FTL
- France
- Veteran
- Posts: 2748
- Joined: 10/06/2003 22:03
- Location: Zürich, CH
FTL
Ecco questo gioco si presenta esattamente per quello che è: Un gioco pixeloso con musica pixelosa che tratta di spazio e astronavi.
Come potete vedere il gioco non è complicato ne ha una grafica bella. Ma è estremamente interessante perchè combina elementi RPG, come esperienza dell'equipaggio con le scelte che si fanno equipaggiando l'astronave con armi, subsistemi, energia, droni da battaglia etc. Molto spesso si è confrontati con la scelta: Scappo? Aiuto poveri sfigati a cui si rotto lo scudo in un campo di asteroidi?
Il gioco è cattivissimo. Inizia tutto con voi che fate parte della federazione e dovete fare una missione nel bel mezzo di una guerra civile stando dalla parte che sta perdendo. Ogni settore della galassia in cui andate sarà raggiunto dai cattivoni della ribellione e se vi raggiungono dovrete combatterli e probabilmente troverete solo coriandoli della vostra astronave. Fuggendo dovete scegliere in che sistemi stellari scappare verso l'uscita più vicina al prossimo settore e scappando potete scegliere limitatamente se andare in zone ostili, neutrali o amiche.
Ogni combattimento è un pericolo. Vi faccio questo esempio. Potete scegliere di andare su una stazione abbandonata, che non era abbandonata e perdete un membro di equipaggio dei 3 iniziali. Poi andando al prossimo posto vi capita una supernova che vi fa andare in fiamme l'astronave e allora scappate da li per ritrovarvi contro una astronave che vi manda a bordo 4 persone per abbordarvi la nave mentre voi con due uomini di equipaggio feriti, state ancora combattendo le fiamme.
Molto divertente ve lo consiglio!
- LouStrong_o.O
- oO Team
- Posts: 510
- Joined: 06/12/2002 20:48
- Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
- Location: Stra VE
Re: FTL
Provato la settimana scorsa e confermo sia il divertimento che la cattiveria.
Aspetto di rigiocarci quando mi passerà la scimmia di X-Com
Aspetto di rigiocarci quando mi passerà la scimmia di X-Com
Who is online
Users browsing this forum: No registered users and 3 guests