[So.OccerStar] Campionato: formazione, impostazioni, comment

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [So.OccerStar] Campionato: formazione, impostazioni, com

Post by Shogun_o.O » 26/06/2012 18:24

CuginoIt wrote:Quindi in principio possiamo fare entrambe le sfide a massimo impegno!
Assolutamente sì. Anche perché dopo "la vendetta" c'è una partita facile facile che possiamo vincere impostando l'impegno minimo :arcanoid:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: [So.OccerStar] Campionato: formazione, impostazioni, com

Post by CuginoIt » 26/06/2012 20:58

Argh, alla fine abbiamo perso 2-1 subendo due goal di testa su passaggi lunghi e segnando su rigore...
Dovremmo capire meglio cosa conviene fare fra le strategie "difensivo/aggressivo".

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [So.OccerStar] Campionato: formazione, impostazioni, com

Post by Shogun_o.O » 26/06/2012 21:14

Anche secondo me è solo una questione di capire bene come funzionano le strategie (del resto nella prima stagione non abbiamo mai giocato una partita impegnativa).
Non capisco neanch'io quei passaggi lunghi che hanno saltato quattro giocatori ogni volta :dho: (ogni volta che hanno giocato palla a terra li abbiamo sempre bloccati)

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [So.OccerStar] Campionato: formazione, impostazioni, com

Post by Shogun_o.O » 27/06/2012 20:58

28/06
La prima partita sarà contro i CDC... il nome dice tutto
La seconda contro i Baiyleis (sfida molto tosta)

Ho impostato l'impegno al minimo contro i CDC in modo da giocare al massimo contro i Baiyleis e ritrovarci al 29 giugno pronti per la sfida contro i The Golden :bananato:


Dobbiamo assolutamente capire come funzionano le tattiche prima di affrontare i Baiyleis. Hanno un attacco fortissimo (il giocatore più forte ha un livello di 578 punti), ma una difesa molto scarsa (un portiere addirittura con un liv. abilità di 37).
Io credo che la tattica migliore sia quella di scegliere un atteggiamento difensivo e puntare tutto sul contrattacco... ma il rischio è di non riuscire a raggiungere l'area avversaria... :?:
Aspetto pareri da chi è più esperto di me...

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: [So.OccerStar] Campionato: formazione, impostazioni, com

Post by Priamus Kain » 27/06/2012 22:26

Provare per provare, concordo con l'atteggiamento difensivo
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [So.OccerStar] Campionato: formazione, impostazioni, com

Post by Shogun_o.O » 28/06/2012 20:11

A due minuti dall'inizio abbiamo impostato su Aggressivo anziché Difensivo e ci è andata bene. La doppietta di Mano è stata decisiva!
o.O-3 : Baiyleis-1 :ola:

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: [So.OccerStar] Campionato: formazione, impostazioni, com

Post by Priamus Kain » 28/06/2012 20:24

Shogun_o.O wrote:A due minuti dall'inizio abbiamo impostato su Aggressivo anziché Difensivo e ci è andata bene. La doppietta di Mano è stata decisiva!
o.O-3 : Baiyleis-1 :ola:
Ma che partita hai visto? è finita 4-1!!!!!!
Muahahahhaah mi sono sorpreso a gridare:"Tira Mano, Tiraaa!!! da cazzo.. Tiraaaa!" :cannone:

Detto questo, abbiamo giocato con offensiva? urca...
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: [So.OccerStar] Campionato: formazione, impostazioni, com

Post by CuginoIt » 28/06/2012 20:34

Minchia che bomber Mano!!! L'idea di giocare come centrocampista in attacco ha fatto andare in tilt la difesa avversaria!
Partitona!!

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: [So.OccerStar] Campionato: formazione, impostazioni, com

Post by Mano[FA] » 28/06/2012 23:58

Chiedo scusa se ho creato panico, ma qui il mio ragionamento:

Se mi alleno da centrocampista ma gioco come attaccante, comunque scatto conta (la mia abilita' in scatto non si vede, ma c'e'), solo mi posso allenare in passaggi intercettati anziche' in scatto. Non e' cosi'? C'e' un regolamento che spiega come funza?

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [So.OccerStar] Campionato: formazione, impostazioni, com

Post by Shogun_o.O » 29/06/2012 01:27

Non sono sicuro che sia così...
Io penso invece che se inizi come attaccante e alleni "scatto", una volta cambiato ruolo in "centrocampista" contino solo le skill in comune tra i due ruoli (in questo caso sono 4 skill in comune).
Se così fosse, va bene allenare due ruoli, ma dovresti cambiarli a seconda della posizione in campo.

In ogni caso, nel dubbio, se anche mantenessi le skill che non si vedono, tanto vale selezionare il ruolo corretto per la posizione assunta, visto che per aumentare le abilità contano gli allenamenti e non il ruolo in cui giochi :wink:

In ogni caso è andata bene così e abbiamo imparato due cose:
- siamo bravi a improvvisare :ola:
- contro squadre forti in attacco e deboli in difesa, la strategia migliore è "aggressivo" :cheers:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [So.OccerStar] Campionato: formazione, impostazioni, com

Post by Shogun_o.O » 29/06/2012 01:44

29/06
Giornatona!
Al mattino affrontiamo la squadra migliore del girone: The Golden
Nel pomeriggio c'è invece una partita facile facile.

Sull'impegno non ci sono dubbi: massimo per la prima partita e minimo per la seconda.
C'è solo da definire la tattica. Guardando le stats non abbiamo nessuna possibilità di vincere la partita contro i The Golden :menato: però se sono retrocessi dalla Serie B vuol dire che non sono imbattibili :asd:
Guardando i loro giocatori, hanno una difesa forte (un CC e un Difensore con 1900 punti :panik: ) e un attacco più "debole" (il loro attaccante più scarso è comunque sopra i 500 punti, e il più forte è alla posizione 100 del server :cry: ).

Secondo me abbiamo due possibilità: la strategia da manuale sarebbe quella di impostare l'orientamento strategico su "molto difensivo" e sperare di pareggiare :oops:
In alternativa possiamo adottare la tattica "aggressivo" usata nell'ultima partita e attaccare... considerate però che nell'ultima partita gli avversari avevano una difesa molto scarsa, mentre questi sono degli energumeni :teach:

P.S.: l'arbitro sarà Severini. Mi raccomando con i falli :wink:

Io voto per "molto difensivo" e salviamo il salvabile :tsk:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: [So.OccerStar] Campionato: formazione, impostazioni, com

Post by CuginoIt » 29/06/2012 09:12

Anche io opterei per molto difensivo... così vediamo come funziona...

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [So.OccerStar] Campionato: formazione, impostazioni, com

Post by Shogun_o.O » 29/06/2012 11:25

Dopopartita contro i The Golden
Ho un misto di gioia/delusione.
Gioia perché abbiamo perso con un solo gol di svantaggio contro la migliore squadra del girone... e delusione perché non solo potevamo pareggiare, ma abbiamo quasi rischiato la vittoria :cry:

E' vero che eravamo in 11 contro 10 (e manco a farlo apposta, l'espulso era proprio il loro giocatore migliore), ma eravamo comunque in svantaggio dal punto di vista della preparazione; senza contare che si giocava fuori casa in uno stadio al liv.25.

Direi che la strategia è stata azzeccata: ci siamo difesi molto bene e abbiamo comunque avuto ben 5 occasioni gol (contro le sole 3 avversarie).
Prossima volta, in casa, dobbiamo vincere!!! :ola:


P.S.: questo gioco inizia a essere una droga. Inizio a parlare come i commentatori TV... con la differenza che l'ultima partita di calcio che ho visto è stata la finale di Italia '90 :asd:

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: [So.OccerStar] Campionato: formazione, impostazioni, com

Post by Vesper » 29/06/2012 13:56

Cavoli,potevamo farcela...che peccato il rigore sbagliato! :(

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [So.OccerStar] Campionato: formazione, impostazioni, com

Post by Shogun_o.O » 03/07/2012 18:49

3/07

Oggi ci giochiamo il secondo posto a fine campionato :winner:
I cattivi useranno quasi certamente una formazione 3-4-3, il che vuol dire che noi con il nostro 3-5-2 potremmo avere il vantaggio tattico.
Il problema, come al solito, sarà quello di azzeccare il nostro orientamento strategico.
L'ultima volta che abbiamo giocato contro una squadra debole in difesa e forte in attacco, abbiamo impostato un atteggiamento aggressivo e, nonostante tutti i manuali sostengano il contrario, si è rivelata la tattica giusta (non abbiamo fatto arrivare palla agli attaccanti avversari). E persino contro i The Golden la tattica ha pagato, dato che abbiamo preso un solo gol.

Io direi di usare la stessa tattica anche oggi. Rischiamo di prendere dei gol, ma la speranza è quella di farne più loro :menato:
L'unico problema è che il loro portiere con i suoi 750 punti abilità sarà un avversario tosto :dho:

Voi che dite?


[EDIT] 2 a 0 per noi (all'80° da veri lamer) :king:
Grande Mano che nonostante abbia rischiato di morire per la troppa fatica ha segnato 2 gol e vinto praticamente tutti i contrasti :winner:

E adesso si riparte con il girone di ritorno :elmo:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: [So.OccerStar] Campionato: formazione, impostazioni, com

Post by CuginoIt » 04/07/2012 16:15

Stasera giochiamo contro dei pipponi, mentre domattina abbiamo lo scontro contro royale master.
Ho di conseguenza impostato l'impegno attuale su minimo.
Per domani io proporrei un 3-5-2 aggressivo con snuffz di nuovo centrocampista perche' sembra che avere un buon controllo a centro campo aumenti notevolmente le occasioni goal (oggi giocando molto aggressivi con 4-4-2 abbiamo fatto "solo" 8 tiri in porta contro i 10 soliti...).

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [So.OccerStar] Campionato: formazione, impostazioni, com

Post by Shogun_o.O » 04/07/2012 19:05

Concordo. Lasciamo il 4-4-2 per le squadre molto forti che ci costringono a un gioco difensivo e manteniamo il 3-5-2 o 3-4-3 per tutte le altre partite :macho:

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: [So.OccerStar] Campionato: formazione, impostazioni, com

Post by Bubillus » 04/07/2012 19:44

Ho un centrocampista disponibile, scarso. Serve? Si chiama Catapulta e secondo me diventerà bravo nei lanci.
EDIT ops sbagliato discussione
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [So.OccerStar] Campionato: formazione, impostazioni, com

Post by Shogun_o.O » 04/07/2012 20:09

Se è un tuo PG ti invito subito :wink:


Tornando in topic, domani c'è il ritorno contro i Royale, e stavolta non possiamo perdere :sculacciata: Quindi riprendete tutti i vostri ruoli :elmo:
(inizio ad avere qualche dubbio sulla teoria dei doppi ruoli :roll: )


P.S.: ci sono 5 slot per le tattiche. Il 4 e il 5 sono liberi: usate quelli quando cambiate formazione, anziché modificare sempre il primo. Noob :asd:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [So.OccerStar] Campionato: formazione, impostazioni, com

Post by Shogun_o.O » 04/07/2012 21:35

Per domani tutto ok. Ci ho pensato io :nod:

Image

:asd:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests