch'io sono del parere che al momento sia meglio entrare in un clan già esistente.
Purtroppo WoT è un'accozzaglia di bimbiminkia come mai se ne sono visti in un MMO ed è difficile trovarne uno giusto per noi. A questo punto credo che quello che abbiamo trovato fin'ora sia relativamente appetibile. E' vero che accettano chiunque e che non sono minimamente organizzati, ma almeno non hanno grosse restrizioni per il reclutamento.
Se tutti e sette entrassimo nello stesso clan, basterebbe trovare altre tre persone per creare la company, e saremmo comunque la maggioranza. Poi in futuro c'è sempre tempo per formare la nostra Armata o.O :wink:

P.S.: per la compagnia medium servono otto carri pesanti/cacciacarri Tier6 (il KV-1s è oggettivamente il carro migliore per questo scopo), uno scout Tier4 (il più bilanciato è il T-50, perché più leggero e ha una sagoma più bassa) e due arty Tier4 (solitamente due Grille). Se qualcuno è ancora indeciso su che carro prendere, io vi consiglio di pensare ai russi :wink:
Per le compagnie junior si utilizzano carri Tier4 e arty Tier2, per le champion servono invece carri Tier8 e arty Tier6, mentre le compagnie absolute si giocano con i Tier10 e arty Tier8

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: World Of Tanks - il clan che fa per noi... o il nostro c

Post by Maloghigno » 22/10/2012 10:32

In questo caso secondo me facciamo bene a cercarci un clan esistente. WoT è un bel gioco, ma difficilmente riusciremo ad arrivare a 15-20 persone per creare un nostro clan. 10 persone contate non bastano... Inoltre non so che longevità possa avere. Quello che possiamo fare è quello che stiamo già facendo: cercare un clan al quale accozzarci che condivida il nostro stile di gioco.
Io son curioso di vedere come "funzionano" questi Lupi. Perchè l'A.A.I. proprio non mi puffa. Molto "for fun" è vero... ma giocare assieme dovrebbe essere un'ulteriore sfida-attrattiva del gioco, non un fattore di rassegnazione a perdere le partite senza neache aver abbattuto un carro avversario.

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: World Of Tanks - il clan che fa per noi... o il nostro c

Post by Priamus Kain » 22/10/2012 11:03

Nessun problema Fede, tanto non c'è nessun divieto o ulteriore difficoltà a gruppare insieme anche se di clan diversi.
Così come nessuno vieta di provarne altri e poi decidere dove stare.
La questione del "vincere " le partite..... è che per farlo, oltre ai carri giusti, ci vogliono tante tante partite insieme.. oltre a tattica e disciplina
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: World Of Tanks - il clan che fa per noi... o il nostro c

Post by Shogun_o.O » 22/10/2012 19:30

Per me non c'è nessun problema a cambiare clan. Però, per evitare di girare a vuoto, proporrei a Fede di provare questo nuovo clan e se (e solo se) si trova bene possiamo valutare l'idea di trasferirci tutti di là :wink:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: World Of Tanks - il clan che fa per noi... o il nostro c

Post by France » 23/10/2012 21:09

ok, concordo, appena finisco panzer general II, torno su wot :) La nostalgia è stata troppa giocando a wot per panzergeneral.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests