LANparty - per quelli che hanno il fisico

CoOmmunity LIVE: tornei, PIZZATE, lan, RADUNI!
User avatar
ZioFester[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 191
Joined: 29/10/2004 17:41

LANparty - per quelli che hanno il fisico

Post by ZioFester[FA] » 18/03/2012 19:47

Ci piace giocare al PiCi e fare LAN. Piace alla [FA]migghia e piace agli o.O ... che poi per me alla fine sono una sola razza di bella gente :sisisi:

Qui vorrei fare proporre di estendere e integrare questa attività che FAmigghia fa ormai dal lontano 2002. Proprio ieri abbiamo fatto un bel LANparty al QZAR di legnano (locale di un FAmigghio) e sarebbe stato bello se ci fossero stati anche degli o.O, non perdetevi il filmato :ola: http://dl.dropbox.com/u/50080598/2012_FA_Qzar.avi.

LANparty significa condividere con ironia un pezzo di vita assieme dove il multiplayer gaming è solo il pretesto per stare insieme. Non ci sono pro (prevalgono i padri di FAmiglia), non ci sono vincoli o doveri se non quello di rispettarsi e partecipare con squello spirito che, per definizione qui non manca. So che non è facile vincere l'inerzia e la pigrizia di spostarsi o il timore di "chissà chi trovo e se mi vorranno bene". Qui vi dico che non ho mai visto una persona di qls età e forma venire ad una LAN ed andarsene scontento di averlo fatto!

Per andare al concreto inizio con il postare le date dei prossimi lan che FAmigghia organizzerà. Considerateli sin da subito come al 100% anche degli o.O :sisisi:
:arrow: 26 maggio
:arrow: 7 luglio
:arrow: 15 Settembre
:arrow: 17 novembre
Cugino ?


Iniziamo a capire chi potrebbe essere interessato e assieme decideremo come integrare e organizzare il tutto (abbiamo un po' di esperienza in merito eh eh eh) :sleeping:
Last edited by ZioFester[FA] on 22/03/2012 23:35, edited 2 times in total.

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: LANparty - per quelli che hanno il fisico

Post by CuginoIt » 18/03/2012 20:51

Bella iniziativa Zio!

Mi piace il candore con cui dichiari che non ci sono PRO...
... immagino una scena del tipo: 7ede arriva al QZAR e gli si propone di fare una partitella di riscaldamento a COD contro Vagi o Biru :basta: :bananato: :worker: :sniper: :)

Purtroppo data la mia lontananza (e le conferenze cui devo partecipare) so già che per le prime tre date sarò assente... Per novembre ancora non so.

User avatar
ZioFester[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 191
Joined: 29/10/2004 17:41

Re: LANparty - per quelli che hanno il fisico

Post by ZioFester[FA] » 18/03/2012 21:38

Certo e lo stesso accadrebbe con 7ede che propone a me una partita di riscaldamento a sc2
:basta: :bananato: :worker: :sniper: :)

Ottimo, aggiorno il primo post con possibili adesioni e altre date se se ne aggiungono.
Poi aggiungeremo le nfo di luogo ora e tanto altro.... :flower:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: LANparty - per quelli che hanno il fisico

Post by France » 19/03/2012 00:05

e dove sarebbe? Sono giorni lavorativi o weekend, perchè io potrei solo al weekend.
Image

User avatar
ZioFester[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 191
Joined: 29/10/2004 17:41

Re: LANparty - per quelli che hanno il fisico

Post by ZioFester[FA] » 19/03/2012 22:51

Sono tutti dei sabati e il luogo è in genere zona Lecco.

Sul sabato, dopo tanti anni abbiamo verificato essere la scelta migliore. Bruci le ultime energie della settimana e ti ricarichi la domenica :king:
Sul dove possiamo valutare eventuali proposte. Per esempio questo sabato 17 marzo siamo stati a Legnano. Poichè l'obiettivo principale è il "dedicarsi" tempo di qualità, il dove è importante. Spesso infatti accompagnamo al puro gioco al PiCi momenti di goliardico godimento. Per esempio il prossimo LAN è previsto in una vecchia villa comunale con parco secolare e cucina annessa che usiamo per cucinarci un lauto e "porco" pranzo tutti insieme :amici: prima di riprendere i giochi :gungun: .

Sui giochi siamo flessibili ma salvaguardiamo 2 cose:
- la facilità di reperimento (incluso il costo)
- l'utilizzabilità in LAN
- l'utilizzabilità su PC anche non di ultima generazione
così che i LANparty siano accessibili a tutti.
Qui la lista dei game che stiamo utilizzando ora (ultima new entry SC2) con relative patch
Ma ci sono anche giochi tipo PES 2011 e connessi ^^

Resta poi sempre la possibilità di proporre un gioco e se piace..GG

Il programma è semplice: il puzzedì o giorno della LAN, ci si ritrova a partire dalle 9 circa (chi viene da lontano viene ospitalizzato la sera prima) si pranza insieme e si finisce verso le 16:30 circa o quando abbiamo voglia - ecco qui in un minuto una LAN del 2003 http://dl.dropbox.com/u/50080598/2003_LAN_Build.avi :look:

Quanto sopra nell'ottica del pieno spirito di sviluppo passibile di modifiche o miglioramenti.

User avatar
ZioFester[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 191
Joined: 29/10/2004 17:41

Re: LANparty - per quelli che hanno il fisico

Post by ZioFester[FA] » 22/03/2012 23:37

Abbiamo dovuto spostare il lan di maggio LANimalaggio dal 19 al 26. Il lan è previsto in villa con Magnata incorporata - c'è la cucina e ci famo da soli. :mano:

Se riusciamo ad essere un numero sufficiente possiamo anche pensare di gicoare a TF2. :mrgreen:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: LANparty - per quelli che hanno il fisico

Post by France » 23/03/2012 11:18

ok, dopo una breve analisi della fattibilità del viaggio penso che sia possibilissimo facendolo in due tappe. Tipo potrei arrivare Sabato presto o venerdì tardissimo. Adesso devo solo decidere una Data che sia compatibile con il piano.

io candidamente ho una proposta pronta e anche di facile installazione: (non si installa niente ma si sposta la cartella e si gioca)

Age of Empires 2 un gioco che gira su tutti i pc, Lan Friendly e ha sempre il suo fascino.
Image

User avatar
ZioFester[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 191
Joined: 29/10/2004 17:41

Re: LANparty - per quelli che hanno il fisico

Post by ZioFester[FA] » 01/04/2012 22:32

Per ospitarti non é un problema...anche se dovessero venire persone da piú lontano ci possiamo organizzare e viceversa ( dovessimo per esempio aggiungere una data torinese :D )

Per i giochi, dopo tante lan, posso dirti che il giorno della lan é importante arrivare piu o meno tutti con gli stessi giochi conosciuti a sufficienza. Installare e ancor di piú imparare un gioco durante la lan non consente di divertirsi a nessuno. Ne a chi lo conosce ne a chi lo vede per la prima volta. Ovviamente durante una lan si puó mostrare un gioco e poi decidere tutti assieme se provarlo durante lamprossima occasione quindim :fazz:

User avatar
ZioFester[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 191
Joined: 29/10/2004 17:41

Re: LANparty - per quelli che hanno il fisico

Post by ZioFester[FA] » 01/05/2012 18:23

Visto il succ-iesso dell'ultimo LAN e l'appropinquarsi del prossimo direi che è il caso di iniziare ad orgasmizzare anche perchè se devo prendere la sala conviene verificare che siamo almeno in 6.

Qui per votare la vostra presenza http://www.doodle.com/gfu6k2698mr8axz2

Ovviamente se facciamo nella sala di Annone possiamo orgasmizzare un bel spranzone :rulez:

Chi si offre per orgasmizzare lo spruzgramma ... ipotesi

proposta spruzgramma
9-10:30 FPS CSS
10:30-12:30 RTS SC2
12:30-13 FREE game
13 -14 Pranzo porcello cucinato con le nostre mani fetide
14-15 FPS COD4/COD2
15-16 FPS RTS SC2 o GRID
16-17 RTS UT 2004


Giochi da avere installati - mi raccomando prepararsi con anticipo consultando il post viewtopic.php?f=20&t=102&p=1022#p1022
1- Starcraft 2, se non l'avete originale installate la versione free dopo averla scaricata da https://eu.battle.net/account/sc2/start ... /index.xml
2- Cod 4
3 - Css
4 - Ut 2004
5 - Cod 2
6 - GRID
valuteremo durante la lan eventuali giochi da inserire in test mode

User avatar
ZioFester[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 191
Joined: 29/10/2004 17:41

Re: LANparty - per quelli che hanno il fisico

Post by ZioFester[FA] » 18/09/2012 17:02

Prossimo LAN party [FA]m[o.O]lo strano il 29 Settembre sabato dalle ore 19:00 zona lecco.

Dettagli a seguire. Fatevi sentire! :dog:

User avatar
Aigor[FA]
oO
oO
Posts: 4
Joined: 23/01/2007 20:34

Re: LANparty - per quelli che hanno il fisico

Post by Aigor[FA] » 21/09/2012 14:13

Grande Ziusssss..........
Sono pronto e già trepidante...........
Spero ci venga a trovare qualcuno presente al raduno
:macho: :macho: :macho:

User avatar
ZioFester[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 191
Joined: 29/10/2004 17:41

Re: LANparty - per quelli che hanno il fisico

Post by ZioFester[FA] » 29/09/2012 08:33

Oggi e' puzzedi' ovvero il giorno della Lan. :ola:

Tempo perfetto: pioggia :flower:

Ritrovo ore 18:30 e montaggio della lan

19 - 20 pizzata megaglalattica

ore 20 inizio dela lan con i seguenti giochi

COD 2 e COD 4
STARCRAFT 2
UT 2004
CSS
GRID

Zona Lecco

Si lannaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :dog:

User avatar
ZioFester[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 191
Joined: 29/10/2004 17:41

Re: LANparty - per quelli che hanno il fisico

Post by ZioFester[FA] » 25/10/2012 17:51

Certo che un lan ogni due mesi é come avere due Rumene sempre disponibili in una stanza con una serratura che si apre una volta all'anno. :banana:

Questo detto il 17 Novembre ci sarà il mittico LANloween il Lan party di Novembre. Proviamo ad orgasmizzarlo al meglio.

ORA E LUOGO Per prima cosa propongo di iniziare dopo pranzo (tra le 15 e le 16) e proseguire fin dopo cena con la solita pizzata nel mezzo. Per la location vediamo quanti siamo ed in base a quello decidiamo se prendere la sala di Annone. Eventualmente, oltre alla mia, ci sarebbe qualche casa a disposizione?

Ecco il link per indicare la partecipazione http://doodle.com/tz4bcmt58gzdm65q

GIOCHI bene qui propongo di organizzarci meglio per introdurre qualche novità. Intanto facciamo in odo di arrivare tutti con i giochi installati e funzionanti.
In particolare (GOMEz) il tuo aiuto sarebbe prezioso
- cod 4 => cerco delle nuove mappe
- Starcraft 2 => faccio io test per arrivare ad avere una versione stabile e utilizzabile in LAN
- CSS => Aigor sta testando la nuova versione counter strike global offensive, vediamo se riusciamo ad utilizzarla

teniamo poi GRID e COD2 as usual.

Propongo di discutere della lan direttamente sul forum o.O dove ha senso a mio parere spostare le nostre conversazioni: piuttosto che usare un forum morto 1 volta ogni due mesi, usiamone uno vivo e facciamo sinergia

User avatar
Aigor[FA]
oO
oO
Posts: 4
Joined: 23/01/2007 20:34

Re: LANparty - per quelli che hanno il fisico

Post by Aigor[FA] » 26/10/2012 08:50

Presente..................
Per counter strike global offensive ho già chiesto l'indispemsabile consulenza di GOMEZ........................ (praticamente fa tutto lui).................
Propongo di inserire l'evento "inchiappettiamo il ritardatario"............. JHON, inizieremo veramente alle 15.30, non l'abbiamo scritto per farti arrivare prima.............................

:laser: :laser: :laser: :laser: :laser: :laser: :laser: :laser:

Aigor[FA]

User avatar
Gomez[FA]
oO
oO
Posts: 45
Joined: 30/11/2004 18:25

Re: LANparty - per quelli che hanno il fisico

Post by Gomez[FA] » 26/10/2012 09:20

Per CSS ho controllato, e sembra che i PSY non esistono piu'..... :no:

agg:
Sto testando CS-GO e forse si puo' creare un server dedicato... dovro' verificare se serve la connessione internet... :luck:

Federik76
oO
oO
Posts: 11
Joined: 13/12/2007 19:10

Re: LANparty - per quelli che hanno il fisico

Post by Federik76 » 26/10/2012 23:11

Oddio... Ci ho messo una vita a recuperare i dati di questo vecchissimo account.....
Sostanzialmente non mi ricordavo più che nome utente avevo usato: guardate che tag c'è ancora davanti al nik :mrgreen:... Aahhh quanti bei ricordi :alchool:...

Comunque ci sono! Sta volta confido di arrivare ad un orario umano :ok:...








( :pinocchio: L'importante è crederci.)

User avatar
Gomez[FA]
oO
oO
Posts: 45
Joined: 30/11/2004 18:25

Re: LANparty - per quelli che hanno il fisico

Post by Gomez[FA] » 29/10/2012 15:18

mitici i F4CSS !!!! (faxs :-) )

CS: GO sembra funzionare in LAN; ma i requisiti fondamentali sono che TUTTI abbiano installato la versione Originale Steam (costa 10,99 euro !!!!) e che ci sia una connessione internet.
qui trovate i giochi che useremo al LAN
http://www.famigghia.it/phpBB3/viewtopi ... 1022#p1022

Per il LAN, se non siamo in troppi (<8 ) possiamo farlo da me .

Gomez

User avatar
ZioFester[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 191
Joined: 29/10/2004 17:41

Re: LANparty - per quelli che hanno il fisico

Post by ZioFester[FA] » 31/10/2012 18:07

Grande Gomozzo, mi hanno detto che il gioco merita e 10,99 li spendo volentieri una volta che mi confermate che con il server dedicato e la connessione sia possibile giocare in lan. La cosa importante è verificare che il server sia cmq sulla rete locale e che l'accesso ad internet serva solo per crearlo altrimenti con una sola connessione dubito si riesca a giocare. :luck:

User avatar
ZioFester[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 191
Joined: 29/10/2004 17:41

Re: LANparty - per quelli che hanno il fisico

Post by ZioFester[FA] » 05/11/2012 14:20

smanettando qst week-end sono riuscito a mettere a punto una versione di Starcraft II (1.4.3) funzionante in LAN :firefire: e non solo.

E' possibile giocare contro l'A.I. del gioco, fare tutte le missioni, mod e collegandosi online si accede ad una ladder parallela a b.net per allenarsi. :nod:

In questo modo anche chi non ha accesso ad internet potrà allenarsi e imparare il gioco.

E' giunto il momento di reintrodurre un vero RTS in FAmigghia :pirates:

Come siamo messi con il nuovo CSS??

User avatar
Gomez[FA]
oO
oO
Posts: 45
Joined: 30/11/2004 18:25

Re: LANparty - per quelli che hanno il fisico

Post by Gomez[FA] » 05/11/2012 14:31

Allora, CS:GO in LAN funziona con il suo server dedicato.

Da quello che ho capito la connessione serve solo per fare l'update al server (che viene scaricato in locale) e per lanciare il server stesso (che deve fare il login ad un account steam).

Quindi il server gira in locale e comunica via lan...

Gomez

PS: secondo me sarebbe il caso di creare almeno 2 account ai gargiuli con relativo acquisto del nuovo CSS !!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests