World Of Tanks

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: World Of Tanks

Post by Maloghigno » 01/10/2012 17:35

Occhio che le funzioni di friendlist e chat si attivano solo alla fine dell'addestramento.

:elmo: :elmo: :elmo: :elmo: :elmo: :elmo: :elmo: :elmo: :elmo: :elmo: :elmo:

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: World Of Tanks

Post by PiChan_o.O » 01/10/2012 17:37

a me l'addestramento manco lo ha fatto fare......

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: World Of Tanks

Post by Shogun_o.O » 01/10/2012 17:51

PiChan, controlla bene.
Probabilmente l'hai fatto senza rendertene conto.
L'addestramento non è altro che una serie di battaglie casuali come tante, con l'unica differenza che al raggiungimento di determinati obiettivi (esperienza, battaglie vinte, acquisto di nuove parti per il carro, ecc.) vengono sbloccate nuove funzioni e si ottengono dei premi (ultimo dei quali è un carro Premium con equipaggio al 100%).
Insomma non aspettarti una guida passo-passo su come giocare, perché non esiste :roll:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: World Of Tanks

Post by Shogun_o.O » 02/10/2012 18:25

Domandine niubbe del giorno:
A - Dopo una settimana di gioco, ho scoperto che su ogni carro è possibile montare fino a tre accessori :blush:
Tolti quelli dai costi spropositati (che secondo non ha senso acquistare al nostro livello, dato che cambiamo i carri ogni settimana), quali mi consigliate?
B - C'è un limite massimo al numero delle abilità che un membro dell'equipaggio può apprendere?
C - Se un membro di un equipaggio che ha un'abilità speciale sviluppata fino al 50% viene spostato su un altro carro, una volta che il soldato raggiunge exp 100% (e quindi può riprendere a sviluppare l'abilità), questa riparte dal 50% o torna a 0?
D - Ma non esiste una dannato manuale che spieghi queste cose??!?!!?

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: World Of Tanks

Post by CuginoIt » 02/10/2012 19:51

Altra domanda niubba:

quando mi conviene comprare l'equipaggio assieme a un nuovo carro armato e quando invece posso riciclare membri dell'equipaggio precedenti?

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: World Of Tanks

Post by Priamus Kain » 02/10/2012 20:28

Shogun_o.O wrote:Domandine niubbe del giorno:
A - Dopo una settimana di gioco, ho scoperto che su ogni carro è possibile montare fino a tre accessori :blush:
Tolti quelli dai costi spropositati (che secondo non ha senso acquistare al nostro livello, dato che cambiamo i carri ogni settimana), quali mi consigliate?
B - C'è un limite massimo al numero delle abilità che un membro dell'equipaggio può apprendere?
C - Se un membro di un equipaggio che ha un'abilità speciale sviluppata fino al 50% viene spostato su un altro carro, una volta che il soldato raggiunge exp 100% (e quindi può riprendere a sviluppare l'abilità), questa riparte dal 50% o torna a 0?
D - Ma non esiste una dannato manuale che spieghi queste cose??!?!!?
a) :king:
b) da quel che sò, 2 abilità. Primaria e secondaria
c) yes, lo sviluppo riparte, motivo per chi mi porto dietro sempre gli stessi membri di carro in carro
d) sicuro che si, in russo, cirillico e forse inglese

@ Cugino. Per me, l'unico caso in cui non conviene portarsi dietro l'equipaggio e riaddestrarlo è quando mi tengo il carro su cui quell'equipaggio è già addestrato.
Io me lo porto sempre dietro, giusto o sbagliato non lo so.
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: World Of Tanks

Post by Priamus Kain » 03/10/2012 11:03

Ieri sera ho giocato in company con gli A-A-I.
Company, non plotone.. quindi squadra composta unicamente da utenti gruppati e non casuali.
Ho visto che si faceva fatica a raggiungere il numero minimo di giocatori per fare la company.
Io e Sho siamo già dentro.
Pichan ho visto che ha fatto richiesta anche se "prematuramente" visto che non ha ancora raggiunto i requisiti minimi.
Gli altri che fanno?
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: World Of Tanks

Post by Shogun_o.O » 03/10/2012 11:13

Ho notato che riaddestrare un nuovo equipaggio o acquistarne uno nuovo al 75% ha lo stesso costo.
Perciò, secondo me, se si possiede un equipaggio con addestramento inferiore al 100% conviene sempre acquistarne uno nuovo. Con i carri di basso livello, che si ricambiano spesso, conviene sempre cambiare equipaggio a meno che il precedente non abbia vinto medaglie :wink:

Quello che non ho capito è come viene calcolato malus subito durante il cambio di carro. Ieri ho venduto il mio Hetzer per passare allo StugIII (entrambi cacciacarri) e per fare una prova ho mantenuto l'equipaggio dell'Hetzer che aveva un livello di addestramento al 86%. Non ho riaddestrato l'equipaggio, per cui la percentuale di addestramento è segnata in rosso; nei dettagli risulta 86% (vecchio addestramento su Hetzer) -21 (immagino il malus per non aver riaddestrato l'equipaggio) +6 (non ho idea di cosa sia questo bonus), per un totale di 71%. Se spendessi 20000 crediti per riaddestrare l'equipaggio potrei arrivare al 77% (2% in più rispetto al reclutare un nuovo equipaggio).


P.S.: Priamus io sto seriamente pensando di lasciare il clan e cercarne un'altro...
Io con loro ho fatto un'unica campagna: eravamo in 4 (2vs2) e lo scopo era spingersi a vicenda per salire su una roccia e fare una foto :tsk: Questo è durato 15minuti... poi mi sono rotto le balle... e per fortuna che, secondo loro, è obbligatorio giocare in clan tutte le sere per almeno un'ora.
Inoltre, leggere il loro forum e la la loro chat mi provoca turbamento :motosega:

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: World Of Tanks

Post by Priamus Kain » 03/10/2012 13:02

Tu il riaddestramento lo puoi anche fare gratis.
Io so che, un soldato al 100%, l'ho riaddestrato aggratis riassegnandolo al nuovo carro e scegliendo l'opzione gratuita 50%. A questo punto il mio soldato non aveva più la scrittina in rosso ma di normale colore bianco e la sua skill era all'88%
Ergo, suppongo che il pagare sia per ridurre la perdita percentuale. Non paghi ti toglie x, paghi le 20.000 monete toglie y<di x, paghi monete d'oro non toglie nulla.

Per il clan, per me no problem, se ne trovi un'altro diccelo. Il problema principale è che molti clan fanno i fighetti, vogliono un efficence rating alto (solitamente almeno 1000), un certo LV di Tier e spesso e volentieri pure alcuni carri obbligatori.
Questa accademia, ha ristrettezze molto più blande che ci permette di entrare senza troppo sbattimento... Come detto, l'unico scopo era di sfruttare gli evetnuali account premium per farci gruppare insieme per le company.
Poi, se si vuole andare altrove, tutto è possibile.
Teniamo conto che molte hanno anche l'uso di TS obbligatorio quando si è in game. Questo ci toglierebbe la possibilità di andare in TS sul canale O.o per gicoare con quelli che non fanno parte dell'eventuale clan scelto.
Discorso diverso invece è da fare se si cerca un clan serio per giocare con serie intenzioni... Se così fosse allora guarderei ai TANKABBESTIA o al 131°, ma richiedono requisiti che ancora non ho.
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: World Of Tanks

Post by Shogun_o.O » 03/10/2012 13:24

Priamus Kain wrote:Tu il riaddestramento lo puoi anche fare gratis.
Io so che, un soldato al 100%, l'ho riaddestrato aggratis riassegnandolo al nuovo carro e scegliendo l'opzione gratuita 50%. A questo punto il mio soldato non aveva più la scrittina in rosso ma di normale colore bianco e la sua skill era all'88%
Ergo, suppongo che il pagare sia per ridurre la perdita percentuale. Non paghi ti toglie x, paghi le 20.000 monete toglie y<di x, paghi monete d'oro non toglie nulla.
Ecco, quello che non ho capito è proprio come fare questo calcolo :p
Più che altro per capire il momento giusto per vendere un vecchio carro.
Ad esempio al momento sto usando un'inutile Pz38na perché vorrei addestrare il suo equipaggio, in modo che sia di alto livello quando avrò un Leopard. Ma non sapendo come calcolare l'esperienza persa durante il riaddestramento, non so se vale davvero la pena perdere tempo a expare :roll:
[EDIT] Ho controllato tutti i miei equipaggi. I soldati del mio Grille sono tutti al 92% (numerino bianco), ma guardando le schede personali risulta invece che sono al 101%: 92% di base e 9% di bonus... bonus che non so da dove arriva :?: (ed effettivamente da quando ho raggiunto il 92% / 101% l'accuratezza dei colpi è salita incredibilmente)

Priamus Kain wrote:Per il clan, per me no problem, se ne trovi un'altro diccelo. Il problema principale è che molti clan fanno i fighetti, vogliono un efficence rating alto (solitamente almeno 1000), un certo LV di Tier e spesso e volentieri pure alcuni carri obbligatori.
Questa accademia, ha ristrettezze molto più blande che ci permette di entrare senza troppo sbattimento... Come detto, l'unico scopo era di sfruttare gli evetnuali account premium per farci gruppare insieme per le company.
Poi, se si vuole andare altrove, tutto è possibile.
Teniamo conto che molte hanno anche l'uso di TS obbligatorio quando si è in game. Questo ci toglierebbe la possibilità di andare in TS sul canale O.o per gicoare con quelli che non fanno parte dell'eventuale clan scelto.
Discorso diverso invece è da fare se si cerca un clan serio per giocare con serie intenzioni... Se così fosse allora guarderei ai TANKABBESTIA o al 131°, ma richiedono requisiti che ancora non ho.
Secondo me se entriamo TUTTI nello stesso clan può avere senso. Al momento siamo in 6 a giocare a WoT (metà di un squadra)... se gli A-A-I facessero campagne tutti i giorni potrebbe essere l'unica possibilità per giocare tutti insieme nella stessa squadra... il problema è proprio il fatto che non fanno campagne, ma solo plotoni :asd:


[EDIT] Il boss ha appena scritto in chat che entro il 15 ottobre sarà obbligatoria la registrazione al sito e l'uso di TS per le campagne... speriamo sia vero e che inizino a organizzare qualcosa. Gli do tempo sino al 20 altrimenti inizio a darmi uno sguardo in giro

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: World Of Tanks

Post by Priamus Kain » 03/10/2012 14:31

Tempo addietro avevo trovato su un forum la spiegazione dei vari bonus.
Non ricordo più con precisione, ma mi pare che il secondo valore, derivi dall'abilità del capocarro. (mi pare...)
Per il momento giusto.. io che ho poco tempo per giocare e già 3 carri che voglio seguire, appena compro il carro nuovo, vendo il vecchio e mi trascino dietro l'equipaggio.
Io parto dal presupposto che:
a) comprando il carro non ho mai i soldi per compare l'intero equipaggio al 75% (costo del carro +20000monete per ogni componente dell'equipaggio) e quindi lo prenderei al 75%
b) male che mi va, riaddestrando l'equipaggio senza pagare, fino ad ora mi sono ritrovato un membro al 52% e tutti gli altri a valori superiori.
Quindi, anche se di poco mi è convenuto tenere l'equipaggio.
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: World Of Tanks

Post by Shogun_o.O » 03/10/2012 21:54

CuginoIt wrote:Ho iniziato a provare il gioco e ammetto di subire il fascino dell'artiglieria... poco movimento e dominio dall'alto...
Ho provato anche un anticarro ma, col fatto che non ha la torretta girevole non mi trovo proprio.
Con mezzi leggeri e torretta girevole le cose vanno invece meglio.

Ora voglio suggerimenti :) Cosa potete dire ad un povero artigliere alle prime armi?
Per ora ho capito che devo imboscarmi in un posto che mi consenta di girarmi, guardare la minimappa e zoomare con lo shift seguendo la direzione dei bersagli con A e S...

Dopo una settimana di gioco ecco quello che ho capito :P

1 - Individua il bersaglio perfetto: io prediligo cacciacarri e carri pesanti, più lenti nei movimenti e più tosti da distruggere per i compagni di squadra (ma non per un cannone d'artiglieria :asd: ). Lascio ai miei compagni il compito di distruggere carri medi e leggeri, a meno che non individui il pollo di turno, come in questo caso :roll:
Image
Carro medio, in campo aperto e FERMO. Tanta niubbagine deve essere punita


2 - Prendi la mira.
Image
La croce (A) indica il punto in cui il proiettile "dovrebbe" colpire il carro, mentre il puntino (B) indica il punto di impatto sul terreno.
Quando spari alla massima distanza, il proiettile cade perpendicolare al terreno, perciò croce e puntino coincidono perfettamente. Quando invece, come in questo caso, la distanza è minima, il tiro sarà più teso e il puntino sarà oltre la croce.
Capito questo, basterà fare in modo che il punto che intendi colpire si trovi tra croce e punto. In questo caso, trattandosi di un corazzato medio rivolto verso l'artiglieria, il punto visibile più debole è la torretta (che ho opportunamente inquadrato tra A e B).
Il cerchio di puntini inquadra la zona nella quale il proiettile potrebbe cadere. Questo dipende dall'esperienza dell'equipaggio. In questo caso io ho un equipaggio con addestramento al 95%... il che vuol dire che le possibilità di sbagliare il colpo sono minime. In tutti i casi, è sempre meglio aspettare che il cerchio raggiunga la dimensione minima, in modo da ridurre a zero le possibilità di errore :wink:

3 - Fai fuoco e riduci in polpette il bersaglio :motosega:
Image
Io per sboroneggiare lancio prima l'avviso che sto per attaccare il bersaglio :asd:
Così quando un secondo dopo uscirà l'avviso che il carro X è stato distrutto da me, fa ancora più effetto 8)
Trattandosi di un carro medio l'ho oneshottato. Dio, quanto amo l'artiglieria!


ATTENZIONE: tieni in considerazione che il punto indicato dalla croce si trova a un'altezza maggiore rispetto al terreno: questo ti permette di calcolare l'inclinazione del tiro. Nei colpi ravvicinati, o se devi sparare da una posizione elevata contro un carro che procede in salita verso di te (quindi una traiettoria molto tesa) sarà necessario posizionare la croce oltre il carro: per calcolare questi tiri io in genere posiziono la croce sulla punta del carro e misuro quanti "carri" ci sono tra croce e punto. Ad esempio, se la distanza equivale a 1 volta e mezzo la lunghezza del carro, calcolo tale distanza dal punto che voglio colpire. Quindi miro il motore del carro e da quel punto, mi sposto di "un carro e mezzo in avanti". Spero di essere stato chiaro :roll: è più semplice da fare che da spiegare.
Non ho screen di questo tipo di tiri (anche perché in genere se sono costretto a sparare in queste condizioni significa che il carro e molto vicino). Ma appena capita l'occasione cerco di immortalare il momento :wink:

Comunque all'inizio non dovrai porti questo problema, dato che sotto il Tier4 tutte le arty hanno una gittata piuttosto corta: un male per certi versi ma un vantaggio se pensi che quasi tutti i tiri che ti troverai a fare cadranno perpendicolarmente al bersaglio :wink:
Una volta passato al Tier4 e uppato il cannone, inizierai a tirare in diagonale da un estremo all'altro della mappa (praticamente potrai colpire qualsiasi punto della mappa senza doverti spostare). Ciò vuol dire che il 90% dei tuoi tiri avranno una traiettoria tesa :dho: Ma vuoi mettere la soddisfazione quando il tiro va a segno? :wink:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: World Of Tanks

Post by CuginoIt » 03/10/2012 23:48

Grazie! Per ora sono a tier 3 con l'artiglieria sovietica che (finalmente) ha una torretta che ruota.
Inizio a valutare abbastanza bene dove sparare, in genere considero il punto verde centrale (non la croce) e la deformazione dell'ellisse.

Devo ammettere però che ogni volta che mi trovo a tu per tu con un avversario sono morto. Per questo cerco sempre di imboscarmi in posizione sopraelevata nelle retrovie, ma immagino sia il ruolo dell'arty.

Purtroppo ho notato che finisco spesso in partite contro carri di tier 5 e 6... quelli li posso centrare in pieno ma faccio 0 danni e mi dice che non li ho neppure graffiati.
A volte però riesco a far fuori carri alla cieca, dopo che sono spariti dal radar! Infine oggi ho ottenuto il grado elite con il mio tier3.

Ho provato qualche volta carri leggeri ma sono negato :)

Come fai a segnalare un carro su cui stai sparando? (CTRL+click?)
Il tasto destro del mouse per l'artiglieria ha un senso?
E' possibile cambiare il comando shift sul tasto destro del mous dalle opzioni di gioco?

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: World Of Tanks

Post by Shogun_o.O » 04/10/2012 00:40

CuginoIt wrote:Devo ammettere però che ogni volta che mi trovo a tu per tu con un avversario sono morto. Per questo cerco sempre di imboscarmi in posizione sopraelevata nelle retrovie, ma immagino sia il ruolo dell'arty.
Ti consiglio di tenere sempre d'occhio il radar. Cerca di capire dove sono le forze nemiche, specialmente sul finire della partita perché è in quel momento che verranno a cercarti. Se capisci che un carro ti sta cercando e nei paraggi non ci sono compagni di squadra puoi fare due cose:
1. Spostarti - ma ricordati che sarai più visibile (evita di buttare giù alberi / muretti case)
2. Nasconderti dietro a un riparo, in modo da costringere il nemico ad avvicinarsi il più possibile a te. A questo punto bisogna avere sangue freddo e tanto culo :asd: Quando è di fronte a te a un passo dal travolgerti, fai fuoco :worker: (se sopravvivi, e se l'arty nemica è ancora in gioco, cambia immediatamente posizione)
CuginoIt wrote:Purtroppo ho notato che finisco spesso in partite contro carri di tier 5 e 6... quelli li posso centrare in pieno ma faccio 0 danni e mi dice che non li ho neppure graffiati.
Anch'io ho avuto problemi con il TierIII soprattutto finché il mio equipaggio non ha superato l'80% di esperienza. Vedrai che con un buon equipaggio cambia tutto. Assicurati anche di avere i proiettili migliori (quelli acquistabili con le monete d'argento ovviamente). Pensa che l'arty tier3 è l'unico carro che non ho venduto e uso tutt'ora. Sviluppato al massimo è una vera macchina da guerra (anche perché affronti dei giocatori meno esperti :snuffz: )
...e abituati all'idea di giocare contro tier superiori. Vedrai che con il TierIV le cose cambieranno (almeno dopo aver potenziato al massimo il carro... soprattutto con il nuovo cannone). Io gioco contro i TierVII senza grossi problemi :wink:
CuginoIt wrote:A volte però riesco a far fuori carri alla cieca, dopo che sono spariti dal radar! Infine oggi ho ottenuto il grado elite con il mio tier3.

Ho provato qualche volta carri leggeri ma sono negato :)
Non me lo dire. Io riesco a giocare solo con il Pz38na e mi limito a illuminare i bersagli per l'artiglieria. Giusto a fine battaglia vado a caccia di arty (mi servono ben tre colpi per distruggere un arty Tier4... mentre le Tier5 mi distruggono semplicemente travolgendomi :D )
CuginoIt wrote:Come fai a segnalare un carro su cui stai sparando? (CTRL+click?)
Il tasto destro del mouse per l'artiglieria ha un senso?
E' possibile cambiare il comando shift sul tasto destro del mous dalle opzioni di gioco?
Inquadri il bersaglio e premi F2. Se stai usando l'arty esce il messaggio che stai attaccando, se invece usi altri carri chiedi supporto dell'artiglieria.
Per cambiare l'impostazione dei comandi vai su Menù->Impostazioni->Comandi. Non so se si può riassegnare il tasto DX, non ho mai provato

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: World Of Tanks

Post by Priamus Kain » 04/10/2012 08:38

Shogun_o.O wrote:
CuginoIt wrote:
ATTENZIONE: tieni in considerazione che il punto indicato dalla croce si trova a un'altezza maggiore rispetto al terreno: questo ti permette di calcolare l'inclinazione del tiro. Nei colpi ravvicinati, o se devi sparare da una posizione elevata contro un carro che procede in salita verso di te (quindi una traiettoria molto tesa) sarà necessario posizionare la croce oltre il carro: per calcolare questi tiri io in genere posiziono la croce sulla punta del carro e misuro quanti "carri" ci sono tra croce e punto. Ad esempio, se la distanza equivale a 1 volta e mezzo la lunghezza del carro, calcolo tale distanza dal punto che voglio colpire. Quindi miro il motore del carro e da quel punto, mi sposto di "un carro e mezzo in avanti". Spero di essere stato chiaro :roll: è più semplice da fare che da spiegare.
Non ho screen di questo tipo di tiri (anche perché in genere se sono costretto a sparare in queste condizioni significa che il carro e molto vicino). Ma appena capita l'occasione cerco di immortalare il momento :wink:
Interessantissimo questo passaggio.
Mi spieghi solo con "..un carro e mezzo avanti..." che "direzioni intendi?
Per esempio. Il carro nemico è rivolto verso di te. Punti sul motore e ti sposti di "un carro e mezzo". Per avanti intendi oltre il carro o prima del carro?
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: World Of Tanks

Post by Shogun_o.O » 04/10/2012 15:15

Intendo oltre il carro. In questo modo la traiettoria del proiettile sarà più tesa e il punto di impatto sarà più in basso. Se il carro bersaglio è rivolto verso l'arty è bene puntare alla torretta (colpire il motore è molto difficile) :wink:

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: World Of Tanks

Post by PiChan_o.O » 04/10/2012 19:47

e leggervi e dire che ci sto capendo qualcosa direi una bugia......arty, tizio caio e sempronio....non ci capisco una segaccia nulla....

io ho cominciato con il carro americano ed ora sono ed un tiet 3 (credo) con il risultato che nella maggior parte dei casi mi shottano al volo, non becco quasi mai nessuno (e dire che sparo sempre in modalità cecchino) e cosa ancora più grave se li becco (le rarissime volte) non gli faccio una pippa di danno....avrò sbagliato fazione?.....come faccio a scegliere un tank che spara dall'alto?.....ho circa 40000 monete d'argento, sono tante o poche?.....mi conviene ricominciare con un'altra fazione?

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: World Of Tanks

Post by Shogun_o.O » 05/10/2012 10:06

Stando al tuo profilo hai solo 3 carri americani... e già c'è qualcosa che non va perché dovresti avere almeno un carro per ogni nazione.
Hai fatto il tutorial? Nella schermata dell'officina, in alto a sinistra c'è il pulsante MENU. Durante le prime partite, sotto a quel pulsante dovrebbe essercene un'altro che attiva/disattiva l'addestramento. Durante l'addestramento ti vengono regalati un carro per ogni nazione.
O almeno questo è quello che succedeva con la patch 7.x... Se non ricordo male tu hai iniziato a giocare dopo l'aggiornamento alla patch 8.0 che ha apportato moltissimi cambiamenti... magari hanno cambiato anche il sistema del tutorial. Cuggino, tu che hai iniziato a giocare con Pichan dopo la 8.0, puoi confermare?

Se vuoi fare un po' di pratica, anziché giocare le battaglie casuali, potresti rigiocare le campagne d'addestramento (che non danno esperienza, ma almeno incontri altri giocatori alle prime armi). Sotto al pulsante BATTAGLIA CASUALE c'è una freccia che apre un menu a tendina, sul quale puoi scegliere il tipo di partita a cui desideri partecipare. Seleziona addestramento :wink:

Risposte varie:

:arrow: "arty" sta per artiglieria. Sono i carri che sparano usando la visuale dall'alto (nell'albero tecnologico sono indicati con la sigla SPG). Tu che hai già un carro americano puoi iniziare con il T57 che è un arty tier2 (qui trovi l'albero tecnologico completo: http://www.wotdb.info/ )

:arrow: se non fai danno ai nemici, probabilmente è perché scegli avversari troppo forti, oppure sbagli munizioni, o sbagli il punto in cui colpire...
Sopra al carro avversario, c'è una piccola icona che indica la sua tipologia e ti da un'idea immediata di cosa stai affrontando:
- quadrato: è un carro d'artiglieria, ogni volta che ne incontri uno fallo fuori, facendo moltissima attenzione a non stargli di fronte. Se ti becca, ti oneshotta. Ma una volta che ha sparato, gli servono non meno di 10 secondi per ricaricare... hai tutto il tempo di seccarlo
- triangolo rovesciato: è un cacciacarri. Questo è bello tosto. Non provarci neanche a sparagli frontalmente perché non gli fai nessun danno. Se hai spazio di manovra devi girargli intorno e mirare ai cingoli per bloccarlo oppure sulle chiappe (l'unico punto debole). La maggior parte dei cacciacarri non hanno una torretta mobile... puoi sfruttarlo a tuo vantaggio per giragli intorno ed evitare che ti colpisca.
- rombo: carro leggero. Corazza debole, danni minimi... Hai il vantaggio di essere veloce. Se lo affronti dalla corta distanza, sicuramente inizierà a girarti intorno. Se tu sei fermo ti conviene inserire la retromarcia e seguire i suoi movimenti. Fai in modo che il suo bersaglio sia sempre il muso del tuo carro e mai i cingoli o il culo.
- rombo con una tacca: carro medio. E' più lento di un carro leggero, ma più corazzato e fa più male.
- rombo con due tacche: carro pesante. Se sei da solo, cerca riparo in attesa di rinforzi :mano: Un po' come per i cacciacarri, evita di sprecare colpi per colpirlo sul muso. Mira alla torretta e al sedere... ma sappi che con tutta probabilità il tuo carro non gli farà niente comunque :asd:

:arrow: Riguardo alle munizioni, poco sopra Canard ha dato qualche consiglio :wink:

:arrow: Se sei in combattimento ravvicinato evita di fermarti per sparare. Rimani sempre in movimento e non dare mai il fianco all'avversario. Usa la visuale da cecchino solo per i tiri da lontano.

:arrow: Hai potenziato il tuo carro? Nella schermata dell'officina, sulla destra dello schermo c'è il pulsante RICERCA. Da lì puoi acquistare i miglioramenti per il tuo carro. I cingoli aumentano il peso trasportabile e migliorano la velocità di rotazione del carro (utile per cacciacarri e arty). Il motore migliora la velocità (fondamentale per i carri leggeri). Il potenziamento della torretta aumenta la velocità di rotazione della torretta del carro. Il cannone permette di usare proiettili più potenti e con una gittata maggiore (dopo aver cambiato il cannone, ricorda che devi acquistare le nuove munizioni). Sul tuo M2, probabilmente hai montato il cannone da 37mm, che non è altro che una (inutile) mitragliatrice. Con un singolo colpo non fai male nemmeno a un'arty.

:arrow: Dopo aver sviluppato e acquistato un miglioramento devi anche montarlo :wink: Per farlo, seleziona innanzitutto il tuo carro dalla schermata dell'officina. Premi sul pulsante RICERCA a destra e apparirà l'albero dei potenziamenti. Le icone con il simbolo della stellina indicano i potenziamenti da sviluppare (il numero indica l'exp richiesta). Le icone con il simbolo delle monete indicano i potenziamenti già sviluppati ma non ancora acquistati. Le icone con il segno di spunta indicano i potenziamenti attualmente montati sul carro. Le icone "lisce" indicano i potenziamenti sviluppati e acquistati ma non montati. Per montarli sul carro devi clickare con il pulsante destro del mouse e selezionare "monta" (o "equipaggia"... non ricordo).

:arrow: Io sono del parere che è meglio concentrarsi su un'unica fazione e una volta individuata la tipologia di carro preferita, studiare bene l'albero tecnologico per individuare la strada più breve a raggiungere il carro TierX.
Molti preferiscono invece studiare due carri di diverso tipo e di nazioni differenti (ad esempio un'arty USA e un carro pesante tedesco). A te le scelta... la seconda ipotesi è più lunga e più dispendiosa. Tieni presente che se rimani su carri della stessa nazione, puoi passera da una linea di sviluppo all'altra. Ad esempio Panzer38 tedesco (carro leggero) ti permette di ricercare sia il Panzer IV (carro medio) che l'Hetzer (cacciacarri)

Dovrebbe essere tutto :P

P.S.: questo è il link al manuale di gioco.
http://worldoftanks.eu/game/guide/en/game-manual
E' di un'inutilità disarmante ed è in inglese... ma potresti comunque trovare qualcosa che ancora non sai :wink:

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: World Of Tanks

Post by PiChan_o.O » 05/10/2012 10:31

allora, non vedi i tank delle altre fazioni perchè li ho "ceduti" per fare spazio nel garage e poi ora sono a circa 60.000 monete d'argento....sono tante?

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: World Of Tanks

Post by CuginoIt » 05/10/2012 11:08

Io non ho iniziato col tutorial, o almeno, non me ne sono accorto. Anche se ho guardato i video di tutorial durante l'installazione.
Sono partito che che avevo 4 carri leggeri, uno per nazione.
Successivamente ho focalizzato la mia attenzione sui sovietici in maniera da arrivare il prima possibile all'artiglieria di Tier 3 con torretta (ho letto che è l'unica a tier 3 a girare la torretta!). Le artiglierie russe mi sembrano buone.

Nei tempi morti cerco di esercitare altri carri, ho un leggero tier 2 russo e un cacciacarro tier 2 francese... e non sono soddisfatto nè dell'uno nè dell'altro.

Per sviluppare carri nuovi, parti da un carro della stessa nazione, clikka su ricerca a destra. Da lì vedi l'albero tecnologico che parte da quel carro, sia come potenziamenti, sia come carri successivi. 40000 di monete all'inizio è buono poichè puoi comprare carri di tier 2 o 3... il problema è l'epserienza per ricercarli prima di comprarli.
Vedrai che per ogni carro hai a disposizione potenziamenti del cannone, della torretta, dei cingoli, del motore etc... tutti questi vanno prima ricercati e poi montati come diceva Priamus. Se non erro anche i potenziamenti hanno un tier diverso: ieri per esempio ho montato un cannone di Tier 4 sulla mia arty di Tier 3 e, finalmente, riesco a fare danni anche a carri più evoluti di me.
Se non erro una volta che su un carro monti tutti i possibili potenziamenti del suo tier, allora diventa elite.
Un carro diventa elite dopo aver sbloccato tutte le sue possibili ricerche compreso il carro successivo nell'albero :teach:
Sinceramente invece non ho ancora capito come si dovrebbe addestrare per bene l'equipaggio.
Io ho venduto il leggero russo di tier 1 per comprarne uno di tier 2 senza equipaggio. Prima i miei soldati avevano esperianza attorno al 60%. Però col passaggio al nuovo carro prendevano penalità consistenti, quindi li ho riaddestrati (senza pagare i 20000) per il carro di tier 2. Il risultato è che sono ripartiti tutti dal 50%... E' normale perdere l'esperienza quando si cambia carro oppure ho sbagliato qualcosa?

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests