Guild Wars 2 BETA : impressioni e valutazioni

Il gioco che sta MIXANDO gli o.O di molti altri giochi!

Il giudizio sulla BETA di Guild Wars 2

Deludente, tutto hype sprecato
0
No votes
Niente di che, senza infamia e senza lode
0
No votes
Un gioco accettabile, carino come tanti
1
20%
Un bel gioco, ma WoW è ancora meglio
0
No votes
Assolutamente da comprare, fantastico!
4
80%
 
Total votes: 5

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2 BETA : impressioni e valutazioni

Post by predators_o.O » 11/06/2012 15:07

questo 2°BWE non ho giocato molto causa mare & C.

ieri però sono riuscito a provare l'elementalist e ho dato un'occhiata anche al mesmer,
sono molto divertenti entrambi

poi ho ripreso il warrior... carne morta... credevo avessero fatto qualcosa per migliorarlo un pò,
a sto punto mi viene da pensare che non è colpa mia, perchè il mio stesso problema lo avevano anche gli altri warriors che incontravo in giro...

prima di sloggare mi sono fatto altri 3/4 livelli con il ranger, credo abbiano abbassato un pò la "potenza" dei pet, ora ci si deve fare un po più di attenzione altrimenti schiattano e i mob cambiano target e ti vengono addosso,
mi sono messo a guardare con un pò più di attenzione anche le varie abbilità e tra trappole, abilità e armi (sopratutto arco corto) non sò se sia la classe che kita meglio ma poco ci manca (anche se non ho provato l'eng quindi non posso avere un giudizio realistico),

cmq a questo punto non sono più tanto sicuro che giocherò il warrior alla release (vabbene la sfida che non deve essere troppo facile...ma rosicare una continuazione no...altrimenti spacco lo schermo),
vediamo un pò con i prossimi BWE se cambia qualcosa...
ID: Predator.2183

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Re: Guild Wars 2 BETA : impressioni e valutazioni

Post by phoenix » 11/06/2012 16:32

Bella Preda!
Io invece son riuscito a tirare il guardiano fino al livello 31 per poi provare con Mune il primo Dungeon, "Ascalonian Catcombs" e devo dire che è stata davvero una bella esperienza, forse la migliore giocata in questo secondo Beta Event. Come al solito non sono stato deluso dalla suggestiva ambientazione molto dettagliata, con percorsi non lineari e frastagliati in una serie di scalinate e viottoli in mezzo a fenditure nella roccia per poi sbucare in spaziosi antri e vaste sale garantendoti l'effetto a sorpresa! :regalo:
Esteticamente è favoloso.
Ho avuto invece difficoltà nell'affrontare il dungeon proveniendo da uno stile di gioco WoWiano xD. Non esistendo la trinità Healer-Tank-Dps, bisognava davvero fare molta attenzione alla salute, mi è capitato di essere bishottato da un trash di 3 mostri soltanto avvicinandomi troppo ai nemici. Io come Melee mi son trovato più a volte al tappeto pur affrontando le battaglia in versione "God-Mode" con solo ablità atte alla sopravvivenza! Quindi, davvero.. è un gioco di gruppo anche se inizialmente non sembrerebbe, un gioco in cui la parola supporto diventa un Mantra da seguire con tutta l'anima e dove bisogna fare molto affidamento sui compagni.
In ogni caso il combattimento non è l'unico l'ostacolo che presenta il dungeon!! Trappole posizionate sotto piastrelle, fontanelle di fuoco e sorta di mini-puzzle fatti di leve per aprire porte costellando l'istanza in modo molto divertente e suggestivo, per non parlare dei dynamic events che intercorrono nel corso della run!


Oltre a questo, ho avuto modo di provare il Necromancer. Per quei pochi livelli che ho affrontato mi ha dato una bellissima impressione, soprattutto provandolo poi in PvP con tutte le abilità!
Eccellente! Mi son divertito per bene :pirates:
Mauro ma tu sei me? O io sono te? O siamo un'unico noi? per tutte queste domande c'è un'unica risposta
"sommo!"
Image

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Guild Wars 2 BETA : impressioni e valutazioni

Post by blackmagicuser » 11/06/2012 20:12

sul kiting dell'engineer posso rispondere io, visto che con il setup corretto ho fatto in solo un "boss" di una quest di gruppo. l'engi kita veramente bene e ti trovi spesso a kitare \ pushback \ rikitare \ perma-blind ecc. ecc.

per il dungeon quoto il sommo e aggiungo che anche il ranged "monotasto" è MORTO. oltre che guardare la vita e il fatto che a volte il boss "ce l'ha a morte con te", ci si mettono anche buff\scudi sui mob studiati appositamente per rendere la già più agevole vita dle ranged in pari con il melee.

esempio lampante sono i "lovers" delle catacombe a cui crepavo istant appena attaccavo... dopo un pò leggendo il buff sul boss trovo "rifletti proiettili"! ma io ho solo proiettili! ah no... le granate! meno male che le avevo altrimenti...

in ogni caso sono convinto che i dungeons senza la trinità siano un'esperienza esaltante per chi conosce bene le meccaniche del gioco e che mette a dura prova anche il più stagionato giocatore di MMO "tradizionale".

parola d'ordine:

"controlled chaos".
Image

User avatar
Sumiko
Veteran
Veteran
Posts: 296
Joined: 25/08/2008 14:40

Re: Guild Wars 2 BETA : impressioni e valutazioni

Post by Sumiko » 11/06/2012 22:59

io guardo e riguardo la lista delle professioni provo e riprovo nuovi personaggi quando posso e sono sempre più indeciso sulla professione da giocare...
il warrior l'ho provato per qualche livello (7-8) riuscendo a trainare praticamente tutte le armi e le combinazioni sono veramente tantissime e questa cosa è molto bella
l'elementalista è a pari con il warrior per le combinazioni ma queste non sono date dalle armi ma dagli atunement(o come si chiamano :P) agli elementi
il mesmer è stato il primo personaggio che ho creato
il thief l'ho sottovalutato inizialmente ma rivalutato anche se i melee sono molto + "caotici" da usare soprattutto negli event di massa
il guardian mi ispira parecchio anche se purtroppo ho già troppi amici che vogliono giocarlo quindi mi piacerebbe usare qualcosa di diverso da loro ^^
necromante e ranger sono quelli che ancora non ho provato ma rimedieremo al prossimo event ^^

per me ora regna solo la mia indecisione :ola:

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Re: Guild Wars 2 BETA : impressioni e valutazioni

Post by phoenix » 23/06/2012 23:35

Sumiko wrote: i melee sono molto + "caotici" da usare soprattutto negli event di massa
Eheh hai stramaledettamente ragione, questo è il motivo principale che da tempo mette in difficoltà le mie scelte.
Il mio pc non è il massimo e non vorrei mai trovarmi nel mezzo di esplosioni nucleari e bombardamenti d'ogni tipo.
In caso decidessi di rinunciare al guardiano opterei per il necro.
Mauro ma tu sei me? O io sono te? O siamo un'unico noi? per tutte queste domande c'è un'unica risposta
"sommo!"
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests