World Of Tanks

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Reenos
oO
oO
Posts: 15
Joined: 24/12/2011 18:59
Location: Bolzano

Re: World Of Tanks

Post by Reenos » 13/10/2012 11:20

Mi avete fatto venir voglia di provare sto giochino,sto scaricando e poi entro anche io a dar mazzate :basta:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: World Of Tanks

Post by France » 13/10/2012 11:28

ho iniziato, ho subito preso il carro leggero lvl 2, e continuerò fino ai medi e starò li perpetuamente :)

Prima partita, vinta ucciso uno poi morto. Seconda partita persa perchè hanno conquistato la bandiera, uccisi 2 ma avendo il motore rotto non ce la ho fatta ad arrivare in tempo. Terza partita ucciso stupidamente andando con il carro nuovo troppo allo scoperto, e perchè si è creato un ingorgo bruttissimo fra gente che voleva andare a destra e a sinistra :) Quarta partita vittoria totale con dalla nostra parte solo 2 morti.
Image

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: World Of Tanks

Post by Priamus Kain » 13/10/2012 12:22

France... inizi a farmi paura :coltello:

Evvai Reenos... un'altro dei nostri!!!!
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: World Of Tanks

Post by France » 13/10/2012 12:40

cmq voi consigliate di uppare il carro e giocare magari un po' di più con un carro lvl 2, upgradando il mezzo o passare il più infretta possibile al carro leggero successivo fino ad arrivare ai medi?
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: World Of Tanks

Post by Shogun_o.O » 13/10/2012 13:55

Io ti consiglio di arrivare il più in fretta possibile a un carro pesante Tier6, o un leggero Tier4 o un arty Tier4 (in modo da giocare le compagnie di carri livello medio), senza necessariamente potenziare completamente tutti i carri di basso livello.

Io ho iniziato con i carri tedeschi... poi mi sono accorto che i russi salgono di livello mooooooooolto più velocemente, costano meno, e sono quasi tutti ottimi: il KV-1s è oggettivamente il miglior carro pesante Tier6, e il T50 è oggettivamente il miglior scout Tier4.

L'unico ramo che ti consiglio di potenziare completamente è l'artiglieria, dato che per passare da un tier all'altro serviranno in media il doppio dei punti esperienza rispetto agli altri carri (e dunque il doppio della partite). Avere un'artiglieria sviluppata al massimo, con un buon equipaggio fa veramente la differenza.


P.S.: una volta raggiunti questi Tier, ti consiglio di tenerli in garage e non venderli, perché servono sempre per le compagnie Medium :wink:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: World Of Tanks

Post by France » 13/10/2012 14:29

cosa sarebbe la compagnia di carri lvl medio?
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: World Of Tanks

Post by Shogun_o.O » 13/10/2012 14:37

La compagnia è esattamente come una battaglia casuale, con la differenza che sei tu a scegliere i compagni di squadra :wink:
Per crearla serve un utente premium, ma puoi aggregarti anche con un account standard :wink:

Esistono 4 livelli di compagnia: junior, medium, champion e absolute. Ogni compagnia prevede un livello massimo e minimo dei carri che vi partecipano, e un tetto massimo che non può essere superato. Ad esempio, la compagnia di livello medio prevede un tier complessivo di liv.60, le arty e gli scout devono essere comprese tra tier 2 e 4, mentre i carri non devono superare il tier6
Neanche a dirlo, quasi tutti i team che partecipano a una compagnia medium hanno due arty (generalmente 2 grille tedeschi tier4), un T50 (tier4) e otto KV-1s (tier6) :roll:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: World Of Tanks

Post by CuginoIt » 13/10/2012 23:12

France, qual è il tuo nick in gioco?

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: World Of Tanks

Post by France » 13/10/2012 23:18

francech naturalmente

-----

Cmq il panzer 38t perde proprio da tutti, mi ci vogliono anche 6 colpi per buttare giù altri tank lvl 3, sparando da dietro ed è lento come la fame.

-----

Ora che lo ho uppato è quasi decente, facendo spotting e non affrontando i carri nemici direttamente ma lasciando agli altri questo compito funziona molto bene, poi fiancheggiando riesco a fare la mia parte e anche qualche kill!

------

ed ecco il risultato :)
Image

-----


Il giorno dopo solo partite con carri lvl VII, praticamente non ho mai speranze, ma non c'era un automatch making system?


----

Altre impressioni. Ma a quanto mi dicono è normale che ogni partita la gioco contro tutti tank lvl 6-7. Il light è pensato per crepare miseramente contro tutti tank più forti e spesso veloci uguali o poco meno?
Image

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: World Of Tanks

Post by PiChan_o.O » 14/10/2012 23:01

fatemi capire una cosa.....tier 5 io l'americano, lui il russo, uno di fronte all'altro, breve distanza:
- sparo io - colpisco l'avversario, me lo dice la voce....."is it"...."penetration"....nessun danno..
- spara lui - danno pieno
- risparo io....leggi sopra..
- spara lui - danno pieno - morto!

PERCHE'?

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: World Of Tanks

Post by France » 14/10/2012 23:26

si infatti, una volta ho colpito uno 16 volte prima di ammazzarlo, solo perchè qualcuno lo ha colpito da dietro. Io Tank light T3 e lui tank medio o light francese.

Alla fine dalla mia esperienza posso dire che solo it tank destroyer possono sperare di attaccare sulla corazza frontale a pari livello. Per tutti gli altri non vale neanche la pena attaccare a meno che non si monta un cannone grosso in relazione al carro nemico.

Poi ho notato che fa differenza dove si colpisce, anche se non ho ancora scoperto dove fa più male e perchè. Ogni tanto sulla torretta, ogni tanto dietro o di lato sul motore o fra torretta e base del carro. Ma tutto mi sembra molto casuale.

In ogni caso giocare light è una immenso schifo. 7 volte su 10 gioco con soli tier 6-7 dall'altra parte. Praticamente tutto quello che c'e' sul campo di battaglia appena ti sfiora ti uccide in un colpo. Mentre nelle partite dove ho contro altri carri tier 4 cambia molto il discorso.

Mi sembra cmq molto sbilanciato il ruolo del carro light, praticamente non serve a niente perchè è preferibile avere un carro medio o pesante che va a fare la stessa cosa ma più lentamente, ma quando arriva fa male.
Image

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: World Of Tanks

Post by PiChan_o.O » 15/10/2012 09:32

non c'è verso.....il KV-1 è indistruttibile......lui 48% io full.....ho dovuto arretrare e poi mi ha killato, possibile che sia così sbilanciato?.....sbaglio io qualcosa?.....veramente davanti ad un KV-1 mi sembra di buttare munizioni, tanto vale stare fermi o tornare indietro se te ne trovi uno davanti.

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: World Of Tanks

Post by Priamus Kain » 15/10/2012 10:44

@France c'è una mod in rete che ti modifica la visuale dei carri in campo evidenziandoti con colori vari le zone sensibili da colpire. Motore, vano munizioni, carburante e posizione dei mebri dell'equipaggio.
In linea di massima, i carri dietro sono deboli, di fianco mediamente corazzati, di fronte molto corazzati...... e poi ci sono i punti deboli.
Qualche post indietro ho messo il link a uno dei tanti siti dove si possono scaricare queste e altre mod.
Un carro light in campo non deve mai fermarsi o è morto. Sopratutto, un carro light non deve affrontare di petto gli altri carri. (parlo in base a quel che vedo, non ci ho mai giocato veramente).
Non è vero che quello che fa un light lo fanno anche gli altri più lentamente.
Il ruolo del light è quello di fare da spot per le artiglierie, per i cacciacarri, medi e pesanti. Se hai un buon artigliere in squadra, tu spotti, l'artiglieria colpisce... Insomma, sei gli occhi della squadra.
Altro ruolo del light è trovare le arty nemiche.. e qui, anche se con poco danno hai vita facile.. ti appoggi al lato dell'arty per impedirgli la rotazione e lo "pungi" fino a ucciderla. :bzzt:

@Pichan, ancora peggio del KV-1 è il KV-1S. Frontalmente sono molto tosti, e il loro cannone è devastante.
Ma ogni cosa va giocata a suo modo.. Io ad esempio, a forza di rimbalzare con la mia artiglieria sui KV-1S nemici ho imparato a non sparargli più sul veicolo (a meno che non mi stiano mostrando il culo :bananato: ), bensì gli sparo accanto.
Se invece che colpire il carro, dove ottengo dai 10 agli 80 punti danno, gli sparo sul terreno ai lati o davanti al muso, lo splash del colpo arriva a fare danni dai 100 ai 300 punti.. e la storia cambia.

Per quanto riguarda lo sbilanciamento... si.. ho l'idea che i programmatori del gioco, essendo anche loro Russi, siano stati un "pochino" di parte nel bilanciare i carri :rofl:
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: World Of Tanks

Post by PiChan_o.O » 15/10/2012 10:54

quindi con loro usi le munizioni esplosive?

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: World Of Tanks

Post by Priamus Kain » 15/10/2012 11:20

Sempre e solo munizioni base, che di loro hanno uno splash.. Non so se sia una caratteristica dell'artiglieria o comune a tutte le munizioni.
Era però un esempio per dire che non tutti i carri si possono giocare e/o affrontare allo stesso modo
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: World Of Tanks

Post by France » 15/10/2012 16:52

Cmq non so il carro light T4 in un contesto di carri T7 non serve a niente. Un medium T7 va veloce quasi uguale, ma fa la sua porca figura sia in punti ferita che di armamento e armatura. Io con il mio carro T4 tedesco sono arrivato a fare così tante partite che ormai ho già visto quasi tutti i carri grossi e come si comportano.

Non c'e' storia Un light T4 a mio avviso non ha perso niente in una battaglia in cui tutti sono T7-T5. Non dico che non sia possibile cogliere alcune occasioni, ma di base quasiasi cosa si incontra non si ha speranza, poi almeno andasse a 70 o 80km/h capirei ma 62, sono niente se si considera che alcuni medium fanno anche loro la stessa velocità a T7.
Image

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: World Of Tanks

Post by PiChan_o.O » 16/10/2012 10:10

Priamus Kain wrote:Pichan ha già fatto richiesta,ma ha anticipato un pelo troppo i tempi e non aveva manco fatto il tutorial :king:
Però ora dovrebbe esserci nei requisiti, o no?

Intanto vi metto questo link di mod per WoT
http://wot-shot.com/mods_for_world_of_tanks/
io ne ho installate alcune e funzionano. In ogni mod c'è scritto come installarla.
Trovo molto utile quella con le zone da colpire per i vari carri (Zone penetration of the tank), la "Zoom mod" che aumenta la possibilità di zoom-out (trovo fondamentale per l'artiglieria una visuale molto ampia), la "Gun sight of tank" che inseirisce il contatore con il tempo di caricamento, e la "Mini Map(Advanced)" che tra le altre cose mi da la portata massima del cannone.
Buon divertimento

io mica l'ho capito dove vanno messi sti mod.....

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: World Of Tanks

Post by Priamus Kain » 16/10/2012 13:05

Pichan, ogni mod ha una sua installazione (che poi si tratta di copiare la cartella)
Nella pagina dove scarichi la mod c'è scritto dove va messa la cartella.
Ad esempio, la mod per le skin con i punti deboli dei carri, estrai la cartella dal file rar e la copi sotto: World_of_Tanks\res_mods\0.8.0
Prima di installare le mod fatevi una copia della cartella res_mods
Quando installate la mod attenzione che dentro la cartella 0.8.0 potreste già avere una cartella con lo stesso nome (esempio gui)
Se la copiate e basta, sovrascrivete le cartelle e in caso di mod che hanno la stessa destinazione.. le annulereste l'una con l'altra.
Quindi guardate i file dentro la caretlla che andate a sostituire e quelli che dovete mettere... se sono gli stessi sovrascrivete, ma se sono diversi aggiungete.
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: World Of Tanks

Post by France » 16/10/2012 17:51

una domanda, il mio PzIII ha un cannone con alto danno e bassa penetrazione, allora conviene usare solo proiettili HE a sto punto, visto che cmq la penetrazione è bassissima di suo? Ho notato che l'artiglieria nemica va giù che è una bellezza, ma i tank nemici non proprio.

Consigli e idee in propsito?

Io sul mio Pz III ho ora il mio equipaggio che va per gli 80. Quando arrivano a 100, posso dargli una skill. Questa rimane se li faccio andare su un'altro carro armato? Cosa cambia un equipaggio da 50 rispetto a uno da 100% skill/perks a parte?
Image

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: World Of Tanks

Post by Priamus Kain » 17/10/2012 08:57

Sul PzIII non so aiutarti, forse Sho o Canard ne sanno di più.

Si, se cambi carro la skill rimane (la skill principale perde un tot % nel riaddestramento a seconda della differenza del carro e se paghi o non paghi il riaddestramento). La skill secondaria resta, ma rimane ferma alla percentuale prima del passaggio fino a quando il tuo equipaggio non avrà la skill principale al 100%.
L'aumentare della skill aumenta l'abilità del soldato nel suo compito. Esempio: con l'artiglieria, con l'aumentare della skill mi diminuisce il tempo di ricaricamento (sono passato da più di 15secondi (50%) a meno di 9 secondi (100%)) e il tempo di "chiusura" del mirino sul bersagio.
La skill del guidatore immagino influisca su velocità e manovrabilità del carro.
Quella del comandante.. uhmmmmm
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests