HoTS - Nuove info dall'MLG

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
Post Reply
User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

HoTS - Nuove info dall'MLG

Post by Derek_o.O » 08/06/2012 22:53

Scrivo queste cose di fretta. Domani aggiornerò il topic.

Cmq l'MLG sta per iniziare e come sapete la beta di HoTS sarà giocabile per tutti i presenti all'evento.
Su bnet é già apparso un articolo che comprende anche 2 video. Il secondo video dovrebbe essere una partita PvZ commentata da Day9 e un'altro....ancora non li ho visti bene

Vi lascio il link: http://us.battle.net/sc2/en/blog/630625 ... _2012#blog

Cmq entro la fine del weekend dovrebbero uscire tutte le info riguardo le nuove unità e tutte le varie modifiche che hanno fatto ...

EDIT: http://www.majorleaguegaming.com/live#sc2 Skippate a 2 ore e 10 minuti. C'é un game di dimostrazione TvZ.

EDIT2: Interessante articolo con tutte le specifiche delle nuove unità: http://scvrush.com/posts/9930-a-zerg-s- ... art-2-hots

EDIT3: la beta dovrebbe uscire durante l'estate.
Last edited by Derek_o.O on 09/06/2012 22:07, edited 2 times in total.
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: HoTS - Nuove info dall'MLG

Post by CuginoIt » 09/06/2012 19:07

Azz, la mothership core dei protoss sembra un cambiamento veramente drastico: in sostanza sin dall'early game ti consente di difendere più facilmente le espansioni, di fare TP come in w3, di ricaricare sentry e soprattutto cronoboost a una velocità folle! Notevole ma mi sembra stravolga tante meccaniche di gioco.

User avatar
Johanson
oO
oO
Posts: 144
Joined: 17/07/2011 22:55
Location: Vicovaro

Re: HoTS - Nuove info dall'MLG

Post by Johanson » 09/06/2012 20:00

Bellissime le nuove unità!! :wow:
Le Widow Mine sono devastanti.. interessante anche la combo su marines Blinding Cloud della Vipera + Baneling.
Sicuramente la maggior parte delle meccaniche di gioco sono stravolte ma le strategie e le tattiche da mettere in atto sono aumentate notevolmente.
Non oso immaginare la skill necessaria per utilizzare tutte queste unità.. tachicardia e bestemmie sono assicurate!
Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: HoTS - Nuove info dall'MLG

Post by France » 11/06/2012 11:02

hum vediamo il warhound mi sembra parecchio ridondante con il tank, con l'eccezione che è meno versatile e con la cosa positiva che velocizza l'esercito terran. Quindi un mix di warhound e tank lo vedo difficile perchè si andrebbe a perdere l'unica componente interessante dell'warhound che è la velocità. (gli hanno tolto l'antiair)

I battelhellions saranno la mia unità preferita perchè sistema alla fonte il mio problema base della mia build, ovvero che posso venire controattaccato da unità di tier 1.5.

Le mine mi sembrano poco usabili. Si possono fare cose cattive ma fondamentalmente 10 secondi da aspettare per l'esplosione sono troppi per avere un'impatto buono in battaglia. A livello difensivo sicuramente sono interessanti.

I reaper continueranno a essere leggermente utili in harass visto che partono con la velocità.

I protoss invece hanno una unità nuova e molto inutile a mio avviso. Il tempest semplicemente costa una cifra per quello che fa. Ok il raggio di 22 ma bisogna anche arrivare a vedere, senza contare che possono venire distrutti facilmente dall'air nemico come per esempio viking o muta. (non è specificato uno splashdamage)

L'oracole è sicuramente molto forte e utile. Unità da avere.

La mothership core invece sembra essere una unità che rivoluzionerà il modo di giocare i protoss. Mi aspetto grandi cose.


Gli zerg invece hanno una unità che mi convince poco, soprattutto in attacco. Per fare una unità che fa spawning di unità sacrificabili gratis c'e' già il broodlord che fa questa cosa meglio.

Il Viper invece è molto molto forte. Unità ottima, specie in congiunzione con gli infestor. Tipo prendi 2-3 colossi e poi li usi tu con il gancio dell'infestor.
Image

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: HoTS - Nuove info dall'MLG

Post by Derek_o.O » 11/06/2012 13:49

France wrote: I reaper continueranno a essere leggermente utili in harass visto che partono con la velocità.
No l'up della velocità é stato tolto. I reapers avranno la velocità normale (come ora senza l'up).
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: HoTS - Nuove info dall'MLG

Post by Maloghigno » 11/06/2012 14:50

Ma infatti da terran-user sono piuttosto deluso delle prospettive che si intravedono da queste preview.
SICURAMENTE (ne sono certo per davvero) questi cambiamenti e queste nuove unità sono frutto di studi, bilanciamenti, considerazioni statistiche e ANCHE di scelte politiche (tirare gli uni per l'espansione, azzoppare gli altri troppo facili, ecc) .
Quindi non discuto l'aspetto tecnico, come giochiamo adesso continueremo a farlo con più gusto con l'espansione, non ci sono dubbi.
Dal punto di vista del CARISMA, della FANTASIA e delle "aspettative indotte" considero queste preview piuttosto deboli se vissute con occhio-terran.
Del resto al BlizzCon erano stati gli stessi Blizzard a dire che i Terran sono già competitivi così...
Come terran vedremo 1 nuovo mech realizzato male anche come skin; poi un mezzo transformer venir fuori dalle macchinine e infine delle land-mine che serviranno a tendere imboscate... sempre che l'avversario non abbia proprio nulla, ma davvero nulla per beccare le unità invisibili. Su queste mine concordo con France: 10 secondi sono troppi, le rendono molto meno decisive, perchè le rendono praticamente inutili in caso di combattimento ravvicinato... che potrebbe essere però l'unica occasione vera di utilizzo per evitare (grazie proprio al combattimento) che vengano scoperte e distrutte in tempo.
Quella terran dovrebbe teoricamente nascere come la razza più difensivista... invece, ancora di più con l'espansione, o pressi l'avversario o sei spacciato.
Ma poi... arriva l'Oracle e ti inibisce la raccolta di minerali... come fai a riprenderti visto che il Protoss per sua natura è già economicamente molto più forte del terran?
Poi anche questo ulteriore nerf ai reaper... mbah.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: HoTS - Nuove info dall'MLG

Post by France » 25/06/2012 12:56

io pero' non concordo assolutamente sull'idea che i terran dovrebbero essere difensivi. Io mi immagino quando vedo i terran a:

Starshiptroopers
Aliens
Appleseed
warhammer 40k (ma non gli umani bensi i Tau)

E in nessuno di questi casi sono eserciti difensivi.

Hanno:
1) Possibilità di attacco ad oltranza chirurgico tramite dropship.
2) Unità veloci di harass come reaper e hellion
3) Unità di supporto pesanti come tank, thor BC
4) La fanteria mobile di starshiptroopers!

Dove stà qua il concetto di difensivo e da dove lo prendi? Anche in sc1 i terran erano pensati come razza versatile, che si arrangia con buon mix fra difesa e attacco.
Image

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: HoTS - Nuove info dall'MLG

Post by Manno » 25/06/2012 17:20

Dai 7ede molla il colpo,per una volta lascia l'ultima parola a France ..

..capiscilo:a lui non capiterà mai una domenica in cui la Sauber vince e si trova in testa al mondiale di F1 o in cui la Svizzera prende l'Inghilterra a pallonate e arriva in semifinale all'europeo. :laugh:

Almeno una piccola soddisfazione sui Terran :cow:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests