#10annioOstyle : su internet un'eternità

Annunci, NEWS, netiquette, regole e... oO Style!
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

#10annioOstyle : su internet un'eternità

Post by Maloghigno » 15/04/2012 16:18

Image
Circa 20 anni fa nasceva internet.
Non certo come lo conosciamo oggi, di sicuro non così diffuso e invadente. Molto più lento e "grezzo".
Internet ha cominciato ad avvicinarsi a ciò che è oggi con la diffusione delle connessioni più veloci (direi) del 128k.
L'ADSL ha cominciato a diffondersi nel 2000.

Due anni dopo siamo nati noi.

Quest'area avrà come unico scopo, in questi mesi, l'organizzazione del X Raduno.O e di tutto ciò che può venirci in mente per festeggiare i nostri 10 anni.

Non preoccupatevi, non partiremo da zero: lo Staff o.O è al lavoro da almeno 4 mesi ed ha già molte idee e progetti!!!
Per quest'occasione però vogliamo coinvolgere tutti il più possibile, perchè questa è la festa di tutti noi!!!

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Re: 10 anni: su internet un'eternità

Post by mader_o.O » 15/04/2012 21:57

Mamma mia quanto tempo! quanti ricordi!

Potrei dire infinite cose, ma alla fine solo una conta: o.O ormai è una parte di me!

Non potrei mai più immaginare una giornata senza un scappatina sul forum! :kiss:

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: 10 anni: su internet un'eternità

Post by ayakuccia_o.O » 16/04/2012 12:17

10 anni sono veramente tanti...credo che il nostro segreto sia stato questo: essere andati oltre l'amicizia "virtuale"! Da quel famoso SMAU in cui tanti nick si sono trasformate in visi reali mi sono sentita molto più o.O, si è creata un'amicizia reale con molti di voi, con alcuni addiritura organizziamo incontri e vacanze dopo anni che non si gioca più agli stessi giochi per pc :D E poi il fo.Orum è fondamentale, altro che social network...noi abbiamo una piattaforma su cui comunicare di tutto e su cui conoscerci da 10 anni! :G:

Per non parlare del fatto che proprio in occasione del decimo compleanno nascerà la mia piccola, la PRIMA VERA o.O DOC, figlia di entrambi i genitori o.O !!!!!! 8)

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: 10 anni: su internet un'eternità

Post by snuffz » 07/05/2012 13:14

10 anni fa.

Non ero ancora sposato, io e francy convivevamo in un’altra casa, un appartamento camera e cucina che d’estate diventava così caldo e soffocante che quando francy si metteva a stirare (fra le mie proteste) lasciavamo la porta dell’ingresso aperta per far passare l’aria.
Non avevo nessuna console sotto il televisore (che era un Samsung 26 pollici profondo come una lavatrice) e sul mio pc Warcraft3 girava su una Geforce 4600 che era una bellezza (ho conservato la scatola per anni, sull’armadio).
In quell’appartamento in affitto non avevo l’adsl e mi connettevo con un modem 56k… ma a dire il vero quello era il problema minore: in bagno non avevamo il boiler a gas ma uno elettrico che si svuotava alla velocità della luce, così che riuscire a finire la doccia con l’acqua calda era sempre un’incognita.
Guidavo un Citroen Saxo che nascondeva un misterioso rumore alla ruota anteriore sinistra che nessun meccanico è stato in grado né di spiegare né di risolvere, e il mio cellulare era un granitico Nokia 3310 che cadeva continuamente per terra ma continuava a funzionare.
Scrivevo da qualche anno su Blizzyitalia, ma me ne stavo già allontanando. In quel periodo bazzicavo WorldFantasy che aveva un forum meno spammoso e più vivibile.
Il clan di riferimento erano ancora una volta i SoL, clan che seguivo dai tempi del primo starcraft.


10 anni dopo
Alcuni cambiamenti radicali, ad esempio ho un mutuo, una casa tutta mia, una bimba bellissima che mi timbra le pagine dei libri con i timbrini de Alla ricerca di Nemo, ho più panza e più peli bianchi sulla barba…
Il pc è cambiato (si è ristretto, zippato tecnologicamente: è diventato un portatile, con tutti i limiti che ne conseguono), le console si sono moltiplicate sotto il televisore (piatto!), ho un boiler a gas e faccio andare ettolitri di acqua calda, macchina nuova ma devo già cercarne un’altra…

Come si incastra oostyle in tutto questo.

Un pezzetto di spazio tutto tuo. Avete presente quando cominciate a crescere, o dividete la vostra stanza con vostro fratello, e la mamma dopo un po’ di prendi e sposta da un ripiano all’altro della cassettiera, finalmente vi dice “Ecco, Andrea: questo cassetto è tuo. Per i tuoi giocattoli, per la tua roba. Ci puoi mettere tutto quello che ti pare. E’ tuo”.
E tu cominci mettendoci dentro qualcosa, qualunque cosa per cominciare ad occupare lo spazio e a sancirne la proprietà, non so: un robot. Il cassetto è così grande che il robot ci balla dentro ogni volta che apri e chiudi quel cassetto, ma non importa: è tuo. Apri e chiudi il cassetto tutto compiaciuto.
Oostyle è uno spazio. E’ uno spazio privato. Io lo sento mio, mio, cazzo! Quando ci scrivo qualcosa non lo sto scrivendo “al resto del web”, ma al mio gruppo, alla mia compa, a quelli del mio “clan”.
E parlo di clan e non di community perché in questo caso clan rende meglio l’idea.

Il forum è il mio blog. Lo vivo così. Racconto che Fallout mi ha fatto vivere in un altro mondo per mesi, ci scrivo che la mattina precedente mi si è fermata la macchina e mentre aspettavo il carro attrezzi vicino a un vespasiano ho scoperto che il vespasiano in questione è luogo di ritrovo per gay e gli avventori mi guardavano con cupidigia (questo a dire il vero non l’ho scritto, l’ho raccontato l’altra sera su TS).
E quando racconto queste cose non le sto raccontando al web (anche se di fatto è così) ma le sto raccontando a Zaius (che già conto di rivedere questa estate accanto al barbecue, con le nostre famiglie sempre più allargate), le sto raccontando ad Aya (benché i suoi racconti dermatologici siano molto più interessanti, quello che mi è rimasto nel cuore: l’uomo con le zecche – tutti gli stadi dell’evoluzione: uovo – pupa – zecca …) le sto raccontando a Lysor (che conosco da un botto di anni e che ad ogni raduno vedo sempre con piacere, come si rivede un vecchio amico), a France che vorrei abitasse a 5 minuti da casa mia perché sono sicuro sarebbe mio compagno in ogni cazzata\gioco\sfidafolle….

Questi 10 anni li vivo come una festa. E non è una frase fatta.
Caratterialmente sono facile agli entusiasmi e scopro ogni giorno una nuova passione, qualcosa di nuovo in cui cimentarmi… ma il più delle volte sono passioni stagionali, amori che durano qualche mese, un annetto… Le passioni forti, che resistono agli anni e al fuoco delle altre passioni, sono poche.
E oostyle e le persone che ci sono dentro, il gruppo che si è allargato di più di anno in anno, sono una bella passione, una passione forte e viva.
Passo più tempo con oostyle che con qualsiasi altro videogioco.
Mi tiene compagnia, mi piace.

Non vedo l’ora di festeggiare con voi i 10 anni.
:flower:

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: 10 anni: su internet un'eternità

Post by ayakuccia_o.O » 07/05/2012 14:50

Snuff mi fai commuovere :cry: ...Sei riuscito ad esprimere tutto ciò che è il nostro gruppo, sarà un grande rimpianto non esserci per il compleanno.O...ma so già che mi chiamerete per salutarmi, come anni fa a Bologna quando ci fu un raduno a cui non partecipai e 7ede mi chiamò per farmi salutare tutti...quella fu la volta in cui mi sentii davvero parte del gruppo.O (se non erro era l'anno dopo lo Smau) :flower:

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: 10 anni: su internet un'eternità

Post by HandorIII_o.O » 07/05/2012 17:45

Quoto lo Snuffo, quest'anno il raduno lo sento molto...

Io 10 anni fa ero ancora a casa di Mammà a fare lo sbarbatello, e mi accingevo a confrontarmi con il mondo del lavoro.
Tempo ne avevo a bizzeffe e lo dedicavo alla mia passione per i computer e videogiochi.
Ho conosciuto l'oostyle per caso e in modo non proprio lecito... ma questa è un'altra storia. :ziplip:
La prima volta in chat su bnet è stata una figata e poi aver organizzato il primo lanparty a casa mia nella mia cameretta e il fatto di aver visto per la prima volta quelle brutte facce di Snuffz e di 7ede mi ha fatto capire subito di aver trovato non solo dei compagni di giochi ma degli AMICI!
Poi i cambiamenti e le scelte della vita mi hanno fatto perdere un po' i contatti... a volte capita.

Oggi però, dopo 10 anni, una moglie, una figlia, una casa, etc... sono quì a postare su queste pagine come i primi tempi e questo per me vuol dire qualcosa!

Sto cercando anche di sbattermi per rendere questo raduno indimenticabile per tutti e il più bello, quindi Viva Noi e ...forza Juve (ooooops scusate oggi sono euforico! :lol: )
Image

User avatar
Scarde
oO
oO
Posts: 259
Joined: 12/01/2008 14:24

Re: 10 anni: su internet un'eternità

Post by Scarde » 07/05/2012 17:48

ciao ragazzi e ragazze è un piacere risentirvi, ognuno di noi è sicuramente cambiato in questi anni anche se per quanto mi riguarda ho perso un po i contatti con tutti anche se passavo assieme centinaia di ore al mese. Sfortunatamente sono stato presente solo ad un raduno grazie ad UFO, beh ero un 16enne con pochi pensieri nella testa. Adesso ho iniziato a lavorare per la prima volta, sono maturato e non amo più giocare con i videogame (balla!).
Se non ci saranno imprevisti impossibili farò il possibile per venire, giusto solo per tirarvi qualche pugnalata alle spalle (aaaa quante rosikate su TF2, che ricordi!).
Buona giornata belle bestiole ci sentiamo presto.

User avatar
Zaius
oO Team
oO Team
Posts: 671
Joined: 18/01/2008 10:25

Re: 10 anni: su internet un'eternità

Post by Zaius » 08/05/2012 11:54

come sempre snuffo riesce a scrivere cose bellissime! e visto che non son capace, sottoscrivo molte delle cose lui dette.
10 anni!!! complimenti sopratutto allo staff o.O che ha permesso tutto questo!!!...al raduno spero proprio di esserci e nel caso porterò anche la mia scimmietta :mrgreen:
Image
Image

ZeAvIs
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 3
Joined: 07/07/2007 04:51

Re: 10 anni o.O : su internet un'eternità

Post by ZeAvIs » 08/05/2012 17:45

Non so come avete fatto ma mi avete trovato :laugh:

Di cose da ricordare ce ne sono tante, per ora mi limito a salutare Fede, Andrea e tuttu gli amici che ho conosciuto sul forum e dal vivo :)

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: 10 anni o.O : su internet un'eternità

Post by France » 08/05/2012 18:37

Si deve essere la prola d'ordine. Si a quanto scritto prima, si a quanto verrà scritto in futuro.

Non tanto perchè bisogna dire si ma perchè tutti contribuiscono con il proprio modo di fare, le proprie idee e la propria simpatia!

Magari non tutti sono riusciti ad esserci negli anni sempre, altri per un po' sono stati via e poi sono andati, altri invece sono tornati e infine altri si sono aggiunti. Ma quello che caratterizza tutti è che quanto scritto qua rimane nel tempo. Tutto rimane a testimonianza dei fasti di un tempo delle gesta epiche del presente e delle speranze del futuro!

Per me sarà una bellissima festa, per rivedere vecchi amici ma spero anche nuovi! L'unico mio rimpianto sono i km che mi separano da tanta gente che vorrei frequentare giornalmente.

Quindi rushiamo questo evento! Dobbiamo esserci tutti! :terminator:
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: 10 anni o.O : su internet un'eternità

Post by Shogun_o.O » 12/05/2012 11:26

E poi un giorno apri per caso un indirizzo di posta elettronica che usi sempre più raramente e trovi un'email proveniente da Admin oostyle.net.
Che piacere leggerne il contenuto :oops:

E i ricordi volano a 10 anni fa, quando durante la mia terza partita (in assoluto) su internet, conobbi 7ede che durante una sessione a Warcraft 3 mi disse: "Ma tu ci capisci qualcosa di HTML?" [non poteva sapere che fino a un mese prima non avevo neppure un PC...]
"No? Non c'è problema, io sono capace. Perché non fondiamo un clan? Al sito ci penso io" :laugh:
Credo che la data ufficiale della nascita dell'o.O Style sia quella. Non ricordo esattamente... credo fosse il periodo di Natale* [*EDIT: leggendo ora la data di iscrizione al forum, direi che erano i primi giorni di dicembre] Comunque sia, una settimana dopo, il forum e il sito erano online (tutto rosso e giallo, spoglio, privo di immagini... ma dannatamente figo :G: ).
Il resto è noto a tutti :teach:
Se penso che da allora sono passati 10 anni... E' bellissimo tornare in questo forum dopo tanto tempo e scoprire che quel meraviglioso spirito non è mai cambiato e anzi è più vivo che mai :kiss:

10 anni fa ero uno studente, avevo appena acquistato il mio primo PC ed ero un gran rompipalle. E in effetti dieci anni dopo sono esattamente lo stesso :laugh:
In realtà la mia vita in questi 10 anni è cambiata radicalmente almeno 2 volte e l'ultimo cambiamento l'ho fatto proprio qualche mese fa, quando ho deciso di lasciare il lavoro, la casa, la città, la macchina, le amicizie... insomma TUTTO e di fare un reboot :look:

Ed eccomi qui dopo 10 anni, di nuovo studente alla veneranda età di 32 anni, a studiare per diventare infermiere insieme a ragazzi 12 anni più giovani :old:
Ma non è forse questo lo o.O Style? :ele:
E poi diciamoci la verità: noi o.O non invecchiano mai. Io a differenza di Snuffz sono diventato più alto, più snello, mi sono cresciuti i capelli e sono diventato bello :toocool:


Last bumped by Maloghigno on 12/05/2012 11:26.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests