I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Il gioco che sta MIXANDO gli o.O di molti altri giochi!
User avatar
Sumiko
Veteran
Veteran
Posts: 296
Joined: 25/08/2008 14:40

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by Sumiko » 28/07/2012 12:41

Ricordatevi che il necro era castrato in quest'ultima beta event e già durante il WE avevano annunciato cambiamenti per riportare Mesmer Necro e Thief a livello delle altre professioni (non che siano scarse ma avevano meno scelte e combinazioni di trait/armi per rendere al meglio rispetto alle altre professioni)

Cmq il bello di questo gioco è che ogni classe è personalizzabile a seconda dello stile di gioco del player al contrario di wow dove il player doveva adattarsi alla classe che giocava :macho:
Io all'inizio volevo fare una professione con attacchi a distanza (il classico caster o ranger) poi invece mi sono reso conto che il warrior mi piace davvero molto e ho la possibilità anche di giocarlo pienamente come ranged usando trait e armi a distanza invece che le sole armi melee, quindi giocherò al 100% il war :pc: in ogni sua salsa e sicuramente troverò il modo più adatto per giocarlo secondo il mio stile :wow:

Cmq.... quando cazzo arriva il 28 agosto??????????????????????????????

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by blackmagicuser » 28/07/2012 21:40

uff che noiosi che siete...

tutti con sto warrior...

vabbè va... tanto ne faccio uno anche io :)

a parte quello praticamente rollo solo le classi "underdog": main engineer alt mesmer, thief e (appunto, l'unico considerato "forte") warrior!

razze tutte, tranne i topi spaziali ovviamente!
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by Proteas » 29/07/2012 12:35

Sumiko wrote:
Cmq.... quando cazzo arriva il 28 agosto??????????????????????????????
io non posso che quotare .... la scimmia sta salendo inesorabile.
Image

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by phoenix » 29/07/2012 14:54

ecco il processo che utilizzo per vedere qualche classe scegliere per la release:
Mi pongo alcune domande e progredisco in scala!
-MELEE o RANGED?
[Melee] Guardian, Warrior, Thief, Ranger,Mesmer, Necro, Elementalist, Engineer [Ranged]
le classi, messe in ordine di tipologie di armi e di abilità, le distribuirei in questo modo.
-RUOLO?
credo sia un discorso importantissimo!
sono il fulcro che determinano le diversità tra una professione e l'altra! Alla fine.. è vero, tutti i ruoli sono condivisi da tutti, ma vengono svolti in maniera diversa!
I caster in questo game secondo me sono i più versatili in linea di ruolo, nel senso che predilogono più facilmente i vari stili di combattimento (corpo a corpo, medio raggio, ranged). Le classi che però fanno più uso del movimento in quanto la loro difesa si basa sulla prontezza e sui riflessi della propria agilità sono Il ranger, l'engineer e il thief.
Come al solito i pesanti carri armati sono il warrior e il guardian, che Sì, picchiano e macellano, ma sono più penalizzati nel movimento rispetto ad altre professioni che invece non dispongo di un'armatura resistente come la loro.
-LORE?
Questo, secondo la mia prospettiva è uno dei punti principali nella scelta di una classe, io do molto importanza alla lore, ovvero al mondo che rispecchia la classe.
Se faccio il necro non per forza devo essere un necrofilo o uno squoiacapretti, però in qualche modo deve piacermi ciò che la professione rappresenta! Amo creare un personaggio e vederlo in azione in un ambiente fatto apposta per lui dove una stupida immaginazione può prendere vita! GW2 da questo lato ha fatto un buon lavoro!
-MECCANICHE?
Beh. si! Ovviamente anche la classe deve avere delle meccaniche interessanti che si adeguano alla professione!
L'elementalist che può congiurare uno dei 4 elementi a suo piacimento per avere nuove abilità, il thief che può rubare e shadowsteppare dietro il nemico, il Mesmer che crea illusioni e gioca a confodere gli avversari ecc ecc!

detto questo io ho deciso di scegliere una classe che in pvp possa darmi soddisfazioni, una classe mobile, una classe che posso utilizzarla sia ranged che melee e ovviamente una classe che trovo figa! Il THIEF
Mauro ma tu sei me? O io sono te? O siamo un'unico noi? per tutte queste domande c'è un'unica risposta
"sommo!"
Image

User avatar
Sumiko
Veteran
Veteran
Posts: 296
Joined: 25/08/2008 14:40

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by Sumiko » 29/07/2012 19:05

phoenix wrote:ecco il processo che utilizzo per vedere qualche classe scegliere per la release:
Mi pongo alcune domande e progredisco in scala!
-MELEE o RANGED?
[Melee] Guardian, Warrior, Thief, Ranger,Mesmer, Necro, Elementalist, Engineer [Ranged]
le classi, messe in ordine di tipologie di armi e di abilità, le distribuirei in questo modo.
Secondo me è una classificazione sbagliata.
Come ho scritto in un'altro post ogni professione può giocare sia melee che ranged a seconda dello stile che vuoi utilizzare TU di gioco io ho già una trait build doppio fucile da warrior e tu lo classifichi come melee.
Le armi a seconda del tipo cambiano il tipo di gioco della professione in : corto raggio (130 di range di attacco) , medio-corto raggio (400 range di attacco), medio gittata(900 range di attacco), lunga gittata (1200 di range)
Diciamo che ormai classificare ranged o melee le classi è sostanzialmente USELESS :laugh:
Secondo me l'unica vera distinzione la fanno invece le armor ovvero : light armor (scholars: mesmer,necromancer,elementalist) medium armor (adventurers: thief,engeneer,ranger) heavy armor (soldiers: guardian,warrior) ma da quello che ho visto la differenza non è così netta come bonus di difesa nel gioco(almeno per i primi livelli le differenze di valori numerici non sono esorbitanti)

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by phoenix » 29/07/2012 19:20

da un certo punto di vista hai ragione anche tu, ma parlando più di possibilità di essere ranged o meno potrai benissimo notare alcune differenze tra le varie professioni, ad esempio l'ingegnere non può adoperare armi da corpo a corpo, mentre il guardiano utilizza due armi a distanza ma sono più limitative r ispetto a quelle di altri classi.
le classi centrali sono quelle che più o meno sono più versatili. tutto qua :D
Mauro ma tu sei me? O io sono te? O siamo un'unico noi? per tutte queste domande c'è un'unica risposta
"sommo!"
Image

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by blackmagicuser » 29/07/2012 19:25

le classi di armatura non rendono più fragile una classe di un'altra.

prima di tutto c'è il "base hp":

high HP: necromancer, warrior

medium hp, engineer, ranger, mesmer

low hp, guardian, thief, elementalist

che va mixato con la classe armatura: heavy, medium e light.

le razze non c'entrano ad esempio, un topo spaziale ha gli stessi hp di un norn o un charr a parità di classe.

per il resto sono d'accordo con la visione di max, puoi benissimo giocare un warrior longbow \ rifle (1200 range) o un'elementalist double dagger (130/400 range)

in base all'arma scelta, i traits e le stats utilizzate, tutte le classi indistintamente possono speccarsi per combattere da corto raggio fino al raggio massimo (i rangers con il giusto trait hanno il longbow a 1500 per esempio)

in buona sostanza... SCEGLIETE LA CLASSE CHE VI INTRIPPA DI PIU', non curatevi di range, armor, hp ecc.

provatene alcune, o magari tutte, partite da quella che vi attira anche solo per il nome e alla fine...fate quello che più vi piace!

edit:

sommo... il fucile per l'engineer è quasi un'arma melee... ha 2 long range (hip shot e net shot) e 2 corto raggio (blunderbuss (130/400) e overcharged shot (400)) e un "gap closer" che è jump shot.

ceeerto che se sei "ranged dentro" è meglio il ranger del guardian... ma questo non escude che un guardian con la specc e il gear giusto possa aprirti da distante!
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by predators_o.O » 29/07/2012 19:28

in effetti e' vero che il warrior puo' essere giocato anche da ranged... ma diciamo la verita',
secondo me anche mettendo dei trait nelle abilita' ranged (sempre che ce ne siano...nn ricordo) non potra' mai arrivare a fare i danni che puo' provocare giocando in meele,
si, in alcuni casi conviene andare o di arco lungo o fucile (le uniche armi ranged che puo' usare) ma per il resto credo che il warrior potra' essere sfruttato al 100% se si gioca in ''mischia''
ID: Predator.2183

User avatar
Sumiko
Veteran
Veteran
Posts: 296
Joined: 25/08/2008 14:40

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by Sumiko » 29/07/2012 20:11

predators_o.O wrote:in effetti e' vero che il warrior puo' essere giocato anche da ranged... ma diciamo la verita',
secondo me anche mettendo dei trait nelle abilita' ranged (sempre che ce ne siano...nn ricordo) non potra' mai arrivare a fare i danni che puo' provocare giocando in meele,
si, in alcuni casi conviene andare o di arco lungo o fucile (le uniche armi ranged che puo' usare) ma per il resto credo che il warrior potra' essere sfruttato al 100% se si gioca in ''mischia''
e qui scatta la sfida pvp :fazz:

Questa è una delle build da Sniper Warrior ;)

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by phoenix » 29/07/2012 20:32

:evil: ma dai il guardiano ranged fa ridere i pollI! io ho visto un po' di roba durante le prime due beta ed era ridicolo
però è vero che se mischi ranged con melee ed utilizzi le abilità a lunga gittata per guadagnare tempo allora è un altro discorso.
é tutta una questione di saper usare un po' tutte le armi, però ovviamente se ami i Ranged sei un po' penalizzato a giocarti solo il guardian con la staffa e lo scettro.
Inoltre la questione del combattimento corpo a corpo- distanza è una argomento serio, soprattutto per un gioco come GW2 che richiede un pc con delle minime prestazioni e che magari non tutti possediono, quindi rollare un Guardian e giocarlo solo a lunga gittat è un po' una fregatura
Mauro ma tu sei me? O io sono te? O siamo un'unico noi? per tutte queste domande c'è un'unica risposta
"sommo!"
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by predators_o.O » 30/07/2012 08:06

stavo pensando una cosa,
poco prima della release ci conviene stipulare una lista che indica ogn' uno di noi quale razza ha scelto,
per il semplice fatto che inizialmente ci ritroveremo in zone differenti, e per seguire la ''story line'' dovremo per forza questare in quelle zone (almeno per i primi livelli),
visto che l'influence aumenta se il tutto viene fatto in gruppo con membri di gilda, almeno sappiamo quanti norn ci sono, quanti umani, ecc ecc
ricordiamoci che alcune razze hanno le zone di partenza relativamente vicine tra di loro, tipo i charr con i norn, e se non sbaglio i ''topispaziali' con le ''piante'', gli umani...boh

e' vero ci sono i portali asura per spostarsi dalle citta', ma non dimentichiamo che magari alcune razze (almeno nella storia) non vanno d'accordo tra loro, non vorrei che qualcuno si faccia un umano, va nella zona dei charr e viene shottato dagli NPC :asd:

ricordo che le razze non hanno abilita' raziali come in wow
quindi
il mio consiglio, e' di leggervi la storia passata di ogni classe (si trova in molti siti anche tradotta in ita), e di scegliere in base a quella, perche' la story line sara' incentrata principalmente sulla razza che si scegliera', dalle scelte che si faranno, ecc...
ID: Predator.2183

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by phoenix » 30/07/2012 11:53

predators_o.O wrote: ricordo che le razze non hanno abilita' raziali come in wow
quindi
il mio consiglio, e' di leggervi la storia passata di ogni classe (si trova in molti siti anche tradotta in ita), e di scegliere in base a quella, perche' la story line sara' incentrata principalmente sulla razza che si scegliera', dalle scelte che si faranno, ecc...
Nono, le razze hanno abilità razziali, anche elite volendo! http://wiki.guildwars2.com/wiki/Racial_skill

Comunque io inizierò la storia con un sylvari! Per me comunque non sarebbe problematico questare in altre zone , sempre che questa non vada ad interferire con la story line personale
Mauro ma tu sei me? O io sono te? O siamo un'unico noi? per tutte queste domande c'è un'unica risposta
"sommo!"
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by predators_o.O » 30/07/2012 12:28

phoenix wrote:
Nono, le razze hanno abilità razziali, anche elite volendo! http://wiki.guildwars2.com/wiki/Racial_skill

Comunque io inizierò la storia con un sylvari! Per me comunque non sarebbe problematico questare in altre zone , sempre che questa non vada ad interferire con la story line personale
vabbè io mi riferivo alle abilità raziali "gratis" che hai appena crei il pg... tipo il bonus che hanno i troll di wow nell'usare l'arco, lo stomp dei tauren (lo stun ad area), ecc ecc...

quelle che hai linkato tu sono delle vere e proprie abilità (ci devi spendere dei skill points per usarle), però è vero alcune sono diverse da razza a razza...

voi non charr... il Charrzooka ve lo sognate! :gungun:

per quanto riguarda la story line, credo che almeno inizialmente, questare nella zona di "nascita" sia un obbligo
ID: Predator.2183

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by phoenix » 30/07/2012 13:01

Ma io pensavo.. le quest della storyline, diciamo, si sbloccano solo dopo aver compiuto alcune missioni Generali (non personali) in quella zona?
O sono independenti da tutto il resto?
Mauro ma tu sei me? O io sono te? O siamo un'unico noi? per tutte queste domande c'è un'unica risposta
"sommo!"
Image

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by blackmagicuser » 30/07/2012 13:30

sono indipendenti dal livello, hanno tuttavia un "livello consigliato" per affrontarle.
Image

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by Miconos » 23/08/2012 14:08

Non avendo partecipato alla beta credo che almeno all'inizio farò alcune prove per vedere quale professione mi intriga.
Così ad occhio ... Necromancer, Ranger e Mesmer mi potrebbero interessare, ma la prova "sul campo" potrebbe sconvolgere qualsiasi mia ipotesi.

Razze? Tutte tranne Asura che proprio non riesco a farmi piacere. :menato:

Sempre così ad occhio Charr o Norn credo saranno le due razze che si contenderanno il main slot, ma dipende anche molto dalle professioni che possono svolgere ... sono ultranabbo riguardo il gioco (che poi potrebbe essere un bene) quindi per me l'headstart corrisponde alla scoperta di tutto ciò che concerne GW2 partendo dalle basi.
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by predators_o.O » 23/08/2012 16:21

Miconos wrote: Sempre così ad occhio Charr o Norn credo saranno le due razze che si contenderanno il main slot, ma dipende anche molto dalle professioni che possono svolgere ....
tutte le classi possono svolgere qualsiasi professione, e' solo una questione di gusti, ti consiglio di scegliere in base alla loro storia, anche perche' la story line si sviluppera anche intorno ad essa.

se dovessi scegliere di farti un charr, ti linko questo topic, magari puo' interessarti ^^
http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=85&t=12081
ID: Predator.2183

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by Miconos » 23/08/2012 17:03

predators_o.O wrote: se dovessi scegliere di farti un charr, ti linko questo topic, magari puo' interessarti ^^
http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=85&t=12081
Certo che mi interessa :smokerdevil: ... la trovo un'idea superlativa.

Se dovesse essere Charr Ranger ... ho già il nome Drakkar Sharpeyed ovvero Drakkar dalla vista acuta :ok:
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by Miconos » 23/08/2012 17:21

Visto che sono all'oscuro del background, quali sarebbero le professioni da evitare per un Charr?

perdonate la nabbaggine ma mi avvicino a questo gioco solo ora ... :)
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by predators_o.O » 23/08/2012 17:40

Miconos wrote:Visto che sono all'oscuro del background, quali sarebbero le professioni da evitare per un Charr?
da evitare? nessuna direi, scegli la professione in base al tuo stile di gioco ^^
la miglior cosa cmq e' quella di provarerle un po tutte per poi scegliere
ID: Predator.2183

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest