[So.OccerStar] Allenamento individuale, doping e pozioni

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
User avatar
Sumiko
Veteran
Veteran
Posts: 296
Joined: 25/08/2008 14:40

[So.OccerStar] Allenamento individuale, doping e pozioni

Post by Sumiko » 16/06/2012 18:28

ho trovato la tabella per le "combo"
http://forum.soccerstar.it/showthread.php?t=4003

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: Soccer Star

Post by Vesper » 16/06/2012 20:39

Ottimo! In effetti oggi mi è venuta la combo passaggi+condizione fisica. A questo punto, (la mia catena è centrocampista giallo),mi conviene dare una pompatina anche a dribbling,che sta in mezzo a tutte le mie combo utili.Questo ovviamente se le catene sono permanenti e non cambiano con il tempo.

Un'altra cosa:dalla guida risulta che i bonus combo sono fissi e non calcolati in base alla durata dell'allenamento,pertanto gli allenamenti brevi sono da preferirsi a quelli lunghi.

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Soccer Star

Post by CuginoIt » 18/06/2012 11:07

Qualcuno può spiegare meglio come funzionano le combo di allenamento?

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: Soccer Star

Post by Priamus Kain » 18/06/2012 11:44

Dunque dunque.. la promozione dovrebbe arrivare tra 6 giornate (6 giorni quindi)
Oggi Maloghigno sei apparso decisamente di più rispetto a KOKKO, credo quindi che la cosa sia dovuta alla posizione e non all'impostazione "azioni personali". Ieri eri centrocampista in centro.. oggi hai giocato come centrocampista esterno, invertendoti di posizione con KOKKO.

Per Cugino, ci ho messo un pò anche io, vediamo se riesco ad aiutarti.
Tu sei difensore, pertanto devi fare riferimento a questa tabella:
Difensori
Rosso = Dribbling - Passaggi intercettati - Passaggi - Palle conquistate - Condizione fisica
Giallo = Palle conquistate - Dribbling - Passaggi - Condizione fisica - Passaggi intercettati
Ciano = Passaggi - Dribbling - Palle conquistate - Passaggi intercettati - Condizione fisica
Verde = Passaggi intercettati - Dribbling - Condizione fisica - Palle conquistate - Passaggi


Ora devi capire qual'è il tuo colore combo. Come? A tentativi. Ossia, parti ad esempio scegliendo di allenarti in Dribbling. Finito l'allenamento prosegui con passaggi intercettati.
Guarda l'immagine di sfondo durante l'allenamento. Se il personaggio ha un alone giallo (come se il giocatore "emanasse" luce) allora hai trovato il tuo colore, ossia ROSSO. (Rosso = Dribbling - Passaggi intercettati - Passaggi - Palle conquistate - Condizione fisica)
Se l'immagine non ha nessun alone giallo allora devi provare una nuova sequenza di un'altro colore. es: visto che hai appena fatto passaggi intercettati, prosegui con "palle conquistate". In questo modo stai provando il filone giallo (Giallo = Palle conquistate - Dribbling - Passaggi - Condizione fisica - Passaggi intercettati)
Gli allenamenti sono in sequenza a cerchio .. e non devono per forza cominciare dal primo elencato dopo il "colore".
Quando hai trovato la sequenza di allenamento e capito quindi qual'è il tuo colore della tabella sopra riportata, sarai sempre di quel colore, per tutti gli allenamenti a venire.
Ipotizziamo quindi che hai scoperto di essere "CIANO", inizi una nuova giornata di allenamenti, potrai iniziare con una voce qualunque della serie ciano (esempio condizione fisica) una volta finito dovrai proseguire con "Passaggi" (e qui avrai l'alone giallo) e poi allenarti in "Dribbling" (qui avrai un alone rosso). Alla fine di passaggi ti dirà che hai ottenuto un bonus di "+3". Alla fine di "Dribbling" ti dirà che hai ottenuto un bonus di "+10".
Ora non ti resta che fare un qualunque allenamento tranne "palle conquistate" (che viene dopo dribling) e ricominciare poi una nuova serie di 3 sempre della sequenza "ciano".

Spero di esserti stato d'aiuto :wow:
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Soccer Star

Post by CuginoIt » 18/06/2012 11:53

Grande!

Grazie per le dritte! Dovrei essere ciano.
Last edited by CuginoIt on 18/06/2012 12:10, edited 1 time in total.

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

[So.OccerStar] Allenamento, dopping e pozioni

Post by Priamus Kain » 19/06/2012 08:04

Mano[FA] wrote:Correggetemi se sbaglio:

da attaccante posso allenare solo tre cose. Quelle sono le uniche abilita' necessarie per l'attaccante?

Per stare nella "catena" devo fare allenamenti diversi, significa che devo momentaneamente cambiare ruolo? Se mi metto come centrocampista, poi devo giocare da centrocampista o potete comunque mettermi in attacco?

Conviene fare la catena?

Uhmmm credo che come attaccante tu abbia cmq 5 caratteristiche da allenare. Il fare un allenamento diverso significa interrompere la catena. Ossia farne 3 in sucessione della tua fila, poi al quarto allenamento interrompere e rimprendere da un altro punto.
ESEMPIO
Attaccanti
Rosso = Dribbling - Tiri in porta - Passaggi - Scatto - Condizione fisica
Giallo = Scatto - Dribbling - Passaggi - Condizione fisica - Tiri in porta
Ciano = Passaggi - Dribbling - Scatto - Tiri in porta - Condizione fisica
Verde = Tiri in porta - Dribbling - Condizione fisica - Scatto - Passaggi


Immaginiamo che la tua catena è la rossa. Inizi allenando "tiri in porta", prosegui con "passaggi" e infine con "scatto". A questo punto per quarto allenamento scegli una qualunque possibilità tranne condizione fisica. Hai così interrotto la catena e puoi riprendere con una serie da tre.
Secondo me fare la catena conviene moltissimo, a meno che, per seguirla, non ti tocchi rinunciare a un oggetto con bonus maggiori dato scegliendo altro.

Io sono per uppare il manager almeno fino al livello 15 prima di ripassare all'allenatore.
Con Manager LV 10 avete notato di come abbiamo fatto in fretta ad uppare l'allenatore a pari livello?


PEr quanto riguarda la spesa delle stelle... è soggettivo... secondo me conviene per gli oggetti o per le bevande
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: Soccer Star

Post by Vesper » 20/06/2012 12:21

Per via delle mie catene,ogni tanto devo allenare dribbling che è in mezzo a tutte le combo utili,quindi se serve posso giocare sulla fascia.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Soccer Star

Post by snuffz » 20/06/2012 15:58

Centrocampisti
Rosso = Tiri in porta - Passaggi - Passaggi intercettati - Condizione fisica - Dribbling
Giallo = Dribbling - Passaggi - Condizione fisica - Tiri in porta - Passaggi intercettati
Ciano = Condizione fisica - Passaggi - Dribbling - Passaggi intercettati - Tiri in porta
Verde = Passaggi intercettati - Passaggi - Tiri in porta - Dribbling - Condizione fisica
Okay. Sto cominciando lentamente a realizzare.
Dopo Passaggi intercettati sto allenando Tiri in porta e l'immagine è dorata.
Dunque sono CIANO:
Quindi per la "combo" dopo dovrò allenare Condizione fisica (?)

E DOPO Condizione fisica?

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

[So.OccerStar] Allenamento, dopping e pozioni

Post by snuffz » 21/06/2012 08:24

Quindi cosa alleno, centrocampo o difesa?
Io in attesa di indicazioni ufficiali continuo sul centrocampo.

ps: mi sono "accidentalmente" fumato tutte le stelle a disposizione (fondamentalmente perchè sono un pirla e non avevo visto che rinnovare l'assortimento dell'emporio costava 1 stella...e io continuavo a cliccare su quel pulsante...).
Esiste un modo per prenderne altre, senza pagare?

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: Soccer Star

Post by Mano[FA] » 21/06/2012 09:42

snuffz wrote: Esiste un modo per prenderne altre, senza pagare?
Ogni giorno dovresti avere un allenamento che ti da una stella. Poi magari anche alcuni lavori di tanto in tanto di danno stelle. Se verifichi l'email (e non l'hai ancora fatto) di danno 5 stelle (mi pare)

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Soccer Star

Post by CuginoIt » 21/06/2012 12:14

Confermo che un allenamento al giorno da una stella e la conferma dell'email a me ne ha date 10...
Per la maglia mi piacrebbe qualcosa che fosse un pugno in un occhio: qualcosa di sgradevole e lamer :) A parte gli scherzi non saprei...

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Soccer Star

Post by Shogun_o.O » 21/06/2012 15:19

Domandina sulle combo:

Il mio PG è un difensore.
Ho allenato inizialmente "palle conquistate" e successivamente "condizione fisica". Nell'immagine il giocatore aveva un'aura dorata, quindi seguendo lo schema dovrei essere nel gruppo ROSSO. Per completare la combo dovrei quindi allenare "Dribling"... il problema è che tra le tre proposte, non c'è dribling :dho: Significa che non posso completare la mia combo? :?

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: Soccer Star

Post by Priamus Kain » 21/06/2012 15:21

Esatto. Ti è andata di sfiga (o alla grande che l'hai trovata al primo colpo) e devi ricominciare la catena da un punto qualunque.
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: Soccer Star

Post by Vesper » 21/06/2012 17:13

Sono andato a vedere un po' i giocatori delle serie più alte,e ho scoperto che in generale stanno facendo salire tutte le statistiche nella stessa maniera.Ciò mi sembra...bizzarro. Ok,una possibile motivazione è che i bonus dell'allenamento diminuiscono più la skill aumenta,e quindi il vero contributo è dato dai bonus delle catene.Pertanto, devi seguire la catena il più possibile,non importa in quale ruolo giocherai.
Benché sia un ragionamento valido (il +10 della combo 3 è un contributo enorme),purtuttavia mi sembra un po' controintuitivo:alla fine,un centrocampista difensivo non tirerà mai in porta.Mi chiedevo quindi se può esistere un modo migliore di costruire la squadra,e forse una possibile risposta è legata all'allenatore.In teoria,investendo tanto nel mister,uno può sperare di avere dei bonus che superino il guadagno di una combo fatta senza guardare al ruolo del tuo personaggio.
Quindi,chiedo ai più esperti:

1) Sapete come giocano negli altri server?
2) Esistono tabelle che ci spieghino quanto vale il bonus dell'allenatore?

User avatar
Guardone_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 387
Joined: 01/11/2006 19:14
Blizzard BattleTag: Guardone#2412
Location: Suello(LC)

[So.OccerStar] Allenamento, dopping e pozioni

Post by Guardone_o.O » 22/06/2012 20:30

se non una sezione almeno più post....faccio veramente fatica a capire le cose così....si parla di tutto e si salta da un argomento all'altro con ogni risposta....aiuto fedeeeeeeee almeno apriamo più post.... :old:


P.S.qualcuno....senza far nomi....(un certo admin con un 7 nel nik -.-' ) mi ha detto,è come un DOTA riempilo di beveroni.....e io ho fatto così...ora mi ritrovo in mutande e pieno di dopping nemmeno facessi il culturista...........fedeeee stò ancora cercano i creep per livellare :evil:
Last edited by Guardone_o.O on 22/06/2012 20:34, edited 2 times in total.

User avatar
Sumiko
Veteran
Veteran
Posts: 296
Joined: 25/08/2008 14:40

Re: Soccer Star

Post by Sumiko » 22/06/2012 20:33

Guardone_o.O wrote:se non una sezione almeno più post....faccio veramente fatica a capire le cose così....si parla di tutto e si salta da un argomento all'altro con ogni risposta....aiuto fedeeeeeeee almeno apriamo più post.... :old:
Ma tu non hai mai capito niente :bananato:

User avatar
Morticia_o.O
oO
oO
Posts: 493
Joined: 18/01/2006 20:13
Location: Lecco

Re: [So.OccerStar] Allenamento individuale, doping e pozioni

Post by Morticia_o.O » 02/07/2012 14:48

Ehm ragazzzi.. Io penso di essere un Attaccante VERDE..ho l'aureola!! Può essere che al primo tentativo ho azzeccato??
Mi sono messa su attaccante per cominciare ma se la squadra ha bisogno di qualcos'altro posso cambiare.... Fatemi sapere!

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: [So.OccerStar] Allenamento individuale, doping e pozioni

Post by Mano[FA] » 02/07/2012 14:57

Bentornata Mortyyyyyyyyyyyyyyyy !!!!

Magari potresti riempire una pagina di diario per farci sapere dove sei e cosa fai e cosa ti riporta a questi lidi...

Per quanto riguarda il ruolo, ti consiglierei difensore: ne abbiamo solo 3, ma ci sono tanti molduli a 4 o a 5 difensori...

Se la difesa ti fa schifo, anche attaccante (come sei ora) e' utilizzabile. Diventero ulta-aggressivi...

Dal momento che siamo uno in piu', potremmo ciclare a stare in panchina, in modo che anche Morty salga di fama.

User avatar
Morticia_o.O
oO
oO
Posts: 493
Joined: 18/01/2006 20:13
Location: Lecco

Re: [So.OccerStar] Allenamento individuale, doping e pozioni

Post by Morticia_o.O » 02/07/2012 20:41

Lo farei...ma...ma...ma qualcuno mi ha tolto l'accesso alla Bettola!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: 7ede!!!!!!!

Okey! allora domani provo ad allenarmi da difensore!!

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [So.OccerStar] Allenamento individuale, doping e pozioni

Post by Shogun_o.O » 03/07/2012 17:46

Morticia_o.O wrote:
Okey! allora domani provo ad allenarmi da difensore!!
A me l'idea del terzo attaccante piaceva. Giocare con un 4-3-3 non sarebbe male :roll:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 37 guests