Costruiamo la gilda

Il gioco che sta MIXANDO gli o.O di molti altri giochi!
Post Reply
User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Costruiamo la gilda

Post by blackmagicuser » 29/06/2012 01:08

Pensavo ad una struttura "classica" a 4 rank:

Guild Leader
Officers
Members
Rookies

i primi 2 sono diversi solo per nome, ma di fatto avrebbero gli stessi poteri.

i members sarebbero i player "trusted" (tipo tutti gli o.O pre-esistenti!) limitati forse solamente nel potere di "glidaggio" / "allontanamento".

i rookies i nuovi gildati tramite il gioco (se ci fossero mai...) senza potere alcuno.

i "poteri" assegnabili ad ogni rank sarebbero:

1.Edit Ranks editare i poteri dei ranks e crearne altri (esclusivo del GM)
2.Edit Guild Emblem esclusivo del gm, ma la scelta sarebbe "comune".
3.Claim/Unclaim WvW Forts riguarda il potere di conquistare in nome della gilda obbiettivi nel WvsWvsW. attivo su tutti i ranks.
4.Queue Upgrades riguarda la gestione degli upgrade e quindi di come l'influence viene spesa per far progredire la gilda (creare la banca di gilda, armature, buff, ecc.) esclusivo GM\officers ma la "scaletta" sarebbe scelta democratica
5.Modify Upgrade In Progress idem come sopra
6.Activate Built Upgrades idem come sopra
7.Admin Lower Ranks il potere di amministrare i rank inferiori a quello assegnato. esclusivo GM\officers (magari anche i members...)
8.Edit Message of the Day esclusivo gm\officers per evitare che mi cambino "message of the day: sguardone puzza!"
9.Display Guild Emblem abbastanza ovvio e attivo per tutti
10.Guild Stash Deposit la "stash" è la banca di gilda, il deposito è attivo a tutti i rank
11.Guild Stash Withdraw come sopra, con l'esclusione del "rookie".
12.Treasure Trove Deposit la "treasure trove" è un pò come 2l'ultima tab della banca in wow", deposito e visione attivo per tutti
13.Treasure Trove Withdraw ora che la sbloccheremo mi farò il problema se limitarlo o lasciarlo open per tutti tranne i rookie (giusto per evitare scam)
14.New Members Here indica il rank per i neo gildati, ovviamente "rookie"

dite la vostra, io ho sparato un pò a casaccio basandomi molto su come è la gilda di wow ad oggi... nulla è inciso sulla pietra!


Per il server direi "squadra che vince non si cambia" e rimarrei su sharp's corner anche in release

Nome e TAG della gilda resterei "One Obsession" per il nome esteso e "o.O" per il tag (quello che appare accanto al nome del pg in game, a differenza di wow che metteva il nome della gilda per esteso sotto al nome)

i rank di per se contano poco e nulla e l'unico che ha un senso sarebbe il rookie da assegnare ai nuovi players, gli altri 3 differiscono poco (i primi 2 sarebbero proprio identici).

ma a conti fatti... in quanti saremmo alla release?

in beta eravamo 5 o 6... (io, preda, sumiko, il sommo, thargall con amico al seguito).

EDIT

Nome Gilda: One Obsession
Tag Gilda: oO
Server Release:Gandara

Veterani o.O confermati al Launch Day:
Blackmagicuser (mune!)
Predators
Sumiko +1
Phoenix (il sommo!)
Proteas (beralios!)
il Sergente Maderao
Thurindorf
Leorgrium
Maloghigno (7ede!)
ALESSIO (Sinfony)
Fede (Akira)
Wolflame
Wolframio
Last edited by blackmagicuser on 01/08/2012 14:01, edited 6 times in total.
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Costruiamo la gilda

Post by predators_o.O » 29/06/2012 08:02

per quanto riguarda ranks (quelli che hai scritto mi sembrano ottimi, funzionali ed essenziali, non serve a nulla mettere 15 tipi di rank che confondono solo le idee di noi poveri mononeuroni), server, nome e tag di gilda sono daccordo con te! :king:
blackmagicuser wrote:ma a conti fatti... in quanti saremmo alla release?
anche se è scontato: io ci sarò! :cheers:
(giusto per avere una lista aggiornata in questo nuovo topic)
ID: Predator.2183

User avatar
Sumiko
Veteran
Veteran
Posts: 296
Joined: 25/08/2008 14:40

Re: Costruiamo la gilda

Post by Sumiko » 29/06/2012 13:05

Io ci sarò e probabilmente porterò un amico con me
solo un piccolo appunto, scegliamo bene il server perchè anche se non vi frega niente del pvp andare in un server che cmq può giocarsela con gli altri in WvWvW porta benefici a tutti quindi d'accordo su un server con pochi bimbiminkia italiani e non troppo affollato ma occhio che non sia sempre l'ultimo dei 3 server per il pvp.
Vi dico questo perchè vengo dall'esperienza passata di Dark Age of Camelot dove erano 3 fazioni una contro l'altra e se capitavi nella fazione sbagliata (del server che sceglievi) non avevi nessun beneficio al contrario degli altri :cry:
Sharp's corner è buono come popolazione e assenza di italiani ma era l'ultimo sempre per quel che riguarda il pvp con un divario abbastanza alto purtroppo se trovassimo un server simile ma con un'attitudine maggiore al pvp secondo me sarebbe meglio (poi ditemi se sbaglio :oops: )
E ricordiamoci che potremo giocare prima di quelli che non hanno fatto il pre-purchase :gungun:

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Costruiamo la gilda

Post by blackmagicuser » 29/06/2012 13:27

sharp's corner non aveva nessuna gilda "ufficiale" di testate tipo Gw2guru, gw2insider o altre anche internazionali, chi ha fatto il pre purchase è per definizione un fan che preferisce essere in un server dove magari incontri "cynical brit" piuttosto che mr. pincopallo.

le varie popolazioni si "appiattiranno" sui server nella release, in primis per il numero di partecipanti (siamo + di 1 milione solo di pre-purchasers) che aumenterà esponenzialmente.

terrò personalmente d'occhio la situazione su "gw2guru" (che sembra la community + grande) sulle condizioni del "nostro" server.

comunque è vero... sharps durante i BWE sukava brutto in wvsw....
Image

User avatar
Sumiko
Veteran
Veteran
Posts: 296
Joined: 25/08/2008 14:40

Re: Costruiamo la gilda

Post by Sumiko » 29/06/2012 13:52

blackmagicuser wrote:sharps durante i BWE sukava brutto in wvsw....
Parli come un libro stampato :asd:

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Costruiamo la gilda

Post by predators_o.O » 29/06/2012 14:15

a me fare PVP non dispiace, anzi...
se sharps era così "pippa" in wvsw, ci conviene fare la scelta con cura, tanto i server con la maggior popolazione di italiani quanti saranno? 2-3?
possiamo scegliere anche qualche altro server (inglese) che nel wvsw non sia un disastro
ID: Predator.2183

User avatar
Sumiko
Veteran
Veteran
Posts: 296
Joined: 25/08/2008 14:40

Re: Costruiamo la gilda

Post by Sumiko » 29/06/2012 14:19

Da qui al 25 agosto quando dovremo scegliere dove giocare c'è tempo magari vediamo un pò cosa dicono le "mune"fonti e poi decidiamo ;)

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Costruiamo la gilda

Post by blackmagicuser » 29/06/2012 22:29

ad oggi:

far shiverpeak: il server più carico d'europa

fissure of woe: italian major hub

gandara: major english \ international hub

desolation: altro server "pregno" a stampo internazionale

gli altri server hanno media concentrazione di finlandesi, russi e danesi (e italioti in misura fortunatamente minore)..

francesi, tedeschi e spagnoli hanno i loro servers come wow.

per il WvsW non credo ci mettano in gruppo com i server usa per problemi di fuso orario.

contate poi che durante la BWE2 sono stati attivati circa 15 servers in più dalla 1°BWE che da gw2guru risultano "vuoti".

inutile dire che i server dei mangiabaguet \ sturmtruppen \ jajajajajaja sono i più affollati dopo far shiverpeak e gandara.

sembra che se vogliamo "movimento" le scelte siano 3: far shiverpeak, gandara e desolation...

questo basandoci ESCLUSIVAMENTE sulle stime DI OGGI su gw2guru.

se escludiamo le 3 prime scelte... tanto vale sharp's corner.... se ricordo bene in WvsW con sharps c'era un'altro server internazionale mediamente popolato (che sukava brutto quanto noi) e un server crukko che DOMINAVA (tipo 70% da solo contro 10 e 20 degli atri 2).
Last edited by blackmagicuser on 30/06/2012 01:42, edited 1 time in total.
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Costruiamo la gilda

Post by Proteas » 30/06/2012 00:10

io ci saro' alla release come gia detto in altri post ... alla beta ancora non mi sono deciso a partecipare
Image

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Re: Costruiamo la gilda

Post by mader_o.O » 30/06/2012 12:16

Essendo il pvp la forza di questo gioco direi che sia obbligatorio scegliere un server che non sia spopolato e che soprattutto sia competitivo in questo WvsWvsW.
Per il resro direi che parlare troppp nel dettaglio dell' organizzazione della gilda non ha senso. Per esperienza posso dire che la cosa migliore e' valutare il da farsi ina volta che si e' partiti.
Piu' che altro bisogna individuare chi ha voglia di tirare la carretta e farsi carico di tutti gli oneri che carqntisca continuita' con lo stile o.O.

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Costruiamo la gilda

Post by blackmagicuser » 30/06/2012 15:18

a livello organizzativo di gilda si devono garantire:

inizialmente un posto dove livellare in tranquillità e dove attingere per eventi di gruppo come le istanze o i dynamic event esterni (che grazie al level scaling e all'assenza della trinità possono essere affrontate da 5 pg di qualsiasi livello piuttosto che 1tank, 1healer e 3dps di circa pari levatura)

non si sono raid con appuntamento fisso e numero minimo\massimo e soprattutto "loot drama", quindi almeno da questo punto di vista sono grandi rogne in meno...

poi certo che gli eventi di gilda pve-based e il worldWSworld saranno la base di tutto, ma fino a che non se ne capisce un pò di più... non so quantificare lo "sforzo" richiesto per organizzarli.
Image

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Re: Costruiamo la gilda

Post by phoenix » 30/06/2012 20:24

Uhe Uhe Uhe!
Vi prego Sharp's Corner NO! Era davvero penoso il PvP! :cow:
dico questo e svanisco :dead:

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Costruiamo la gilda

Post by blackmagicuser » 01/07/2012 00:51

allora, se vogliamo un pò di movimento di stampo "internazionale" senza una massiccia presenza di una o due nazioni tale da renderlo "lapponia unofficial server".....

squillino le trombeeeee.....

GANDARA!

timbrato "main english-international hub" nonchè "guildwars2guru.com EU official server".

presenza garantita di molte gilde internazionali finlandesi, russe, danesi, inglesi (insomma... tutte quelle nazioni che non hanno server ufficiali) con una certa organizzazione.

il server è 2° nella lista del popolamento gilde, il primo server EU è "far shiverpeak" ma ha una massiccia presenza danese e vorrei evitare l'effetto dutch-crushridge.

l'head-start di 3 giorni ci garantirebbe i posti nel server anche se molto gettonato.

inutile dire che la scelta dell' "home server" incide solamente nei match del WordVSWorldVSWorld dove si può "combattere" solo per il proprio server, in tutti gli altri server si può tranquillamente giocare (pve) tramite il guesting (tra l'altro free).
Image

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Costruiamo la gilda

Post by blackmagicuser » 01/07/2012 13:21

trovato altro sito che gestisce la distribuzione delle community tra i servers.

http://titanpad.com/ep/pad/view/4SyT2aGiZB/latest

io resterei per "gandara", con server di riserva "desolation"

sharp's corner è addirittura marchiato "spanish"... (jajajajajajaahhhhhhrgh!!!!! reminiscenze da FF11!!!)
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Costruiamo la gilda

Post by predators_o.O » 01/07/2012 14:57

questo "gandara" sembra la scelta giusta! :cheers:

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Costruiamo la gilda

Post by blackmagicuser » 01/07/2012 18:43

altra cosa da ricordare è che esiste un sistema ladder "intrinseco" anche per il worldPVP.

a parte i primi match che serviranno per quotare i vari realm, successivamente i realm "scarsi" sia di numeri che di prestazioni verranno schierati contro altri alla loro pari, stesso discorso per quelli più forti.

attualmente nelle BWE il trittico dei server nel world pvp era fisso, o se non era fisso il "ladder" non aveva sicuramente tempo di popolarsi di dati attendibili per il "rematch" in 2 giorni e mezzo.
Image

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Re: Costruiamo la gilda

Post by phoenix » 03/07/2012 02:19

Allora vada per Gandara! mazza, il server dei buddhisti!
Chi ha letto shaman king mi capirà :frozen:
Mauro ma tu sei me? O io sono te? O siamo un'unico noi? per tutte queste domande c'è un'unica risposta
"sommo!"
Image

User avatar
Leorgrium
oO
oO
Posts: 206
Joined: 15/10/2010 12:22
Blizzard BattleTag: Leorgrium#2914
Location: In The Northern Darkness
Contact:

Re: Costruiamo la gilda

Post by Leorgrium » 04/07/2012 18:24

A me oggi mi hanno regalo il gioco,solo che io non so che farmene,cioè non ho mai giocato a GuildWars...è simile a Wow? ha una curva di apprendimento abbastanza lunga? Bisogna aver giocato al primo per capire la trama?
Mah sopratuttto...è Difficile?

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: Costruiamo la gilda

Post by Thurindo.Of » 06/07/2012 11:13

Sono stato assente per un po' causa esami,ma ci sarò dalla release in poi!!!!

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Re: Costruiamo la gilda

Post by phoenix » 07/07/2012 16:39

Leorgrium wrote:A me oggi mi hanno regalo il gioco,solo che io non so che farmene,cioè non ho mai giocato a GuildWars...è simile a Wow? ha una curva di apprendimento abbastanza lunga? Bisogna aver giocato al primo per capire la trama?
Mah sopratuttto...è Difficile?
SI è un MMorpg e come tale rispecchia più o meno le basi del gameplay di WoW, anche se tra i due vi sono grandi differenze. Il primo gw1 è assai diverso, non era manco considerato mmorpg.

Comunque se hai il gioco stai pronto che per il 21-21 luglio inizia una fase di Beta dedicata a tutti coloro che hanno gia comprato gw2.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests