The settlers online

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Settlers Online

Post by snuffz » 01/06/2012 08:55

http://www.thesettlersonline.com

Image

Qualcuno ha lanciato la palla lunedì sera, durante il torneo di magic.
Settlers Online, ossia Settlers giocato via browser.

EDIT

Primi passi.
Intro facile per chiunque: costruisci la "Pine wood cutter" così da tagliare e trasformare gli alberi in tronchi, la "Pine wood sawmill" per trasformare i tronchi in assi di legno, la "Pine wood forester" per ripiantare gli alberi. Le prime strutture sono abbastanza veloci e col tutorial impossibile sbagliare.

All'11esimo livello del tutorial la velocità comincia a rallentare verso la normalità: fatte le strutture quasi gratis, per quelle più complesse cominciano a servire (e scarseggiare) le risorse.
Il gioco permette comunque di imbastire alla buona il proprio villaggio in una giornata. Poi come tutti i giochi di questo genere, i tempi si allungano (sarebbe meglio dire si normalizzano).

Prime impressioni molto positive.
:king:

:check: Per aggiungermi fra gli amici cercate lo zio-snuffo

EDIT2
Canard aggiunto!
:cheers:

EDIT3
Aggiunto anche 7ede!
:cheers:

Milizia.
Dopo tanto costruire per puppare risorse, finalmente pensiamo anche a difenderci.
Costruita la caserma, la quest successiva è costruire il birrificio, perchè senza birra non puoi reclutare miliziani :king:
Image
Per il birrificio occorre costruire 4 strutture: il campo, il pozzo per l'acqua, la farm per tagliare e lavorare il grano, e il birrificio dove confluiscono grano e acqua.
Il passo successivo e necessario è ancora la fucina per le spade di bronzo, e poi upgradare una struttura (e addio al poco marmo che avevamo in casa).
E finalmente ecco i miliziani!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Settlers Online

Post by snuffz » 01/06/2012 17:02

Sono al 16esimo livello.
(Il mio generale è mestamente caduto in battaglia - se volete un consiglio: guardatevi i rep delle battaglie, aiutano a capire come comporre l'esercito),
Dal 17esimo in su è possibile creare la gilda!
Image
Forza ragazzi, registratevi a questo browser game da giocare nei ritagli di tempo.
:ola:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Settlers Online

Post by Maloghigno » 01/06/2012 17:30

Io ci sono, devo dire che è carino anche se non riesco ad intuire le interazioni tra utenti.
Bho, vedremo, comunque per quel poco che ho visto non richiede neanche molto tempo... insomma da provare!
Image

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Re: Settlers Online

Post by Canard Favrille » 01/06/2012 18:31

anche il mio generale é caduto in battaglia.
6 reclute vs 10 banditi......vincono i banditi. :crazyeye:

crea dipendenza :laugh:
Voglio termianre il tutorial e capire se non é un "ogame" camuffato. Sinceramente non vorrei trovarmi a dover spedire eserciti a destra e manca contro i nemici ( ovvero tutti gli altri utenti )
Appunti :

:check: mandare l'esploratore in giro in cerca di tesori, sempre (ogni 6h ): porta a casa risorse !
:check: nutrire sempre con piatti le strutture : raddoppiano la produzione di risorse.

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: Settlers Online

Post by Trollollo » 01/06/2012 20:06

mo lo provo pure io. nick Loganz. Snuffo ti ho mandato una richiesta :P

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Settlers Online

Post by CuginoIt » 01/06/2012 23:03

Me ne aveva parlato pure France.

Sembra una bella droga tipo il vecchio pentakor...
...immagino che per essere competitivi richieda una presenza troppo costante per i miei gusti.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Settlers Online

Post by Maloghigno » 03/06/2012 18:15

Canard Favrille wrote:Voglio termianre il tutorial e capire se non é un "ogame" camuffato. Sinceramente non vorrei trovarmi a dover spedire eserciti a destra e manca contro i nemici ( ovvero tutti gli altri utenti )
...già, chissà... per ora è carino.
Il mio esercito sta spianando babbari e soprattutto mi mancano 100 gold per comprare un secondo cercatore di tesori
:2c: :2c: :2c: :2c: :2c: :2c: :2c: :2c: :dollar:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Settlers Online

Post by France » 03/06/2012 23:21

fate attenzione ad andare tutti sullo stesso server! Altrimenti avrete problemi. Devo ancora vedere se riesco a trasferirmi dai server tedeschi, perchè in fin dei conti mi hanno invitato amici a giocarci e mi dispiacerebbe lasciarli li, poi devo vedere se è possibile fare il trasferimento di server.

Questo gioco cmq non è ogme. Ogni giocatore gioca sulla sua isola che è uguale per tutti. Le interazioni sono tramite la gilda dei mercanti o tramite la gilda. Quindi compravendita. Si possono fare avventure dove si combatte dasoli o assieme contro gli NPC.

Il PVP invece non esiste. Pensano di implementarlo prima o poi, ma sono ancora in alto mare perchè non sanno ancora come fare il balancing, quindi si parla ancora di un anno o più.
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Settlers Online

Post by snuffz » 04/06/2012 11:15

Per fondare la gilda occorre prima creare la struttura... che costa un botto.
Credo ci vorrà almeno una settimana, considerato che ho appena raggiunto il 17esimo, la ricerca del marmo si sblocca appunto al 17esimo, e di marmo ne occorrono 5000!!
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Settlers Online

Post by France » 04/06/2012 12:45

Io sono riuscito a commerciare per cifre assurdamente alte nei server tedeschi. Ho iniziato comprando e vendendo 400 materiali da costruzione e scambiandoli per spade di bronzo. Ora compro tipo 15'000 a botta e li trasformo in 20'000 spade di bronzo e li vendo a 20gold ogni 400!

Il mio consiglio è fatevi subito la gilda dei mercanti per potere commerciare. Poi guardate cosa va nel server. Disolito pane, spade di bronzo e materiali da costruzione sono le cose più commerciate in assoluto. Io ho specializzato la mia economia nei paneifici. Ho 7 catene di produzione a lvl 3 e mi rendono molto bene. Con i proventi mi compro quello che non produco io.

Quindi prima di fare grossi investimenti negli edifici avanzati chiedetevi se ne vale veramente la pena. Tipo le segherie di primo livello upgradate al terzo livello. producono 1.9 in valore di quello che produce una segheria del legno migliore. Quindi non sempre vale la pena fare edifici di livello più alto.

Ricordate anche che i buff se li fa un amico a voi durano 1.5 volte il tempo della descrizione. Un buff da 2 ore diventa da 3 così senza costi aggiuntivi!
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Settlers Online

Post by snuffz » 04/06/2012 13:12

Mi sfugge come trasformare il legno da "pine wood planks" a "hardwood planks".
Qualcuno me lo spiega?

ps: MARMO! NEED MARMO!!

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Re: Settlers Online

Post by Canard Favrille » 04/06/2012 13:55

oh suffo !

per trasformare pine wood planks in hard wood planks puoi aprire il provisioner, l'edificio dove si fanno i buffs, e selezionare nelle azioni possibili quella che trasfroma 250 assi di legno di pino in 50 assi dilegno duro. L'icona é una porta.
La trasfromazione la puoi fare anche tra pietre e marmo, sempre in rapporto 250-50.

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Settlers Online

Post by Shogun_o.O » 04/06/2012 14:55

Se non è il classico browser game che a un certo punto richiede di sborsare dei soldi, mi unisco a voi :wink:
Nickname: Omino :G:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Settlers Online

Post by snuffz » 04/06/2012 15:32

Grazie della dritta Canard! :cheers:
Ho messo in ricerca. Cazz di marmo, cominciavo davvero a dar di matto.
La cricca dei drogati di settlers comincia ad allargarsi...
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Settlers Online

Post by France » 04/06/2012 16:09

chissà perchè non avevo dubbi sull'avatar di snuffo :D
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Settlers Online

Post by snuffz » 05/06/2012 10:09

MIzzica ragazzi io vado lentissimo.
Marmo e legno "avanzato" non arrivano mai.

Cosa mi consigliate di costuire prima:
-upgrade della Mayor House
-branch office
-upgradare strutture risorse

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Settlers Online

Post by France » 05/06/2012 22:45

allora la mia strategia per andare avanti veloce è questa. Risparmia tutto quello che puoi in marmo e legno pregiato (quello lvl 2). Costruisciti la gilda dei mercanti appena puoi.

Inizia a commerciare. Usa l'oro per comprare cose a basso prezzo come per esempio 6 gold per 400 materiali da costruzione. Poi rivendili per contro 400 spade di bronzo. Vendi le spade di bronzo o scambiale per 200 spade di bronzo contro 400 marmo o legno pregiato. Ripeti il gioco a stufo. Fatti una cerchia di clienti che comprano regolarmente e ti buffano e li buffi regolarmente.

Se fai così puoi andare avanti a tipo 1000% della velocità normale di estrazione di risorse.

Usa tutto il guadagno investito per creare una economia competitiva con il mercato. Costruisci solo la roba che vende tanto e puoi upgradare tanto. Per esempio costruirti gli edifici della legna pregiata è uno spreco inutile. Ne fai pochissimo e per upgradare a lvl 2 devi già pagare 100 oro. Che è definitivamente meglio investito nel commercio per moltiplicare le tue risorse.

Una cosa che posso consigliare è fare subito la zecca. Il prima possibile e tenerla sempre buffata.
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Settlers Online

Post by snuffz » 06/06/2012 08:00

Hai ragione: col commercio ho fatto un balzo in avanti in termini di risorse.
:off: :G:
Scusa la domanda stupida che avrà sicuramente una risposta "Minchia snuffo ma non hai visto che..." ma come posso upgradare a livello 2 la mayor house, se ci vogliono 800 di legno pregiato e la capienza massima accumulabile sono 700 ?!??!?
Non ci arrivo proprio.
:dho: :dho:
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Settlers Online

Post by France » 06/06/2012 08:32

puoi costruire dei magazzini. Ti aumentano di 100 la capienza, poi se li upgradi ti aumenta ancora di 400 a lvl 2 e di 1000 a lvl 3.

Fai attenzione che la tua economia si ferma se raggiungi il limite di capacità dei tuoi magazzini.

come costruire efficentemente?
Per farlo bisogna costruire un magazzino e costruirci attorno tutti gli edifici di produzione. Così si riduce il tempo che ci mettono per andare e tornare dall'edificio e si riesce anche ad avere una efficenza migliorata di 20-30% a seconda del tipo di edificio.

Fare tanti magazzini non è mai uno spreco.
Image

Image
Image

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Re: Settlers Online

Post by Sieg Hart » 06/06/2012 15:07

Ma i campi una volta arati si rigenerano da soli poi?o bisogna distruggerli e ricrearli?
..non esistono certezze solo opportunità..

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests