Costruiamo la gilda

Il gioco che sta MIXANDO gli o.O di molti altri giochi!
Post Reply
User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Costruiamo la gilda

Post by blackmagicuser » 12/07/2012 13:41

Allora, tiriamo un pò le somme:

Nome Gilda: One Obsession
Tag Gilda: o.O
Server BW3: sharp's corner (se non wippano i PG beta, altrimenti si usa il server della release)
Server Release: Gandara

Veterani o.O confermati al Launch Day:
Blackmagicuser (mune!)
Predators
Sumiko
Phoenix (il sommo!)
Proteas (beralios!)
il Sergente Maderao
Thurindorf
Leorgrium
Maloghigno (7ede!)

edito il primo post con queste info.

edit:

per chi ha fatto il pre-purchase può anche segnalare il nome account (quello con 4 digit al fondo).
Image

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Re: Costruiamo la gilda

Post by phoenix » 13/07/2012 14:07

Thurindo.Of wrote:Sono stato assente per un po' causa esami,ma ci sarò dalla release in poi!!!!
Cazzo siii c'è anche thurinnnnnnnddddddoooorf!!!! :ola: :ola: :ola: :ola: :ola:
Mauro ma tu sei me? O io sono te? O siamo un'unico noi? per tutte queste domande c'è un'unica risposta
"sommo!"
Image

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Costruiamo la gilda

Post by blackmagicuser » 14/07/2012 04:13

già pronto anche l'emblema :)

Image

basta solo cambiare i colori :rofl:
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Costruiamo la gilda

Post by predators_o.O » 14/07/2012 09:32

blackmagicuser wrote:già pronto anche l'emblema :)

Image

basta solo cambiare i colori :rofl:
:rofl:
ID: Predator.2183

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Re: Costruiamo la gilda

Post by phoenix » 14/07/2012 10:42

lol bell :alchool: xD xD

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Costruiamo la gilda

Post by blackmagicuser » 16/07/2012 21:15

con la conferma della cancellazione dei pg peta per il BWE3 il server è UFFICIALMENTE GANDARA anche nella BWE3.
Image

User avatar
Jack
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 20
Joined: 15/01/2010 13:40

Re: Costruiamo la gilda

Post by Jack » 20/07/2012 13:55

Hola, immagino che nessuno si ricordare di Sparjack delle gilda di WOW, ai tempi del Lich King...

@ Mader, sono uno di quelli che t'ha portato a mangiare la fiorentina al Lucca Comics qualche anno fa, uno degli amici di Traubon.

In ogni caso, prepurchased e volenteroso di partire con sto gioco, ho pensato subito al vecchio gruppo, mi posso aggregare? :bevibevi:

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Costruiamo la gilda

Post by blackmagicuser » 20/07/2012 14:06

questa sera ore 19.00 server gandara!

joina ts!
Image

Leyard
oO Team
oO Team
Posts: 17
Joined: 29/06/2011 21:35
Blizzard BattleTag: Leyard#2825

Re: Costruiamo la gilda

Post by Leyard » 22/07/2012 09:14

Come al solito io non capisco una mazza ed ho fatto il pg su 'Fissure of qualcosa' che credendo fosse il server della community italiana fosse stato anche quello degli Oo vabbhe poca importa tanto alla release staro molto piu' attento.
Mi colleghero' in ts perche' sono proprio curioso di conoscere i vostri pareri sul gioco... per ora c'e' solo una domanda che ogni 10 min di gioco mi frulla in testa... 'Nmo do vado?'

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Costruiamo la gilda

Post by Maloghigno » 23/07/2012 15:28

Eccomi eccomi.
Non scrivo molto perchè per pigrizia e considerazioni mie sul rapporto sbattimento/tempo utile non ho partecipato ai BWE... ma vi leggo assiduamente :asd:
Entro subito a bomba sull'argomento Gilda o.O ...

senza stare a fare troppi giri di parole, gli obiettivi di un qualsiasi clan/gilda o.O di solito sono davvero pochi, direi DIECI:
1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. divertirsi assieme
10. farsi conoscere per trovare nuovi amici con cui divertirsi

Come abbiamo visto in altri giochi, essendo questo il programma, molti ruoli e "gradi" sono assolutamente superflui, perchè non c'è nulla di onorifico, c'è solo un "dentro" e un "fuori" o al massimo tra chi è dentro c'è chi si sbatte un poco di più e chi partecipa volentieri senza sbattersi troppo.

Viene da sè che questa è (per come la vedo io) l'unica traduzione possibile del nostro modo di essere in 4 rank, e direi che coincide alla grande con quanto ho letto finora.

Chi è o.O , cioè in fin dei conti chi partecipa alla Co.Ommunity ed alla vita del Fo.Orum, è "membro"; chi si è unito alla gilda ma non è ancora sbarcato sul Fo.Orum è un "rookie" (e rimarrà tale anche se nel gioco fosse ODINO, perchè se non c'è sul Fo.Orum è un ciarlatano); chi si sbatte un poco più degli altri è "officer" o "gm".
Occhio! Gm e officer hanno anche una grande responsabilità però: noi tutti ben sappiamo che sono dei pirla come noi, ma verso l'esterno questi personaggi ci rappresentano un pò più degli altri.

Il mio consiglio è di mettere tanta attenzione e trasparenza nell'utilizzo (pur raro) dei poteri magici da parte di chi li detiene. Ci vanno tanta pazienza e tolleranza, bisogna pensare spessissimo che si agisce per il bene di tutti e della Co.Ommunity e che non ci sono appunto titoli onorifici o altre cavolate, ma che è solo un gioco e che l'obiettivo è solo uno: stare bene assieme possibilmente dal vivo. Scrivo queste ultime righe con un briciolo di apprensione e con un pizzico di consapevolezza... so di esserci passato. Avessi ceduto ai miei pruriti penso che sul Fo.Orum saremmo in 2, soli e antipatici, perchè non ci fossero state persone come Gnaffo, Aya, Snuffz, Lou ecc... io avrei bannato decine di persone.

"possibilmente dal vivo" significa una cosa sola: Mune, Preda, Max... VENITE AL RADUNo.O !!!

User avatar
Sumiko
Veteran
Veteran
Posts: 296
Joined: 25/08/2008 14:40

Re: Costruiamo la gilda

Post by Sumiko » 23/07/2012 16:07

7ede_o.O wrote:bla bla bla bla bla tante faccine
"possibilmente dal vivo" significa una cosa sola: Mune, Preda, Max... VENITE AL RADUNo.O !!!
Come ho già ripetuto 1 milione di volte quest'anno mi hanno inculato al lavoro.... fino al 16 di settembre (se non credete alle mie parole guardate gli orari qui ) lavoro anche la domenica e non decido in quali giorni mi toccano, quindi o spostate il raduno o vorrà dire che vi toccherà venire a casa nostra a mangiare la polenta se volete vedere me e Federica in questo 2012 :rofl:
Dopo il 30 settembre dovrei tornare ad avere orari decenti di lavoro che prevedono sabato e domenica a casa :G:

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Costruiamo la gilda

Post by blackmagicuser » 23/07/2012 17:41

diciamo che i "rank" da officer sono tali solo per una questione di "organizzazione" e "punto di riferimento" soprattutto per i nuovi.

troverei un pò troppo "anarchico" lasciare il potere assoluto a tutti, primo tra tutti l'invito\allontanamento di gilda.

inizialmente il rank officer sarà un pò come il 2 di bastoni con la briscola a denari.... in quanto saremo tutto "noi" della coomunity che ci "moderiamo" benissimo da soli, inoltre saremo tutti alla scoperta del gioco in orari e stili diversi, quindi da organizzare ci sarà ben poco per un pò di tempo.

ovvio che poi con il crescere del rooster, vuoi per chi nella community si unisce, vuoi per nuovi ingressi dal lato "game", ci sarà da organizzare eventi tipo il world pvp, i dynamic events elite e per chi vuole l'SPVP.

nessuno vieta di fare i freelancers, ma da una gilda ci si aspetta un minimo di organizzazione "ufficiale", ed è li che gli officers si faranno sentire di più, coadiuvati da un gioco che ha poche restrizioni in fatto di composizione e numero di players sarà anche meno stressante che ad esempio.. in wow.

io vedrei un Preda officer che mi organizza il world pvp ad esempio :)

la butto li eh.... :asd: :asd:
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Costruiamo la gilda

Post by predators_o.O » 23/07/2012 18:29

blackmagicuser wrote: io vedrei un Preda officer che mi organizza il world pvp ad esempio :)

la butto li eh.... :asd: :asd:
se se... mo con la scusa che mi piace il PVP mi vuoi appioppare il rank officer... no no grazie :asd:

Mune anche se sei il GM della gilda di GW2 non puoi appioppare rank officer a chi vuoi ! :asd: :asd:
ID: Predator.2183

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Re: Costruiamo la gilda

Post by phoenix » 23/07/2012 19:59

DATE le redini a me che vi gestisco tutto IO! Sommo GM! Sommo GM! Sommo GM! :overlord:
Mauro ma tu sei me? O io sono te? O siamo un'unico noi? per tutte queste domande c'è un'unica risposta
"sommo!"
Image

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Costruiamo la gilda

Post by blackmagicuser » 25/07/2012 13:16

ho registrato la gilda su reddit, gw2guru e gw2guilds.org

dimensione stimata al lancio: 15 persone.
Image

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Costruiamo la gilda

Post by blackmagicuser » 27/07/2012 12:11

nel mio costante monitoring della popolazione di gandara (stando a gw2guilds.org) noto con piacere che la community italiana sta lentamente crescendo e credo anche con player di buona qualità, legati da community tipo la nostra e giocatori veterani di mmo e non solo.

Gandara è stata un'ottima scelta.
Image

Sinfony
oO
oO
Posts: 29
Joined: 18/06/2009 10:27

Re: Costruiamo la gilda

Post by Sinfony » 28/07/2012 01:01

Manica di pippe, mi sa che vengo pure io a cazzeggiare su sto giochino! Domani vedo x acquistarlo online cosi provo la beta... dopotutto lo vedo davvero bene Mune a fare pvp :laugh:

User avatar
Sumiko
Veteran
Veteran
Posts: 296
Joined: 25/08/2008 14:40

Re: Costruiamo la gilda

Post by Sumiko » 28/07/2012 07:01

Sinfony wrote:Manica di pippe, mi sa che vengo pure io a cazzeggiare su sto giochino! Domani vedo x acquistarlo online cosi provo la beta... dopotutto lo vedo davvero bene Mune a fare pvp :laugh:
Per la beta sei arrivato tardi :lolol:
Ora ti tocca aspettare il 28 di agosto che esca il gioco

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Costruiamo la gilda

Post by blackmagicuser » 28/07/2012 21:42

figa se sinfony è una pippa addirittura PRIMA dell'uscita del gioco!

portatemi anche la Fede in gilda mi raccomando!
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Costruiamo la gilda

Post by predators_o.O » 29/07/2012 09:36

blackmagicuser wrote:figa se sinfony è una pippa addirittura PRIMA dell'uscita del gioco!

portatemi anche la Fede in gilda mi raccomando!
NOOO! sinfo e akira ...NOOO! :cry:

gli avete spiegato che non ci sono maghi monotastosparapalledifuoco!? :arcanoid:
ID: Predator.2183

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests