Alcune domande su Hattrick!

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
Locked
User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Alcune domande su Hattrick!

Post by Shauron_o.O » 26/05/2012 20:49

Buona sera gente.
Volevo porvi qualche quesito su Hattrick. Non avendo frequentato costantemente il forum oramai archiviato non riesco a trovare dei suggerimenti in modo lineare.

La prima domande è questa: Ho notato di esser stato promosso nella serie superiore pur finendo secondo in classifica anche se, dal regolamento della Serie, solamente il primo dovrebbe esser promosso.
Come mai quindi sono stato promosso?
Non che la cosa mi turbi, ma non era programmata :asd:

Secondo Quesito: Quando ricomincia la stagione? Dubito che inizierà di nuovo a settembre come quelle reali visto che è durata appena 14 turni.
Terzo Quesito: Nelle partite di Torneo quanto è stimata la presenza del pubblico? Vorrei farmi due calcoli sulla mia situazione economica.
Quarto Quesito: Come posso far aumentare di forma un giocatore? Ho notato che quelli che stanno messi meglio in forma (così come lessi sulla guida) giocano di gran lunga meglio rispetto a quelli un po' più forti ma scarsi di forma.

Complimenti anche a Fede, che è stato promosso alla IX con soli 3 punti di distacco dal secondo ^^ Canard invece non ce l'ha fatta :zombie:
Image

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Re: Alcune domande su Hattrick!

Post by Ufo_Robot_o_O » 27/05/2012 11:49

Shauron_o.O wrote: La prima domande è questa: Ho notato di esser stato promosso nella serie superiore pur finendo secondo in classifica anche se, dal regolamento della Serie, solamente il primo dovrebbe esser promosso.
Come mai quindi sono stato promosso?
Non che la cosa mi turbi, ma non era programmata :asd:
Questo lo ignoro, probabilmente è una questione di ripescaggi. Ci sono un sacco di squadre inutilizzate (chiamate BOT) nelle varie serie, che una volta finita la stagione vengon cancellate. Di conseguenza vengono liberati un tot di posti e probabilmente squadre arrivate seconde o terze in classifica vengono promosse ugualmente. Succede spesso nelle serie basse perchè c'è tanta gente che dopo un primo breve periodo si stufa del gioco.
Shauron_o.O wrote:Secondo Quesito: Quando ricomincia la stagione?
La pausa è di due settimane. Solitamente si approfitta di questa pausa per allenare qualcosa di diverso, in quanto non ci sono le partite di campionato ed i giocatori da allenare sono meno. Io di solito, allenando normalmente regia, ne approfitto per allenare passaggi. Schiero in amichevole il 2-5-3 e questa allenamento lo prendono al 100% i centrocampisti, le ali e gli attaccanti. Inoltre è piuttosto rapido a fruttare.
Shauron_o.O wrote:Terzo Quesito: Nelle partite di Torneo quanto è stimata la presenza del pubblico?
Se non sbaglio non guadagni nulla nelle partite del torneo.
Shauron_o.O wrote:Quarto Quesito: Come posso far aumentare di forma un giocatore?
O diminuisci la percentuale di allenamento ( e se non baglio ne trae giovamenteo anche lo spirito di squadra), oppure se vuoi qualcosa di più massiccio ed immediato cambi allenamento ed imposti su GENERALE, però così facendo cambi proprio allenamento e perdi settimane su quello che stai allenando.
Image

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Alcune domande su Hattrick!

Post by Shauron_o.O » 27/05/2012 22:54

Grazie Ufo, sei stato molto comprensivo ;)
Ecco un'altra domanda che volevo fare, cosa conviene allenare?
Ho notato che la maggior parte delle squadre allenano Regia ma è una stat davvero così fondamentale da esser scelta come privilegiata?
Da quello che son riuscito a capire il centrocampo è fondamentale in hattrick. Ultimamente sto giocando con una formazione 2-5-3, anche se ero partito con una 4-3-3 che ho utilizzata per metà campionato.
Miglioramenti estremi da questo modulo non li ho notati, considerando che la rosa si era ampliata ed anche le mie conoscenze, quindi probabilmente il 4-3-3 rimane un modulo validissimo.
Voi di solito che utilizzate?
Image

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Re: Alcune domande su Hattrick!

Post by Ufo_Robot_o_O » 28/05/2012 15:29

Partendo dal presupposto che Hattrick è un gioco molto lento, tieni conto del fatto che la maggior parte degli utenti allena regia proprio perchè il centrocampo è fondamentale in questo gioco. Di conseguenza, la formazione maggiormente schierata è 3-5-2.
Per quanto riguarda la velocità di allenamento, se non ricordo male quello che ti fa ottenere risultati molto velocemente è cross, seguito da passaggi, poi regia, poi attacco, poi difesa ed il più lento è parate.
Quindi, se consideri un allenatore BUONO, allenando l'abilità al 100%, ottieni i risultati nei seguenti tempi su giovani dai 17 ai 19 anni: passaggi e cross 3 settimane circa, regia 6 settimane circa, attacco 8, difesa 9, parate 11. Prendili con le pinze questi dati però, non mi ricordo + se effettivamente sono così, ma credo di essergli andato vicino. Se poi il pischello ha + di 19 anni, le settimane aumentano, così come diminuiscono se l'abilità allenata è + bassa di insufficiente.
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Alcune domande su Hattrick!

Post by mirino » 29/05/2012 21:10

Ufo_Robot_o_O wrote:
Shauron_o.O wrote:Quarto Quesito: Come posso far aumentare di forma un giocatore?
O diminuisci la percentuale di allenamento ( e se non baglio ne trae giovamenteo anche lo spirito di squadra), oppure se vuoi qualcosa di più massiccio ed immediato cambi allenamento ed imposti su GENERALE, però così facendo cambi proprio allenamento e perdi settimane su quello che stai allenando.
Questo è probabilmente il desiderio più grande di ogni giocatore di Hattrick :lol:

Però, se non ricordo male, se diminuisci la percentuale di allenamento la forma del giocatore peggiora.
Poi considera che alla fine la forma è random: impara bene questa parola, potrà giustificare ogni sconfitta ;-)
Random sì, ma puoi "indirizzarla" un pochino. 100% di allenamento, il numero massimo di assistenti allenatori che ti puoi permettere (ma all'inizio anche se non ne metti più di 3-4 va bene), e un cero ogni giovedì sera per controllare se sono saliti di forma o no.
Poi capitano sempre robe strane, tipo un giocatore infortunato che migliora di forma, o uno che continua sempre a peggiorare....però sono eccezioni.

Ehm.....Ufo....."GENERALE" sarà dal 2010 che è stata tolta, dove sei stato finora, a spolverare la foto di Raucci nel museo ufico??? :laugh:

Nooooooooobbbbbb :jolly: :jolly: :jolly:

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Re: Alcune domande su Hattrick!

Post by Ufo_Robot_o_O » 29/05/2012 22:49

mirino wrote:
Ehm.....Ufo....."GENERALE" sarà dal 2010 che è stata tolta, dove sei stato finora, a spolverare la foto di Raucci nel museo ufico??? :laugh:

Nooooooooobbbbbb :jolly: :jolly: :jolly:
Nuooo, io che ero il cultore del Generale x tirar su la forma e che tutti mi infamavano perchè lo usavo...... Ti giuro che non me ne ero accorto :rules:
Image

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Alcune domande su Hattrick!

Post by Shauron_o.O » 30/05/2012 00:02

Ho compreso tutti i vostri consigli...ho capito che anche qui ci sono tanti fattori random da considerare :D
Ahimè non posso permettermi molti allenatori nello staff, ho puntato, magari anche sbagliando, a creare una squadra giovanile...anche se non sta dando enormi soddisfazioni all'interno della serie sto notando dei giovani piuttosto bravi :D
Mi auguro che all'inizio della nuova stagione gli sponsor sgancino qualcosa in più per il passaggio in IX categoria, oltre ai premi in denaro, che se non ricordo male si aggireranno intorno ai 50.000€.
Image

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Alcune domande su Hattrick!

Post by Shauron_o.O » 03/06/2012 22:54

Sta per iniziare la nuova stagione :klap:
Da quello che ho capito inizierà fra 2 settimane...
Avevo intenzione di fare qualche nuovo acquisto, magari qualche fenomeno da 5k TSI e passa ma ho notato che i costi sono impressionanti. Soprattutto quelli dei giovani.
Per questo ho puntato ad acquistare alcuni elementi giovani senza spender troppo e alcuni elementi vecchi con esperienza e con stat primarie molto alte.
Mi auguro che la stagione si concludi bene, ho notato che alcune delle squadre presenti hanno giocatori che superano anche gli 8k mentre il mio massimo è 4k ;(
Gli altri o.O nelle mie condizioni, come Fede, che strategia di mercato hanno adottato?
Image

enrikardo
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 35
Joined: 13/02/2010 11:42

Re: Alcune domande su Hattrick!

Post by enrikardo » 18/01/2013 12:59

alcuni di voi ci giocano ancora?
mi dite se a voi un centrocampista offensivo è mai servito o ha mai cambiato sensibilmente qualcosa?
sempre carino questo gioco comunque.

Enrico

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Alcune domande su Hattrick!

Post by mirino » 18/01/2013 14:24

Se ha passaggi molto elevati sì che serve, occhio però che schierandolo così perdi un po' di valutazione a centrocampo.
Discorso diverso per i trequartisti ,che fanno sempre da tramite tra centrocampo e attacco, ma che sono straordinariamente efficaci se fatti come si deve.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests