Duke Nukem Forever

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Duke Nukem Forever

Post by snuffz » 29/08/2012 10:32

“Sei sicuro di volerlo comprare?”

Non la voce della mia coscienza ma quella del commesso di Gamestop.
Io: “Perché? E’ una cagata?”
Si rigira la copia di Duke Nuken Forever per xbox fra le mani
Lui: “Hai giocato la demo?”
Io: “No”
Alza le spalle
Lui: “Se lo riporti entro domani sera puoi comunque cambiarlo con qualcos’altro”
Io: “Quindi è una cagata?!”
Lui: “Abbastanza”

Nonostante il prezzo (12 euro) mentre il registratore di cassa sputa fuori lo scontrino, il commesso mi ripete una seconda volta che comunque entro il giorno dopo posso cambiarlo.
Prima di uscire gli chiedo anche a che prezzo sta Caterine. Consulta il pc.
“35 euro. Ma aspetta a prenderlo, tanto scende. Il gioco è così così”

Ho trovato un amico


….
……

Ammetto di averlo comprato per una questione affettiva, perché Duke Nukem 3d l’avevo giochicchiato in anni acerbi (giochicchiato, non giocato) ma l’avevo comunque trovato divertente. Perchè questo FOREVER è stato un parto lunghissimo, più di Sc2, ed ero curiosissimo.
Avevo letto molte stroncature (e qualche leccata) ma confidavo in una chiave di lettura sfuggita al grande pubblico.
“Sarà volutamente trash, volutamente retrò, volutamente…”

Le prime impressioni… non sono buone. Non per la grafica, né per il duca plastico e ingessato come un playmobil(mi metto a saltellare davanti a ogni specchio e a ogni saltello mi ripeto “Ma come hanno fatto a farlo così!!” …. Però ostinatamente continuo a saltellare, nella speranza che dopo un po’ si tolga quella scopa dal culo) ….
Non so spiegarmelo davvero.
L’impressione non è che il gioco sia VOLUTAMENTE retrò in tutto.
L’impressione è che DAVVERO il gioco sia stato programmato in un garage da due 19enni nerd strafatti di redbull.

Mi aspettavo di trovarmi davanti un Godzilla vs Mechagodzilla, anacronistico e bellissimo. Invece proprio ciò che dovrebbe divertirmi… mi fa incazzare.

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Duke Nukem Forever

Post by Derek_o.O » 29/08/2012 11:40

Ci avevo fatto un pensiero pure io prima che il gioco uscisse. Poi, una volta lette le recensioni e aver provato la demo, ho deciso di lasciar stare.
Cmq, tanto per informazione, ho letto che la versione PC ha qualche problema tecnico in meno rispetto a quella per console.

PS: alla fine lo hai restituito il gioco ? :asd:
Image

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Duke Nukem Forever

Post by Bubillus » 29/08/2012 12:18

snuffz wrote:Duke Nukem 3d l’avevo giochicchiato in anni acerbi (giochicchiato, non giocato) ma l’avevo comunque trovato divertente
E' stato il primo videogioco che ho finito. Girava egregiamente sul mio Cyrix 166+ detto "El Portentoso" equipaggiato addirittura con una scheda Matrox Mystique pompata con ben 4 mega di memoria grafica :old:
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests