Guild Wars 2 : PVP

Il gioco che sta MIXANDO gli o.O di molti altri giochi!
Post Reply
User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Guild Wars 2 : PVP

Post by predators_o.O » 03/07/2012 09:05

Image

Ci saranno due tipi principali di PvP in Guild Wars 2 chiamati World PvP e Structured PvP.

Mondo Vs Mondo

Il World PvP (oppure mondo vs mondo) ti permetterà di giocare con personaggi di qualsiasi livello, usando le skill che possiedi al momento. Attraverso il Sidekick System, in gruppo, il tuo livello potrà essere equiparato a quello del giocatore di livello più alto. Il WvW e’ destinato a essere un ponte fra il PvE e il structured PvP. Sarà su una più larga scala rispetto all’orginale pvp di Guild Wars 1 (è un modello di PvP che ricorda il classico RvR), con battaglie sul territorio in larga scala, con un numero variabile di giocatore e con giocatori che vanno e vengono.

Ogni due settimane verranno selezionati tre mondi (server) per una competizione in WvW. I giocatori dei tre mondi si affronteranno per ottenere il possesso del maggior numero possibile di punti strategici e conquistare gli obiettivi dello scontro,
fra i possibili obiettivi ci sono: prendere torri di guardia, difendere punti di controllo, assaltare un castello. Le battaglie avranno luogo nelle Nebbie. Ad ogni mondo verrà assegnata una zona della mappa con castelli, accampamenti, miniere, mulini, città e villaggi. Nelle terre non assegnate saranno presenti altre miniere, fortezze e villaggi. Tutto ciò sarà rilevante per garantire il rifornimento di risorse per i propri accampamenti, in modo da poter riparare per esempio le proprie strutture danneggiate oppure creare armi d’assedio. Vi sono anche Fazioni di NPC all’interno delle mappe.

Al termine delle due settimane il mondo vincitore avrà dei bonus temporanei come drop migliorati, una migliore rigenerazione dell’energia o altri bonus di varia natura, e verrà effettuata una nuova selezione per scegliere altri mondi che parteciparanno al WvW. Si potrà cambiare Mondo se lo si desidera, ma con delle limitazioni, per evitare il continuo spostamento in massa di giocatori nel mondo predominante.


Structured PvP

A Differenza del WvW, il pvp strutturato permetterà quindi ai giocatori di entrare in gioco al livello massimo con tutte le abilità, e tutti gli oggetti sbloccati automaticamente.
Ci saranno due modalità principali di scelta: Tornei e Hot Join “Prendi e Gioca“.

I Tornei son la parte più organizzata del pvp strutturato. Una partita in un torneo è di 5 giocatori contro 5, ma i match avvengono sulle stesse mappe usate per l’Hot Join pvp. I Tornei avverranno con diverse frequenze e offriranno diverse ricompense per diversi livelli, questo permette infatti ad alcuni giocatori di partecipare a tornei più piccoli e ad altri di giocare su tornei più grandi.

I tornei si dividono in:

• Tornei Casuali: Questi tornei ad eliminazione singola aspettano 8 team prima di partire. Una volta iniziati, si compongono di tre round ad eliminazione, i vincitori guadagnano punti qualificazione.

• Tornei Mensili: Per partecipare a questi tornei hai bisogno di un certo numero di punti qualificazione.

• Tornei Annuali: Questi grandi tornei sono formati da tutti i vincitori dei tornei mensili, i vincitori saranno i migliori giocatori pvp dell’anno.

• Tornei Personalizzati: Questi tornei sono personalizzati dai giocatori, permettendo così una grande flessibilità e meccaniche uniche.


I giocatori che giocano l’ “Hot Join” sono la parte casual del pvp strutturato. Ovviamente combattere altri giocatori non potrà mai essere così casual come combattere un mostro in PvE, ma questo è un posto per testare le build, imparare le mappe e provare com’è giocare contro altri giocatori. L’Hot Join può essere giocato in arene di tutte le dimensioni, da quelle 1 contro 1, fino a quelle 10 contro 10.

I giocatori possono scegliere da una lista di giochi disponibili, ognuno mostra la mappa corrente su cui si svolgerà, il numero di giocatori, ecc. I giocatori possono anche cercare per popolazione del server o per la lista degli amici. anche se una partita è in corso, puoi parteciparvi o andartene in qualsiasi momento. Se una delle due parti perde giocatori, il server può automaticamente bilanciare i team. una volta che il round corrente termina, il server carica la mappa successiva in rotazione. Questo permette ai giocatori di trovare quale sia il loro server preferito e formare intere community online, giocando più di un gioco con lo stesso settaggio e persone.
Last edited by predators_o.O on 03/07/2012 18:09, edited 2 times in total.

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2 : PVP

Post by predators_o.O » 03/07/2012 09:59

nel dettaglio:

Cos’è il Mondo Vs Mondo?

Image

Tre Fazioni in lotta che rappresentano i mondi e che combattono in mappe Enormi nelle Nebbie, in modo tale che se una fazione predomina, le altre due si possono “alleare” per contrastarla.

Image

Ogni mappa (4 Attualmente) ha diversi obiettivi da catturare come castelli, torri o accampamenti di risorse, ciascun obiettivo nella mappa vale punti per la fazione che lo cattura, periodicamente vengono sommati i punti di ciascun server, al termine delle due settimane di scontro, il mondo che ha ottenuto più punti è il vincitore.

Alla fine di ciascuna battaglia, ad ogni fazione viene assegnato un punteggio in classifica. Al termine dello scontro, dopo che la classifica è stata aggiornata, i server vengono accoppiati basandosi sui punteggi ottenuti, e una nuova battaglia inizia, questo permette di avere un bilanciamento degli scontri fra i mondi.

Gli obiettivi sono strutturati in maniera differente in modo da permetterne la conquista o la gestione sia a grandi gilde oppure a piccoli gruppi di giocatori.

Ogni fazione ha una mappa base, chiamata zona di frontiera, dove ottiene dei bonus in quanto gioca in casa, al centro della mappa invece vi è una enorme area centrale chiamata Eternal Battlegrounds, che ha un suo particolare stile di gioco e include un enorme castello centrale.

Esistono campi di mercenari all’interno delle mappe del mondo, questi rappresentano le razze minori di Tyria, se aiutate per esempio degli Ogre a combattere contro le Arpie, questi poi vi aiuteranno a tempo indefinito a conquistare torri o castelli nemici o a difendere il vostro territorio.

Esistono anche dei Globi di Potere, ciascuna mappa di frontiera ha un singolo globo del potere che i giocatori possono catturare sconfiggendo i Custodi del Globo, potenti NPC che proteggono il globo stesso. Entro pochi minuti il globo del potere dovrà essere posto sull’altare del potere, questo permetterà di garantire dei bonus di potenziamento ai giocatori del proprio mondo che stanno combattendo nelle nebbie.

Potrete accedere al WvWvW da subito indipendentemente dal livello a cui vi trovate, con il vostro personaggio PvE e il vostro equipaggiamento, se siete inferiori al livello 80, verrete automaticamente portati al livello 80 in modo permettervi di giocare, indubbiamente un personaggio di livello inferiore non è forte come un vero personaggio di livello 80, in quanto l’equipaggiamento è inferiore, ciò tuttavia garantisce la possibilità di divertirsi e di non essere “one-shottati” conferendo pertanto solamente un vantaggio iniziale ai giocatori di livello reale più alto. Ovviamente attività come assaltare le carovane o i campi delle risorse, manovrare armi d’assedio ecc.. garantiranno un aiuto enorme ed eguale al vostro mondo anche se siete di livello più basso.

Si continua a guadagnare esperienza e nuovi oggetti mentre si combatte nelle Nebbie. I giocatori che uccidi “droppano” come mostri uccisi in pve. Il giocatore che viene ucciso non perde niente del suo equipaggiamento. Tutto l’equipaggiamento che otterrete sarà appropriato al vostro livello.

Le Gilde avranno un ruolo decisivo nelle battaglie. Possono agire su intere aree rivendicando una SOLA locazione alla volta che è stata conquistata dal server. Quando una gilda rivendica (“claim”) una locazione, come un castello o una torre, si possono aggiungere bonus ad essa per avere vantaggi aggiuntivi per se e per chiunque del proprio server transiti in quell’area. Questi bonus possono aumentare le statistiche, dare più vita agli alleati o aumentare il massimo ammontare di risorse trasportabili. Se vuoi aiutare il reame a costruire armi d’assedio velocemente, quest’ultimo sarà molto utile – e un bonus alla velocità di corsa potrebbe essere d’aiuto.


Castelli, Torri e Accampamenti di Risorse: Come Funzionano?

Image

Castello: Vi sono enormi castelli sparsi nella mappa, essi sono vere e proprie fortezze circondate da robuste mura e sorvegliati da NPC che fanno la guardia a ciascun castello. Potrai usare armi d’assedio per abbattere mura e portoni. Per conquistare un castello dovrai sconfiggere il signore del castello e mantenere il controllo del castello per un breve periodo di tempo. Una volta che il castello è stato conquistato tutte le mura e i cancelli vengono riparati.

Torri: Vi sono nella mappa anche torri, più piccole dei castelli, queste sono perfette per piccoli gruppi che possono attaccarle o difenderle, anch’esse hanno mura, npc e cancelli.

Accampamenti di Risorse: Questi sono protetti solo da poche Guardie, senza alcun muro o cancello. Esempi di accampamento sono le miniere e i campi di alberi da legna. Questi sono obiettivi ideali per pochi giocatori ben organizzati. Le risorse si rigenerano nel tempo. Questi campi creano una risorsa universale chiama “supply”, delle carovane dolyak portano poi queste risorse a castelli e torri alleati. Queste risorse possono essere usate per costruire armi da assedio, riparare mura danneggiate o comprare vari potenziamenti e npc. E’ possibile e consigliato anche scortare le varie carovane, in modo da permettere ai magazzini degli edifici di avere una consegna sicura del carico.


Le Armi da Guerra

Image

Tutti possono costruirle in GW2. Per costruire un’arma da assedio devi visitare il siegemaster (“Maestro D’assedio”) della tua fazione, e comprare il progetto (Recipe). Quando fai doppioclick, la tua barra delle skill cambierà in una skill con target sul terreno, in modo che tu possa scegliere dove vuoi posizionare la costruzione dell’arma. Il progetto acquistato viene consumato quando la costruzione inizia, quindi scegli la postazione con cura! Per far proseguire la costruzione dell’arma d’assedio posizionata sul terreno, i giocatori devono aggiungere risorse (“supply”) per completarla e chiunque può farlo. Le risorse richieste sono maggiori di quelle che un solo giocatore può portare da solo, pertanto è consigliato farsi accompagnare da qualche compagno. Eccovi una carrellata di armi d’assedio fra quelle disponibili:

Trabucchi: Arma a lungo raggio utile per abbattere mura e cancelli delle fortezze, è un bersaglio primario da proteggere dai nemici.

Carri Lancia-Frecce: Questi mortali lancia proiettili possono ripulire una piccola area con le frecce, facilmente penetrando la carne dei nemici, ma sono inefficaci contro mura e cancelli.

Catapulte: Una ottima scelta per buttare giù mura e cancelli, le catapulte hanno un maggiore raggio dei carri lancia-frecce, quindi possono essere efficaci anche contro gruppo di nemici.

Balliste: Queste armi da assedio lanciano dardi giganti che possono attraversare il bersaglio, danneggiando violentemente giocatori, mura e cancelli.

Golem d’assedio: Un Juggernaut robotico è un golem degli Asura i cui movimenti sono molto lenti. Non hanno nemmeno attacchi a lungo raggio, ma quando un golem arriva vicino abbastanza per pestare giù una porta, quella porta è spacciata.

Se stai difendendo un castello o una torre, non limitarti a stare fermo e aspettare il nemico. Controlla sui muri, potrebbero esserci cannoni, mortai e pentole di olio bollente che aspettano solo di essere usate sul nemico! Non devi comprare progetti per queste armi, ma ti serviranno risorse (“supply”) per costruirle.


Gli upgrade

Abbiamo due categorie di Upgrade: Strutturali e del personale.

Ciascun miglioramento richiede un certo ammontare di risorse (“supply”) per essere completato, anche se sono spesi diversamente a seconda del tipo di miglioramento.

Gli upgrade strutturali rafforzano le difese del castello, rendendolo più difficile da distruggere per i nemici. Dovrete pagare il costo in oro dell’upgrade immediatamente, e gli npc lavoratori raccolgono le risorse dal magazzino e lo costruiscono. Solo i lavoratori sono capaci di utilizzare le risorse per eseguire un miglioramento strutturale, e questo upgrade si completa solo quando abbastanza risorse sono stati usate.

Gli upgrade del personale influenzano gli npc, dandoti la possibilità di assumere più guardie o aumentare il livello di qualsiasi guardia in zona. Il costo dell’aggiornamento è in risorse e oro, e poi dovrete aspettare, un periodo di tempo, prima che il miglioramento sia completato.
Torri e castelli offrono entrambe le categorie di upgrade, ma i campi di risorse hanno solo gli upgrade del personale.



• • • • • • • •



Cos’è il Structured PvP?

Questa modalità PvP prevede scontri tra due squadre composte da 5 giocatori (a quanto sembra si potrà arrivare anche a 10 in alcune mappe) e offrirà due principali modalità di gioco:
i tornei e le partite “hot-join” (ossia ad “ingresso rapido”). Qualunque personaggio di qualunque livello potrà accedere al PvP, ma le sue stat saranno modificate in modo che tutti i partecipanti possano trovarsi allo stesso livello e con equipaggiamenti di comparabile potenza. Il personaggio avrà accesso anche a tutte le skill della sua professione, ma non a quelle razziali.

Saranno disponibili svariate mappe di gioco caratterizzate da differenti obiettivi, dunque non sarà sufficiente fare strage di nemici, ma si dovrà cercare la giusta stategia di squadra per completare gli scopi primari e fare in modo di bloccare i nemici impedendo loro di fare altrettanto.

Tornei e PvP a Ingresso Rapido si svolgeranno nelle medesime mappe, ma i primi saranno basati su scontri programmati periodicamente (anche i giocatori avranno la possibilità di organizzare i loro tornei), mentre il secondo tipo sarà organizzato in maniera simile a quanto accade per molti FPS: i giocatori potranno creare una partita od unirsi ad una esistente, di cui sono stati definiti vari parametri come mappa di gioco e dimensioni dei team.

Mappa: “Battaglia di Kyhlo“

Image
da notare la mappa perfettamente speculare... addio Alterac Valley...

Punti di Cattura

Due squadre dovranno combattere per il controllo di 3 punti di cattura:

Il Mulino a Vento nella parte Nord
La Torre dell’Orologio nella parte Centrale
Il Palazzo nella parte Sud

Image

Ogni 2 secondi, ogni squadra sarà ricompensata con un punto per ogni punto di cattura sotto il suo controllo. Mantenendo il controllo di queste aree e prevenendo la loro conquista da parte degli avversari si incrementerà il proprio punteggio negando punti alla squadra avversaria. Il gioco termina quando una squadra raggiunge i 500 punti o il tempo finisce (in tal caso uscirà vincitrice la squadra che ha più punti).

Basi
La squadra Rossa partirà dalla base a Ovest, mentre la squadra Blu partirà nella base a Est. Queste sono le zone da cui inizierà la vostra partita e – a meno che non veniate resuscitati da un alleato – dove rinascerete dopo essere stati uccisi.

Trabucchi
Tutte le mappe PvP di Guild Wars 2 saranno caratterizzate da ciò che definiamo “meccanica secondaria”. Per la Battaglia di Kyhlo, la meccanica secondaria è rappresentata dal trabucco. Ciascuna delle due squadre avrà un trabucco che potrà essere usato per colpire i nemici ovunque sulla mappa – inclusi i tre punti di cattura. Gli attacchi del trabucco potranno colpire grandi porzione del campo di battaglia e abbatteranno i nemici, dunque imparare ad usarlo correttamente sarà sicuramente importante nel determinare il vincitore della partita. Il trabucco di ognuna delle due squadre potrà essere distrutto dagli avversari, e quando questo accade, un kit di riparazione comparà sulla mappa.

Kit di Riparazione
Se il trabucco della vostra squadra è stato distrutto, potrete recuperare un kit di riparazione, portarlo al trabucco ed usarlo per rimetterlo in funzione. Non è possibile distruggere o raccogliere il kit di riparazione dell’altra squadra, ma potrebbe essere vantaggioso infastidire qualsiasi nemico che tenti di portare il kit di riparazione al proprio trabucco. Armi e abilità risulteranno disabilitati per il giocatore che sta trasportando il kit, in tal modo diviene importante proteggere adeguatamente il personaggio che sta trasportando il kit per la propria squadra.

Punti “Caldi”
Ci sono molte porte e stretti passaggi sparsi per la mappa. Se il vostro personaggio possiede potenti abilità con effetto ad area, potrete provare a colpire più nemici contemporaneamente quando si trovano in queste zone. Ciò aumenterà decisamente la vostra efficacia e vi consentirà di poter “prendere due piccioni (o più) con una fava”.

Raggio Visivo
Provate a nascondervi dai nemici trovando qualcosa che ostacoli la loro visuale. Troverete svariati elementi presenti nella mappa dietro i quali potrete nascondervi, o potrete riparavi dietro ad una parete mentre vi preparate a colpire il vostro nemico. Questo è particolarmente utile quando si sta cercando di assaltare un punto di cattura: invece di andare frontalmente nell’area, ci si può avvicinare furtivamente e si può riuscire a prendere il nemico di sorpresa.

Oggetti distruttibili
Ci sono molti edifici ed elementi ambientali che possono essere distrutti. Gli elementi più grandi (come edifici e gli enormi acquedotti) possono essere distrutti solamente con gli attacchi del trabucco, mentre gli oggetti ambientali, come barili o casse, possono essere rotti anche ricorrendo alle sole skill dei giocatori. Percorsi che inizialmente possono essere chiusi potrebbero essere aperti nel corso della battaglia, dunque state sempre all’erta per nuove scorciatoie.

Mobilità
Alcune abilità vi conferiranno un bonus chiamato ‘rapidità‘, che aumenterà temporaneamente la velocità di movimento del vostro personaggio. Altre abilità vi consentiranno di compiere notevoli balzi in avanti, e queste potranno essere usate per muoversi rapidamente attraverso la mappa.

Attaccare sui Fianchi
Evitate di buttarvi in un 1 contro 2 o 1 contro 3 quando vedete che il nemico sta mantenendo il controllo di un punto di cattura che vorreste invece conquistare. Piuttosto, tornate indietro e dirigetevi in un altro punto, o aspettate rinforzi prima di avanzare. Provate a prendere i vostri nemici ai fianchi quando si trovano in una posizione di vantaggio, e assicuratevi di spingere l’assalto quando vi trovate in superiorità in una certa area.
Last edited by predators_o.O on 03/07/2012 18:01, edited 9 times in total.

User avatar
Sumiko
Veteran
Veteran
Posts: 296
Joined: 25/08/2008 14:40

Re: Guild Wars 2 : PVP

Post by Sumiko » 03/07/2012 12:32

Ottima introduzione al pvp per chi ancora non ha visto il gioco, vediamo se con queste premesse qualcuno amante del pvp si interessa :lolol:

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2 : PVP

Post by predators_o.O » 03/07/2012 12:35

WvsW

Il Ruolo della Squadra

Cosa sono le Squadre?

Le Squadre sono la nostra soluzione ad alcune delle difficoltà comunicative con cui ci siamo confrontati nelle prime versioni del WvW. Una buona comunicazione è una aspetto fondamentale nel raggiungimento del successo sul campo di battaglia, e i nostri canali di chat non riuscivano a soddisfare le nostre necessità. La chat del Team era troppo ampia, in quanto chiunque nell’intera mappa poteva usarla per parlare, generando troppo “rumore”. D’altro canto, i Team, con un cap di appena 5 giocatori, erano troppo piccoli. Per superare questi limiti abbiamo ideato il sistema a Squadre, che consente la comunicazione su scala superiore a quella dei Team, ma in maniera più focalizzata di quanto accade con la chat del Team.

Una Squadra offre una struttura di comando del tipo “uno verso molti”, dove un Comandante è al primo posto, e i suoi seguaci si collocano ai suoi ordini. Ciascuna Squadra riceve un suo canale di chat, che tutti i membri possono vedere, ma su cui solo il Comandante può scrivere. I normali membri possono solo leggere ciò che il Comandante dice e non possono rispondere. In aggiunta, il Comandante ottiene l’accesso a un piccolo set di markers che possono essere piazzati sulla mappa come accade per i normali waypoint del team. Tutti i membri della Squadra vedranno questi markers sulle loro mappe e sulla bussola. Essi rappresentano ordini come “Attacca“, “Difendi“, “Raduno“, e “Portare Rifornimenti“.

Abbiamo optato per un flusso comunicativo unidirezionale perché volevamo mantenere il tutto il più semplice possibile. Abbiamo discusso complesse strutture di comando gerarchico, ma abbiamo poi deciso che sarebbero state troppo difficili da apprendere e utilizzare. Unirsi ad una Squadra è semplice e veloce, e permette ai giocatori di gettarsi immediatamente nell’azione avendo degli obiettivi chiari. I giocatori in una Squadra non dovrebbero sentirsi soli o persi negli enormi e ostili territori del WvW.

Il Controllo della Squadra

Entrare in una Squadra è semplice come inviare un sussurro o un invito in un Team. Dovrete semplicemente selezionare un potenziale compagno, e fare click col tasto destro sull’immagine del suo volto. Se questi è parte di una Squadra vi apparirà una opzione per poter entrare nella Squadra stessa. Cliccatela è sarete dentro! Il Comandante non deve approvare la vostra richiesta, e potrete entrare o uscire liberamente. Non ha importanza se cliccate sul Comandante o su un qualsiasi altri membro. Entrerete a far parte della stessa Squadra della persona su cui avete cliccato, dunque non dovrete preoccuparvi di rintracciare un Comandante per unirvi al gruppo. Nel menu del party sulla barra di lancio rapido c’è un piccolo pannello della Squadra. Da lì potrete lasciare la Squadra di cui fate parte se volete unirvi ad un’altra, o semplicemente se ne avete avuto abbastanza per quella giornata.

Quello stesso pannello può essere utilizzato se desiderate divenire voi stessi dei Comandanti. Quando non siete in una Squadra avrete l’opzione di crearne una. Creare una Squadra farà di voi dei Comandanti. Riceverete uno speciale marker che i giocatori possono vedere e avrete un’icona sopra la vostra testa per far sapere ai vostri compagni chi è il Comandante. Questa icona non è visibile da membri di altre Squadre, ma rimarrà ben evidente per i membri della vostra Squadra, per gli altri Comandanti del vostro stesso server, e per i giocatori che non si trovano in una Squadra, così che questi possano facilmente identificarvi. Una volta divenuti Comandanti avrete l’abilità di parlare nel canale di chat dedicato e piazzare i marker degli ordini sulla mappa. E’ sicuramente appagante andarsene in giro con la vostra speciale icona da Comandante, ma essere in carica è anche una grande responsabilità. Il diritto di essere Comandante va guadagnato.

Nella Fortezza del portale di ciascun Team nella mappa di partenza e nelle maggiori città c’è un mercante chiamato “Maestro Stratega“. Per una certa somma di denaro potrete comprare un manuale che vi dà il diritto di diventare Comandanti. Si tratta di un diritto permanente, dunque il manuale deve essere acquisito una sola volta per ogni personaggio. Il prezzo elevato è stato scelto perché vogliamo scoraggiare i giocatori che non sono realmente interessati a essere leader sul campo di battaglia dal divenire Comandanti. Il costo elevato fà sì, inoltre, che ogni Comandante che incontrate abbia una buona conoscenza del gioco. Abbiamo deciso che il prezzo rappresenta una migliore restrizione rispetto al livello del personaggio, in quanto giocatori esperti che iniziano a giocare con un nuovo personaggio potranno comunque avere l’oro necessario per comprare il manuale.

Non solo WvW

Tutte queste feature comunicative rendono più semplice il WvW, ma possono risultare di grande aiuto anche negli Eventi Dinamici del PvE. Per tale motivo le Squadre sono utilizzabili sia nelle mappe WvW che in quelle PvE. Tutto funziona allo stesso modo, non importa dove vi troviate, dunque sia che stiate attaccando una Fortezza, sia che stiate impartendo una sonora lezione a un Drago gradasso, potrete formare una Squadra per raggiungere il vostro obiettivo. Come per tutte le nostre altre feature continueremo a perfezionare o modificare le Squadre se necessario, per essere certi che offrano ciò di cui c’è bisogno e raggiungano al meglio i loro scopi. Nel frattempo, non vediamo l’ora di vedere i vostri Comandanti guidare coraggiosamente le loro Squdre in battaglia.

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Re: Guild Wars 2 : PVP

Post by mader_o.O » 03/07/2012 18:01

Mah quindi in soldoni per farla breve una sarebbe una roba alla Wintergrasp/tol Barad e l'altra una cosa più simile ai BG di WoW. Quindi niente di cosi innovativo insomma...

L' unica cosa che mi garba è l'accento che hanno dato all' ambiente e l'interazione con esso quindi nascondersi dietro muri, rocc, frattee la massiccia presenza di torri/castelli ed armi d'assedio.

Invece è una boiata la roba della squadra e del capo-squadra. Cioè io gioco con la mia squadra di assaltatori e mi arriva il bimbominkia di turno e mi joina senza che io possa far nulla mandando a puttane il tutto.
AALtra cagata è il fatto che il "capo-squadra" venga comperato a soldi... assolutamente senza senso il primo cinese/nerd incapace lo può fare ( e sicuramente lo farà).
SArebbe stata una cosa più figa se fosse stato un titolo guadagnato sul campo come se in WoW il warlord o il Battlemaster fossero effettivamente i comandanti delle truppe (come dovrebbe essere).

Cmq aspetto il tutto consapevole che potrebbe essere una bufala clamorosa.

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2 : PVP

Post by predators_o.O » 03/07/2012 18:37

mader_o.O wrote:Mah quindi in soldoni per farla breve una sarebbe una roba alla Wintergrasp/tol Barad e l'altra una cosa più simile ai BG di WoW. Quindi niente di cosi innovativo insomma...
beh non è proprio "uguale"...^^
per il WvsW
1) la mappa è grande 4 volte Wintergrasp (se non di più) e per spostarsi si possono usare anche dei portali
2) oltre alle armi d'assedio (come in WG=Wintergrasp) in GW2 devi conquistare risorse per ripararle, scortare "carovane" che trasportano queste ultime, e conquistare punti strategici
3) la durata di una singola battaglia nel WvsW dura 2 settimane
4) nel WvsW ammazzando npc fai exp, droppi item, ecc... come se stessi facendo PVE
5) nel WvsW ci sono veri e propri Boss da uccidere per conquistare zone, rifornimenti, ecc... praticamente ci sono i World Event proprio come se stessi livellando
6) credo una delle cose più importanti, nel PVP di GW2 tutti hanno lo stesso equip, non troverai mai un druido con 2 milioni di resilence o il Dk che ti bishotta, tutti sono sullo stesso piano, l'unica differenza la fa il giocatore
7) per partecipare al WvsW non devi aspettare di essere liv 70, 85 ecc ecc... gia dai primissimi livelli puoi entrare nel WvsW, il server porta in automatico tutti allo stesso livello
mader_o.O wrote:Invece è una boiata la roba della squadra e del capo-squadra. Cioè io gioco con la mia squadra di assaltatori e mi arriva il bimbominkia di turno e mi joina senza che io possa far nulla mandando a puttane il tutto.
AALtra cagata è il fatto che il "capo-squadra" venga comperato a soldi... assolutamente senza senso il primo cinese/nerd incapace lo può fare ( e sicuramente lo farà).
SArebbe stata una cosa più figa se fosse stato un titolo guadagnato sul campo come se in WoW il warlord o il Battlemaster fossero effettivamente i comandanti delle truppe (come dovrebbe essere).
su questo punto sono d'accordo con te, può anche essere che con la release cambino questa cosa
ID: Predator.2183

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Guild Wars 2 : PVP

Post by blackmagicuser » 03/07/2012 21:52

mader_o.O wrote:Invece è una boiata la roba della squadra e del capo-squadra. Cioè io gioco con la mia squadra di assaltatori e mi arriva il bimbominkia di turno e mi joina senza che io possa far nulla mandando a puttane il tutto.
bè, se per esempio si parte con una squadra di gilda e joina un esterno, poco può fare se non seguire gli ordini (non può manco parlare...)... o andarsene.
mader_o.O wrote:Altra cagata è il fatto che il "capo-squadra" venga comperato a soldi... assolutamente senza senso il primo cinese/nerd incapace lo può fare ( e sicuramente lo farà).
diciamo che tutti possiamo diventare capo squadra ad un certo punto (per quanto alta la cifra in gold sia), poi ovviamente "la fama" di essere un BUON capo squadra te la fai mostrandone le doti. il problema poi per noi non si presenterebbe nemmeno se si decidesse di partire "di gilda", tutta la faccenda del "capo-squadra" è stata creata per chi joina single-player e non sa dove sbattere la testa nel worldpvp (tipo se joinassi io per esempio...:)). le gilde marcatamente PVP del server userebbero il VOIP per comunicare tra loro e la chat della mappa per allinearsi con il resto del gruppo.
mader_o.O wrote:Sarebbe stata una cosa più figa se fosse stato un titolo guadagnato sul campo come se in WoW il warlord o il Battlemaster fossero effettivamente i comandanti delle truppe (come dovrebbe essere).
non faccio paragoni con wow, ma un metodo sicuro e affidabile per dividere i buoni PVPvers dai cattivi PVPvers non esiste (sicuramente non sono i gold o i titoli).
mader_o.O wrote:Cmq aspetto il tutto consapevole che potrebbe essere una bufala clamorosa.
spero che almeno il world PVP sia gradevole, sarebbe l'unico tipo di pvp "sopportabile" per me.
Image

User avatar
Sumiko
Veteran
Veteran
Posts: 296
Joined: 25/08/2008 14:40

Re: Guild Wars 2 : PVP

Post by Sumiko » 03/07/2012 23:15

mader_o.O wrote:Cmq aspetto il tutto consapevole che potrebbe essere una bufala clamorosa.
Dopo 7 anni di wow qualsiasi gioco si rivela una bufala se si continua a paragonarlo a wow stesso :roll:
Io che prima di wow ho giocato RvR (realmVSrealmVSrealm) in Daoc parto con il preconcetto che il pvp è meglio di quello di wow. Logicamente se gli scontri singoli la battaglia 1000 vs 1000 vs 1000 non fa al caso tuo e quindi sai che devi spostarti nei "battleground" a numero ridotto. Se invece ti di diverte l'idea della massa che si muove per conquistare una fortezza e mentre sei sotto alle porte ti trovi olio bollente sopra la testa e lance nel culo dall'altro server ecco che l'idea del WvW è l'ideale.
Io penso che passerò la maggior parte del tempo alla conquista della frontiera memore di epiche giocate con i miei vecchi amici di Daoc :cheers:

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Re: Guild Wars 2 : PVP

Post by mader_o.O » 04/07/2012 10:31

Ma forse nn mi son spiegato bene. Non e' che l idea del WvsW non garbi anzi..... se fosse cozi mi verrebbe durissimo!!!!!
E' proprio quello che cerco : masse che zi muovono lotte epiche, castelli, assedi....
Il reale problema e' quanto sara' fattibile una roba del genere a livello di gameplay e di tenuta dei server e quindi lag e giocabilita.
Inoltre affinche sia figo e' necessario che ci sia gente, se a farlo sarwmo 4 gatti allora.....

User avatar
Sumiko
Veteran
Veteran
Posts: 296
Joined: 25/08/2008 14:40

Re: Guild Wars 2 : PVP

Post by Sumiko » 04/07/2012 12:41

Il discorso per la tenuta dei server secondo me non sussisterà nel senso che cmq ci sono stati altri giochi che hanno esperienze di massa similari, per le presenze di persone c'è da dire, come mune accennava in qualche post precedente, che di presupposti ce ne sono tanti contando che solo i pre-purchase e gli eventi beta hanno contato + di 1 milione di player solo in europa (naturalmente suddivisi sui vari server), la questione come in tutti i giochi con diverse regioni coinvolte sarà la contemporaneità delle presenze.
Mi ricordo su Daoc (giocavamo sui server americani) che ci trovavamo in "pochi" europei durante i nostri pomeriggi, la sera un numero maggiore, ma la vera moltitudine di gente la trovavi la notte , perchè in america era tardo pomeriggio. Noi comunque essendo su server europei avremo poca differenza di fusi orari per la contemporaneità di gioco quindi non posso che dire che aspetto sempre + speranzoso il 25 agosto :cheers:

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Re: Guild Wars 2 : PVP

Post by Sieg Hart » 04/07/2012 15:17

l'unica differenza la fa il giocatore
....e il bilanciamento delle classi ovviamente :basta:
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
Sumiko
Veteran
Veteran
Posts: 296
Joined: 25/08/2008 14:40

Re: Guild Wars 2 : PVP

Post by Sumiko » 04/07/2012 16:07

Sieg Hart wrote:
l'unica differenza la fa il giocatore
....e il bilanciamento delle classi ovviamente :basta:
Da quel che ho visto fino ad ora + che il bilanciamento delle classi è proprio l'abilità del giocatore a fare la differenza, questo pvp non è assolutamente quello statico di wow.
Qui anche i melee possono usare armi ranged o abilità per evitare di essere "kitati" (per la gioia di mader :asd: ) e allo stesso modo i ranged hanno abilità per difendersi in melee usando armi a "raggio d'azione corto". Per di più la meccanica di schivata delle abilità avversarie per non parlare del cambio di armi e abilità fanno la differenza se usate al momento giusto :)
Per ora non ho visto classi sgravate in pvp o inadeguate ma ogni classe ha le sue peculiarità e le sue abilità + o meno utili allo scopo sta al giocatore cercare il metodo di gioco più idoneo a lui e al suo modo di vedere la classe che sta giocando (questa è la vera e sostanziale differenza dagli altri mmo)

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Guild Wars 2 : PVP

Post by blackmagicuser » 04/07/2012 19:25

altra peculiarità (soprattutto nel pvp, ma applicabile anche la pve) è l'assenza del "one shotting".

durante le beta sono state trovate build e combinazioni di gear che portavano a sbilanciamenti tra classi... e sono stati ferocemente nerfati dai devs.

ad oggi non sento di classi che oneshottano nessuno, anzi, grazie alla durata minima dei CC e dell'abilità comune a tutti del self-healing, i match pvp tra giocatori equamente skillati è moderatamente lungo (per chi era abituato ai 2-3 sec di wow, o al permastunlock)
Image

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Re: Guild Wars 2 : PVP

Post by Sieg Hart » 06/07/2012 09:45

blackmagicuser wrote:altra peculiarità (soprattutto nel pvp, ma applicabile anche la pve) è l'assenza del "one shotting".
ad oggi non sento di classi che oneshottano nessuno, anzi, grazie alla durata minima dei CC e dell'abilità comune a tutti del self-healing, i match pvp tra giocatori equamente skillati è moderatamente lungo (per chi era abituato ai 2-3 sec di wow, o al permastunlock)
Questa sicuramente è una buona notizia :klap:
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2 : PVP

Post by predators_o.O » 06/07/2012 11:50

aspettando il 28 giugno...
nel frattempo sto giocando un pò il warrior di wow per "imparare/allenarmi" un pò nei movimenti da meele (anche se il gameplay del warrior di GW2 è parecchio diverso)

la prima sensazione nel dover livellare da livello 0 è.... lento...madonna che lento... ma non mi riferisco alla classe in se, ma proprio al gioco...
"vai lì, uccidi 20 cinghiali e poi ritorna dal tipo a consegnare la quest".... "vai prendi il volo per spostarti, e sta li ad aspettare che arrivi a destinazione"..."vai alla forgia a smeltare 30 minerali e stai li ad aspettare che finisca"... uffa che lentezza...

ora avendo giocato per tanti anni a wow non me la sento di parlarne troppo male... però se hai provato GW2 la differenza si sente e non poco...

un esempio per tornare in topic:
sto lì con il mio warrior liv 46... e penso, "quasi quasi mi faccio un paio di bg"... non l'avessi mai fatto...
maghi e hunter liv 40-42 che oltre a kitarti ti killano in 3 colpi contati, e io tra l'essere rallentato, stunnato, pecorato, trappato, ghiacciato, ecc.. ecc.. non sapevo cosa fare visto che l'unico charge funziona solo fuori combat (il talento per usarlo in combat si prende dopo ben 45 livelli e non è detto che cambi la situazione...)

poi a quel punto hanno bussato alla porta... era il mio fegato, ha detto: usciamo da sto bg si o no?!

aspettando il 28 giugno...
ID: Predator.2183

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests