Film - Avatar ... topic dedicato con POLL

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!

Film - Avatar ... topic dedicato ... dai il tuo voto!

da 0 a 4 : soldi buttati.
1
5%
5 : mediocre... meglio titanic
2
10%
6 : salvo!
1
5%
dal 6+ al 7.5 : bello eh... ma con qualche ma
7
33%
dall'8 in su : ho incollato il biglietto sulla smemo
10
48%
 
Total votes: 21

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Film - Avatar ... topic dedicato con POLL

Post by snuffz » 12/09/2012 11:27

L'hanno dato due sere fa in tv e l'ho rivisto per la seconda volta.
Rivisto e.... confermo. Non lo trovo un capolavoro.

Questa volta il film mi è arrivato in chiave rosa: una storia d'amore fra il soldato e l'indigena blu. Quelle storie d'amore inverosimili fra un maschio e una femmina di due specie diverse che nella realtà non potrebbero mai minimamente attecchire ma neanche come idea, e che riesci ad accettare nei film solo attraverso il filtro che "comunque è una bella favola".
Riaprendo questo topic ho ritrovato i riferimenti a Pocahontas, ma in realtà la storia d'amore sa anche molto de La Sirenetta.
Lui uomo, lei sirena. Lui sta annegando e lei salva gli salva la vita.
Lei si innamora e per poterlo avvicinare si fa trasformare da sirena in donna.
Un po' di effetti speciali e poi gran finale con lei che resta donna.

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Film - Avatar ... topic dedicato con POLL

Post by skazzo » 12/09/2012 13:44

La sirenette disney si è uguale, la sirenetta originale almeno ha la decenza di morire ...

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Film - Avatar ... topic dedicato con POLL

Post by Bubillus » 12/09/2012 14:03

Al cinema, al di là dell'effetto 3D, l'ho trovato barbogio e banale. Una specie di "Balla coi lupi" con gli alieni al posto degli indiani. Credo che ci si deve accontentare della qualità degli effetti tralasciando tutto il resto. In TV a mio parere è impresentabile.
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Film - Avatar ... topic dedicato con POLL

Post by Shogun_o.O » 12/09/2012 19:14

Domanda: cosa vi aspettavate da Avatar?

Credo che tutto possa essere riassunto in questa semplice domanda.

Io mi aspettavo un film visivamente bellissimo, una trama semplice e tre ore di intrattenimento.
Tutte le mie aspettative sono state soddisfatte abbondantemente e il mio parere non può che essere positivo :wink:

Solo una postilla circa il livello di realismo che ci aspettiamo da un film:
Assodato che parlare di realismo in un film di fantascienza è doppiamente inutile [primo perché si tratta di un film, secondo perché è un film di fantascienza :roll: ], quella del realismo è solo una "moda" attuale. Fino ad appena venti anni fa, i film d'azione erano tutt'altro che realistici (pensate ai polizieschi/azione di Bruce Willis...) eppure venivano comunque apprezzati dal grande pubblico, e persino dai cinefili più accaniti (basti pensare al fenomeno John Woo e le sue pistole con munizioni infinite).
...a nessuno verrebbe mai in mente di criticare la scena di Full Metal Jacket in cui il soldato Animal (mi pare) corre incontro al nemico sparando con un M60 come se imbracciasse un fucile ad acqua. È chiaro a tutti che sarebbe impossibile, ma chi se ne frega?

Cercare il realismo a tutti i costi in un film è come cercarlo in un videogame :wink:
Quante volte abbiamo sentito un videogiocatore lamentarsi dello scarso realismo di una simulazione automobilistica? (il primo genere che mi è venuto in mente). È ovvio che in una simulazione di F1 per PC il modello di guida NON può essere realistico, dato che nessun bimbominkia ma nemmeno un hardcore gamer sono piloti di F1 (e dunque non avrebbero le capacità per guidare, seppur virtualmente, un'auto da corsa).
Allo stesso modo, è impensabile che in un film si rispettino tutte le regole di ingaggio militare, o tutte le leggi della dinamica di un proiettile.
Cercare questo tipo di realismo in Avatar per me equivale a non aver capito il film... e dunque ritorniamo alla prima domanda. Ma cosa vi aspettavate? :wink:

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Film - Avatar ... topic dedicato con POLL

Post by skazzo » 12/09/2012 20:05

una trama? ^^

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Film - Avatar ... topic dedicato con POLL

Post by Bubillus » 12/09/2012 20:08

Per parte mia non molto, ma non mi sarebbe dispiaciuto rimanere sorpreso da una trama più originale oltre ad apprezzare la qualità delle immagini.
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: Film - Avatar ... topic dedicato con POLL

Post by Mano[FA] » 12/09/2012 22:37

Personalmente, trovo che apprezzare le immagini di un film sia come apprezzare la carta di un libro, la sala dove suonano un pezzo al pianoforte, la fatidica cigliegina sulla torta, il wallpaper di un sistema operativo, il manuale d'installazione di un videogame... devono essere il complemento, il tocco di grazia finale, non il pezzo forte. Comprare una torta per mangiarne la cigliegina... non so. Se il film e' bello dici "e poi l'ambientazioni, le immagini..." o "e che cura nel manuale d'installazione, un capolavoro in se", "leggendo il libro sembrava davvero di essere nel medioevo, non so... persino la carta su cui era stampato sembrava pergamena!". Ma che te ne fai di un eccellente libretto d'istruzioni per un videogioco che ti ha stufato fin dalla prima missione?

Io da un film creco contenuto ed emozioni. Un pensiero, un coinvolgimento, anche alla Indiana Jones. Una storiella banale, piatta, prevedibile non ha valore. E che abbiano sprecato tutti quei soldi e quelle idee "di grafica" e' pure un peccato. Come usare una pergamena per stamparci la vispa teresa ;)

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Film - Avatar ... topic dedicato con POLL

Post by Shogun_o.O » 13/09/2012 02:35

Mi spiace ma non trovo i tuoi paragoni azzeccati :P
Piuttosto prenderei a esempio un album musicale composto esclusivamente da virtuosismi, o un quadro tecnicamente perfetto ma privo di originalità :wink:

Io non credo che Avatar sia un capolavoro, ma non è questo il punto :wink: Quando sono andato al cinema non mi aspettavo niente di più di un film visivamente spettacolare e quando sono uscito dalla sala ero al settimo cielo. Anzi, Avatar è andato ben al di là delle mie aspettative.
Probabilmente vi siete fatti influenzare dall'hype dei giornali, ma Avatar era chiaramente un film incentrato totalmente sugli effetti speciali e lo si capiva già dai trailer, esattamente come Titanic, ed è in base a questo che bisogna valutarlo.
Dite che con quello che è costato si poteva realizzare di meglio? Io ne dubito. Non esiste NIENTE che si avvicini minimamente alla qualità degli effetti speciali di Avatar e passeranno molti anni prima di vedere qualcosa di simile.
Che poi, con quei soldi, si poteva pagare un buono sceneggiatore e realizzare dieci film da Oscar è un altro discorso.

Non si può analizzare Avatar partendo dalla trama; sarebbe come paragonare Battleship a 2001 Odissea nello spazio :asd:
Avatar non ha bisogno di una trama e non ha bisogno di colpi di scena. E' un "semplice" blockbuster fabbrica-soldi... ma a differenza degli altri è tecnicamente avanti di dieci anni :wink:

Vale la pena spendere 10€ per guardare un film incentrato esclusivamente sugli effetti speciali? ASSOLUTAMENTE SI!!!! Sennò a cos'altro potrebbero servire un megaschermo, un paio di occhiali 3D e un impianto surround? Se volessi guardare un film d'autore, lo farei a casa, in silenzio sul mio divano e non in una sala piena di gente che parla e mastica popcorn :roll:

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Film - Avatar ... topic dedicato con POLL

Post by Bubillus » 13/09/2012 07:57

No beh Titanic una trama ce l'ha eccome. Me ne sono reso solo dopo un po' averlo visto la prima volta. Non è la vicenda della nave, la sua storia, la traversata e la fine tragica e ingloriosa. Non è il personaggio interpretato da Peppino Di Caprio. La storia narrata è quella di Rose e il culmine è nei pochi momenti quando la vecchietta esce per buttare, restituire, la collana. Quello è CINEMA allo stato puro, sceneggiatura e genialità e sensibilità del regista e avrebbe avuto lo stesso valore anche girato in B/N e in super8.
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Film - Avatar ... topic dedicato con POLL

Post by skazzo » 13/09/2012 09:22

Shogun, sono contento che tu lo abbia apprezzato, ma perché devi cercare a tutti i costi di convincermi che sia un bel film e che si sia meritato i miei soldi? Per me in un film gli effetti speciali contano 1 in una scala da 1 a 10 e non è che sia uno che vada in cerca di cinema d'essai eh! Mi accontento che nel film ci sia qualcosa che riesca a non farmi annoiare: un attore particolarmente azzeccato, un po' di ironia, una trama un po' coinvolgente, qualche situazione ben architettata o molto ignorante
insomma qualcosa che riesca a coinvolgere in qualche modo un qualche istinto del mio cervello.. Avatar è un documentario di 3 ore sull'arte grafica, potevano farlo di mezzora e forse mi sarebbe piaciuto ma così la noia ha preso sopravvento anche sul (poco) stupore derivato dalla grafica (che sarà pure figa ma, bof, mi pareva di guardare un filmato della blizzard, niente di nuovo)... ma a parte questo ben contento che a qualcuno sia piaciuto ^^

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Film - Avatar ... topic dedicato con POLL

Post by snuffz » 13/09/2012 10:13

Secondo me Avatar è anacronistico. Anni fa potevi permetterti di produrre un film zero trama e tutto effetti speciali e raccoglievi il 100% dei consensi.
Adesso la computer grafica la trovi anche in televisione nella pubblicità delle merendine e da sola non basta più.

Inception è anni luce avanti ad Avatar: un film completo in ogni sua sfaccettatura, una storia non banale, con bravi gli attori, e un uso intelligente (e non gratuito) degli effetti speciali. Un altro pianeta.

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Film - Avatar ... topic dedicato con POLL

Post by Shogun_o.O » 13/09/2012 13:28

Alt! Fermi tutti che sparo una cazzata :asd:

Io non ho mai detto che Avatar è un capolavoro e non mi interessa convincere nessuno.
Io discuto solo sui motivi per cui lo criticate. Il continuare a paragonarlo a film come Inception mi fa pensare che forse siete entrati in sala con lo spirito sbagliato. E' come dire che la Fiat Panda fa schifo perché le Ferrari 430 è più veloce.

Se proprio volete fare un paragone, dovreste prendere a esempio altri blockbuster basati esclusivamente sugli effetti speciali. Il primo che mi viene in mente è Battleship, ma ce ne sono a decine.
Non metto in dubbio i gusti di nessuno, ma posso dire che secondo me state facendo le critiche sbagliate?
Non si può sostenere che Avatar sia un brutto film perché non ha una trama... perché è VOLUTAMENTE un film senza trama.
Sarebbe come dire che "2001 Odissea nella spazio" è un pessimo film di fantascienza perché non ci sono battaglie spaziali :asd:

Secondo me, NEL SUO GENERE, Avatar non ha paragoni. Confrontarlo con generi diversi non ha alcun senso.
E' meglio la "Divina Commedia" o Il "Signore degli Anelli"? E' meglio "We are the champions" o "Life on Mars"? E' meglio "Arancia Meccanica" o "Inception"? :mano:

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Film - Avatar ... topic dedicato con POLL

Post by Bubillus » 13/09/2012 17:13

La Pixar fece il suo primo corto in CG che era allo stesso tempo innovativo, divertente e originale. Avatar avrebbe meritato il mio premio Bubilloscar se mi avesse anche evitato la leggera sensazione di aver buttato via 11 euri, a parte ciò ne apprezzo grandemente la qualità tecnica. Però se devo essere sincero tolto il 3D da vedere con gli occhialini da drive-in anni '50 (potremmo aprire una discussione a proposito) reputo Avatar inferiore al Signore degli Anelli a livello di effetti.
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: Film - Avatar ... topic dedicato con POLL

Post by Mano[FA] » 13/09/2012 17:58

Anch'io non voglio dire che Avatar deve essere brutto per tutti. Se ti piace bene. Quello che dico e' che il tuo ragionamento "dovreste prendere a esempio altri blockbuster basati esclusivamente sugli effetti speciali" non regge per me. Anche la merda di vacca allora e' buonissima (certo devi confrontarla con altre merde. Per esempio quella di cane fa davvero schifo!).

Anche se decidessi di confrontare film per categoria (cosa che non farei. Per me Juno, Kick Ass e Aliens sono "bellissimi uguali") di certo non ho la categoria "film di effetti grafici" proprio come non ho la categoria "videogiochi schifosi con manuali stupendi" o "torte qualunque con ciliegina buonissima". Magari e' una categoria che hai tu e se avessi visto Avatar girato dalla fine all'inizio e in fillandese ti sarebbe piaciuto uguale uguale.

Se mi chiedono: vuoi rivedere Toy story o Avatar? Non ho dubbi. E ci sono un sacco di film che rivedrei piu' volentieri di Avatar. Quindi Avatar lo considero brutto. Se Avessero usato la grafica di Avatar per rifare pari pari la storia di Toy story, coi suoi personaggi, i loro dialoghi etc etc sarebbe venuto un film migliore. Peccato abbiano invece rifatto Pocaontas (il peggior Disney) e pure togliendo le parti divertenti.

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Film - Avatar ... topic dedicato con POLL

Post by skazzo » 13/09/2012 18:17

Bravo Mano hai scritto esattamente quello che avrei voluto scrivere io se non fossi stato così dannatamente svogliato ^^

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Film - Avatar ... topic dedicato con POLL

Post by Shogun_o.O » 13/09/2012 20:18

Mano[FA] wrote:
Anche se decidessi di confrontare film per categoria (cosa che non farei....
Ma il punto invece è proprio questo.
I film SONO divisi per categoria :asd:
Puoi amare allo stesso modo Alien e Juno, ma non puoi fare paragoni tra loro.

Anche io preferisco Inception ad Avatar ma non li metto a confronto :wink:
E ripeto: io non reputo Avatar un capolavoro... ma non mi sembra nemmeno questa schifezza che state descrivendo.
Lo scopo di un film è intrattenere il pubblico, e Avatar lo fa alla grande. Lo fa per merito degli effetti speciali e non certo per la sceneggiatura... ma non mi sembra un male. Chiaro che non è un film da guardare in TV... ma in una sala con megaschermo, occhiali 3D e surround non ha eguali.

Infine, giusto per chiarire l'enorme problema TRAMA, non mi sembra molto più brutta rispetto a quella di altri film di successo (Titanic, Battleship, Armageddon, The day after tomorrow, Fast & furious, World invasion, 2012, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, Predators, Rocky...) :arcanoid:
E' stupida e sempliciotta? Assolutamente sì, ma in un film d'azione la trama deve essere funzionale all'azione e non il contrario :wink:

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Film - Avatar ... topic dedicato con POLL

Post by skazzo » 13/09/2012 21:29

ma nei film d'azione è solo il carisma degli attori a farli funzionare, qua manca in toto e te lo dico da amante di film tamarri eh (comprato blu ray di machete, expandables, red etc etc) ^^

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Film - Avatar ... topic dedicato con POLL

Post by France » 13/09/2012 23:33

proprio 2 mesi fa quando ero ancora in italia mi è capitato di rivederlo sulla megatelevisione da 60''+ di un mio parente con impianto 3d homecinema etcetc e controcazzi vari.

Spettacolo, meglio che al cinema. Lo ho visto con mio cugino di 70 anni, pirata informatico di prima generazione. Lui non lo aveva mai visto in 3D. Io devo dire che non credevo di rimanere sorpreso invece mi è successo. Il 3D a casa è 1000 volte meglio che al cinema. Hai degli occhialini polarizzati, leggerissimi e normali. Non c'e' assolutamente oscuramento dei colori o effetti strani. Semplicemente bello e fatto bene.

Detto questo ci siamo visti il film parlando tutto il tempo dei vari accorgimenti tecnologici, di tutto l'amore per il dettaglio messo nei singoli pezzi, nella tecnologia futuribile etc etc. Abbiamo fatto discorsi che sono durati per tutto il film, un po' come quando guardi un documentario che hai già visto e togli via il volume (lo ignori) del commentatore per concentrarti su quello che succede e i dettagli.

Alla fine fine trovo che se spendevano anche solo 10'000 dollari in piû nella storia, sarebbe venuto un capolavoro colossale. In effetti James Cameron a mio avviso si è lasciato prendere la mano dai dettagli e ha perso di vista la storia. Aliens, Terminator e True Lies sono film che mi sono veramente piaciuti e riguardo sempre volentieri. Titanic è un po' così. Fatto bene ma lo trovo più un documentaro che un film.

Forse il problema suo è proprio quello che lui fa il regista part time, si occupa principalmente di documentari e ricerca oceanografica e ultimamente anche spaziale, come mi era capitato di leggere. Quindi con il passare del tempo la dimensione del mondo della storia in quanto tale e ricco di dettaglia ha perso d'importanza rispetto alla storia che si svolge in quel mondo.

Vorrei ancora una volta ricordare che Avatar ha un mondo con una fauna, una flora veramente convincente. Ma anche tutte la tecnologia presentata dai mech, alle astronavi ai computer e touchscreen sono veramente interessanti e fattibili. C'e' un lavoro dietro veramente titanico.

Ma per non divagare. Si riconfermo quanto ho scritto anni fa: Una occasione mancata di fare il film più bello di sempre. Con i mezzi di avatar e una storia all'altezza sarebbe stato il capolavoro per le prossime generazioni. Forse ecco, è stato in minura minore quello che è stato guerre stellari. Ha dato un nuovo standard di qualità al modo di fare i film, con una storia tutto sommato noiosa. (e qua mi salteranno addosso tutti i fan di guerre stellari, ma dopo avere visto tutti i film almeno 40-50 volte in tutto sono arrivato alla conclusione che la storia è noiosa, lineare e con un sacco di momenti pallosi, mentre nella seconda triologia del 2000 la storia che riguarda l'imperatore è molto bella sulla carta ma resa male).

Bene detto questo mi butto nel letto che sono stanco morto e domani via svegliarsi alle 6 di mattina!
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: Film - Avatar ... topic dedicato con POLL

Post by Mano[FA] » 13/09/2012 23:51

Shogun_o.O wrote: Infine, giusto per chiarire l'enorme problema TRAMA, non mi sembra molto più brutta rispetto a quella di altri film di successo (Titanic, Battleship, Armageddon, The day after tomorrow, Fast & furious, World invasion, 2012, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, Predators, Rocky...)
In effetti hai trovato una bella lista di film orribili, alcuni dei quali ho evitato in toto. Appartengono a una categoria particolare? Se cosi' fosse, avrei un ottimo filtro.

Un film con tanti effetti scpeciali non DEVE essere brutto. Terminator, Guerre stellari, Toy story, Alien, Chi ha incastrato Roger Rabbit hanno innovato tecnologicamente facendo anche un bel film, o meglio il contrario: hanno fatto un bel film anche innovando. Poi non so, eviedentemente ci deve essere un certo numero di gente interessato principalmente agli effetti speciali che da una minima importanza a tutto il resto (la sceneggiatura, recitazione...) e quindi inutile scervellarsi. Ma per me non ha senso apprezzare un film per gli effetti speciali.

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Film - Avatar ... topic dedicato con POLL

Post by Shogun_o.O » 14/09/2012 01:10

Credo che France abbia scritto tutto quello che io non sono riuscito a dire :nod:

Mano, forse non mi sono espresso bene. Mi ripeto: non ho mai detto che Avatar è un capolavoro (ormai lo ripeto da 3 post...), ma non mi trovo d'accordo sulle vostre critiche o, per meglio dire, sul vostro modo di criticare :wink: Sembra di sentire i critici cinematografici di Cinematografo (il programma di Marzullo... e ho detto tutto :asd: ).

Io nella mia videoteca ho di tutto: dai film muti, ai blockbuster (anche se non ho mai acquistato Avatar :asd: ); ma se una sera decido di guardare un film con gli amici, non guardo certamente Mulholland Drive :roll: E' più probabile che metta sul lettore il divx di Mega Shark vs. Giant Octopus :asd:
Avatar è un film così... da guardare stravaccati sul divano, o meglio ancora in una sala cinematografica ipertecnologica... ma rispetto ad altri film del genere può vantare degli effetti speciali che non rivedremo prima di 10 anni (un po' come successe per Titanic, o The Abyss e Terminator 2 prima di lui). Quella che per te è fonte di critica, è in realtà l'anima del film; per questo dico che sono critiche inutili :wink:

Per te un film che si basa sugli effetti speciali può non avere senso, e in parte sono d'accordo con te... ma quando gli effetti speciali raggiungono certi livelli, secondo me non si può non rimanerne affascinati. Tra 10 anni Avatar sarà un brutto film, senza un briciolo di trama, con una recitazione penosa e dei buchi di sceneggiatura impressionanti... ma per ora è uno spettacolo per gli occhi :asd:

Hai citato Aliens, immagino ti riferissi a quello di James Cameron... pensa che a me non piace proprio per l'utilizzo degli effetti speciali e per la troppa azione :roll: Il primo di Ridley Scott era decisamente più intrigante, sebbene visivamente meno strabiliante :wink: Ci sono film in cui la sceneggiatura gioca un ruolo più importante rispetto alla qualità visiva... Avatar NON è uno di questi :nod:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests