Lega Pantegana

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: Lega Pantegana

Post by PiChan_o.O » 30/08/2011 11:45

che poi sarebbe pure "arrivato" il problema è che ha continuato a fare stalker.....

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Lega Pantegana

Post by snuffz » 30/08/2011 16:40

E ci siamo anche "fumati" una partita vinta proprio grazie ai maledetti DT.
Domani se mi ricordo posto il vergognoso rep.

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Lega Pantegana

Post by Manno » 30/08/2011 17:34

Mi sa che ho postato sul thread sbagliato,comunque grandissimi!! Da oggi il vostro team si chiamerà "When cheese works" :mano: Io c'ero!!! :cannone:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Lega Pantegana

Post by snuffz » 01/02/2012 10:01

Okay, vuoto il sacco: cominciano a nausearmi i continui “QG e Levi in lega platino” o “France e 7ede in Master League!”.
Perché nessuno parla del duo Snuffz \ Lysor, il Team Sorci Verdi, che senza clamore e sbandierate ai quattro venti, continua zitto zitto a collezionare loss di tutto rispetto?
Così ieri sera io e il mio compagno di merende ci siamo lanciati in 2vs2 ladder.
L’intenzione è quella di creare una serie di rep che facciano un po’ da scuola ai giocatori meno bravi, creare un database di “cose da fare e cosa da non fare” e metterlo a disposizione di tutti.
Ecco il primo rep della serie “Come NON giocare”.
Snuffz e Lysor decidono di lamerare in chat. Uno dei due avversari si spaventa e lascia :toocool:
E a dispetto della superiorità numerica 2vs1, Snuffz e Lysor quasi riescono a perdere una partita easy easy.
Un rep indubbiamente molto formativo.
:bevibevi:
MicroAndMacroLesson1.zip
(60.91 KiB) Downloaded 220 times

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: Lega Pantegana

Post by Mano[FA] » 01/02/2012 23:10

Beeeeeellissimo.

le chicche:

Scouting con observer "trovaimoci in UNA delle loro basi per un caffe"
pool6. Erano impreparati. Peccato la mappa avesse i rocci.
Ottima combo di units: lings su zeloti e blatte su immortali :G:
Lysor si muove minaccioso attorno alla basse nemica, ma viene sorpreso (!) da un gruppo di torrette toss e un Immortale. In pochissimo tempo capisce che le sue blatte avrebbero fatto una brutta fine. Ma Ha il borrow! Li sotterrra! Mhh... devono avere un observer, le torrette continuano a sparare...
Ne vogliamo altri!

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: Lega Pantegana

Post by Thurindo.Of » 01/02/2012 23:40

ehehe meravigliosi!!!magari con un po' più di coraggio il protoss vi avrebbe anche impensierito :)

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: Lega Pantegana

Post by Lysor_o.O » 02/02/2012 00:08

No, no, no. Così è molto incompleto, come racconto. Integro io:
-Partiamo con l'idea di rushare, ma in realtà ci siamo accorti subito, dal nome della mappa, che ci sarebbero state le rocce e quindi niente rush. Però lo facciamo lo stesso!
-Con le nostre frasi lamer siamo riusciti a far arrendere uno dei due (più probabilmente gli è caduta la connessione, ma è più bella l'altra versione)
-L'idea di segargli prima la seconda base (quella del giocatore fuggito) è stata ottima, perché gli dava tanti soldi. Se non avessi perso gli zergling contro le sonde sarebbe stato ancora meglio... Notare la mia micro patetica mentre cerco di salvare uno zergling mentre attacco con gli altri.
-L'incursione in base (quella "vera", non quella del giocatore andato via) è stata un fiasco, le abbiamo prese. Ma TANTE. In 2vs1.
-Dopo un po' le abbiamo prese di nuovo in basso. Ma notare la micro: a un certo punto tutte le nostre blatte colpivano lo stesso immortale... Signori, queste sono tattiche veramente :G:
-Dopodiché ci siamo dati al controllo della mappa... Dimenticando di controllare l'epsansione più insospettabile: giusto giusto la sua naturale. Verso fine partita eravamo lì a chiederci come mai avesse ancora soldi... Non ci siamo minimamente accorti che c'era un altro gruppo di cristalli sulla mappa, e le nostre unità non ci sono mai passate vicine, se non durante l'ultimissimo scontro. Anche il mio overlord era più in alto, a spiargli i cristalli in base.
-Quando gli abbiamo segato l'espansione in alto, abbiamo perso l'esercito. Io avevo qualche blatta in arrivo, ovviamente in ritardo.
-Bastavano pochi Dark Templar e ci avrebbe arato. E verso la fine ha pure costruito l'edificio.
-Bastavano poche Void Ray e ci avrebbe disintegrato. Snuffo conosceva per nome le sue poche hydra, che erano l'unico antiair che avessimo. Per fortuna ne ha fatta una sola, verso la fine.
-Probabilmente anche 2 colossi ci avrebbero annientato.
-Quando me la sono presa con i suoi piloni e cannoni costruiti giù dalla base era perché temevo volesse aprirsi una strada fino all'espansione in alto che avevamo liberato, e volevo impedirglielo (ma anche così mi sembra una mossa insensata... Qualcuno mi illumina? Aveva senso, quella mossa?). Non ho sotterrato le blatte per non farmi vedere, lo so che i cannoni sono detector... Molto peggio: ero convinto che l'abilità di muoversi sottoterra fosse presente di default, e volevo guarire velocemente e contemporaneamente fuggire. Solo che non avevo ricercato il movimento sottoterra... Quindi sono rimasto fermo. Di solito faccio entrambi gli upgrade, uno so che è per andare più veloce, l'altro... Non me lo ricordavo... Adesso lo so! :asd:
-A un certo punto gli è "scappato" uno Zealot giù dalla rampa, e l'ho triturato con le blatte. L'ho detto a Snuffo, che ha scritto "ahahahah" in chat tanto per sfotterlo... E notare che noi lo sfottevamo pur essendo 2 volte più pippe di lui!!! Questa è una finezza, signori. Guerra psicologica, una guerra di menti, fatta di nervi tesi più che di APM.
-Snuffo a un certo punto mi fa: "Ora faccio quelli grossi" "Quali? Gli Ultralisk?" "No, gli altri" "Ah, sì, ho capito... Quelli là" "Sì, quelli"
Erano i patriarchi: nessuno dei 2 si ricordava il nome. Per me si chiamano ancora Guardian... (Tra parentesi, è impressionante come io a 14 anni di distanza e senza averci mai giocato online, ricordi meglio Starcraft 1 che il 2)
-Alla fine ero come Paperon de Paperoni, con circa 4000 cristalli

...Morale: 27 minuti per battere un poveraccio in 2vs1. E benché non abbia mai minacciato le nostre basi, negli scontri ce le ha sempre date.
Chissà se è degno di pubblicazione con Foyercraft... :asd:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Lega Pantegana

Post by CuginoIt » 02/02/2012 09:25

Posso confermare tutto: io e Leviatano eravamo in TS vivendo in diretta questa impresa... Un'altra chicca che ancora non è saltata fuori è che la partita è stata giocata con velocità ridotta (non quella di default) ed è durata veramente una eternità: 10 minuti solo per spaccare le rocce :D

Mi stupisce che Lysor non abbia schierato i baneling volanti: sono un classico del suo repertorio.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Lega Pantegana

Post by France » 02/02/2012 11:29

anche la dedica, sono commosso! Continuate a spargere il verbo del lamer mi raccomando! :lolol:
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Lega Pantegana

Post by snuffz » 02/02/2012 12:14

Okay, qualche dettaglio.
Non so neanche se è del tutto corretto chiamarla “partita”. Più che giocare io e Lysor abbiamo passato quasi 30 minuti “muovendo il mouse” e ridendo come iene cannate.
Qualche chicca su TS

Snuffz “Faccio quelli ciccioni volanti...com'è che si chiamano...”
Lysor “Si-si, fai i … come cavolo si chiamano...”
Snuffz “Quelli ciccioni che svolazzano...”
Lysor “Loro!”
…..

Lysor “Quegli immortali ci stanno aprendo in due”
Snuffz “Quali unità conviene fare contro gli immortali?”
Lysor “Boh?!”
Snuffz “Cuginoooooo”
QG: “....”
Snuffz “Cugino quale unità funziona contro gli immortaliiiiiiiiiiiii?”
QG: ”...”
Lysor “Deve essere uscito da TS”
Snuffz “Minchia. Vabbè io le faccio tutte, qualcuna funzionerà dai”

….

Snuffz “Lysor proviamo a fare un milione di zerglin....”
….

Lysor “Snuffz proviamo a micrare” (nota: proviamo!!!)
Snuffz “Dai prima quello in alto”
Lysor “Ora quello subito sotto”
Snuffz “Eccoli che vengono giù. Funziona!”

…..........

FRANCE IS BETTER
Lysor “Ecco, adesso se la prenderà coi francesi”
Snuffz “Il messaggio può effettivamente essere letto in più modi...”

..........
Finale
Snuffz "Okay, ora in base. Finiamolo e diamogli del lamer"


---------------
Comunque anche i due game 4vs4 con QG e Levia sono stati molto fichi. Avete il primo? Io non l'ho salvato. Volevo rivedere il momento in cui per errore seleziono tutto, droni compresi e parto in avanti.
:smokerdevil:

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: Lega Pantegana

Post by Thurindo.Of » 02/02/2012 14:01

Ahahaha con i dialoghi è ancora più divertente!!!e almeno si capiscono le chattate dello snuffo :sisisi: ho proprio voglia di venirvi a seguire in diretta :wow:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Lega Pantegana

Post by CuginoIt » 02/02/2012 21:42

A grande richiesta ecco il 4v4 di cui parlava Snuffz (Snuffz, lo sai vero che tutti i replay vengono salvati in automatico e non si cancellano a meno che tu non faccia millemila partite?)
Attachments
Snuffz e Lysor ci insegnano il 4v4.zip
(44.08 KiB) Downloaded 202 times

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Lega Pantegana

Post by France » 02/02/2012 23:36

da aggiungere alla collezione di frasi memorabili

France: Stanno arrivando dei medivac!
QGugi: Ma loro?
France: Sono due protoss

:rofl:
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Lega Pantegana

Post by CuginoIt » 02/02/2012 23:37

E' il mio terrore dei drop imbah umani che mi fa delirare...
...unito al fatto che France bisbiglia al microfono per non svegliare nessuno...

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Lega Pantegana

Post by snuffz » 03/02/2012 23:39

MM.zip
(23.11 KiB) Downloaded 194 times
Stasera cazzeggiavo sul pc in attesa che si addormentasse la bimba e mi son detto: "Dai, ladderiamo un po'".
Naturalmente solo terran (credo 6 consecutivi prima di trovare uno zerg, tra l'altro più scarso di me, che mi ha permesso di andare a letto almeno con una win).
Ed ecco il mio odiato avversario con la strategia di ignoranza che odio di più.
(nota: stavo preparando un drop di baneling... ok, anch'io non è che vada a cercare sempre le soluzioni più facili, eh...)

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Lega Pantegana

Post by France » 04/02/2012 09:27

te mi sa che godrai come un riccio quando i baneling potranno muoversi sotto terra :D
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Lega Pantegana

Post by snuffz » 15/05/2012 09:32

2 vs 2 vs 2
France+Snuffz vs Maloghigno+Manno vs Joanson+Mader

Minuto 3
France: "Snuffo tu fai massa infestatori"
Snuffo: "Okay, faccio solo quelli"

Minuto 15
30 infestatori circa
France: "Attacchiamo... io porto avanti le mie, tu tienili dietro"
Snuffo: "Ok"
France: "Andiamo!"
...
....
.....
SCONTRO
France: "No, tienili dietro...no, snuffo, dietro...ma non li mandare avanti, avanti ci sono io, tu tienili...non attaccano corpo a corpo non sono zerglin, tieni dietro...ecco...cerca di salvarli...tirali indietro...ecco...salva quel gruppetto...salva quei cinque...peccato...salva almeno...ecco adesso sposta quei tre...quei tre rimasti...lancia il fungal...ancora...selezionali tutti e tre...salva almeno quello...prova...peccato..."

La pazienza di un santo.
:mrgreen: :mrgreen:
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Lega Pantegana

Post by France » 15/05/2012 11:52

:laugh: Io sento che dentro di te c'e' la forza del lamer ma non si è ancora manifestata. Quando lo snuffo saprà usare gli infestor con le loro lamerate e quelle presenti delle altre unità zerg (soprattutto con l'espansione) non ce ne sarà più per nessuno! :snuffz:

Chiamatemi pazzo o profeta di sventura altrui ma potrei scommetterci! :flower:

Essere lamer è una cosa che ci si porta dentro, è una impostazione mentale, una cattiveria insita che non si può imparare.
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Lega Pantegana

Post by CuginoIt » 15/05/2012 17:03

E che dire della partita 2vs2vs2 che io e il Maderao abbiamo meritatamente vinto con la tattica "lasciamo che gli altri si scannino fra loro"??

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Lega Pantegana

Post by Manno » 15/05/2012 17:37

Eh no Cugi allora provochi :terminator:

Avevo taciuto sul risultato,ma..vogliamo parlare della 2v2v2 in cui io e 7ede abbiamo messo da parte l'antipatia reciproca e unito le nostre risorse disintegrando qualsiasi cosa si muovesse sulla mappa? :panik:

Mica male se conti che mi sono accorto solo al minuto 32 che Fede giocava Zerg e non Terran :cannone:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests