Pandori e Wowari ...

Il gioco che sta MIXANDO gli o.O di molti altri giochi!
User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Re: Pandori e Wowari ...

Post by phoenix » 13/10/2012 13:15

Auuuh!
Gw2 io lo trovo un bel gioco, sono sicuro che comunque nel futuro continuerà a migliorare :flower: !
Però se devo essere onesto la cosa che mi attira di puù di gw2 sono i jumping puzzle. Il PvE è abbastanza ripetitivo parlando di dungeon e la soddisfazione è minima per me.. Le reward vengono date solo se fai quella decina di run in quell'unica istanza e nel frattempo dai boss droppi solo oggettini blu e verdi del cavolo... almeno un giallo alla fine per poter ricavarci un Glob of ectoplasm.. mah! Gli oggeetti Leggendari per me non esistono neanche, non mi ci metterei mai e poi mai a creare un'arma che per essere forgiata devi sudare sangue, sanguinare sudore e fare altre cose allucinanti! Io ormai sono equppato full Exotic (tranne alcuni gioielli) e ho la skin dell'armatura che mi piace a me..però.. non so... questo endgame non mi porta a nessuna soddisfazione! Ho provato fare altri pg.. ma non mi prendono assai.. Poi sinceramente un'altra pecca è il movimento del pg.. Io giocando sempre classi molto mobili ho notato questa cosaccia che su wow invece non c'era. C'è ancora un difetto dato dalle animazioni delle abilità che rendono poco fluido il movimento del tuo personaggio.

Tante volte mi sembra che stia giocando a gw2 per farmelo piacere.. ma ogniqualvolta entro non so mai che fare.. Se l'inizio è stato bellissimo ed entuasiasmente invece, d'altra parte.. l'endgame mi annoia parecchio.. Poi se devo essere proprio sincero non ho quel legame con gli altri membri della gilda di guild wars che avevo con alcune persone su WoW. Mi manca molto quell'aspetto.. Detto questo... missà che tra non molto lascerò gw2..

p.s. Mi manca fare le areeeeeeeeeeeeeeeeeene :asd:
Mauro ma tu sei me? O io sono te? O siamo un'unico noi? per tutte queste domande c'è un'unica risposta
"sommo!"
Image

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Re: Pandori e Wowari ...

Post by mader_o.O » 13/10/2012 23:17

Sommo.... io ti ho ribbattezzato tale e certe volte mi togli le parole di bocca...

Quello che tu stai dicendo adesso io lo ho provato dopo 2 giorni, e sono sicuro che anche altri prima o poi arroveranno alla stessa conclusione.

Sommonla season 12 è iniziata...

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Re: Pandori e Wowari ...

Post by phoenix » 14/10/2012 00:20

Lol Mader! ma dopo 2 giorni non puoi realmente giudicare un gioco! E' vero che ci sono caratteristiche che a primo impatto non si digeriscono, ma diciamo che ciò non mi piace è tutto ciò che concerne l'endgame, cosa che voi non avete potuto constatare! Però figa.. ora che ci penso se ritorno su WoW ,,dovrò.. o rifare il transfer dell'hunter o rimetterci a giocare Boomkin.. mamma mia che palle!
Col fatto che comunque gw2 sia gratuito, di sicuro qualche saltuccio lo farò indubbiamente in vista di aggiornamenti vari!

Quando mi verrà voglia d'installare WoW , il chè implica.. quando avrò comprato MoP.. allora sì .. a quel punto smetterò effettivamente di zompare su gw2.. due mmorpg sono improponibili
Mauro ma tu sei me? O io sono te? O siamo un'unico noi? per tutte queste domande c'è un'unica risposta
"sommo!"
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Pandori e Wowari ...

Post by Proteas » 14/10/2012 00:30

mader_o.O wrote:Sommo.... io ti ho ribbattezzato tale e certe volte mi togli le parole di bocca...

Quello che tu stai dicendo adesso io lo ho provato dopo 2 giorni, e sono sicuro che anche altri prima o poi arroveranno alla stessa conclusione.

Sommonla season 12 è iniziata...
Guardalo , guardalo come cerca di tirarsi le persone di la .... ad ogni modo , per certi versi do ragione al sommo , sopratutto per l'end game ... d'altra parte pero' devo dire che questo e' sicuramente un gioco piu da casualgamer che wow , nel senso che riesci a concludere qualcosa senza giocare assiduamente ogni giorno sia come equip ( karma vendor ) che come instance ( la sacra trinita' non e' presente in questo game) che riesci a farle basta che sei in 5 e per il tempo che al momento ho a disposizione e ok!.Leggo in giro che questo e' un gioco PvP based e probabilmente lo e' questo sicuramente toglie qualcosa al PvE che adesso dopo 2 mesi di gioco lo inizio a sentire piatto sarei bugiardo se non dicessi cosi!Probabilmente piu avanti pandaria lo prendero' come ho sempre detto.Magari sara' gia troppo tardi e gli one Obsession di wow saranno gia' ultra skazzati ( e si sa quando avviene lo skazzo in wow spariscono nel nulla) o magari non sara' troppo tardi nel senso che quelli di wow (o.O.) non li vedo fare critiche al gioco quindi' sembra un gioco perfetto e saranno ancora li a smadonnare in raid.Rimane il fatto che prendere Pandaria per il sottoscritto non sara' motivo di post di abbandono quant'altro xke i 2 giochi possono coesistere fra di loro nella mia ludoteca personale.
Image

User avatar
Sumiko
Veteran
Veteran
Posts: 296
Joined: 25/08/2008 14:40

Re: Pandori e Wowari ...

Post by Sumiko » 14/10/2012 09:06

Io non vedo molta differenza tra "end game" di wow e quello di gw2
Su wow si riduce tutto a farma le heroic per prendere i token di turno per comprare l'equip per poi andare a fare raid dove farmi i token di turno per prendere l'equip + figo
Su gw farmi le istance explorar per fare i token di turno per prendere la skin che ti piace (perchè gli item sono sullo stesso livello dei craft) per dire come sono figo vestito così
Su wow devi farmare le reputazioni per poter avere qualcosa facendo daily su daily
Su gw2 devi farmare karma per avere qualcosa di figo da mostrare come skin
Su wow devi farmare arene e bg per avere l'equip per non essere oneshottato in pvp
Su gw puoi andare anche a livllo 1 a fare pvp senza farmare (unica differenza :alchool: )

Secondo me quello che manca su gw2 è una presenza un pò più costante di più persone in contemporanea perchè lo skazzo di molti nasce dal fare le cose sempre da soli o in pochi :dead:
Poi è sempre una mia personale opinione

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Pandori e Wowari ...

Post by Proteas » 14/10/2012 09:47

Sumiko wrote: Secondo me quello che manca su gw2 è una presenza un pò più costante di più persone in contemporanea perchè lo skazzo di molti nasce dal fare le cose sempre da soli o in pochi :dead:
Poi è sempre una mia personale opinione
Come in tutti i mmorpg questo è sempre il problema piu grave
Image

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Pandori e Wowari ...

Post by Miconos » 14/10/2012 21:38

Bah ... io semplicemente non vedo differenze tra WoW ed un qualsiasi theme park. Ho provato di tutto ... davvero ... e le differenze sono minime o esistono aspetti che sembrano innovativi ma non sono altro che scopiazzature mascherate e proposte in modo diverso. Alla fine sempre di quello si tratta farming per raggiungere uno scopo che attiva altro farming per lo scopo successivo, ma questa è la "struttura" dei theme park e non ci si può far nulla. Per lo meno c'è chi prova a rendere il processo più o meno piacevole e più o meno longevo, ma parliamoci chiaro sempre di farming si tratta. End-game ... una parolona che molti ritengono l'inizio del mmorpg ... errore per come la vedo io, ma un dato di fatto se si esamina la massa. Potrei dire che forse in WoW assume un significato particolare e credo che sia stato il gioco stesso ad "imporre" questo punto di vista perchè zeppo di contenuti che richiedono tempo, dedizione e FARMING per essere giocati (si WoW inizia dove finisce). Lo stesso concetto non sempre è valido per gli altri giochi, vedi perchè i devs pensavano di proporre un qualcosa che si discostasse dal solito farma eroiche --> farma raid1 --> farma raid2 --> e via discorrendo; oppure perchè il gioco in sè ha pochi contenuti che ovviamente vengono bruciati dai nerd di turno.
Ammetto di avere una personale concezione di mmorpg che deriva da anni, molti anni passati a giocare online provando una moltitudine di mmorpg diversi, ammetto che la concezione imposta da WoW mi ha veramente stancato per tanti motivi ... uno su tutti il tempo. Paragonare GW2 a WoW è leggermente un azzardo, sono simili per qualche aspetto, ma anche piuttosto diversi e se devo dirla proprio tutta già il solo fatto che uno non ha canone segna un secco vantaggio da non sottovalutare. Non mi metterò qui a discutere delle differenze tra i due giochi, ci vorrebbe un wall of text ben più ampio di quello che ho già fatto.
Dico semplicemente che non si possono paragonare un gioco che vive di rendita ma tecnicamente obsoleto e ricco di contenuti con farming a catena, con un gioco appena uscito che riunisce tutto ciò che di positivo si è visto nei giochi usciti post WoW a questa parte migliorandone l'impostazione, privo di canone e che soffre di mancanza di contenuti PvE ragguardevoli per diversi motivi ...

... scelta dei devs per permettere ad ogni sorta di giocatore di affrontarli;
... nascita come gioco PvP oriented (Guild Wars :wink: ) sPvP e WvWvW sono l'obiettivo primario dei giocatori di GW2 che dir si voglia è così;
... anche se dovesse esserci un ripensamento dei devs (che escludo) ooooh è uscito da non più di un mese !!! :menato:

Tutta sto pappone per dire che io di WoW e del tempo che richiede ne ho le OO piene, sono un casual player che più casual non si può ... anche se dovessi cappare tra 3 mesi non mi pongo il problema dei contenuti end game perchè sicuramente proverò a cimentarmi in ogni aspetto del gioco ... WvWvW, sPvP, PvE quando, come avrò la libertà di fare e CON chi avrà il piacere di condividerlo.
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests